Vai al contenuto

Fate/Multiverse (era Fate Stay Night 2014)

Endrius

Messaggi raccomandati

Comunque, su Netflix USA, Apocrypha c'è già con l'audio italiano, basta andare di VPN. :)

da oggi anche su netflix ita

Visti i primi 10 minuti circa. Più tardi visiono tutto.

Ad una prima impressione, il doppiaggio in sé non è malaccio e le voci che ho sentito finora possono andare. Il doppiatore di Sieg è quello più scarso, imho.

Comunque Servant->Sevitori

Master->Master

Noble Phantasm->Illusione Nobile

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivato il Box 1 di UBW. Ho il num.0297. Buona edizione, essenziale ma elegante. Interessante il Booklet.

Non mi fa impazzire la costa laterale, dove c'è scritto solo "unlimited blade works" con le minuscole, il che accentua l'impressione che il titolo sia "tagliato"

(sempre in tale costa laterale non c'è scritto da nessuna parte "Box 1", il che lo renderà indistinguibile -nello scaffale- dal Box 2).

Non ho controllato i dischi ma sono sicuro non ci saranno problemi.

Modificato da Den-chan
Link al commento
Condividi su altri siti

Altri particolari dell'edizione di UBW.

Visto l'ep 1 (lo 0 l'avevo visto su vvvid) in ita. Ottima qualità video e mi sto pure abituando ai doppiatori. I subs sono quelli di vvvid.

I trailer presenti come Extra sono sottotitolati! Figata! Carina l'idea di mettere l'ordine cognome/nome anche nel Booklet (anche per i nomi italiani dei doppiatori e dei responsabili dell'edizione^^).

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi è interessato: un frammento del combattimento tra Lancer e Assassin, di cui spezzoni si erano già visti nei trailer. Il video viene dal sito ufficiale coreano del film.

L'intera sequenza su grande schermo è assolutamente spettacolare

https://youtu.be/F_bnMZvBL3w

Questo combattimento è molto più lungo, con

Assassin che scappa verso il tempio Ryuudou tirandosi dietro Lancer.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi è interessato: un frammento del combattimento tra Lancer e Assassin, di cui spezzoni si erano già visti nei trailer. Il video viene dal sito ufficiale coreano del film.

L'intera sequenza su grande schermo è assolutamente spettacolare

https://youtu.be/F_bnMZvBL3w

Questo combattimento è molto più lungo, con

Assassin che scappa verso il tempio Ryuudou tirandosi dietro Lancer.

La domanda è: ma i combattimenti non dovevano avvenire nell'ombra da occhi indiscreti?

Combattere in strada dove passano macchine guidate da persone (ovviamente) non è proprio molto sensato.

Certo sicuramente il Servant che sta combattendo contro Lancer potrebbe fottersene delle regole dei Magi.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti mi sono posto la stessa domanda con UBW. Non mi è chiaro se i combattimenti lasciano tracce (detriti ecc.) o se in qualche modo tutto viene poi "riparato" dalla magia.

Penso alla battaglia fra Saber e Berserker: hanno distrutto mezza città! E tra l'altro non c'era mai nessuno in giro quando si legnavano (ok che la maggior parte delle battaglie era di notte, ma...).

C'entra forse il discorso degli Spazi di Singolarità?

Cmq la sequenza di HF mostrata è spettacolare, ma forse hanno esagerato (almeno rispetto a UBW) con la CGI.

Modificato da Den-chan
Link al commento
Condividi su altri siti

La chiesa pensa a sistemare questo genere di problemi. Kotomine avrà da lavorare, per una volta.

Ricordo Saber vs Rider in Zero, dove si inseguono per strada, o il combattimento dove Saber e Lancer demoliscono diversi container al porto.

Ad Assassin comunque non importa molto di questo genere di cose. Ha sfruttato il camion per allontanarsi in fretta e far desistere Lancer, magari proprio perché sapeva che combatterlo su in camion avrebbe dato troppo nell'occhio. Evidentemente Lancer ha dato priorità all'inseguirlo rispetto alla segretezza.

Modificato da Yggdrasil
Link al commento
Condividi su altri siti

Che sia la chiesa ad aggiustare i casini mi pare un po' troppo semplicistico.

Sempre pensando a UBW, facendo un bilancio delle varie battaglie mi pare decisamente inverosimile che una roba come 

la Guerra del Santo Graal sia passata quasi inosservata, con spiegazioni di fughe di gas e malori collettivi. Ok che i Servant in genere

la gente comune non li può vedere, ma per il resto...

Io pensavo che si aggiustassero tipo i danni con la magia (potrebbe farlo la stessa chiesa, certo) il che spiegherebbe

ad esempio lo scarso rispetto per i defunti di una tipa inquadrata e nobile come Saber quando conduce volontariamente la battaglia

in un cimitero che viene distrutto completamente... Ma vabbè! Me  lo godo lo stesso (Fate)!^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Che sia la chiesa ad aggiustare i casini mi pare un po' troppo semplicistico.

Sempre pensando a UBW, facendo un bilancio delle varie battaglie mi pare decisamente inverosimile che una roba come

la Guerra del Santo Graal sia passata quasi inosservata, con spiegazioni di fughe di gas e malori collettivi. Ok che i Servant in genere

la gente comune non li può vedere, ma per il resto...

Io pensavo che si aggiustassero tipo i danni con la magia (potrebbe farlo la stessa chiesa, certo) il che spiegherebbe

ad esempio lo scarso rispetto per i defunti di una tipa inquadrata e nobile come Saber quando conduce volontariamente la battaglia

in un cimitero che viene distrutto completamente... Ma vabbè! Me lo godo lo stesso (Fate)!^^

Aggiustare le cose con la magia costa troppa fatica. Di solito la soluzione è completamente mondana (corruzione, manipolazione politica eccetera) con qualche ipnosi qui e lì sulle persone giuste.

Un esempio: dopo che Rider ha attiva to Bloodfort Andromeda in UBW, buona parte della scuola viene mandata all'ospedale. L'intero ospedale in cui vengono ospitalizzati alunni e studenti è controllato dalla chiesa.

Conta comunque che il lavoro del supervisore della guerra è proprio quello. Se ti chiedi cosa faccia Kotomine tutto il giorno, a parte complottare e bere vino, questa è la risposta.

Su Saber: non fraintendere il suo carattere. È pur sempre il re che pur di vincere una battaglia distruggeva un proprio villaggio, prosciugandolo di qualunque risorsa. Lei ha un lato pragmatico, freddo e calcolatore, anche se non capita spesso di vederlo.

Modificato da Yggdrasil
Link al commento
Condividi su altri siti