Vai al contenuto

STAR WARS di Jar Jar Abrams - Nuova trilogia e spin-off!

Joker

Messaggi raccomandati

Infatti ma non capivo il perché del delirio della folla in sala...

Facciamo un gioco?

Secondo me, in un teaser/trailer ci saranno tre elementi:

1) il millennium falcon e/o i Tie Fighter.

2) Cozzare di spade Jedi.

3) Qualcuno che dice una battuta 'ficcante'. (che potremo sostituire in 'quanto so' figo') 

Ok. 3 check.

:lolla:  :lolla:  :lolla:  :lolla:  :lolla:

E' chiaramente una guardia per la mano.

Una guardia laser.

Non è assolutamente per fare figo.

No, eh? :°_°:

Assolutamente  :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

A JJ piace fare lo sborone insensato.

Partendo da questa premessa, tanto vale aspettarsi un film visivamente sborone ricco di mazzate jedi e non chiedere piu' di tanto.

Lo spadone sborone lo vedo in questa ottica. E in quest'ottica mi diverte assai.

Se poi ci sara' piu' sostanza, saro' il primo a stupirmi.

LOL, ma se Attack of The Clones fosse un'ora di mazzate con Dooku sarebbe stato un capolavoro.

Il problema è con cosa intermezzi quell'azione. A me il nuovo Star Trek nella sua ignoranza (almeno il primo, Into the Darkness non l'ho visto) non mi dispiaceva (tanto che spero in qualcosa di simile, un qualcosa incentrato quasi esclusivamente sulle cartelle Jedi-Sith me lo guardo volentieri, infatti ogni tanto mi riguardo Revenge of the Sith solo per quello), ma avevi comunque anni di background alle spalle riutilizzando i personaggi di Spock e Kirk che alla fine ti reggono da soli la scena per il solo fatto di essere appunto Spock e Kirk, senza bisogno di intermezzi vari nell'azione.

Qui invece ci sono personaggi completamente nuovi. Un pelo di caratterizzazione gliela si deve dare per forza quindi l'azione non sarà ininterrotta. E' la qualità di quel che ce nel mezzo che rischierà di intaccare la digeribilità del tutto. Comunque in questo dovrebbero aiutare i pg della vecchia trilogia (che a sto punto si capisce perchè li han tenuti sul set a costo di osteoporosi varia, oltre ai motivi più ovvi, s'intende). 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fondamentalmente perchè non è ben chiaro il perchè di fargli l' "elsa" laser (i due raggini che spuntano). E' lì esclusivamente per fare figo, non è come nel caso di Darth Maul che aveva proprio una seconda lama nella sua lightstaff con cui fare danno, si rischia giusto di tagliuzzarsi le dita mentre si combatte.

La prima cosa che ho pensato io dopo averla vista, da bravo rievocatore e praticante di scherma storica, è che fatta così è assolutamente inutile.

Questo perché non si può confidare su una guardia simile: se colpisci all'attaccatura della lama con la lama di un'altra spada laser, gli seghi contemporaneamente sia la guardia che la mano senza problemi.  :°_°:

Modificato da Messer_Azzone
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dici la lightstaff (che preciso non so se chiamarsi così, la chiamo così io) di Darth Maul o questa Lightsword del trailer?

Perchè la prima più che alla scherma io l'ho sempre vista come derivata dall'arte marziale col bo (bojutsu?).Stile Donatello delle Tartarughe Ninja.

Questo nuovo invece con l'elsa laser mi pare un tentativo di simulare l'effetto spada\one cimmerica\o.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dici la lightstaff (che preciso non so se chiamarsi così, la chiamo così io) di Darth Maul o questa Lightsword del trailer?

Perchè la prima più che alla scherma io l'ho sempre vista come derivata dall'arte marziale col bo (bojutsu?).Stile Donatello delle Tartarughe Ninja.

Questo nuovo invece con l'elsa laser mi pare un tentativo di simulare l'effetto spada\one cimmerica\o.

Ho pensato la stessa cosa, mi veniva da urlare "Exbalibur imbecille!" :pfff:

Che poi bella fatta così... se la fai roteare come Conan il barbaro rischi di amputarti da solo la mano :lolla:

Però devo dire che quando ho visto gli X-Wing ma soprattutto il Millennium Falcon con quella musica ho avuto un brivido lungo la schiena e ho iniziato a salivare come un cane di Pavlov

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono X Wing...

Guarda le ali che sono asimmetriche, e le prese d'aria a mezzaluna invece che tonde...

Ci avevo preso si dalle prime immagini...

E il Millenium Falcon ha un radar rettangolare... hanno fatto un upgrade?

Modificato da kevin8
Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente ho un brutto presentimento su questo film (ok, andro su the papero zone lo so :-D ), ma siamo sicuri che ci siano orde di appassionati che sotto i 30 a ni pronti a fiondarsi al cinema per vedersi la nuova trilogia?

Se mai ci sarà un problema e che nei 15 anni dalla seconda (e spenacchiata ) trilogia non c'è stato un reale interesse ad ampliare il pubblico che non fosse girellaro, voi obbietterete che ci sono stati i fumetti dark horse con il loro interessante universo espanso (buttato inteligentemente nel cesso dalla marvel/disney) ed i videogiochi ma erano sempre destinati a quel target di utra appassionati .

E poi non vedo bene Abraams che è si un buon artigiano ma anche un fottuto hipster che crea film divertenti alla prima visione ma che non resistono a succesive visione mostrando la loro vuotezza, i suoi film non hanno creato figure iconiche o scene memorabili ma ha solo artinto dal passato a volte travisandolo (star trek) senza però lasciare niente

Versione colta sto film e tutta la nuova trilogia sarà un flop :-D.

Link al commento
Condividi su altri siti

Papero: come si dice a Napoli... questa fa i fossi n' terra (espressione idiomatica atta a significare un enorme successo, a guida di un botto tale da lasciare crateri).

Per la cronaca: trailer a Furbizia level over 9000.

E son d'accordo, ma sarà in grado di fare da apri pista per successivi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sono riusciti a fare tre film partendo da uno con Jar Jar Binks, ce la faranno anche con The Force Awakens.

Tra l'altro gli Star Wars faG sono miliardi. Se persino la Tregua di Bakura all'epoca stravendette, direi che sei in una botte di ferro anche mettendo solo Star Wars nel titolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono X Wing...

Guarda le ali che sono asimmetriche, e le prese d'aria a mezzaluna invece che tonde...

Beh, di X-Wing ci sono un fottio di varianti tra cui ho trovato questa:

X-83 TwinTail Starfighter

MUORO :lolla:

Ci avevo preso si dalle prime immagini...

Può essere, dopo anni direi che ci sta

Ah, tra l'altro nonostante fosse banale e scontato non ci avevo fatto caso; Abrahahahams sta unificando i fanz di Star WarZ edi Star TreK; si, per una jihad sotto casa sua.

Devo dire che e' notevole.

Ri-mUoro :lolla:

Potrebbe essere un buon cinepanettone per ora :°_°: (anche se dovesse uscire d'estate)

La scena iniziale, comunque, mi sembrava l'inizio di una parodia. E no, non scherzo :giggle:

Edit:

a-resume-of-this-black-friday_c_4185615.

Sì, quando appare il soldato imperiale NERO ho pensato la stessa cosa... ma non erano tutti cloni di Jango Fet? Uno s'è fatto la lampada?  :°_°:

5v8NDh9.jpg?1

Se non fossi già defunto un paio di volte mUorerei di nuovo :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dire... e' spuntata fuori una certa quantita' di robba su sta spada laser.

c32.jpg

Piccola 'precisazione'; un modello chiamato Crossguard Lightsaber "esiste" (vabbe') nel mondo starwarchico, ed e' questa:

(il disegno si basa sul concept SW ma non e' originale, se qualcuno becca di meglio, ben venga)

4718007166_9e98054cc3.jpg

non e' a croce, ha un solo lato pure molto angolato, ed e' usato da soloddiosailnome in pratica da un solo jedi

e questa e' la estrema sintesi dello spot teaser  :°_°:

85d.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere un buon cinepanettone per ora :°_°: (anche se dovesse uscire d'estate)

La scena iniziale, comunque, mi sembrava l'inizio di una parodia. E no, non scherzo :giggle:

Edit:

a-resume-of-this-black-friday_c_4185615.

Da noi lo fanno uscire il 5 Gennaio per far salvaguardare i nostri cinepanettoni...:°_°:

Il robo palla a me ricorda Haro.

La Spada non é che magari diventa a 3 Lame all'occorrenza? Oppure le else solidificano... :lolla:

In che videogioco di Star Wars i Tie-Wing imperiali attaccano Coruscant? É figherrima come idea,

Modificato da Joker
Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro al di la' delle minc*te sull'elsa in se', questa comporta una cosa invece non da poco conto, delle ovvie differenze nelle coreografie dei combattimenti (ovvio, se e' presente qualcosa che in lol-teoria dovrebbe parare la mano dall'altra lama, e' pacifico che chi la usa ha uno stile che prende in considerazione pure questo aspetto, cerca di parare maggiormente il colpo anche facendolo scivolare sulla 'lama', fa' movimenti per forza di cose meno ampi e arc(q)uati con la spada etc)

Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica è il contraltare allo stile del Vader e di Luke della trilogia classica, che consisteva di fatto in sonore mazzate non troppo elaborate verso la spada altrui (il contrario delle piroette della nuova trilogia, che immagino ora diventi la Trilogia di Mezzo)?

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Ehr, nell'originale e nell'altra, le armi erano sempre le stesse; una cosa sono le 'piroette' che puoi fare con un'arma in pugno (e con Quella non e' che ne puoi fare comunque granche', a meno di volerti fare a fettine), un'altra e' il modo di combattere.

In entrambe le serie, piroette a parte, i movimenti sempre quelli erano, perche' legati al tipo di arma adoperata, giocoforza.

Pur non essendo un fan, se non ricordo male, la spada laser era piu' espressione della volonta' dello Jedi, che arma di per se', ergo, gli scontri erano quasi il rappresentare un 'cozzare' ideale di due volonta' molto forti.

Secoli orsono c'erano ad esempio anche samurai che usavano armi senza guardia, perche' il loro stile era prettamente offensivo e non badavano alla difesa ma ad uno (e in questo caso non erano gli unici) o pochi colpi ben assestati. A maggior ragione SE quella NON e' una guardia ma due rostri aggiuntivi (un po' simile anche a quello dell'immagine qua sopra), pur se di posizione un tantinello strana per essere tali. la cosa implica ancora di piu' uno stile piu' 'ravvicinato' (che mi pare anche ovvio da dire, in quanto in qualche modo devono pure 'colpire' l'avversario).

Link al commento
Condividi su altri siti

E' che quando la Millennium la guida Lando la fa mezza scassare contro non ricordo cosa.

Evidentemente hanno rimpiazzato la sezione danneggiata dopo la fine del film. :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti