Jump to content

Infinity, NowTV, Netflix, PrimeVideo ecc... a tutto VOD!

Recommended Posts

Tra l'altro tornando a telecom mi hanno dato la timvision in prova, ma non riesco a trovare da nessuna parte le loro library...qualcuno ce l'ha e mi può dire se ne vale la pena?

L'interfaccia del TimVision è qualcosa da galera, l'han già cambiata tre volte in un anno ed è una sofferenza.

In ogni caso, nella schermata princpale (se ancora non hanno cambiato tutto), nella striscia in basso, hai "TimVision" e "VideoStore". Con il primo accedi ai contenuti a cui hai diritto come abbonato. Il VideoStore è l'area on Demand. Poi c'è FreeTV con i vari canali Replay e poco altro. Sfogliare poi la library è un'altra sofferenza.

però col decoder ce la posso fare ad usare netflix? Fino a che non ce l'ho mi rimane il dubbio...

L'ho provato ad usare ieri con un lettore brd samsung, ma non riesco ad installare le applicazioni (c'è solo youtube altre due)

Comunque sfruttando le estensioni di chrome ho scuriosato nelle versioni di netflix di altri paesi, a parte quello USA che è sconfinato c'è molta altra roba che arriverà a breve in Italia, hanno già le sinossi tradotte in italiano.

Sulla pagina FB parlavano di un catalogo che passerà a breve da 400 a 1000 titoli.

Saluti Toma

Ho dato un'occhiata al catalogo Netflix stasera da un amico.
La cosa che mi ha abbastanza stupito è che, evidentemente, Netflix (in Italia) non ha accordi con la Disney, visto che praticamente non hanno nulla di proprietà della casa del topo: niente lungometraggi storici, niente film Marvel, niente Star Wars, niente Pixar.

Se rimediano presto la vedo bigia per Sky, sport a parte. :sisi:

Tra l'altro tornando a telecom mi hanno dato la timvision in prova, ma non riesco a trovare da nessuna parte le loro library...qualcuno ce l'ha e mi può dire se ne vale la pena?

L'interfaccia del TimVision è qualcosa da galera, l'han già cambiata tre volte in un anno ed è una sofferenza.

In ogni caso, nella schermata princpale (se ancora non hanno cambiato tutto), nella striscia in basso, hai "TimVision" e "VideoStore". Con il primo accedi ai contenuti a cui hai diritto come abbonato. Il VideoStore è l'area on Demand. Poi c'è FreeTV con i vari canali Replay e poco altro. Sfogliare poi la library è un'altra sofferenza.

però col decoder ce la posso fare ad usare netflix? Fino a che non ce l'ho mi rimane il dubbio...

L'ho provato ad usare ieri con un lettore brd samsung, ma non riesco ad installare le applicazioni (c'è solo youtube altre due)

Comunque sfruttando le estensioni di chrome ho scuriosato nelle versioni di netflix di altri paesi, a parte quello USA che è sconfinato c'è molta altra roba che arriverà a breve in Italia, hanno già le sinossi tradotte in italiano.

Sulla pagina FB parlavano di un catalogo che passerà a breve da 400 a 1000 titoli.

Saluti Toma

Una cosa che ora non c'è (almeno quando ho controllato) e che penso arriverà è The Walking Dead...visto che quelli di sky facevano gli spiritosi pure su questo oltre che su House of Cards.

Anche io iscritto da oggi a Netflix per il mese di prova a 9.90 (che credo rimarrà il mio abbonamento standard): fin ora ho provato la piattaforma su PS4 (buon menù/navigazione) , smartphone (un nokia con winzozz phone che di solito è snobbato sul software ma qui funziona ottimamente) e TV smart (il Samsung che è in sala indi riceve in wi-fi da un piano superiore ma non ci sono perdite di segnale/vbuffwering di sorta e pare funzionare più che bene); su pc fisso mi dà "problemi" (ovvero non mi si linka sempre ma quando lo fà mi piglia l'account usa.. che di per sè non sarebbe un problema però dopo tot mi kikka fuori :P ) ma devo decidermi a formattare mentre su portatile devo ancora provare; non ho ancora testato l'accesso da 2 fonti diverse contemporaneamente ma credo lo farò domani con tutta calma.

Per ora ho provato qualche spezzone di anime a vedere lo streaming come gira tra pause, salti e varie e mi son visto il 1mo ep di Marco Polo in ita (che non sembra male sia per recitazione che per realizzazione) e sono decisamente soddisfatot dall'inerfaccia/funzionalità del tutto.

Nel contempo ciao ciao Sky (avevo reciso il contratto a fine settembre e non me ne pento minimamente!) e credo che disdirrò anche Tim Vision (era in prova ed hanno anche  su qualcosa ma come streaming e i titoli sono decisamente più scarsi e costa uguale al mio paino attuale con Netflix, poi molta roba è in sd e non hai la possibilità del doppio audio/sottitioli nel 90% dei casi...) ; ora si spera amplino i titoli come promesso (soprattutto gli anime, nella ver. usa c'è prarecchia roba  in più btw)  e che curino i dub/sub in italiano BENE (sia di anime che di film/sere tv) visto che  è QUELLO il valore aggiunto* che mi aspetto per sborsare mensilmente i miei 9.90 euri (vito che poi se una cosa mi interessa la prendo cmq "fisica" se/quando disponibile)

*P.S: Ovviamente  Play Pezzenti non mi è mai passato nell'anticamera del cervello di sottoscriverlo e spero fallisca presto come si merita (cosa che ritengo alquanto probabile vista la qualità proposta al lancio da Netflix che può solo aumentare... )

Ennesimo capitolo sulla "percezione della legalità in Italia" :giggle:

Mentre impazzano su forum e social le discussioni di chi ti vuole convincere che taccheggiare la spesa è più conveniente che andare a pagare alla cassa (e grazie al cazzo), spicca questo commento:

Per me il problema è l'abbonamento. 10€ mensili saranno anche pochi, ma perché devo pagare la bolletta del telefono e in più un abbonamento Netflix se solo col primo posso vedere tutte le serie Tv che voglio? Capisco la legalità di Netflix rispetto a siti pirata, ma per me il gioco non vale la candela...

Non so se è stato detto: con Netflix si può disdere e riprendere l'abbonamento quante volte si vuole senza limiti e fare cambi di piano: unica nota è che decorsi 11 mesi dall'ultimo accesso si perde la library, ma in genere sono più che flessibili.

Il 4k è possibile visualizzarlo solo su tv previa registrazione dell'apparato tramite un codice.

Per chi vuole divertirsi e solo da pc:

- Control+alt+shift+S puoi cambiare bitrate e CDN (server da cui ti arriva il video)
- Control+alt+shift+D tutte le statistiche possibili sul video
- Control+alt+shift+L log dello streaming
- Alt+shift+click sinistro del mouse, un menù tra cui scegliere le opzioni citate sopra

su Explorer è disponibile anche il 1080p, mentre Chrome e Firefox sono limitati a 720p.

Per essere sicuri della massima risoluzione supportata dal browser è sufficiente premere Control+Alt+Shift+S, comparirà la lista dei bitrate disponibili, se il massimo è 5800 vuol dire che c'è il 1080p, se il massimo è invece 3000 allora non si va oltre il 720p.

Ennesimo capitolo sulla "percezione della legalità in Italia" :giggle:

Mentre impazzano su forum e social le discussioni di chi ti vuole convincere che taccheggiare la spesa è più conveniente che andare a pagare alla cassa (e grazie al cazzo), spicca questo commento:

Per me il problema è l'abbonamento. 10€ mensili saranno anche pochi, ma perché devo pagare la bolletta del telefono e in più un abbonamento Netflix se solo col primo posso vedere tutte le serie Tv che voglio? Capisco la legalità di Netflix rispetto a siti pirata, ma per me il gioco non vale la candela...

Si dice cosi perché non ha lo stesso catalogo della sua controparte americana.

Per la cronaca, Netflix anche su Timvision:

https://www.tim.it/smart-life/tv-entertainment/tim-netflix

Con TIM accedi al mondo Netflix in maniera facile e immediata con il decoder TIMvision. Per i clienti TIM non occorre alcuna carta di credito per Netflix. Paghi comodamente sulla fattura TIM e mantieni sotto controllo le spese. 

e la cosa inizia a farsi divertente.

Con TIM accedi al mondo Netflix in maniera facile e immediata con il decoder TIMvision. Per i clienti TIM non occorre alcuna carta di credito per Netflix. Paghi comodamente sulla fattura TIM e mantieni sotto controllo le spese. 

No un momento.. ma se io sono già abbonato per cazzi miei ed accedo anche da li mi fanno pagare 2 vote? 

Meno male che ho avuto il buon senso di evitare di farlo (anche per non lasciare i dati nel cubicolo telecozz visto che lo devo restituire/disdire..) 

No un momento.. ma se io sono già abbonato per cazzi miei ed accedo anche da li mi fanno pagare 2 vote? 

Meno male che ho avuto il buon senso di evitare di farlo (anche per non lasciare i dati nel cubicolo telecozz visto che lo devo restituire/disdire..) 

Possiedo già un abbonamento a Netflix, posso cambiare il mio metodo di pagamento passando all'addebito su fattura TIM?

No. Non è possibile passare alla modalità di addebito sulla Fattura TIM se hai già un abbonamento su un altro metodo di pagamento. Analogamente non è possibile riabilitare l'addebito su fattura TIM se si è scelto un nuovo metodo di pagamento. In entrambi i casi descritti, per variare la modalità di pagamento è necessario fare una nuova registrazione.

Si dice cosi perché non ha lo stesso catalogo della sua controparte americana.

ceeeerto o:)

Sono ottimista, forse troppo.

Forse è la volta buona che mi sistemano la linea se faccio tale sistema.

Fatto un salto veloce sul netflix americano...qui una lista di cosucce che dovrebbero arrivare a breve su quello italiano:

C'era una volta
Jane the Virgin
The Clones Wars
Hemlock Grove
Blacklist
top gear
marvel agents of shield
lost
the 100
the walking dead

Death Note
FMA
Digimon Fusion
Vampire Knight
The Irregular at Magic School
Tweeny Witches
Genius Party
Genius Party Beyond
Princess Arete
Mind Game
Knights of Sidonia
Bleach

http://www.animenewsnetwork.com/news/2015-11-04/netflix-aims-to-eventually-produce-anime/.94977

Che va anche bene eh.. basta che il "produrre" non diventi un "taglia e cuci" come con Smile Precure/Glitter Cut oche diamine si chiama (questa è una cosa che mi fa' girare non poco le palle perché nel 2015 mi aspetterei che una ditta SERIA non rimaneggi il materiale che rivende...)

Se non altro direi che uno dei prossimi anime inediti doppiati che arrivano (si spera anche per noi) è Ajin/Demi-Human (che immagino si terranno come esclusiva)

Edited by Ryu Soma

Ho una stranissima sensazione  :giggle:

Quello che ha favorito la diffusione in Italia negli anni 80 circa di anime e' stato che i diritti (quando venivano pagati) non costavano una mazza rispetto al resto delle produzioni, e questo ne ha spinto la diffusione in millemila emittenti locali che ovviamente avevano problemi di pecunia e tanto spazio da riempire di palinsesto.

Ma non e' che sia possibile che, ora, facendo un confronto non piu' per costo di licenze, ma per costo di produzione in se', chi diffonde contenuti potrebbe trovare economico produrre anime rispetto alle produzioni televisive come i telefilm (che ormai hanno costi quasi da film, sicuramente almeno come le produzioni di film di hong kong dei momenti d'oro).

Sicuramente, non si arriverebbe manco per sogno ad una diffusione come negli anni 80 o altrove, ma perlomeno penso che un po' di soldi in piu' possono entrare nel circuito produttivo. Certo, servirebbe anche un qualche ripensamento al modello produttivo in se', perche' gia' si realizzano miglioni di serie con certi tempi e modi, immettendo soltanto soldi nella macchina per realizzare piu' serie potrebbe quasi finire per 'ingripparla' (gia' questi ultimi anni abbiamo visto serie con uno o piu' episodi realizzati in ritardo sulla programmazione televisiva).

Ma le Glittercose non sono semplicemente un tentativo di Saban di replicare il successo dei Power Rangers?

Perchè se non ricordo male è roba loro, non originale Netflix (che per il resto mi sembra non presenti problemi con altri prodotti, a parte le inevitabili tare del doppiaggio a seconda del paese).

Si potrebbe però segnalare che magari quel che interessa sono le Pretty Cure originali e vedere che possono fare (almeno, SE sta roba arriverà in Italia).

Tra l'altro Glitter Force viene definito "senseless butchering of anime" persino in patria.

E ha lo stesso problema dei Power Rangers a quanto pare, ovvero che Saban adesso è il licensor mondiale (TOEI ha prostituito il marchio). Per questo anche segnalando non credo che vedremo le PC fuori dal Giappone.

Edited by Fencer

Ma le Glittercose non sono semplicemente un tentativo di Saban di replicare il successo dei Power Rangers?

Perchè se non ricordo male è roba loro, non originale Netflix (che per il resto mi sembra non presenti problemi con altri prodotti, a parte le inevitabili tare del doppiaggio a seconda del paese).

Si potrebbe però segnalare che magari quel che interessa sono le Pretty Cure originali e vedere che possono fare (almeno, SE sta roba arriverà in Italia).

Tra l'altro Glitter Force viene definito "senseless butchering of anime" persino in patria.

E ha lo stesso problema dei Power Rangers a quanto pare, ovvero che Saban adesso è il licensor mondiale (TOEI ha prostituito il marchio). Per questo anche segnalando non credo che vedremo le PC fuori dal Giappone.

Per forza viene definito in quel modo in patria, il marchio passo senza il cambio del nome, anche se non erro, modificarono nomi dei personaggi e colonna sonora (almeno leggendo qua e la in rete)..

Se Saban è il licenziatario mondiale, ci mettiamo a "lutto".