Jump to content

Infinity, NowTV, Netflix, PrimeVideo ecc... a tutto VOD!

Recommended Posts

http://www.dday.it/redazione/19387/timvision-arriva-decoder-4k-basato-su-android-e-tanti-contenuti

Le notizie interessanti emerse dall’incontro di oggi sono diverse: intanto che il mondo dei contenuti video on demand sta crescendo molto, merito dell'entrata in campo di player di peso (come Netflix) ma anche dell'evoluzione delle abitudini delle persone. TIM dichiara che gli abbonamenti di Pay TV sono ora di 7 milioni in Italia mentre quelli SVOD (il video on demand, in sostanza) hanno raggiunto 1 milione solo nel nostro Paese.

• 3 months later...
  • 5 months later...

http://www.wired.it/play/televisione/2016/12/14/amazon-prime-video-italia/

Ed anche Amazon Video sbarca in Italia/resto del mondo! 

https://www.primevideo.com/ref=av_flex

dato un occhio veloce a cosa c'è: per ora poco cmq prettamente roba sub it (anche se ci sono sia serie che film dubbati ma leggo on line che per il 2017 promettono altri titoli in generale); sugli anime c'è poca roba (tra cui Nanoha quasi completa a a parte Vivid, però le prime 2 serie solo giappo senza sub eng.. why?) ma è cmq un inizio!  

Ovviamente per gli abbonati Prime il servizio è gratuito/compreso nel prezzo (per ora... vedremo che 20 euro annue mi paiono davvero poco...) 

• 1 month later...
  • 1 month later...

Su Amazon hanno aggiunto una nuova serie (miniserie?) You are Wanted che mi ricorda tanto, ho visto solo il trailer però, Person of Interest (ma proprio da lontano). E' una serie tedesca. Mah ... si può vedere ... sei episodi.

Secondo episodio ... come hanno copiato una scena da Heavy Rain ... uguale, la conclusione non è la stessa (e ci mancava pure quello) ma l'ispirazione è chiara.

Finito di vedere (gli episodi erano di 40 minuti l'uno) ... male male non era, certo Person of Interest ha avuto la sua influenza (soprattutto vedendo il finale) .... per chi ha tempo da buttare (o una domenica libera)

Edited by Schrödinger's cat

• 7 months later...

Era anche ora...

https://www.amazon.it/dp/B01ETRGE7M/ref=gw_smp_dz_launch_price_1017?pf_rd_p=c2fe2566-827b-4d9b-938d-966733567f6d&pf_rd_r=D48MD9YDBSSXNXS59K7Q

Bello lo sconto di 20 euro per chi ha prime, spero non aumentino le tariffe l'anno prossimo perché mi hanno fregato e il rinnovo dell'abbonamento me lo hanno spostato da fine dicembre a fine gennaio.

• 3 months later...
  • 3 weeks later...

Si sapeva ... credo (d'altronde se, Amazon Prime Video, vuole fare rivalità a Netflix, il prezzo dell'abbonamento non poteva restare lo stesso in eterno ... l'abbonamento poi non era mica per vedere AP)

Gentile Cliente Prime, 

Ti ringraziamo di essere un fedele cliente Amazon Prime. 

Ti contattiamo per informarti di un imminente cambiamento al tuo abbonamento.
Il prezzo dell’abbonamento annuale aumenterà a EUR 36/anno (equivalente a EUR 3/mese) a partire dal 4 aprile 2018. Per avvisare del cambiamento con adeguato anticipo, i clienti Amazon Prime con data di rinnovo antecedente il 4 maggio 2018, come nel tuo caso, pagheranno EUR 19,99 per un ulteriore anno di abbonamento. Il nuovo prezzo di EUR 36 all'anno ti verrà applicato solo a partire dal rinnovo successivo in data 21 aprile 2019. 

Le tue preferenze di rinnovo automatico dell’abbonamento rimangono invariate. Puoi scegliere di ricevere un promemoria via email prima della tua prossima data di pagamento o cancellare l’abbonamento quando vuoi. Puoi gestire il tuo abbonamento ad Amazon Prime da “Il mio account”.

Amazon Prime è una combinazione unica di benefici su spedizioni, shopping e intrattenimento, e continueremo ad investire per aumentarne ancora di più il valore per i clienti. L’abbonamento ti offre spedizioni illimitate in 1 giorno su oltre 2 milioni di prodotti e in 2-3 giorni su molti altri milioni. Continueremo ad aggiungere nuovi titoli alla selezione di Prime Video, incluse serie TV esclusive come McMafia, Philip K. Dick’s Electric Dreams e The Marvelous Mrs. Maisel. I clienti Amazon Prime beneficiano inoltre di Prime Photos, che offre spazio di archiviazione illimitato per conservare tutti i tuoi ricordi, e dell’accesso anticipato alle Offerte lampo, che ti permette di acquistare le tue offerte preferite con 30 minuti di anticipo. Puoi trovare la lista completa di tutti i benefici alla pagina Amazon.it/Prime. 

• 1 month later...

Su Amazon Prime Video, insieme ad altre quattro serie live giapponesi (tutte con sub inglesi) sulle quali non mi pronuncio, hanno messo la prima stagione di questa

https://en.wikipedia.org/wiki/Kamen_Rider_Amazons

sempre con sottotitoli inglesi ... ma anche i due anime in simulcast di questa stagione se non li vedi subbati inglese hai voglia ad aspettare ... la settimana dopo come minimo. Di una serie della scorsa stagione non s'è ancora visto l'ultimo episodio subbato in nessuna lingua (spero la cosa non si ripeta)

update: alla fine non era niente male (ma non ho mai visto altre serie di Kamen Rider, quindi il mio giudizio ha un valore molto soggettivo), spero mettano anche la stagione 2 e ... il film conclusivo (ma deve ancora uscire, quindi chiederlo è prematuro e non poco) naturalmente. 

https://www.theguardian.com/media/2016/may/25/netflix-and-amazon-must-guarantee-20-of-content-is-european

(2016) “Currently, European TV broadcasters invest around 20% of their revenues in original content and on-demand providers less than 1%,” said the European Commission. “The Commission wants TV broadcasters to continue to dedicate at least half of viewing time to European works and will oblige on-demand providers to ensure that at least 20% share of European content in their catalogues.”

Tra altri due anni arriveremo al 40%

E poi mettono Renzi come anchorwoman.

Consiglio la visione su Amazon di The Crossing ... va bene, di cinque episodi usciti finora ne hanno messi solo due (tradotti/doppiati in italiano e non) ma è abbastanza interessante ... confido che gli altri episodi li metteranno (prima o poi). Mi ricorda qualcosa già visto ma non ricordo proprio il titolo

Update (piccolo)

Gli episodi usciti sono diventati sei e quelli disponibili in italiano (anche inglese) sono tre ...un episodio a settimana

• 2 weeks later...
  • 2 months later...

Marvel's Cloak & Dagger (8 episodi su 10) .... non è malaccio, anzi ... certo, una season 2 la vedo difficile ma non si può mai dire (pensavo la stessa cosa per Thegifted e invece ... e cosa dire di Legion ... forse (il mio) pensare che una serie non avrà una seconda stagione fa proprio sì che lo abbia), c'è da vedere come finirà questa (prima?) stagione

• 1 month later...

Mentre Cloak & Dagger è stato rinnovato per una seconda stagione .... comprensibile vista la scena pre-credits dell'ultimo episodio ... sono curioso di vedere come uscirà fuori questa cosa (da non sottovalutare)

https://www.fantascienza.com/23903/apple-ordina-la-prima-stagione-della-serie-tv-tratta-da-fondazione-di-asimov