Vai al contenuto

STAR WARS di Jar Jar Abrams - Nuova trilogia e spin-off!

Joker

Messaggi raccomandati

LOL, a me quelle recensioni cinematografiche di Ortolani fanno morire e al Frignetta stavo rotolando dalla sedia.

Non sono d'accordo con lui sul giudizio sul film in sè, ma amen, capita. Per me è sempre un grandissimo e spero che un giorno o l'altro ste recensioni finiscano in un bel volume da fumetteria di quelli cartonati da 30 euro per potermelo portare a casuccia.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Perfsone con opinioni diverse possono essere amiche, ci mancherebbe...

Graficamente non mi ha appagato affatto, se parliamo di tecnologià non sono affatto attirato dalle nuove navi, anzi... Mi piaceva di più il lavoro fatto sui prequel.

Anche sull'impero sconfitto dagli orsetti del cuore? :giggle: perché quello che bisognerebbe capire è che se stronchi questo film devi considerare deludente il precedente episodio (il 6) toh, di nuovo la Morte Nera, toh, di nuovo un canalone, gli imperiali sconfitti da dei peluche?! ma no! l'Imperatore Oscuro Signore uberpotente che si fa accoppare semplicemente facendosi scaraventare giù in una voragine?! ma per favore!

Ecco una cosa così  :snack:

Comunque la cosa che davvero non ho capito (e che non mi pare abbia fatto lamentare altri) è la vignetta sulla scelta della protagonista. Cos'è? si aspettava che combattesse in bikini? io non ci vedo 'sta gran svolta puritana che vuole far intendere non è che se non metti una tizia con la quinta che le mette in mostra allora sei bacchettone e c'è più Girl's Power in questo film che nei sei precedenti messi insieme.

Ok, sì su alcune cose è vero che esagera, diciamo che sono d'accordo con quasi tutto... :pfff:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, ma suppongo che quello sia perché TUTTI questi "mondi alieni" desertici, da Dune,a Totoine, a Sabaku no Maho, alla Valle del Vento, a Eternia, dico TUTTI, sono in qualche modo figli di "A princess from Mars" (John Carter), giusto? :-)

Cmq, alla fine la sensazione generae è di quell'empasse di provare a soddisfare dei fanatici di qualcosa che appartiene all'età dell'innocenza. L'innocenza è compartecipe di una parte di ingenuità, giustamente. Quindi, per quanto si possa tesorizzare nel proprio cuore quel qualcosa di conosciuto innocentemente, seppure lo si venera nel ricordo, crescendo ci si è smaliziati.

La verità, credo, è che se tutti i fan della trilogia originale di Star Wars la vedessero ora per la prima volta probabilmente non la troverebbero grandiosa come quando la videro da piccoli (innocenza soggettiva/interna/delfruitore) e nei primi ottanta (innocenza oggettiva/esterna/dell'opera).

Fermo restando che i Care Bears in TROFJ non parlavano se non con i loro versetti, manco Teddy Ruxpin, diamine, quindi erano in guerra ridicoli sì, ma non erano una cosa come i Gungan. C'è un abisso. XD

E c'era pure la scena patetica fatta apposta per farti vedere che uno era proprio morto, sì, non si alzalva, non si svegliava, e l'altro piangeva sul cadavere.

Quindi, chissà. Boh. Sono sempre confuso.

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Doc nel frattempo ribadisce che a lui il film è piaciuto.

E siamo già al terzo post in cui ne parla...

Per ironia della sorte, lui e Ortolani sono pure amici.

che vuol dire? si può essere amici e avere gusti differenti, in un certo senso io Leo lo capisco, alcune critiche le condivido ma quello che credo non abbia capito lui (e altri) è che semplicemente sono diventwti troppo vecchi per SW, questo vuole essere un "punto di inizio ideale per NUOVI spettatori" (parafrasando la Panini coi comics Marvel) quindi chi è pensato principalmente per chi NON ha visto i precedenti, sfruttando però la loro fama. Se non metti in chiaro questo ovvio che resti deluso.

LOL, a me quelle recensioni cinematografiche di Ortolani fanno morire e al Frignetta stavo rotolando dalla sedia.

Non sono d'accordo con lui sul giudizio sul film in sè, ma amen, capita. Per me è sempre un grandissimo e spero che un giorno o l'altro ste recensioni finiscano in un bel volume da fumetteria di quelli cartonati da 30 euro per potermelo portare a casuccia.

Lo spero pure io ma qui un po' mi ha deluso, ad esempio quella di Mad Max faceva molto più ridere "Baciatemele!" :lolla: , per non parlare della geniale descrizione dei fan dei tristoni DC Vs. festaioli Marvel, quella è stata davvero geniale "e voi che fate?" "noi facciamo I guardiani della Galassia, un film su cinque avventurieri dello spazio tra cui un procione e un albero" "Brigitte Bardot! Bardot!" :lolla: qui è andato un po' troppo sullo scontato e per di più è chiaro che ce l'ha a morte con la Disney in modo gratuito, deve per forza in qualche modo ficcarci dentro qualche stereotipo su di loro.

La verità, credo, è che se tutti i fan della trilogia originale di Star Wars la vedessero ora per la prima volta probabilmente non la troverebbero grandiosa come quando la videro da piccoli (innocenza soggettiva/interna/delfruitore) e nei primi ottanta (innocenza oggettiva/esterna/dell'opera).

Tutti no ma una buona parte sì, il punto è che chi tanto si lagna di Episodio VII non vuole ammettere proprio questo, che semplicemente QUALUNQUE film di SW ormai per loro è fuori target, PUNTO. Che l'abbia fatto JJ invece di Cameron o Spielberg o Coppola o Lucas ancora non cambia nulla... no beh magari avesse avuto l'approvazione del vecchio rinco allora qualcuno dei suoi FunZ l'avrebbe definito un capolavoro anche se gli faceva schifo.

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Il volume in questione é stato annunciato per Maggio da Bao!
Link al commento
Condividi su altri siti

:lolla:

Io l'ho visto oggi pomeriggio ed in effetti capisco le critiche, diciamo che regge bene, nonstante i difetti, fino a che non decidono che "Miss Universo" é tipo un prodigio portentoso! Poi il film diventa tutto alla viva il parroco, la risoluzione delle situazioni create fin lí é davvero approssimativa per come si svolge il tutto...

Che il film sia indirizzato soprattutto alle nuove generazioni é vero ma dire che i fan lo criticano semplicemente perché non sono il target di riferimento mi pare una cazzata, di sicuro il target di cose come la spada di Kylo (gli avrebbero dovuto lasciare la barba) Ren da 300€ della Hasbro non credo siano i ragazzini...

Comunque ad una seconda visione potrebbe migliorare oppure no!

Modificato da Joker
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia che abisso tra una vignetta di zerocalcare e una di Ortolani...davvero per me zerocalcare oltre a non far ridere è illegibile, faccio proprio fatica a finire una striscia: sprizza noia da tutti i pori.

E' la differenza tra un nerd (solo di certe cose per carità, di ISDA ad esempio dimostrò di non capirne un cazzo) e un girellaro

Te lo dirò quando ci porto i pargoli...

Hai fatto la visione preventiva per vedere se era safe?

Ah jigen ti aspetta nel topic dei raduni del veneto dove ha postato il link alle foto dei putinotti di star wars che ha fatto alla mostra a treviso così valuti se venirci coi pargoli  :giggle:

(e in caso avvisa per tempo che ci si trova e magari vieni con la famiglia e gli utenti veneti a fare una grigliata a casa mia)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Doc nel frattempo ribadisce che a lui il film è piaciuto.

E siamo già al terzo post in cui ne parla...

Per ironia della sorte, lui e Ortolani sono pure amici.

Credo che molti opinion lider se lo siano fatto piacere per forza. Dubito che un vero appassionato della saga di Star Wars si possa eccitare così per questa robetta riciclata. Ok che lo si voglia salvare...ok che si lascino aperte ancora delle porte in attesa dei prossimi film...ma mettersi a sbrodolare mi sembra un pochino esagerato anche alla luce dell'odio che viene riversato sui prequel che davanti a TFA sono "Gran Cinema". O stai in malafede o non ci capisci un cazzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che molti opinion lider se lo siano fatto piacere per forza. Dubito che un vero appassionato della saga di Star Wars si possa eccitare così per questa robetta riciclata. Ok che lo si voglia salvare...ok che si lascino aperte ancora delle porte in attesa dei prossimi film...ma mettersi a sbrodolare mi sembra un pochino esagerato anche alla luce dell'odio che viene riversato sui prequel che davanti a TFA sono "Gran Cinema". O stai in malafede o non ci capisci un cazzo.

Non mi pare che il Doc abbia mai scritto da nessuna parte che questo sia un paradigma del genere, e sinceramente non capisco perchè ti roda così tanto che questo film possa piacere, soprattutto ai fan di vecchia data.

Oppure dobbiamo tutti credere che la media alta di voti sia delle critic che delle audience reviews su rottentomatoes (tanto per dirne uno) sia tutto un gombloddo!11! di Disney che ha corrotto i recensori? O magari il successo d'incassi è tutta fumosa propaganda?

Un consiglio: una bella seconda visione, magari in lingua originale. Perchè a me sembra che tu il film l'abbia guardato, ma non l'abbia visto ;-)

E poi, magari, puoi tornare anche a criticarlo, ma in modo più costruttivo e articolato

Modificato da Kuro no Kishi
Link al commento
Condividi su altri siti

Invece chi lo vuole bollare a tutti i costi come "robetta riciclata" è un fine critico di cinema, giusto?

Non mi pare che il Doc abbia mai scritto da nessuna parte che questo sia un paradigma del genere, e sinceramente non capisco perchè ti roda così tanto che questo film possa piacere, soprattutto ai fan di vecchia data.

Oppure dobbiamo tutti credere che la media alta di voti sia delle critic che delle audience reviews su rottentomatoes (tanto per dirne uno) sia tutto un gombloddo!11! di Disney che ha corrotto i recensori? O magari il successo d'incassi è tutta fumosa propaganda?

Un consiglio: una bella seconda visione, magari in lingua originale. Perchè a me sembra che tu il film l'abbia guardato, ma non l'abbia visto ;-)

E poi, magari, puoi tornare anche a criticarlo, ma in modo più costruttivo e articolato

Ragiono con la mia testa. Non con quella degli altri. E penso di avere una cultura cinematografica sufficiente per dire se un film vale o non vale. Il discorso degli incassi è relativo. Non sempre vale l'equazione grandi incassi=grandi film. E per questa trilogia la prova del fuoco saranno i prossimi film anche sotto questo aspetto.

Sei a letto con la tua ragazza: un po’ di preliminari, le cose si scaldano, siete stretti l’uno all’altra, finché al culmine dell’amore lei ti chiede: “Ti è piaciuto?”. Tu ti fermi per un attimo, la guardi negli occhi e le rispondi: “Eh?”

Ecco credo di aver espresso anche io questa bella metafora. (e tante altre cose dette in questa recensione).

Che esprime il problema principale di questo film. Che è tutto fumo. Stai piu attento tu.

PS: curiosità quanti anni hai?

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema principale di questo film è stato soltanto l'hype. 

I fan duri e puri di SW volevano le atmosfere della OT e sono stati accontentati.

Ma allo stesso tempo non volevano nemmeno dei cloni dei personaggi della OT, e pure sono stati accontentati (ruoli simili, ma caratterizzazioni ben diverse)

I nuovi attori sono stati bravi e ben diretti.

Ma ehi, c'è una battaglia che ricorda quella di Episode IV! orrore! plagio! Abrams pezzente!

Ehi, qui c'è un buco di sceneggiatura! come osano? Devono spiegare tutto adesso, non posso aspettare altri due anni gne gne gne...

Quindi il film fa schifo, mi sembra giusto :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente JJ per certi versi ha solo "fatto il compitino" questo è verissimo, rispetto agli stravolgimenti che tentato con Star Trek qui si è dannatamente contenuto (sarà che non voleva rischiare di nuovo il linciaggio dopo l'Ira di Khan 2.0?) mi resta però l'idea che semplicemente per alcuni nessun sequel sarebbe mai stato accettabile.

Link al commento
Condividi su altri siti