Jump to content
Pluschan

STAR WARS di Jar Jar Abrams - Nuova trilogia e spin-off!

Recommended Posts

9 minutes ago, Chocozell said:

Beh, della prima Trilogia nessuno ha fatto una gran carriera attorial(Ford non conta). 

e due.

ci rendiamo conto che i tempi ed i meccanismi sono cambiati? oggi quando un attore partecipa a questo tipo di produzioni studiatissime e costruite a tavolino, ed è un novellino o poco più, significa che come persona diventa anche un porta bandiera di precise tematiche nel lungo termine. in modo esplicito, mentre precedentemente se si parla di star wars (ed altri) questo o non c'era o gli attori venivano scelti anche perchè incarnavano già degli ideali.

è anomalo che in una produzione disney una protagonista ed i suoi personaggi più vicini non diventino qualcuno.

questa nuova trilogia doveva segnare il passaggio di testimone (a protagonisti) ad un nuovo cast. ci è ruscita? no.

neppure mettedoci il vecchio cast, che anzi pure una volta conclusa si conferma fondamentale per il mondo dell'intrattenimento: videogiochi (il vero merchandising per i bambini), fumetti (roba per collezionisti matusa e poco più), serie tv (animate e mo che hanno pescato il pupazzo di baby yoda dalla macchina a gettoni forse pure quelle live).

inoltre imo c'è da considerare che per la velocità con la quale si susseguono i progetti, con il tempo è venuta meno la rappresentatività generazionale. aka 'sta nuova trilogia ha avuto il suo momento di gloria al cinema, ma tra 10 anni sarà bellamente sostituita da altro; gli star wars di lucas invece non li sostituisci finchè non crepano tutte le generazioni che si "identificano" in quei film.  è un po' come parlare di tex :lolla:

• Replies 1.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Non vi preoccupate che nessuno levita. Ci sarà ben di peggio 

Intanto, mentre ignoro i vostri commenti per paura di spoiler, vi infesto con la nostra ultima trollata, ovviamente a tema:     (sì, doppio sempre io)   

Comunque Driver secondo me c'aveva il suo giro già da prima, credo che Silence di Scorsese (dove per altro c'era pure Spidergarfield) fosse in lavorazione già prima di Episodio VII e se fate caso ha s

Posted Images

Comunque Driver secondo me c'aveva il suo giro già da prima, credo che Silence di Scorsese (dove per altro c'era pure Spidergarfield) fosse in lavorazione già prima di Episodio VII e se fate caso ha solo partecipato a roba megaindipendente/concettuale, a mio avviso SW doveva essere il suo tentativo di entrare nel mondo del blockbusterone e purtroppo gli ha detto male.

Resta che della cricca nuova è l'unico veramente identificabile come attore, gli altri sono comparse nobilitate.

Edited by Lord Gara
  • Like 2
1 minute ago, Lord Gara said:

Resta che della cricca nuova è l'unico veramente identificabile come attore, gli altri sono comparse nobilitate.

Sono d'accordo, ed e' anche un peccato perche' Ben Solo era un personaggio con un bel potenziale.

2 hours ago, Tetsuya said:

Salti temporali: lo stanno facendo, il progetto "The High Republic", 200 anni prima.

E ci sarà Yoda...

2 hours ago, Roger said:

è che daisy l'ha servita in un altro modo, ma in pratica si lamenta che non trova lavoro nonostante gli svariati provini ai quali ha partecipato.

alla fine gli unici attori che hanno fatto il grande salto in carriera sono isaac e driver. il che è effettivamente poco...

Isaac e Driver comunque avevano già fatto il loro lavoro in altri film ed entrambi in maniera convincente secondo me, anche più che in SW.

16 minutes ago, kevin8 said:

E ci sarà Yoda...

Isaac e Driver comunque avevano già fatto il loro lavoro in altri film ed entrambi in maniera convincente secondo me, anche più che in SW.

Credo che neanche gli attori trovassero i personaggi interessanti, la stessa Daisy escludeva che scaduto il contratto avrebbe rinovato.

Anche li sono sparate, la Daisy magari invece pensava che avrebbe avuto la fila fuori per poter avere nel cast l'eroina mega-empowered erede di Luke Skywalker, e invece... Il nulla, esattamente come le mostra La Forza in Episodio VIII (CUUUUUUUUUUUUUUUULOOOOOOOOOOO)

• Like 1

Già Driver è inespressivo come un sandalo... nonostante in altri film mi sia piaciuto. Ma la Daisy, è proprio meglio se va a raccogliere margherite...

Cmq qui salta fuori anche la bravura dei registi, e per me JarJar è garanzia di arroganza e incapacità. Io spero che prima o poi lo mettano a dirigere il traffico invece dei film...

Però l'ultimo Mission Impossible era godibile... Ma quando c'è Tom che ti ammicca in camera e tenta di ammazzarsi in qualche stunt assurdo il film ti viene fuori da solo oggettivamente

8 minutes ago, Lord Gara said:

Però l'ultimo Mission Impossible era godibile... Ma quando c'è Tom che ti ammicca in camera e tenta di ammazzarsi in qualche stunt assurdo il film ti viene fuori da solo oggettivamente

Vabbe' ma ormai oggettivamente parlando quelli sono suoi film, de facto li codirige.

4 hours ago, Roger said:

ci rendiamo conto che i tempi ed i meccanismi sono cambiati? oggi quando un attore partecipa a questo tipo di produzioni studiatissime e costruite a tavolino, ed è un novellino o poco più, significa che come persona diventa anche un porta bandiera di precise tematiche nel lungo termine. in modo esplicito, mentre precedentemente se si parla di star wars (ed altri) questo o non c'era o gli attori venivano scelti anche perchè incarnavano già degli ideali.

è anomalo che in una produzione disney una protagonista ed i suoi personaggi più vicini non diventino qualcuno.

Mah, secondo me la cosa è controversa. Perché, sì, hai ragione. Megastudione su come rendere il film più social jusitce, o come si dice e quel che è, possibile. Però, questi personaggi, non erano nulla. Nel senso che  non rappresentavano nulla. Non erano il simbolo di nulla. La novità doveva essere il jedi donna? O l'aiutante nero? Sì, può essere. Solo che questi personaggi non portavano in scena nulla che rappresentasse questo spirito. Io non ho intravisto nessuna chiave di lettura particolare. Poi mancherò di sensibilità, eh. Lo puoi studiare quanto vuoi. Puoi fare il blockbuster del decennio, ma se è una merda è una merda(Scusate i mezzi termini). E lo scotto lo pagano gli attori. Anzi, il tutto è ancora più amplificato in quel caso. Quando X rivedrà Boyega, penserà:"Ah, l'aiutante di quello schifo di SW 7/8/9". Paradossalemtne, l'attore si brucia in senso inverso 

Aggiungi a ciò che Star Wars è un franchise con fan puri e duri, peggio degli hooligans.  

Edited by Chocozell
30 minutes ago, Chocozell said:

Aggiungi a ciò che Star Wars è un franchise con fan puri e duri, peggio degli hooligans.  

Vorrei ricordarvi che e' stata proprio fondata la chiesa sulla forza, e che ci sono scammanati che credono che i personaggi siano reali, comunque Star wars prima della trilogia Disney(ma mi sa anche dopo) era ormai oggetto di meme dove vedevano figli scazzati che assistevano padri ultra quarantenni nei loro atti di fanatismo star warriano

46 minutes ago, kevin8 said:

Io spero che prima o poi lo mettano a dirigere il traffico invece dei film...

difficile. ha troppo le mani in pasta ovunque. ormai è accasato alla WB con la quale da qui a boh la bad robot, senza contare i rinnovi, ha una decina di progetti televisivi. viene cmq il dubbio che con disney avesse una specie di esclusiva perchè a parte star wars non ha scritto e diretto altro.

perciò aspettiamoci pue un suo ritorno in grande stile :lolla:

35 minutes ago, Chocozell said:

Però, questi personaggi, non erano nulla. Nel senso che  non rappresentavano nulla. Non erano il simbolo di nulla

in un caso chiave uno era figlio di, e in un altro (la protagonista) ha cambiato famiglia. altri erano delle mezze copie. altri rappresentavano inclusività, black power, diversità eccetera; tutti fattori espressi proprio in concomitanza delle varie battaglie sociali, di cui a turno certi personaggi erano dichiarati sostenitori. è una storia di marketing.

fossero stati veramente nessuno e senza neppure il vecchio cast sarebbe stato un bagno di sangue.

• 2 weeks later...

Sempre riguardo ai sequel, con particolare riguardo per l'ottimo The last Jedi, trovo che questo video sia a tratti quasi geniale.

Centinaia di ore di video insulsi, di cazzate, di disinformazione, mancanza d'onestà intellettuale da parte degli hater spazzate via in meno di quaranta minuti. Certo, è stato fatto prima di Episode IX, ma poco importa.

Edited by Acromio