Vai al contenuto

Samurai Flamenco - perchè il mondo ha ANCORA bisogno di eroi!

Roger

Messaggi raccomandati

a parte che il robottone...

Sì. Però è tutto troppo volutamente finto. Qui c'è qualcuno che si sta immaginando tutto.

Prende davvero corpo l'ipotesi Shutter Island...

sì infatti... tutto troppo plasticoso ed irreale anche per un anime. ma sarebbe anche troppo grande per essere solo immaginazione... nel senso che se quello che vediamo è l'interpretazione della realtà attraverso gli occhi di qualcuno, una realtà ci deve comunque pur essere; ma viste la complessità e la grandezza dell'intera situazione non penso sia possibile risalire alle cose come sono veramente. mi sembra troppo ambizioso per un anime moderno.

quindi sarei più dell'idea che è tutto un sogno, come si vede nella sigla di apertura, e i sogni aiutano a vivere meglio (ed ecco che così finalmente diamo una risposta a quella domanda :sbal: ).

Beh, avrebbe senso considerata la tagline... In pratica è la versione "adulta" (ma manco troppo) del chuunibyou.:rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come altri prima di me lo avevo abbandonato al primo episodio convinto che fosse una frozziata, ma in seguito ai recenti sviluppi ho deciso di riprenderlo e ora invece lo trovo la rivelazione della stagione. E' il Gurren Lagann dei toku.

Oddio, ci potrebbe anche stare la rivelazione che sia tutto un sogno. Ci potrebbe essere una rivelazione improbabile, ad esempio una variante Fight Club in cui Masayoshi è un'invenzione di Goto per affrontare il fatto che la sua fidanzata sia morta. Mi sembra più probabile però che venga rivelato che la realtà è un Truman Show inventato dai supercattivi per soggiogare psicologicamente i terrestri e che in realtà tutti siano dei supereroi. I prossimi sviluppi che mi aspetto sono una Flamen City su un elevatore orbitale, Flamen Squad intergalattiche e Goto che diventa il Gran Maresciallo della Terra. Chissà se ci saranno pure morti eccellenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

imho il passaggio da kamen rider a super sentai coincide col passaggio da terapia individuale a terapia di gruppo.
presumo che ogni flamenger sia stato un "supereroe solitario " prima di unirsi al gruppo.
(e a dirla tutta le stanze degli altri 4 sono spaventosamente uguali e non vengono inquadrate uscite....che siano in realtà celle?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ep.12

cambio abbastanza prevedibile (cambiato cosi' tanto il contesto) delle sigle.

E via cosi' di escalation, dai 4 re ai 64 dei della guerra!  :fash1:

Continua ad essere 'montato' in modo curioso, e' come se venissero isolati 'frammenti0 dai super sentai e rimessi insieme per sommi capi, un curioso 'patchwork' che di per se' indica piu' 'analisi' che 'trasporto' per quanto accade, come nel chiamare la mossa finale, c'e' la descrizione di quanto accade, ma e' asettica', fredda.

Un po' come poi nel puntare idealmente una toricia molto forte nelle vite 'dietro le quinte' dei flamengers e mostrarli dannatamente stupidi nella loro monodimensionalita' di pedine su di un gioco di super-eroi. Difatti l'unico che si pone dubbi e' Masayoshi.

non ho ancora 'preso le misure' di sta storia, non mi e' ancora chiaro da dove fino a dove inizia e finisce la parodia e di che parodia si tratta, perche' con questo gioco di decostruire gli elementi del genere e metterli insieme quasi a 'cozzare' l'uno con l'altro per tempi e modi, sembra quasi di immaginare qualcuno che prende una action figure, la fa a pezzi e la rimonta come viene bene, senza curarsene poi troppo.

Ecco, non capisco se dietro questa storia c'e' davvero un desiderio di fare un tributo ad un genere, o il desiderio di farlo a pezzi e rimontandolo come viene bene additarlo come 'stupido'.

Link al commento
Condividi su altri siti

La proboscide è un tocco di trash, invece! Non è meno indegna di quella del Dancouga o dei vari missili di Mazinga e Daitarn...

Cmq la cosa singolare è che l'impianto narrativo e la sua rappresentazione grafica sono palesemente finti, mentre i personaggi prendono le cose dannatamente sul serio. Tipo allucinazione collettiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo tanto un episodio davvero bello, anche se rimango sempre perplesso su dove voglia arrivare la serie. Alla scena del sogno avevo pensato che avrebero trollato tutti dicendo che gli ultimi 10 episodi sono stati davvero un solo sogno, ma non è andata così. Anche se non penso sia una scena da prendere sottogamba considerandola solo il segno dello stress e delle paure del protagonista.

Il maestro di Masayoshi dubito sia scappato, è più probabile che ci sia qualche plot twist dietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Altrove fanno notare qualcosa...

Chojin Sentai Jetman - Birdman Task Force Jetman

This two parter (Episodes 31-32) involved the Jetman team barely escaping the clutches of Mu;(cut)

In the second episode, "Wings Again", our story opens as Ryu finds himself back at Skycamp base, but at this point, he is hallucinating that he and Rie are still together. Even Gai and Kaori tried to snap him out of his trance, but to no avail.. Meanwhile, Gogu crawls back to Ramon, critically injured, and tries to heal each other. They are ambushed by Radeige and Grey. They abduct Gogu's body, return it back to Ramon, and as Ramon revitalizes Gogu, a group of Bio-Dimensional parasites attack him and Gogu; combining them into one composite being. While Ryu battles Maria again, the rest of the Jetman team battle the combined Ramon/Gogu creature, and get their clocks cleaned. Ryu snaps out of his delirum, helps his teammates, smashes the Demonbeasts, then summons Jet Icarus and Bird Garuda to finish it off with the "Hyper G Attack"..

Link al commento
Condividi su altri siti

p.s.

ma qual e' il senso del 'grande capo' che scappa proprio nell'ora piu' critica? 

mettere in stallo le decisioni del governo per prendere tempo. entrare nell'organizzazione del nemico per scoprirne il punto debole, da rivelare al momento opportuno. mettersi una death flag addosso (segue passaggio di consegne totale a hazama e manly tears).

cmq goto ha una ragazza (invisibile) davvero molto permissiva :whistle:

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure semplicemente filarsela come ha sempre fatto anche prima nei momenti critici, ma farlo ora mi sembrerebbe.. curioso.

:°_°:

Per la ragazza invisibile, rimando a quanto accennavo ieri, c'e' un tokusatsu chiamato Chojin Sentai Jetman - (Birdman Task Force Jetman) in cui uno dei personaggi dopo una certa esperienza, e' preda di forti allucinazioni e continua a credere che la fidanzata sia ancora viva.

Ora, c'e' da chiedersi; e' una delle tante citazioni/cameo della serie?

Perche' con sta storia della ragazza 'invisibile' la stanno menando da 'tot' puntate

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

imo a questo punto dipende da cosa si immagina goto... attualmente mi sembra il maggiore indiziato per quel che riguarda le allucinazioni e potrebbe essere davvero tutta una sua proiezione mentale, perfino hazama; nel senso che hazama, così come tutti i personaggi di questa serie, magari esiste ma goto per qualche motivo che potrebbe rivelarsi l'incipit vero della storia è il "grande burattinaio" che crea delle associazioni fatti-persone molto fantasiose... la serie è concreta, i personaggi si comportano veramente come abbiamo visto fino a quando è apparso il primo mostro, il tipo che poi si è trasformato in scimmione (che era un drogatone armato, se non ricordo male). in quel punto della storia, durante la missione della polizia, è successo qualcosa a goto; che so gli hanno sparato ed è entrato in uno stato di coma nel quale vive quanto stiamo vedendo. a parte, proprio in quell'occasione hazama ha in realtà avuto un'esperienza talmente traumatica che ha smesso di essere samurai flamenco :lolla:

se così fosse mi aspetto che nel finale ci sia una contrapposizione realtà/finzione e relativa disillusione per ogni personaggio apparso.

in breve, come in macross; ad un certo punto c'è l'episodio nel quale ichijo sogna... si spera che non ci sia di mezzo una bella pineapple salad.

cmq roba da pazzi... "ma ci sto capendo un cazzo o no?" :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

i tokusatsu li hanno presi di mira agli inizi, da un po' sono passati ai super-sentai

di 'genere' relativo non so mica cosa resti ancora...

(si, ok, il canone classico di ste serie come dicevo piu' volte prima, con i cattivi che o sono in qualche modo legati/imparentati o causa dell'esistenza stessa dei kamen like, in questa puntata ha avuto una 'hola' non da poco)

Link al commento
Condividi su altri siti

imho probabilmente passeranno agli space sheriff (o metal hero) portando il conflitto nello spazio o con la scusa di un flashback passeranno ad  una serie samurai con effetti speciali tipo lion maru
kamen rider l'han gia usato (dopotutto se faiz utilizza binocoli e lettori cd della smart brain come armi samurai flamenco può utilizzare articoli da canecelleria potenziati.....per quanto risulti na vaccata ha senso)

Link al commento
Condividi su altri siti