Vai al contenuto

Samurai Flamenco - perchè il mondo ha ANCORA bisogno di eroi!

Roger

Messaggi raccomandati

a 'sto punto mi sa che o è una cosa tipo the truman show, dove però anche lo spettatore è parte del gioco (nel senso che lo si tiene in ballo con finti drammi), oppure è una pernacchia proprio allo spettatore (tramite l'uso di situazioni tipiche lo si illude che non sia tutta una messinscena, cosa che invece è, ma un anime serio nonostante le apparenze) :sbal:

certo può anche essere che come c'è chi si fissa di essere il paladino del bene, da qualche parte esiste la sua nemesi...

Link al commento
Condividi su altri siti

che episodio il 10! :pazzia:

forse un po' affrettato perchè, apparentemente, il confronto finale si risolve tutto in 20 minuti; d'altra parte la caratterizzazione fondamentale di king torture, nemesi perfetta dell'eroe, è tutta qui e imo è pure ben riuscita. da quel che succede si capisce però che c'è un margine per approfondire alcuni aspetti della storia e di più personaggi, come lo stesso boss del maleTM, il manager delle tre super-farlocche; d'altra parte sorgono spontanee alcune domande: quella tecnologia sconosciuta chi l'avrebbe fornita? chi è il vero Malvagio? e riguardo all'identità di samurai flamenco...

ma boh... sarà tutto vero? qualche dubbio ce l'ho ancora, che un eroe che usa la bicicletta per andare allo scontro finale o il coltellino svizzero gigante per combattere sono tutte cose un po', come dire... :lolla:

epperò si parla di cyborg e quella motosega presa da evil dead... :pazzia:

bene, finora mi sono divertito :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che da una parte il discorso di King Torture ha un suo senso ed è nel pieno dello spirito della serie.

Però ci sono sempre dei dettagli fuori posto... Per esempio che c'entra Konno in tutto questo?

E se fossimo in un Truman Show?

Cmq di sicuro dal prossimo episodio cambieranno un po' di cose, ora che Hazama si è tolto la maschera...

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto da non sottovalutare la scena con l'idol ex-battagliera che alla fine prende una lezioncina da paura con la conseguente performance Live che di per se' e' un pelo straniante, la tipa mentre canta nella ending sembra una bambola rotta; bella prova tra l'altro della doppiatrice.

Link al commento
Condividi su altri siti

vista la 10.
veramente na figata escludendo un paio di occasioni sprecate.
1 fai saltare fuori il kaiju e non puoi non far saltare fuori il robottone (e continua a rimembrare i 5 veicoli che si vedono sullo sfondo di http://www.samuraiflamenco.com/)
2 alla faccia del fancervice ricordo che sapphire aveva altre 19 dita!(troppo odiosa non ci si doveva limitare alla prima).
p.s. quello che salva il professor cartolaio è red axe o un personaggio nuovo ?
cmq a me più che un truman show pare uno shutter island.

Link al commento
Condividi su altri siti

p.s. quello che salva il professor cartolaio è red axe o un personaggio nuovo ?

Credo fosse il black ranger del quartetto nuovo che deve arrivare. Il prossimo episodio immagino sarà d'intermezzo/filler dato che il secondo cour inizia l'anno prossimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq a me più che un truman show pare uno shutter island.

Interessante ipotesi. Ma forse un po' troppo inquietante...

rincaro pure la dose...magari lo "shutter island" è per il pulismano dato che, come si vede  nella sigla; tira un mazzo di fiori in una tipica rupe da suaicidi(vedi welcome to nhk) e samurai flamenco è uno psichiatra... :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ep.11

I FLAMENGERS

oddio...fermatemi ... l'hanno fatto davvero  :lolla:  :lolla:  :lolla:  :lolla:  :lolla:  :lolla:  :lolla:  :lolla:  :lolla: 

e adesso, la seconda cosa piu' bella di sta serie, leggere i commenti in rage dei fan, credo che dopo sta puntata spunteranno pure i dinamitardi...  :°_°: 

Modificato da Mutsurini
moar epic needed
Link al commento
Condividi su altri siti

a parte che il robottone...

Sì. Però è tutto troppo volutamente finto. Qui c'è qualcuno che si sta immaginando tutto.

Prende davvero corpo l'ipotesi Shutter Island...

sì infatti... tutto troppo plasticoso ed irreale anche per un anime. ma sarebbe anche troppo grande per essere solo immaginazione... nel senso che se quello che vediamo è l'interpretazione della realtà attraverso gli occhi di qualcuno, una realtà ci deve comunque pur essere; ma viste la complessità e la grandezza dell'intera situazione non penso sia possibile risalire alle cose come sono veramente. mi sembra troppo ambizioso per un anime moderno.

quindi sarei più dell'idea che è tutto un sogno, come si vede nella sigla di apertura, e i sogni aiutano a vivere meglio (ed ecco che così finalmente diamo una risposta a quella domanda :sbal: ).

Link al commento
Condividi su altri siti