Vai al contenuto

Disney's Big Hero 6

sirtao

Messaggi raccomandati

Per quanto riguarda il box-office americano, per comodità e convenzione parliamo di 50%, in realtà le cose sono un pelino più complesse e stratificate: molto dipende dalla singola catena di esercenti, dalla major e dal tipo di film rilasciato; un commediola con Adam Sandler avrà una percentuale di divisione dei profitti radicalmente differente da The Avengers. Potrà sembrare strano ma i soldi veri le sale li fanno non tanto sul numero di biglietti staccati ma dalla vendita di pop-corn e derivati. Avete notato che le majors sembrano puntare tutto sul debutto del primo week-end? Perchè? Perchè a loro andrà il 90% degli incassi, altro che 50! Poi, ovviamente, la percentuale andrà progressivamente a scalare fino al 50% della quarta settimana. Ecco perchè l'incasso americano rimarrà sempre più importante di quello internazionale (circa 40%), dove detratti i costi di doppiaggio, marketing e distribuzione rimarrà solo il 15% del totale. Inoltre, il mercato dell'home-video manco pe' gnente va scorporato e conteggiato a parte, ma anzi, qui gli incassi sono proprio puliti e vanno direttamente nelle tasche delle majors e parliamo di signore cifre oscillanti tra i 60 e i 100 milioni di dollari. Scusate se è poco. My due cents!

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto anche io la settimana scorsa e nonostante parecchie riserve che avevo ("dai creatori di Wreck-It Ralph :winner:  E Frozen  :fear: " e trovavo Baymax inadatto come robot combattente) mi è discretamente piaciuto.

Il film non ha grandissime pretese di trama originale ma è molto buono il focus su Hiro e Baymax.

Ho trovato la fusione di elementi occidentali e orientali (giapponesi in primis) fatta con molto buongusto, oserei dire quasi con "amore" verso entrambe le culture (come in WiR trasudava l'amore per i videogiochi).

Anche a me è sembrato veramente buono il doppiaggio, perlomeno dei personaggi principali (irriconoscibile Insinna-Baymax, non me l'aspettavo) come espressività, ovviamente non conosco l'originale per un confronto più corretto.

Assolutamente inascoltabile il pezzo di Moreno nei credits finali. >_<

Non è quindi un capolavorone, ma prenderò il BD (non subito, magari) per la visione in inglese e per osservare meglio i dettagli delle ambientazioni. :thumbsup:

Modificato da Jigen
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

http://www.badtaste.it/2015/03/16/big-hero-6-e-il-maggior-incasso-animato-del-2014/120524/

BIg Hero 6 è un flop così flop (dopo il "fiasco" al botteghino pare che in home video non abbia venduto nulla o quasi...) che farà fallire la Disney (soprattutto quando metterà in cantiere il probabilissimo sequel http://www.badtaste.it/2015/02/18/chris-williams-parla-di-un-possibile-sequel-di-big-hero-6/117121/  )

Certo che quei 221 millioni di dollarti di incasso Usa sono stati davvero un brutto colpo, meditiamoci su... 

Modificato da Ryu Soma
Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 months later...

Perché, non ha floppato? Magari sbaglio ò.ò

Edit: ok, ho googlato, non avevo capito l'ironia dei post precedenti.

Difatti non capivo perché un flop fosse stato scelto per KH3, ma ora ha senso

Conta che parte della discussione a riguardo è stata spostata in altri lidi per i soliti noti, ovviamente si era ironici! :p

http://www.animenewsnetwork.com/news/2015-09-22/japan-animation-blu-ray-disc-ranking-september-14-20/.93250

Giusto per rubare il lavoro a Shuji, è bello vedere che BI6 vende un 800 e passa copie alla 22ma settimana di uscita in Giappone (e di solito và bene se ci rimani un tre mesi/12 settimane anche in fondo.. qui siamo quasi ai 6 mesi!) per un totale di 307k ad oggi in home video; sò già che il sequel quando arriverà (perchè arriverà!) sarà fantastico/batterà il 1mo come incasso globale imho anche solo per l'hype (e cmq un incasso globale di 657 milioni di dollari non è poca roba...) 

Modificato da Ryu Soma
Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho visto ieri, carinissimo. Ho sentito che è tratto da un comic e stavo pensando di recuperarlo, vale la pena? Avevo cominciato a leggere le differenze ma poi ho smesso, non voglio "spoilerarmi" nel caso la storia fosse diversa (e già il film me lo ero spoilerato con una canzone che usava spezzoni del film come video, peraltro meritevolissimo).

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

Perché, non ha floppato?

Solo al 90% :giggle:

http://www.cinematographe.it/114404/serie-tv-family/big-hero-6-serie-cast-sinossi.html

e per il restante 10% hanno deciso di farci una serie tv!

Con Stan Lee che interpreta sè stesso no less!

Proprio un floppone di dimensioni planetarie...

"...ho sentito un grido nella Forza, come se milioni di Dei (Sam) fossero morti simultaneamente!" 

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque al solito non avete capito un cazzo

ha floppato così tanto che stanno cercando in qualunque modo di spremere il brand per rientrare nei costi, un pò come quando una serie anime viene scontata mille volte e buttata nei cestoni (ah no, in quel caso è perchè ha venduto talmente tanto che la ristampano)

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque al solito non avete capito un cazzo

ha floppato così tanto che stanno cercando in qualunque modo di spremere il brand per rientrare nei costi, un pò come quando una serie anime viene scontata mille volte e buttata nei cestoni (ah no, in quel caso è perchè ha venduto talmente tanto che la ristampano)

Beh, ci prendersnno per stanchezza!

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
  • 2 months later...

Carino?

Un flop epico.

Altro che carino,

Saluti Toma

https://www.forbes.com/sites/scottmendelson/2017/03/14/why-disneys-big-hero-6-will-thrive-on-television/#25c3d53b4fa6

Il mega flop si espande: in Disney sono così convinti la s1 farà talmente cagare che per correre ai ripari hanno rinnovato direttamente una S2 senza manco aver trasmesso la prima! \-.-\

Chissà i buchi di bilancio...adesso chiudono per colpa di stà serie! :P 

Link al commento
Condividi su altri siti