Vai al contenuto

Fate/Multiverse (era Fate Stay Night 2014)

Endrius

Messaggi raccomandati

Ma è proprio il fatto che abbia sette anni ad essere importante, perché *coff coff Netflix coff coff* quando acquista i diritti di una serie, la doppia e la rende originale lo fa generalmente per i contenuti recenti, come con Apocrypha o Last Encore. First Order non era recente, per cui non lo ha doppiato e non è nemmeno originale, per cui quando scadranno i diritti qualche altra azienda potrebbe acquistarli, per esempio. Per questo ciò si potrebbe applicare anche a Zero, nel caso dovesse prenderlo (o lo abbia già preso). A Netflix non importa se una serie sia meravigliosa da vedere oppure no, quello importa a noi, a lei interessa se sia recente o meno.

First Order non è nemmeno stato acquistato perché è un Fate, semplicemente era nel blocco di diritti della defunta Daisuki, hanno preso tutto fregandosene del senso e buttato su Netflix. Infatti c'è DRRRX2 senza la s1, Sangatsu senza la s2 ed entrambe ignorano l'esistenza della versione Dynit e sono state ritradotte (imho in peggio, ma meglio dello schifo fatto con Apocrypha ed Extra).

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, mi serviva conferma per non vedere la parte mancante di drrr su Netflix!

Ma è proprio il fatto che abbia sette anni ad essere importante, perché *coff coff Netflix coff coff* quando acquista i diritti di una serie, la doppia e la rende originale lo fa generalmente per i contenuti recenti, come con Apocrypha o Last Encore. First Order non era recente, per cui non lo ha doppiato e non è nemmeno originale, per cui quando scadranno i diritti qualche altra azienda potrebbe acquistarli, per esempio. Per questo ciò si potrebbe applicare anche a Zero, nel caso dovesse prenderlo (o lo abbia già preso). A Netflix non importa se una serie sia meravigliosa da vedere oppure no, quello importa a noi, a lei interessa se sia recente o meno.

First Order non è nemmeno stato acquistato perché è un Fate, semplicemente era nel blocco di diritti della defunta Daisuki, hanno preso tutto fregandosene del senso e buttato su Netflix. Infatti c'è DRRRX2 senza la s1, Sangatsu senza la s2 ed entrambe ignorano l'esistenza della versione Dynit e sono state ritradotte (imho in peggio, ma meglio dello schifo fatto con Apocrypha ed Extra).

Inviato dal mio Ginga Bisumafo

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, intendevo proprio questo. Direi che il punto è sperare che Zero non lo pigli nessuno finché i tempi non saranno maturi affinché finisca in mano a Dynit, cosa che per ora

pare essere prematura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su KNK avrei diverse riserve... A parte il film sul condominio/reality marble e quello della scuola femminile nessun altro brilla particolarmente 

Be', considero Paradox Spiral un capolavoro e vorrei tutti i film in italiano anche solo per avere quello. Poi a te è piaciuto Oblivion Recorder, ma Murder Study 1 e Void Shrine li ritengo nettamente superiori e i migliori dopo Paradox Spiral.

Overlooking View, Remaining Sense of Pain e Murder Study 2 sono le pedine che Araya che ha disseminato lungo il racconto. I primi due li trovo interessanti dopo una rivisione totale, perché capisci meglio come si inseriscono nel contesto e Kirie e Fujino sono a loro modo uno specchio che riflette Shiki in modo distorto (soprattutto Fujino). Purtroppo poi l'episodio finale ha Lio, una pedina davvero patetica... ma contiene la conclusione della storia.

Poi c'è Epilogue, l'extra del BD Box, che nella sua brevita è molto interessante e aggiunge tantissimo alla comprensione della storia.

Il riassuntone Gate of Sevent Heaven era un altro extra del BD box e serviva per ridefinire la continuity per prepararsi al finale. Inutile, ma probabilmente i giapponesi lo vendono in bundle insieme agli altri BD.

Future Gospel invece è un'aggiunta celebrativa a posteriori e non è contenuto nel BD box, quindi anche se viene ignorato non è un dramma.

Pensa che a me Murder Study 2 è quello che è piaciuto di più, seguito da Void Shrine e Murder study 1, Paradox Spiral ha lo stesso difetto che ho trovato nello scontro EMIYA - Shirou su UBW, troppo troppo verbosi, tanto da confonderti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensa che a me Murder Study 2 è quello che è piaciuto di più

Anche con un personaggio inconsistente come Lio?

Getta alle ortiche tutta l'atmosfera soprannaturale dei personaggi che lo hanno preceduto.

Paradox Spiral ha lo stesso difetto che ho trovato nello scontro EMIYA - Shirou su UBW, troppo troppo verbosi, tanto da confonderti.

D'altronde Enjo Tomoe ha l'aspetto di Shiro Emiya  :°_°:

Però c'è una Toko Aozaki in gran spolvero. C'è un nemico irripetibile come Araya.

Ma d'altronde per me lo scontro EMIYA - Shiro in UBW è il picco della serie. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche con un personaggio inconsistente come Lio?

Getta alle ortiche tutta l'atmosfera soprannaturale dei personaggi che lo hanno preceduto.

Ma funziona bene per il suo ruolo

D'altronde Enjo Tomoe ha l'aspetto di Shiro Emiya   :°_°:

Però c'è una Toko Aozaki in gran spolvero. C'è un nemico irripetibile come Araya.

Ma d'altronde per me lo scontro EMIYA - Shiro in UBW è il picco della serie. 

Che Shiro vs  EMIYA sia il picco della serie non c'è dubbio, per questo mi incazzo che si perdono in un'eccessiva verbosità, che crea parecchia confusione. Io per capire per bene le dinamiche di quello scontro ho dovuto giocare la novel. E anche Spirale di Paradosso è il culmine della serie, ma pure lì si perdono, perché i personaggi ci sono eccome. Shiki credo sia una delle migliori protagoniste che mi è capitato di vedere

Modificato da Godai
Link al commento
Condividi su altri siti

Che Shiro vs  EMIYA sia il picco della serie non c'è dubbio, per questo mi incazzo che si perdono in un'eccessiva verbosità, che crea parecchia confusione.

A me non è parso, anzi. Mi sembrava tutto chiarissimo, non ci ho trovato nessuna confusione.

E anche Spirale di Paradosso è il culmine della serie, ma pure lì si perdono

Non concordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Alla fine ho deciso, seppur sempre a malincuore, ho prenotato la First Press di Heaven's Feel.

Sarebbe bello se col terzo film (sempre First Press) facciano un Box cartonato rigido, come la Limited di UBW, che possa raccogliere tutte e tre i BD. Un po' come il cartonato di Mawaru Penguindrum che raccoglieva la quattro uscite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto (prima che qualcuno pensi a dichiarazioni ufficiali) che sono semplicemente mie supposizioni ma la vedo piuttosto difficile... prima di tutto deve arrivare l'ok da Aniplex (e se non faranno per primi loro un'edizione così, difficilmente la faranno fare ad altri). 

Poi c'è anche la questione che un box rigido e digipack simile a UBW sarebbe paradossalmente un'edizione migliore delle first press stesse e quindi la vedo doppiamente difficile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che il discorso di mp3dom valga anche in questo caso:-(

Però... com'era la storia del cartonato di Penguindrum di cui dicevi? Devo ancora recuperarlo.

Era forse un repacking degli amaray invenduti? In questo caso (HF) il cartoncino esterno diventerebbe inutile, o il 

Box cartonato dovrebbe essere su misura considerandone la presenza?

Cmq anch'io preferisco di gran lunga box rigidi e digipack (molto carini anche quelli di S;G e Psycho Pass) agli amaray, ma vabbè, l'importante è che la roba arrivi;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si fanno repackaging si usa lo slipcover (cioè il cartoncino leggero). Moolto difficile il box rigido (credo non sia mai stato fatto in questa "combinazione").

Penguin (se non ho capito male) aveva il box rigido col primo volume (a forma di pacco delle consegne) che serviva per tenere le altre uscite singole. A serie ultimata, dopo un po', non si è fatto altro che vendere il tutto "in blocco" con lo stesso identico box (e tutti i volumi già dentro).

Modificato da mp3dom
Link al commento
Condividi su altri siti

Se si fanno repackaging si usa lo slipcover (cioè il cartoncino leggero). Moolto difficile il box rigido (credo non sia mai stato fatto in questa "combinazione").

Penguin (se non ho capito male) aveva il box rigido col primo volume (a forma di pacco delle consegne) che serviva per tenere le altre uscite singole. A serie ultimata, dopo un po', non si è fatto altro che vendere il tutto "in blocco" con lo stesso identico box (e tutti i volumi già dentro).

Sì PD aveva il box allegato al primo numero come si faceva una volta, oltre agli amaray comunque contiene pure un libretto abbastanza corposo e brossurato

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti