Vai al contenuto

Fate/Multiverse (era Fate Stay Night 2014)

Endrius

Messaggi raccomandati

(Saber inside, lol)

Characters who appeared:

Demon Archer (Oda Nobunaga, NO-BU)

Sakura Saber (Okita Souji)

Rider (Medusa)

Saber, Saber Lily, Saber Alter (Arturia Pendragon/King Arthur)

Assassin MHX (Note: She hates all Saberfaces)

Saber of Red (Mordred, the son of King Arthur, (who doesn't know))

Saber of Red and Red Saber are different They're from Fate/Apocrypha and Fate/Extra respectively

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto l'OAV di GO First Order.

Mah, spiace dirlo, ma senza il comparto tecnico di ufotable a tenere botta si scade subito nel "già visto, già vissuto".

C'abbiamo l'organizzazione che deve salvare il mondo, il tipo che non conta un cazzo ma che diventa l'ultima speranza, Lei L'Arma Finale, la direttrice tsundere (porca troia che cacacazzi) e il mentore traditore che ce lo vedi lontano un miglio.

Grazie al cielo c'è Cu che tiene in piedi la baracca perchè non basta mettere Saber che spara Excalibah come se piovesse per tenere viva l'attenzione.

Speriamo in un Second Order più consistente che se rimaniamo su questi livelli proprio non ci siamo.

E ora la palla passa a Shaft...

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto l'OAV di GO First Order.

Mah, spiace dirlo, ma senza il comparto tecnico di ufotable a tenere botta si scade subito nel "già visto, già vissuto".

C'abbiamo l'organizzazione che deve salvare il mondo, il tipo che non conta un cazzo ma che diventa l'ultima speranza, Lei L'Arma Finale, la direttrice tsundere (porca troia che cacacazzi) e il mentore traditore che ce lo vedi lontano un miglio.

Grazie al cielo c'è Cu che tiene in piedi la baracca perchè non basta mettere Saber che spara Excalibah come se piovesse per tenere viva l'attenzione.

Speriamo in un Second Order più consistente che se rimaniamo su questi livelli proprio non ci siamo.

E ora la palla passa a Shaft...

Prima del Quarto Order non vedrai molti miglioramenti, temo.

È comunque un peccato che abbiano usato il protagonista maschile.

http://fate-go.cirnopedia.org/comic_page.php?chapter=02

Modificato da Yggdrasil
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma vedi, io capisco la necessità di stare nei tempi (e comunque 60 minuti non sono pochi eh per gli eventi che ci sono) lavorando sul materiale a disposizione ma un buon adattamento dovrebbe mettere le pezze sulle mancanze.

Insomma: UBW (ma anche Zero in un certo senso se proprio vogliamo essere picky) se guardiamo la storia alla fine è una mezza vaccata, forse l'unica cosa bella è il plot twist Shiro/Archer però ce lo metti in mano a ufotable che ti condisce l'insalata con un comparto tecnico da mascella a terra, te lo godi e non rompi i coglioni.

Se sti tizi che non mi ricordo come si chiamano non sono in grado di rivaleggiare sul piano della tecnica con ufotable potevano sforzarsi un po' di più sulla trasposizione della narrativa, poi capisco che alla fine hai tre personaggi che sono insignificanti come presenza scenica, però la mia impressione è che qua s'è proprio fatto il compitino asettico per portare a casa la pagnotta quando ci si poteva sforzare un po' di più visto che comunque è un progetto che comprende più OAV e non una cosa che nasce e muore in questi 60 minuti.

Boh dai vediamo il prossimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

UBW (ma anche Zero in un certo senso se proprio vogliamo essere picky) se guardiamo la storia alla fine è una mezza vaccata

Non sono minimamente d'accordo. Se guardati nell'insieme le due serie pongono dei dubbi molto rilevanti ai personaggi (al di là della personalità degli stessi, di cui si può discutere).

In Grand Order non ho visto niente del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma vedi, io capisco la necessità di stare nei tempi (e comunque 60 minuti non sono pochi eh per gli eventi che ci sono) lavorando sul materiale a disposizione ma un buon adattamento dovrebbe mettere le pezze sulle mancanze.

Insomma: UBW (ma anche Zero in un certo senso se proprio vogliamo essere picky) se guardiamo la storia alla fine è una mezza vaccata, forse l'unica cosa bella è il plot twist Shiro/Archer però ce lo metti in mano a ufotable che ti condisce l'insalata con un comparto tecnico da mascella a terra, te lo godi e non rompi i coglioni.

Se sti tizi che non mi ricordo come si chiamano non sono in grado di rivaleggiare sul piano della tecnica con ufotable potevano sforzarsi un po' di più sulla trasposizione della narrativa, poi capisco che alla fine hai tre personaggi che sono insignificanti come presenza scenica, però la mia impressione è che qua s'è proprio fatto il compitino asettico per portare a casa la pagnotta quando ci si poteva sforzare un po' di più visto che comunque è un progetto che comprende più OAV e non una cosa che nasce e muore in questi 60 minuti.

Boh dai vediamo il prossimo...

Non mi sembra di aver giustificato l'adattamento o di averlo definito competente, ho detto che il materiale di partenza dei primi Order è assai piatto, quindi non aspettarti molta sostanza.
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con Garion. Personalmente prediligo UBW, nonostante il tono più adolescenziale, perché mi pare avere un ritmo più equilibrato (anche se le chiacchiere non mancano) nonchè una migliore (è più recente) real.tecnica. Ma non c'è dubbio che Zero sia più adulto e contenutisticamente pregno. Certe parti riguardanti Kiritsugu sono (nel senso buono) strazianti. Poi vabbè c'è l'impronta di Urobuchi. Spero sempre in un'edizione ita per le due serie (anche se di UBW ho l'ediz. eng).^^

Link al commento
Condividi su altri siti