Vai al contenuto

Fate/Multiverse (era Fate Stay Night 2014)

Endrius

Messaggi raccomandati

Io vidi pure il vecchio FSN e mi face schifo, Fate/Zero mi è piaciuto moltissimo e mi ha fatto rivalutare e anche capire meglio il brand. Però come Krauser continuo a preferire di gran lunga lo Zero, il grosso problema è Shiro, c'è poco da fare continua ad essere uno degli elementi che mi infastidisce di più. 

Ad esempio per quanto la scena sia stata animata da urlo non sono riuscito a digerire il fatto che una maga potente come Rin voglia uccidere Shiro e non ci riesca. Capisco che l'esigenza della trama è approfondire il rapporto dei due, ma diamine, con le sue capacità avrebbe dovuto fare one shot one kill contro un incapace come Shiro, invece scappa e alla fine arriva Rider e scatta tutta la storia dell'alleanza. O non facevi attaccare Shiro da Rin, ma non sarebbe stato logico, oppure se la fai attaccare lo dovrebbe ammazzare, ma poi la storia finiva lì. Ecco perché pure in questa versione Type-Moon non ci saranno miracoli per un protagonista simile.

In primo luogo i Gandr sono proiettili debilitanti... Sì, possono potenzialmente essere letali, ma devono colpire un punto vitale. In secondo luogo, Rin ha una pessima mira (la cosa viene rimarcata più volte) e Shirou è molto più abile di lei in combattimento. Credo che si faccia sempre una gran confusione tra inesperto e incapace; l'unica cosa in cui Rin è superiore è la sua abilità di maga. Shirou è più forte fisicamente (MOLTO più forte), con migliori riflessi, capacità di percezione migliori (non per nulla lei non ha visto il pugnale di Rider arrivare e lui sì) e devo dire anche mentalmente, a dispetto della facciata da maga spietata che cerca sempre di mettere su.

Modificato da Yggdrasil
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dai, Rin non fa mica sul serio, suvvia.

Io non ho visto la serie Deen e lo Zero ma pure a me pareva abbastanza evidente che NON volesse davvero ucciderlo ma solamente convincerlo a dargli i suoi incantesimi di comando e uscire dai giochi. Rin è davvero una tsundere vuole fare la facciotta cattiva ma dentro è buona come il pane  :-* Shiro le è pure simpatico quindi in realtà stava a modo suo cercando di salvarlo facendolo uscire dalla guerra senza ucciderlo perché pensa che contro gli altri maghi non avrebbe speranze. Se no mica sarebbe corsa al suo salvataggio no?

In primo luogo i Gandr sono proiettili debilitanti... Sì, possono potenzialmente essere letali, ma devono colpire un punto vitale. In secondo luogo, Rin ha una pessima mira (la cosa viene rimarcata più volte) e Shirou è molto più abile di lei in combattimento. Credo che si faccia sempre una gran confusione tra inesperto e incapace; l'unica cosa in cui Rin è superiore è la sua abilità di maga. Shirou è più forte fisicamente (MOLTO più forte), con migliori riflessi, capacità di percezione migliori (non per nulla lei non ha visto il pugnale di Rider arrivare e lui sì) e devo dire anche mentalmente, a dispetto della facciata da maga spietata che cerca sempre di mettere su.

Sì ma a parte tutto questo se avesse voluto ucciderlo sul serio non avrebbe mandato via Archer, era davvero tutta una messa in scena, appunto ha usato proiettili debilitanti e non letali, quindi al di là della mira scarsa e del fatto che sottovaluti Shiro ritenendolo più debole di quel che è davvero non ha mai avuto davvero intenzione di accopparlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi in realtà è proprio il tema principale di Rin, quello della contrapposizione tra tutti i ruoli che si è più o meno autoimposta (maga di talento, ultima erede dei Tohsaka, studente modello, supervisore di Fuyuki) e desideri e sentimenti personali.

Esatto, non era neanche tanto desiderosa di prender parte alla guerra, lo fa per dovere non perché gli piaccia davvero, e poi tutto il discorso sul padre di Shiro che "non era un vero mago" direi che è parecchio significativo, non lo stava criticando, lo stava invidiando

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che la verità stia nel mezzo, e che alla fine contro Shirou ci sia un po' troppa animosità residua dovuta alla serie Deen. Mi sembra che Ufotable stia facendo un lavoro migliore nel farlo capire come personaggio, soprattutto si stanno impegnando a mostrare come non sia semplicemente il primo ingenuo che passa. Shirou è più storto che buono, e il suo desiderio di aiutare gli altri si realizza a discapito di qualunque istinto di autoconservazione. La scena in cui protegge Rin dal chiodo di Rider mi sembra chiara in questo senso, e anche il momento "flashback del Vietnam" con Mitsuzuri è stata una scena interessante. Oltretutto, l'enfasi registica su quel "tu non ridi mai" è originale Ufotable, nel gioco la battuta passa in modo abbastanza innocuo; ho apprezzato la scelta, anche se per il resto trovo non sia stato gestito molto bene il discorso sul tiro con l'arco, che era abbastanza importante rispetto a scene future.

Poi appunto, Shirou non è debole, manca di preparazione formale, ma ha delle predisposizioni, e anche se l'anime non pone molto accento sulla cosa è una persona estremamente preparata fisicamente. Rin di converso ha più carenze di quello che sembra - anche se la sua predisposizione come maga è eccezionale - ma per semplici questioni di tempo non si possono mostrare bene certi dettagli in animazione.

E poi vabbe', ricordiamo che il modificatore del protagonista è un parametro ufficiale nel Nasuverse! XD

Link al commento
Condividi su altri siti

peccato il poco spazio di Rider, però è stato bellissimo :-* !

Dobbiamo aspettare Heaven's Feel per darle il giusto spazio

Non vedo l'ora di vedere la versione animata... :D

Io vidi pure il vecchio FSN e mi face schifo, Fate/Zero mi è piaciuto moltissimo e mi ha fatto rivalutare e anche capire meglio il brand. Però come Krauser continuo a preferire di gran lunga lo Zero, il grosso problema è Shiro, c'è poco da fare continua ad essere uno degli elementi che mi infastidisce di più. 

Ad esempio per quanto la scena sia stata animata da urlo non sono riuscito a digerire il fatto che una maga potente come Rin voglia uccidere Shiro e non ci riesca. Capisco che l'esigenza della trama è approfondire il rapporto dei due, ma diamine, con le sue capacità avrebbe dovuto fare one shot one kill contro un incapace come Shiro, invece scappa e alla fine arriva Rider e scatta tutta la storia dell'alleanza. O non facevi attaccare Shiro da Rin, ma non sarebbe stato logico, oppure se la fai attaccare lo dovrebbe ammazzare, ma poi la storia finiva lì. Ecco perché pure in questa versione Type-Moon non ci saranno miracoli per un protagonista simile.

Esattamente, consideriamo pure che è riuscito ad evitare che lancer gli facesse il bis.

Io non ho visto la serie Deen e lo Zero ma pure a me pareva abbastanza evidente che NON volesse davvero ucciderlo ma solamente convincerlo a dargli i suoi incantesimi di comando e uscire dai giochi. Rin è davvero una tsundere vuole fare la facciotta cattiva ma dentro è buona come il pane  :-* Shiro le è pure simpatico quindi in realtà stava a modo suo cercando di salvarlo facendolo uscire dalla guerra senza ucciderlo perché pensa che contro gli altri maghi non avrebbe speranze. Se no mica sarebbe corsa al suo salvataggio no?

Sì ma a parte tutto questo se avesse voluto ucciderlo sul serio non avrebbe mandato via Archer, era davvero tutta una messa in scena, appunto ha usato proiettili debilitanti e non letali, quindi al di là della mira scarsa e del fatto che sottovaluti Shiro ritenendolo più debole di quel che è davvero non ha mai avuto davvero intenzione di accopparlo.

Considera che Shiro si è fatto perforare un braccio per evitare che Rin si beccasse un HEAD SHOT da parte di Rider e nonostante tutto, non ha fatto un "bhe" per il male come minimo atroce per la ferita.

Certo che Shiro che da del debole a "RIDER", quando questo è un insulto grave per un servent... :)

Che poi in realtà è proprio il tema principale di Rin, quello della contrapposizione tra tutti i ruoli che si è più o meno autoimposta (maga di talento, ultima erede dei Tohsaka, studente modello, supervisore di Fuyuki) e desideri e sentimenti personali.

Esatto, non era neanche tanto desiderosa di prender parte alla guerra, lo fa per dovere non perché gli piaccia davvero, e poi tutto il discorso sul padre di Shiro che "non era un vero mago" direi che è parecchio significativo, non lo stava criticando, lo stava invidiando

Tra l'altro gli girano pure nel vedere come vengono coinvolte persone estranee alla guerra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho visto la serie Deen e lo Zero ma pure a me pareva abbastanza evidente che NON volesse davvero ucciderlo ma solamente convincerlo a dargli i suoi incantesimi di comando e uscire dai giochi. Rin è davvero una tsundere vuole fare la facciotta cattiva ma dentro è buona come il pane   :-* Shiro le è pure simpatico quindi in realtà stava a modo suo cercando di salvarlo facendolo uscire dalla guerra senza ucciderlo perché pensa che contro gli altri maghi non avrebbe speranze. Se no mica sarebbe corsa al suo salvataggio no?

Ok è vero il suo scopo era quello di farlo desistere e non di ammazzarlo, forse prima ho esagerato con le parole, però per quanto Shiro possa essere più forte fisicamente e con maggiori riflessi il fatto che Rin possa utilizzare il suo arsenale magico crea comunque un dislivello tra i due che avrebbe dovuto far comunque prevalere la tsunderotta. Shiro a me non piace come personaggio, ma è vero che ha questa sua precisa caratterizzazione dell'altruista fino all'autolesionismo e si comporta coerentemente con essa. E proprio questo che causa queste situazioni che per quanto siano assolutamente in linea con la storia non mi permettono di apprezzarla in toto (specifico che la serie mi piace e parecchio, per questo sono ipercriticone) 

Tornando al confronto con F\Zero, proprio un protagonista come Kiritsugu mi ha fatto apprezzare di più la serie.

Modificato da Godai
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque concordo con Godai che Shiro sia il vero difetto della serie, ed aggiungo che è anche brutto da vedere e gli puzzano i piedi, poi sarà anche vero che "In primo luogo i Gandr sono proiettili debilitanti" ma con stessa sorpresa di Shiro fanno un cratere nel pavimento, insomma se quelli sono colpi debilitanti allora una 44 magnum è un cachet. :pazzia:

Comunque per Rin credo di non fare un grosso spoiler se ricordo che nello Zero la vediamo piccolotta e innocente, ma sopratutto ci viene ritratta come una paladina della giustizia, e questo mi fa pensare ad un altro motivo per cui potrebbe ammirare e detestare Shiro, che rappresenta anche quello che a lei è stato impedito di essere, d'altronde questo altruismo represso di Rin si è già manifestato fin dal primo episodio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque concordo con Godai che Shiro sia il vero difetto della serie, ed aggiungo che è anche brutto da vedere e gli puzzano i piedi,

Vedo che piace davvero a tutti :giggle:

Mi ci petto pure io eh...

Comunque per Rin credo di non fare un grosso spoiler se ricordo che nello Zero la vediamo piccolotta e innocente, ma sopratutto ci viene ritratta come una paladina della giustizia, e questo mi fa pensare ad un altro motivo per cui potrebbe ammirare e detestare Shiro, che rappresenta anche quello che a lei è stato impedito di essere, d'altronde questo altruismo represso di Rin si è già manifestato fin dal primo episodio.

Come dicevo prima una perfetta tsundere  :-*

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, purtroppo no!;_;

Anche io sono un di quelli che vuole Shiro morto, mai sopportato cme protagonista (anche se qui sembra per lo meno un personaggio decente a differenza dell'uber porcata Deen); poi negli ultimi 2 ep. si sono visti troppo lui e la sua sciacquetta e poco Rin/Archer, imho la coppia di storditi (Shiro/Saber) si regge solo a piccole dosi (e potenzialmente se prendono palate perchè si, è giusto e doveroso vederli soffrire!) e tutto sommato la loto storia/route si è già vista.. diamo più spazio agli altri personaggi/coppie: oltre alla già citata miss Tsundere/Archer, anche Rider/**** gisutamente ma soprattuto Caster/******* (insomma chiunque ma non loro, pure la simil gayate tra Kirei/Gil sono più interessanti da vedere -.-')

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma sopratutto ci viene ritratta come una paladina della giustizia, e questo mi fa pensare ad un altro motivo per cui potrebbe ammirare e detestare Shiro, che rappresenta anche quello che a lei è stato impedito di essere, d'altronde questo altruismo represso di Rin si è già manifestato fin dal primo episodio.

:nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, purtroppo no!;_;

Anche io sono un di quelli che vuole Shiro morto, mai sopportato cme protagonista (anche se qui sembra per lo meno un personaggio decente a differenza dell'uber porcata Deen); poi negli ultimi 2 ep. si sono visti troppo lui e la sua sciacquetta e poco Rin/Archer, imho la coppia di storditi (Shiro/Saber) si regge solo a piccole dosi (e potenzialmente se prendono palate perchè si, è giusto e doveroso vederli soffrire!) e tutto sommato la loto storia/route si è già vista.. diamo più spazio agli altri personaggi/coppie: oltre alla già citata miss Tsundere/Archer, anche Rider/**** gisutamente ma soprattuto Caster/******* (insomma chiunque ma non loro, pure la simil gayate tra Kirei/Gil sono più interessanti da vedere -.-')

Sorry. Ancor più di Fate, ancor più di Heaven's Feel, Unlimited Blade Works è LA storia di Shirou.

Modificato da Yggdrasil
Link al commento
Condividi su altri siti

Sorry. Ancor più di Fate, ancor più di Heaven's Feel, Unlimited Blade Works è LA storia di Shirou.

Lo so, difatti stringo i denti e sopporto... certo che per come inizia UBW e per come stavano gestendo i primi ep. ci avevo quasi sperato che ci fosse meno Palapirla della Giustiza e più Tsundere-Kun ma evidemtemente non si può ritoccare la route base più di tanto; vabbè, se non altro se c''è da ruzzare il tipo non si tira indietro e non pare la scartina deficente della precedente serie TV indi UN POCO è migliorato.

Spero che quui sappia che la gente muore quando viene uccisa, sarebbe già un netto miglioramento ghghgh!

Ma scusare, volete Shiro morto ma volete più spazio per *****?

(vorrei dire cose ma son spoiler)

Pensa, pure lo stesso Archer si vuole auto ammazzare e se anche fosse amnesico (cosa che non è del tutto chiara), non sopporta il se stesso "da givoane"...vedi te che grande considerazione ha del suo io passato :P

Modificato da Ryu Soma
Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè vero, si vuole uccidere da solo (secondo me già nello scontro contro Berserkers ci stava già provando. Però dai, gente che vuole Archer e shiro morto, non si può sentire :P

Non so se questo è come spolier ma nel dubbio: 

http://www.pixiv.net/member_illust.php?mode=big&illust_id=47078984 E' inerente nell'ultima puntata, non so il giapponese però ho più o meno intuito dove si va a parare, se qualcuno mi può confermare, mi fa un piacere

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...