Vai al contenuto

Fate/Multiverse (era Fate Stay Night 2014)

Endrius

Messaggi raccomandati

12 minutes ago, Lord Gara said:

Yggdrasil nell'economia di un videogioco in cui sei al terzo replay la cosa la trovo sensata, nell'economia di un prodotto cinematografico che, in teoria, dovrebbe poter vivere di vita propria, no.

Il principale difetto di Heaven's Feel è questo, non vive di vita propria, è una route di Unlimited Blade Works (l'anime, la route del gioco non ho idea quanto sia aderente come vicende) che da per scontato lo spettatore abbia già visto sia UBW, che Zero e possibilmente giocate le VN visto che alcuni aspetti di background citato anche in Zero erano a malapena accennate... E' un prodotto fatto da fan per i fan e per una trilogia della durata complessiva di sei ore (ipotizzando che anche il terzo film si attesti sulle due ore) questo è un grosso limite.

Non lo so, non vedo perché dovrebbe vivere di vita propria essendo un prodotto dai fan per i fan. Probabilmente ci sarebbe stata meglio una serie, questo è vero, ma per raccontare nuovamente parte degli avvenimenti già visti nelle serie  precedenti? Anche perché se valuti il possibile ordine giusto di visione (route 1, UBW, HF ed infine Zero) è giusto che chi guarda non abbia accenni sui pregressi, ma li scopra dopo

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

Unlimited blade works è anche lei un'altra route. Il gioco è Fate Stay Night.

Detto questo, così come "Le due torri" visto da solo non ha senso, Heaven's Feel visto da solo non ha senso. La trama stessa di nutre di contrasti inattesi, epifanie che gettano nuova luce su eventi visti nelle altre storie e attese disilluse. Si potrebbe modificare per renderla a se stante? Forse sì, ma in ogni caso vista da sola rende molto meno, quindi perché preoccuparsene?

Modificato da Yggdrasil
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Yggdrasil ha scritto:

Unlimited blade works è anche lei un'altra route. Il gioco è Fate Stay Night.

Detto questo, così come "Le due torri" visto da solo non ha senso, Heaven's Feel visto da solo non ha senso. La trama stessa di nutre di contrasti inattesi, epifanie che gettano nuova luce su eventi visti nelle altre storie e attese disilluse. Si potrebbe modificare per renderla a se stante? Forse sì, ma in ogni caso vista da sola rende molto meno, quindi perché preoccuparsene?

Io sto parlando degli anime, le VN mi interessano il giusto anche perchè sono invecchiate parecchio male.
UBW, l'anime, salvo qualche eyecandy che poteva essere colto da chi aveva visto Fate/Zero è un prodotto perfettamente autoconsistente, Heaven's Feel no, è proprio concepito come una route dell'anime, un approccio che trovo abbastanza discutibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/6/2019 Alle 18:56, Yggdrasil ha scritto:

Non ha senso mostrare Shirou che tradisce i suoi ideali per una donna senza che tu abbia letto o visto quanto ci tiene.

Per me la parte più importante di HF sta proprio lì, nella VN (non ho visto HF al cinema) è stato uno dei momenti riusciti meglio e dà anche più senso a Shiro come personaggio in sé. Capisci che entro una certa soglia anche il suo idealismo non va. Devo pure ricredermi perché ho sempre giudicato Shiro  per quello che avevo visto in animazione, ma nel quadro complessivo di tutta la storia, la sua scelta in HF lo rende sicuramente meno macchiettistico. 

Mi ha dato da pensare che sia proprio Sakura a farlo cedere nella sua convinzione, l'ho sempre vista un po' in secondo piano rispetto alle altre due, ma poi in effetti ho capito che solo lei avrebbe potuto ottenere una cosa simile. Rin ama quel lato infantile di Shiro e Saber in quello gli è molto simile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da una vecchia intervista a Nasu e Urobuchi.

Saber has appeared in so many different forms in spin-offs over the past 10 years, she's become a sort of poster girl for TYPE-MOON. From your point of view, Urobuchi, how do you view Saber?

Uro: Honestly, Saber doesn't look much like a heroine to me. I can still see traces of the male version of Saber that appeared in the early version of Fate (*7). Because of that mental image, Saber's relationship with Shirou doesn't seem like a realistic relationship between a male and a female, but a complicated relationship with a boy who became a girl.

Nasu: Typical Urobuchi... I really can't pull the wool over your eyes... I intended to take that to the grave with me, but I guess this 10-year anniversary is a good place to talk about it. Just like Urobuchi-san said, it's difficult to call the relationship between Shirou and Saber a relationship between a man and a woman. Saber has fought for a long time as the ruler of Britain, but then turned into a girl all of a sudden and fell in love with Shirou. It's pretty ridiculous when you think about it. But I really wanted to push it towards that sort of boy-meets-girl story. So as a last resort, I had Shirou continually say things to her like "But you're a girl," and "Girls aren't supposed to fight," in order to remind the users that "she is really a girl." It's like the author's actually the one trying to convince Saber that she's a girl... I feel like I could have written it a lot better now, but that was the best I could do at the time.

Uro: It isn't a relationship fueled by instinct like the relationship between a man and a woman, but a romance of logic between two people who need each other from the heart. I think the Saber route could have been told as a story through the ancient Greek views on love. That's what makes Saber's story so refreshing, and why she's become such a popular character. On the other hand, I think the true heroine of Fate/stay night is Rin. In the Rin route, an equal relationship with a woman who's become stronger than men is depicted. Rin and Shirou mend each other's weaknesses with their own unique strengths, and I think it makes for a very nice relationship.

Nasu: It's true that Rin is different from Saber. Rin is written as a completely different gender. She also has a sort of pride in the fact that she's a beautiful girl. With a girl like that by his side, even an unsociable person like Shirou loses his presence of mind.

Uro: There's yet another different type of love depicted in the Sakura route. It really expresses the dark sides that all women have, but how men can accept that and love women regardless. Something akin to the "dignity of men" comes across.

Nasu: "Romance" is something where a couple blindly pursue each other's ideals. "Love," on the other hand, is something where two people accept each other, including the painful reality that comes with it. There are no ideals to be found there. It's just about coming to terms with reality. They don't even have time to dream... but you can't just keep pushing harsh realities over the hopes and dreams of young people. Let's talk about something more fun!

• LOVVO 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Yggdrasil ha scritto:

Nasu: "Romance" is something where a couple blindly pursue each other's ideals. "Love," on the other hand, is something where two people accept each other, including the painful reality that comes with it. There are no ideals to be found there. It's just about coming to terms with reality. They don't even have time to dream... but you can't just keep pushing harsh realities over the hopes and dreams of young people. Let's talk about something more fun!

Un saggio Nasu, direi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dall'uscita del Blu Ray, ma in realtà, se non sbaglio, sul primo film (non so il secondo) non c'era un vero e proprio vincolo di 6 mesi. Si poteva uscire anche il giorno dopo ( l'aveva detto anche Cavazzoni in un'intervista video di non so quale fiera... forse Comicon o Cartoomics) solo che sarebbe stato ad un prezzo "fuori mercato" per noi. Se la si metteva (faccio esempio, eh, le cifre non sono quelle) a 50€, probabilmente saremmo potuti uscire il giorno dopo l'uscita giapponese. I 6 mesi sono stati decisi per poter fare l'edizione che poi è stata effettivamente realizzata e rilasciata.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 hours ago, mp3dom said:

Dall'uscita del Blu Ray, ma in realtà, se non sbaglio, sul primo film (non so il secondo) non c'era un vero e proprio vincolo di 6 mesi. Si poteva uscire anche il giorno dopo ( l'aveva detto anche Cavazzoni in un'intervista video di non so quale fiera... forse Comicon o Cartoomics) solo che sarebbe stato ad un prezzo "fuori mercato" per noi. Se la si metteva (faccio esempio, eh, le cifre non sono quelle) a 50€, probabilmente saremmo potuti uscire il giorno dopo l'uscita giapponese. I 6 mesi sono stati decisi per poter fare l'edizione che poi è stata effettivamente realizzata e rilasciata.

Ahhhhhhhh, ecco., Grazie delle delucidazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, mp3dom ha scritto:

Una Limited da 50€ l’avrei presa. Sempre un peccato rimane.

Attendiamo il Blu Ray del secondo film.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Chocozell ha scritto:

Credo intendesse che comunque avremmo avuto una lmited come quella del primo capitolo, ma a prezzo maggiorato

Eh... questo non saprei. Non ho mai capito se il problema era il prezzo di per sé o la somma delle cose (prezzo e contenuto)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Non serve a nulla fare richieste qui, nessuno le leggerebbe a parte me (che comunque conto come il due di picche, quindi andrebbe nel dimenticatoio).
È molto più utile scrivere direttamente a info@ , lì almeno qualcuno potrebbe prendere le richieste in considerazione.

P.S: Immagino sia un'illustrazione per il digipack (visto che è "divisa" in tre parti ben distinte)... sicché mi vien da dire che è quasi automatico che senza digipack non c'è illustrazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, mp3dom said:

Non serve a nulla fare richieste qui, nessuno le leggerebbe a parte me (che comunque conto come il due di picche, quindi andrebbe nel dimenticatoio).
È molto più utile scrivere direttamente a info@ , lì almeno qualcuno potrebbe prendere le richieste in considerazione.

P.S: Immagino sia un'illustrazione per il digipack (visto che è "divisa" in tre parti ben distinte)... sicché mi vien da dire che è quasi automatico che senza digipack non c'è illustrazione.

Ma infatti più che una richiesta era una vana speranza. :3: Comunque se interessa la fonte è il twitter ufficiale di Fate Stay Night:

Spoiler

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...
26 minutes ago, Maximilian said:

Ma di Lord Melloi II nessuno dice nulla?

Io lo sto seguendo e mi piace. Gli sviluppi dagli eventi di Zero e i vari retroscena su Stay Night mi garbano parecchio. Apprezzato anche la presenza dei personaggi di Apocrypha nella timeline di Zero/Night (senza la loro guerra visto che era una timeline alternativa) mi ha fatto piacere.

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti