mp3dom Posted November 24, 2017 Share Posted November 24, 2017 Grazie mille! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kyon Posted November 26, 2017 Share Posted November 26, 2017 Appena visto il 20 episodio di Apocrypha e non mi aspettavo di trovare la magia Heaven's Feel . Link to comment Share on other sites More sharing options...
Max Posted November 29, 2017 Share Posted November 29, 2017 (edited) Arrivato il box di UBW (n.929), l'edizione è davvero figa. Unica critica, che il numero di tiratura è scritto solo sul foglietto inutile. Edited November 29, 2017 by Max Link to comment Share on other sites More sharing options...
Godai Posted November 29, 2017 Share Posted November 29, 2017 Unica critica, che il numero di tiratura è scritto solo sul foglietto inutile Idem su Your Name, in effetti sarebbe meglio metterlo proprio sul box Link to comment Share on other sites More sharing options...
Schrödinger's cat Posted November 29, 2017 Share Posted November 29, 2017 Arrivato anche a me e ... il fogliettino inutile con numero, gli ho dato giusto un'occhiata poi l'ho buttato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Halman Posted November 30, 2017 Share Posted November 30, 2017 Io non butto mai niente, i foglietti li ripiego e li inserisco nei box Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il Toma Posted November 30, 2017 Share Posted November 30, 2017 Io i foglietti inutili li elimino, comunque ho il 413. Saluti Toma Link to comment Share on other sites More sharing options...
Schrödinger's cat Posted November 30, 2017 Share Posted November 30, 2017 Il mio era era il 412 ... ho giusto dato un'occhiata al numero (fosse stato lo 001 non l'avrei buttato ... forse) poi l'ho buttato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dk86 Posted November 30, 2017 Share Posted November 30, 2017 Il mio è il 351! Link to comment Share on other sites More sharing options...
P Again Posted December 2, 2017 Share Posted December 2, 2017 Comunque, su Netflix USA, Apocrypha c'è già con l'audio italiano, basta andare di VPN. :) da oggi anche su netflix ita Link to comment Share on other sites More sharing options...
Endrius Posted December 2, 2017 Author Share Posted December 2, 2017 Box numero 60 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kyon Posted December 2, 2017 Share Posted December 2, 2017 Box numero 60 Che fortuna ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted December 2, 2017 Share Posted December 2, 2017 Comunque, su Netflix USA, Apocrypha c'è già con l'audio italiano, basta andare di VPN. :) da oggi anche su netflix ita Visti i primi 10 minuti circa. Più tardi visiono tutto. Ad una prima impressione, il doppiaggio in sé non è malaccio e le voci che ho sentito finora possono andare. Il doppiatore di Sieg è quello più scarso, imho. Comunque Servant->Sevitori Master->Master Noble Phantasm->Illusione Nobile Link to comment Share on other sites More sharing options...
Endrius Posted December 2, 2017 Author Share Posted December 2, 2017 E Saber pronunciato Saber e non Seiber Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted December 2, 2017 Share Posted December 2, 2017 E Saber pronunciato Saber e non SeiberSi, vero. Letto così come scritto Inviato dal mio Ginga Bisumafo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Den-chan Posted December 4, 2017 Share Posted December 4, 2017 (edited) Arrivato il Box 1 di UBW. Ho il num.0297. Buona edizione, essenziale ma elegante. Interessante il Booklet. Non mi fa impazzire la costa laterale, dove c'è scritto solo "unlimited blade works" con le minuscole, il che accentua l'impressione che il titolo sia "tagliato" (sempre in tale costa laterale non c'è scritto da nessuna parte "Box 1", il che lo renderà indistinguibile -nello scaffale- dal Box 2). Non ho controllato i dischi ma sono sicuro non ci saranno problemi. Edited December 4, 2017 by Den-chan Link to comment Share on other sites More sharing options...
mp3dom Posted December 4, 2017 Share Posted December 4, 2017 Sono "direttive grafiche" dei giapponesi (intendo le "u", "b", "w" minuscole sulla costa e anche il font). Il box sarà invece distinguibile, perché il primo è bianco mentre il secondo è rosso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Den-chan Posted December 4, 2017 Share Posted December 4, 2017 Grazie per le precisazioni. A posto così, allora! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Den-chan Posted December 4, 2017 Share Posted December 4, 2017 Altri particolari dell'edizione di UBW. Visto l'ep 1 (lo 0 l'avevo visto su vvvid) in ita. Ottima qualità video e mi sto pure abituando ai doppiatori. I subs sono quelli di vvvid. I trailer presenti come Extra sono sottotitolati! Figata! Carina l'idea di mettere l'ordine cognome/nome anche nel Booklet (anche per i nomi italiani dei doppiatori e dei responsabili dell'edizione^^). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Yggdrasil Posted December 4, 2017 Share Posted December 4, 2017 Per chi è interessato: un frammento del combattimento tra Lancer e Assassin, di cui spezzoni si erano già visti nei trailer. Il video viene dal sito ufficiale coreano del film. L'intera sequenza su grande schermo è assolutamente spettacolare https://youtu.be/F_bnMZvBL3w Questo combattimento è molto più lungo, con Assassin che scappa verso il tempio Ryuudou tirandosi dietro Lancer. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kyon Posted December 4, 2017 Share Posted December 4, 2017 Per chi è interessato: un frammento del combattimento tra Lancer e Assassin, di cui spezzoni si erano già visti nei trailer. Il video viene dal sito ufficiale coreano del film. L'intera sequenza su grande schermo è assolutamente spettacolare https://youtu.be/F_bnMZvBL3w Questo combattimento è molto più lungo, con Assassin che scappa verso il tempio Ryuudou tirandosi dietro Lancer. La domanda è: ma i combattimenti non dovevano avvenire nell'ombra da occhi indiscreti? Combattere in strada dove passano macchine guidate da persone (ovviamente) non è proprio molto sensato. Certo sicuramente il Servant che sta combattendo contro Lancer potrebbe fottersene delle regole dei Magi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Den-chan Posted December 4, 2017 Share Posted December 4, 2017 (edited) In effetti mi sono posto la stessa domanda con UBW. Non mi è chiaro se i combattimenti lasciano tracce (detriti ecc.) o se in qualche modo tutto viene poi "riparato" dalla magia. Penso alla battaglia fra Saber e Berserker: hanno distrutto mezza città! E tra l'altro non c'era mai nessuno in giro quando si legnavano (ok che la maggior parte delle battaglie era di notte, ma...). C'entra forse il discorso degli Spazi di Singolarità? Cmq la sequenza di HF mostrata è spettacolare, ma forse hanno esagerato (almeno rispetto a UBW) con la CGI. Edited December 4, 2017 by Den-chan Link to comment Share on other sites More sharing options...
Yggdrasil Posted December 5, 2017 Share Posted December 5, 2017 (edited) La chiesa pensa a sistemare questo genere di problemi. Kotomine avrà da lavorare, per una volta. Ricordo Saber vs Rider in Zero, dove si inseguono per strada, o il combattimento dove Saber e Lancer demoliscono diversi container al porto. Ad Assassin comunque non importa molto di questo genere di cose. Ha sfruttato il camion per allontanarsi in fretta e far desistere Lancer, magari proprio perché sapeva che combatterlo su in camion avrebbe dato troppo nell'occhio. Evidentemente Lancer ha dato priorità all'inseguirlo rispetto alla segretezza. Edited December 5, 2017 by Yggdrasil Link to comment Share on other sites More sharing options...
Den-chan Posted December 5, 2017 Share Posted December 5, 2017 Che sia la chiesa ad aggiustare i casini mi pare un po' troppo semplicistico. Sempre pensando a UBW, facendo un bilancio delle varie battaglie mi pare decisamente inverosimile che una roba come la Guerra del Santo Graal sia passata quasi inosservata, con spiegazioni di fughe di gas e malori collettivi. Ok che i Servant in genere la gente comune non li può vedere, ma per il resto... Io pensavo che si aggiustassero tipo i danni con la magia (potrebbe farlo la stessa chiesa, certo) il che spiegherebbe ad esempio lo scarso rispetto per i defunti di una tipa inquadrata e nobile come Saber quando conduce volontariamente la battaglia in un cimitero che viene distrutto completamente... Ma vabbè! Me lo godo lo stesso (Fate)!^^ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Yggdrasil Posted December 5, 2017 Share Posted December 5, 2017 (edited) Che sia la chiesa ad aggiustare i casini mi pare un po' troppo semplicistico. Sempre pensando a UBW, facendo un bilancio delle varie battaglie mi pare decisamente inverosimile che una roba come la Guerra del Santo Graal sia passata quasi inosservata, con spiegazioni di fughe di gas e malori collettivi. Ok che i Servant in genere la gente comune non li può vedere, ma per il resto... Io pensavo che si aggiustassero tipo i danni con la magia (potrebbe farlo la stessa chiesa, certo) il che spiegherebbe ad esempio lo scarso rispetto per i defunti di una tipa inquadrata e nobile come Saber quando conduce volontariamente la battaglia in un cimitero che viene distrutto completamente... Ma vabbè! Me lo godo lo stesso (Fate)!^^ Aggiustare le cose con la magia costa troppa fatica. Di solito la soluzione è completamente mondana (corruzione, manipolazione politica eccetera) con qualche ipnosi qui e lì sulle persone giuste.Un esempio: dopo che Rider ha attiva to Bloodfort Andromeda in UBW, buona parte della scuola viene mandata all'ospedale. L'intero ospedale in cui vengono ospitalizzati alunni e studenti è controllato dalla chiesa. Conta comunque che il lavoro del supervisore della guerra è proprio quello. Se ti chiedi cosa faccia Kotomine tutto il giorno, a parte complottare e bere vino, questa è la risposta. Su Saber: non fraintendere il suo carattere. È pur sempre il re che pur di vincere una battaglia distruggeva un proprio villaggio, prosciugandolo di qualunque risorsa. Lei ha un lato pragmatico, freddo e calcolatore, anche se non capita spesso di vederlo. Edited December 5, 2017 by Yggdrasil Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts