Fencer Inviato 5 Ottobre, 2013 Share Inviato 5 Ottobre, 2013 Outbreak Company...... è un anime con protagonista l'endrino. BLOCCATE LA TRASMISSIONE! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 5 Ottobre, 2013 Share Inviato 5 Ottobre, 2013 Outbreak Company...... è un anime con protagonista l'endrino. BLOCCATE LA TRASMISSIONE! Questo lo devo seguire, credo mi farà scassar dal ridere Strike Blood. Avevo letto il manga e manco me ne ricordavo. Nuff said. Tirato giù per curiosità... credo guarderò pure questo con la tsundere con le mutande scozzesi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Max Inviato 5 Ottobre, 2013 Share Inviato 5 Ottobre, 2013 "Le pucciole sono il massimo" 10/10 AOTS dopo Valvrave. GJ Outbreak Company. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mc.god Inviato 5 Ottobre, 2013 Share Inviato 5 Ottobre, 2013 Outbreak spigne! E ancora deve arrivare la furry doppiata da Sumipe! hhhhhhhhhhhhnnnnnnnnnnnnnnnnnn Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aznable85 Inviato 7 Ottobre, 2013 Share Inviato 7 Ottobre, 2013 Lo voglio anch'io un lavoro come quello del protagonista Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messer_Azzone Inviato 7 Ottobre, 2013 Share Inviato 7 Ottobre, 2013 BEST OF THE SEASON, per ora! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 12 Ottobre, 2013 Autore Share Inviato 12 Ottobre, 2013 Sta insegnando alla maido i nomi Ippo e Takamura. Ne sa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mc.god Inviato 12 Ottobre, 2013 Share Inviato 12 Ottobre, 2013 (modificato) Il secondo episodio si mantiene su alti livelli di godibilità: e la maido è troppo un amore Devo dire però che mi aspettavo soltanto una serie di situazioni assurde e demenziali, mentre sembra che la storia avrà anche risvolti un po' più seri, come le implicazioni dell'ingerenza in un modello culturale completamente diverso (ok, non è che voglio metterla troppo sul serioso, ma parlare di uguaglianza al capo supremo di una società di tipo feudale potrebbe avere risvolti un tantino tellurici per quella stessa società ) e l'annunciata comparsa di misteriosi antagonisti. Sinceramente non vorrei che si trasformasse in un clone di Zero di Tsukaima... Modificato 12 Ottobre, 2013 da mc.god Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 12 Ottobre, 2013 Autore Share Inviato 12 Ottobre, 2013 Spero non finisca col prendersi sul serio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 13 Ottobre, 2013 Share Inviato 13 Ottobre, 2013 (modificato) Ho pure io quel timore... dal setting iniziale come mc.god mi aspettavo una roba sul demenziale andante tipo Astaroth no Omocha invece pare esserci una storia seria sotto... solo che per mettercela bisogna esserne capaci, forse il modello è più quello di Maou no Yusha... (la soldatina è quella che ci mette il PLOT ) Modificato 13 Ottobre, 2013 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 13 Ottobre, 2013 Share Inviato 13 Ottobre, 2013 Visto la prima puntata, mi ha fatto abbastanza ridere, anche se però la storia di portare anime, videogiochi e manga in una civiltà simil medioevale mi sa che nasconde qualcosa di losco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 13 Ottobre, 2013 Share Inviato 13 Ottobre, 2013 Soprattutto nel secondo episodio ti fanno capire che ci sono GROSSI problema DI BASE per la diffusione di tali prodotti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mutsurini Inviato 13 Ottobre, 2013 Share Inviato 13 Ottobre, 2013 il finale del secondo episodio e' da applausi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 13 Ottobre, 2013 Share Inviato 13 Ottobre, 2013 Soprattutto nel secondo episodio ti fanno capire che ci sono GROSSI problema DI BASE per la diffusione di tali prodotti... Aspetto che gli Akuma Subs rilascino il secondo episodio allora Comunque immagini i problemi linguistici, poi la maido non è analfabeta ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 13 Ottobre, 2013 Share Inviato 13 Ottobre, 2013 Soprattutto nel secondo episodio ti fanno capire che ci sono GROSSI problema DI BASE per la diffusione di tali prodotti... Aspetto che gli Akuma Subs rilascino il secondo episodio allora Comunque immagini i problemi linguistici, poi la maido non è analfabeta ? Soprattutto nel secondo episodio ti fanno capire che ci sono GROSSI problema DI BASE per la diffusione di tali prodotti... Aspetto che gli Akuma Subs rilascino il secondo episodio allora Comunque immagini i problemi linguistici, poi la maido non è analfabeta ? Lo è come l'80% della popolazione... e comunque parlano lingue diverse, con l'anello magico si possono parlare ma non funziona coi testi scritti quindi anche chi non è analfabeta non può comunque leggersi un manga in giapponese... infatti siamo al paradosso che sta insegnandolo alla pucciosa maid rendendola in gradi di leggere e scrivere il giapponese ma non la sua stessa lingua... con gli anime il problema analfabetismo non ci sarebbe ma resta comunque l'ostacolo linguistico, anche lì l'anellino non ha effetto quindi si troverebbero come noi a guardare qualcosa di cui non capirebbero una parola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-Ataru- Inviato 15 Ottobre, 2013 Share Inviato 15 Ottobre, 2013 L'apparizione di qualcosa di serio è quello che a me ha fatto guadagnare punti al secondo episodio. L'idea iniziale è così folle e demenziale, che per reggerla l'anime dovrebbe essere non semplice commedia ma altrettanto folle (quello che c'era da aspettarsi, d'altronde). Il primo episodio non lo è stato, anche se non era noioso. E nel secondo perlomeno abbiamo questo ragazzo che sembra voler (volontariamente o meno) apportare cambiamenti democratici in quella società divisa tra padroni e schiavi e priva di divertimento. Certo, a questo punto però l'idea che ha dato il via al tutto diventa eccessivamente demenziale. Sarà qualcosa di guardabile o un minestrone con vari ingredienti male amalgamati e quindi disgustoso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mc.god Inviato 18 Ottobre, 2013 Share Inviato 18 Ottobre, 2013 (modificato) Episodio 3 Riprendendo l'ultima frase di -Ataru-, beh questo episodio proprio di un minestrone s'è trattato. In pratica vengono affrontati tutti i problemi sui quali c'eravamo posti dubbi: l'alfabetizzazione delle masse (in giapponese? xD ), le ingerenze in un sistema sociale del tutto diverso, la destabilizzazione di alcuni suoi punti cardine e la reazione degli abitanti di quel sistema, il tutto però trattato in modo piuttosto banale e soprattutto sbrigativo, da risultare meh. Quello che spero è che sia stato un passaggio obbligato già concluso, come a voler dire "cari spettatori, ovvio che ci sono anche questi problemi, non ce ne siamo dimenticati, ma il nostro obiettivo non è fare una serie impegnata per cui ok, beccateveli in un episodio, ma dal prossimo si riparte con le cazzate". Inoltre sono certo che il modo in cui si conclude la vicenda sarà un sorta di deus ex machina che permetterà il cambiamento di rapporti tra i protagonisti, in special modo tra la sovrana assoluta Petrarca e l'umile serva Miusel. Modificato 18 Ottobre, 2013 da mc.god Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 18 Ottobre, 2013 Share Inviato 18 Ottobre, 2013 Pure qua c'e' di mezzo SnK lol Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 18 Ottobre, 2013 Share Inviato 18 Ottobre, 2013 Diciamo che è giusto piaciuto un pochetto eh In effetti a dirla tutta se con quel finale lì liquidiamo, per quanto in modo sbrigativo e citofonato, la parte serie per tornare al pieno Scazzo approvo in pieno, tanto come dico sempre se una storia seria non sai farla non mettercela Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 18 Ottobre, 2013 Share Inviato 18 Ottobre, 2013 Quello + "stranamente" Madoka (pero' con SnK, l'effetto di vederlo 'insegnare' ad una classe di 'alieni', nel vero senso della parola, e' pure straniante ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-Ataru- Inviato 22 Ottobre, 2013 Share Inviato 22 Ottobre, 2013 (modificato) La storia fa sempre più potentemente intristire (no, non si può prendere seriamente, e non è che sia nemmeno 'sto divertimento), non lo tronco solo perchè sui personaggi protagonista-principessa-serva in fondo stanno lavorando bene. Modificato 22 Ottobre, 2013 da -Ataru- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messer_Azzone Inviato 23 Ottobre, 2013 Share Inviato 23 Ottobre, 2013 La storia fa sempre più potentemente intristire (no, non si può prendere seriamente, e non è che sia nemmeno 'sto divertimento), non lo tronco solo perchè sui personaggi protagonista-principessa-serva in fondo stanno lavorando bene. Sono d'accordo con te, mi aspettavo qualcosa di totalmente diverso. Ho il grosso timore che, tentando di metterlo sul drama, vada a finire in vacca come Astarotte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mc.god Inviato 23 Ottobre, 2013 Share Inviato 23 Ottobre, 2013 È il timore che abbiamo tutti :\ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Taro Inviato 23 Ottobre, 2013 Share Inviato 23 Ottobre, 2013 Alla fine il soggetto iniziale e il tipo di protagonista stonano troppo col quasi-dramma di carattere sociale che in questi primi episodi hanno impiantato. Non puoi alternare scene il cui l'otaku affronta seriamente, col proprio punto di vista esterno, la questione del classismo/servitù/schiavitù di stampo medievale del mondo in cui è stato trasportato con scenette tipiche da serie umoristica. Per dire, in Mahoyuu le scenette comiche c'erano alternate ai drammi vari, ma riguardavano sempre personaggi per cui il contesto in cui si muovevano era la normalità delle cose, al di la dei tentativi di cambiare o meno la situazione. In OC ho la sensazione che la credibilità venga meno, proprio perchè l'estraneità del protagonista non può essere di volta in volta usata per creare tensione, per poi accantonare tutto quando il lato comico prende il sopravvento come se fosse possibile portare a zero il conflitto interiore di chi vede una situazione che considera inaccettabile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 26 Ottobre, 2013 Share Inviato 26 Ottobre, 2013 Ep.4 Non che c'era il dubbio che non ci fosse 'il drammone' eh, ma... credo di aver perso il conto di tutte le volte che ho visto quel tipo di incipit-fake che poi si rivela essere tutt'altro.... Cmq. Puntata molto Endrinesca, credo anzi che il pirla della serie verra' fatto oggetto di premi e riconoscimenti da parte degli Endrini per la sua accorata difesa di recchie&code Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati