Alex Halman Inviato 6 Luglio, 2014 Share Inviato 6 Luglio, 2014 Barakamon può essere la sorpresa della stagione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryu Soma Inviato 6 Luglio, 2014 Share Inviato 6 Luglio, 2014 (modificato) Barakamon può essere la sorpresa della stagione Togli il può, imho lo è già solo col 1mo ep! (ed imho merita un post a sè indi provvedo) Già il plot è carino ed abbbastanza inusuale come idea: un calligrafo promettente per una cazzata/frustrazione personale molla Tokyo e si trasferisce in un paesino rurale per ritrovare calma ed ispirazione; qui realizza che non c'è nulla della metropoli (treni/autobus/servizi... ) se non le persone del villaggio (molto bella la scena finale del 1mo ep. con tutti che lo aiutano a sbaraccare/sistemarsi e fanno conoscenza imho) e soprattutto stringe subito un rapporto di amore/odio con una bambinetta (Naru) tutt'altro che carina/educata (quando l'ha calcioruotata fuori di casa 3 volte stavo rotolando anche io con lei, per non parlare del volo in mare ghghgh!) e questo lo sprona a tornare in piena attività! Tecnicamente parlando imho, pur non avendo grandissimo budget (gli sfondi sono per lo più ok con qualcosa di medio/buono tipo certe inquadrature del mare/onde/paesaggi, cmq Kinema Citrus aveva prodotto Tokyo Magnitude con lo stesso regista per altro indi per cui mi aspetto una serie per lo meno dignitosa da quel punto di vista) è un discreto primo ep. con ottimi momenti sulla cura delle movenze/espressioni dei personaggi, in particolare l'iperattività di Naru è più che ben resa per espressioni facciali e movimenti del corpo (contro la finta "rilassatezza"/postura del Sensei che però sbrocca frequentemente) oltre che recitata bene; anche il chara "serioso" ed abbastanza realistico dei personaggi maschili aiuta (mentre Hana è disegnata come una bambina abbastanza paffuta, qualche hint di moe ma devo dire che apprezzo). Per ora si son visti prettamente loro ma già dalla (imho molto bella, assieme alla ed forse tra le migliori della stagione in attesa di vedere quelle di AldNoah) op devono arrivare anche gli/le altri "peace crushers" che cominceranno a ronzare attorno alla casa del nostro come si può intuire dagli hint sparsi :P Devo dire che sono "difficile" sulle serie commedia/slice ma qui già si parte col piede giusto, niente love com unfunny e scontata con ragazzini/e nella solita Tokyo e dintorni a far le solite cose da liceali sfigati (almeno per ora, spero che le 2 tipe che bivaccavano abusive nella casa del protagonista non siano la "svolta sentimentale" della serie....) ma solo un tipo un pò esaurito che cerca di rimotivarsi nel lavoro/vita tramite il contatto (invasivo!) con gli altri (insomma, una apologia della vita di campagna? :P ) Citando il protagonista, :"fun" Modificato 6 Luglio, 2014 da Ryu Soma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 6 Luglio, 2014 Autore Share Inviato 6 Luglio, 2014 (modificato) Sì Hana per me è già un Mito, ma anche gli altri bampa promettono bene (un po' meno bene per lo sfigato, ma quanto amano i bimbetti giapponesi ficcarti due dita in culo? ) anche l'arrivo dell'amichetta è stato spassoso con lui che va nel panico perché più cerca di farla smettere di piangere più peggiora le cose con Hana che se la ride la cosa stupenda di questa qua è che nella sua semplicità di bimba senza alcuna malizia o intento perculatorio gli sbatte continuamente in faccia verità importanti che lui non voleva accettare come fossero calci nelle palle a mitraglia costringendolo ad ammettere che il vecchio aveva ragione (però il cazzottone che gli tira a inizio puntata mi ha fatto rotolare pure lui, fantastico ) Ah, sì le due tipe che si vede sgattaiolare via appena arrivato a casa è scontato che presto le rivedremo quindi si prepari che se cercava calma e tranquillità... se lo levi dalla testa Elementi da lov-com non credo ce ne siano... non certo con le ragazzine, a meno che non salti fuori qualche sorellona vista anche l'età del protagonista che non è certo un adolescente liceale ma un adulto quindi anche se dovessero esserci sviluppi romantici non sarebbero certo da commedia scolastica Modificato 6 Luglio, 2014 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Taro Inviato 6 Luglio, 2014 Share Inviato 6 Luglio, 2014 Tra le serie appena iniziate per ora è quella che più mi è piaciuta. Interessante tanto il tema dello shodou che la personalità del protagonista, un giovane sicuramente di talento, orgoglioso, incazzoso su certe cose, ma anche onesto nel riconoscere i propri errori. Il confronto tra un cittadino di Tokyo di un certo livello culturale con l'ambiente rustico (rotolavo già quando non riusciva a capire il vecchietto che parlava in dialetto) è piuttosto interessante, e non credo che andranno a invischiarsi in menate quali relazioni sentimentali, per ora neanche mi pare che nel cast presentato nel sito ufficiale ci siano donne di età fattibile (le più grandi sono le due ragazzine delle medie). Ah per il doppiaggio, lode agli autori che hanno messo bambini reali a doppiare i bambini dell'anime: si sente e si apprezza molto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 6 Luglio, 2014 Autore Share Inviato 6 Luglio, 2014 Forse per sottolineare il fatto che questi sono bambini che... fanno i bambini Hana mi ricorda Yotsuba Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Max Inviato 6 Luglio, 2014 Share Inviato 6 Luglio, 2014 Comunque, serie valida e tutto, ma vorrei far notare il nome della doppiatrice della bambina frignona: http://myanimelist.net/people/31391/Rina_Endou o, alla giapponese, Endou Rina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 6 Luglio, 2014 Share Inviato 6 Luglio, 2014 LOL Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godai Inviato 6 Luglio, 2014 Share Inviato 6 Luglio, 2014 In effetti è un primo episodio davvero bello e convincente, ammetto che mi aspettavo che il protagonista prendesse coscienza dei suoi errori e del suo modo "formale" di esercitare l'arte della calligrafia con il passare degli episodi, invece accade subito. Quindi vediamo su cosa si svilupperà la serie, per quanto visto in questo primo episodio bastano le gag tra Hana e il tizio, che sono davvero spassose. Hana si propone da subito come miglior personaggio stagionale. Sarà che mi sto vedendo Non Non Byori, ma mi pare che in sempre più anime in questi ultimi anni ci sia questo recupero della campagna e delle sue virtù , non che sia una cosa negativa, basta però che non si cada nel "quanto si stava meglio quando si stava peggio" e nel bucolico a tutti i costi. Ma non credo sarà questo il caso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mc.god Inviato 6 Luglio, 2014 Share Inviato 6 Luglio, 2014 (modificato) Fantastico! M'è piaciuto davvero tutto di questo primo episodio, non ho altro da aggiungere p.s.1 il dialetto del Kyushu è incomprensibile, il vecchio bifolco all'inizio mi ha ucciso p.s. 2 http://myanimelist.net/character/106863/Rino_Endou http://myanimelist.net/people/31391/Rina_Endou gomplotto endrinico! giuro che sto morendo Modificato 6 Luglio, 2014 da mc.god Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-Ataru- Inviato 7 Luglio, 2014 Share Inviato 7 Luglio, 2014 (modificato) Ammesso che ci sia qualche svolta sentimentale (a me non dispiacerebbe nemmeno), non sembra che avrà comunque i riflettori puntati addosso. La storia sembra voler occuparsi principalmente di altro. Poi, che dire, davvero un primo episodio ben fatto, i tempi comici mi sembra li sappiano usare, visto che mi sono piuttosto divertito senza che accadesse granché. Momento migliore verso la fine, quando arriva gente ad aiutarlo nel mettere a posto la robba. Hina la piagnona è già diventata il mio idolo (comunque poi la si vede contenta quando aiuta gli altri nella casa). Candidata da subito ad essere LA serie estiva. Non tanto e non solo inteso come la migliore, ma come serie adatta a essere vista durante l'estate (lo so già, vista d'inverno mi sarebbe piaciuta meno). Modificato 7 Luglio, 2014 da -Ataru- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kiavik Inviato 7 Luglio, 2014 Share Inviato 7 Luglio, 2014 (modificato) Ho resistito dieci minuti... non potevano scegliere un soggetto meno interessante neanche impegnandosi imho. Purtroppo le battute a la Yotsuba le devi saper fare, e qui non mi sembra che ne siano capaci. Detto questo, dopo l'anime sul calligrafo ESIGO che animino quello sul sommelier. Dai cazzo! Modificato 7 Luglio, 2014 da Kiavik 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mc.god Inviato 13 Luglio, 2014 Share Inviato 13 Luglio, 2014 (modificato) SPIGNE anche il secondo, la moglie del capovillaggio è grandissima poi conosciamo anche il figlio sfigato e le 2 sfrontatissime adolescenti, di cui la megane è pure fuggiosci Modificato 13 Luglio, 2014 da mc.god Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 13 Luglio, 2014 Autore Share Inviato 13 Luglio, 2014 Non dimenticarti l'infermieruccia incazzosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dk86 Inviato 13 Luglio, 2014 Share Inviato 13 Luglio, 2014 Non dimenticarti l'infermieruccia incazzosa "La prego, non metta alla prova l'amore per mio marito" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mc.god Inviato 13 Luglio, 2014 Share Inviato 13 Luglio, 2014 ahahaha, vero, che prima va in rage quando lui dice "ma chi si sognerebbe mai di toccarla" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 13 Luglio, 2014 Autore Share Inviato 13 Luglio, 2014 (modificato) ahahaha, vero, che prima va in rage quando lui dice "ma chi si sognerebbe mai di toccarla" e vorrei vedere, pirla lui a rispondere a quel modo, neanche fosse un cesso! la suppostona la meritava tutta comunque mi è piaciuto come abbiano immediatamente cassato ogni hint su un'eventuale classicissima infatuazione per l'infermiera carina pratica archiviata all'istante Modificato 13 Luglio, 2014 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mc.god Inviato 13 Luglio, 2014 Share Inviato 13 Luglio, 2014 (modificato) asd, visto l'andazzo, l'unica infatuazione che per ora riesco a immaginare è quella di Hiroshi per il nostro protagonista *fugge* (come fa anche la megane-fuggiosci del resto ) Modificato 13 Luglio, 2014 da mc.god Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 15 Luglio, 2014 Share Inviato 15 Luglio, 2014 Avevo un po' frainteso il 'tono' della serie, pensandola soltanto demenziale (che e' pure un merito comunque), invece e' pure "adorabile" come la tipa li' in miniatura ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mc.god Inviato 20 Luglio, 2014 Share Inviato 20 Luglio, 2014 (modificato) Ep. 3 Sta serie è un CAPOLAVORO! Ho riso troppo con le vecchiette al negozio, la fuggiosci mi ha ucciso male e le "Professionals" del mochi-catch mi hanno dato il colpo di grazia Modificato 20 Luglio, 2014 da mc.god Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 20 Luglio, 2014 Autore Share Inviato 20 Luglio, 2014 (modificato) Io ero già mUorto al primo fotogramma... AL PRIMO FOTOGRAMMA! non si può iniziare un episodio così! manco il tempo di farlo partire e già rotoli! La fujoshi che non vuole accettare di essere tale (lo sei ragazza mia, lo sei, rassegnati ) è stata davvero esilarante quando s'infervora salvo poi pentirsene, poi vede quella scena lì e... "maledetta adolescenza!" :lolla: e ci illustrano pure le sue "origini segrete" e la spiegazione del termine fujoshi Poi è vero le vecchiette che non si capivano son fenomenali pure loro, serie della stagione senza se e senza ma Modificato 20 Luglio, 2014 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-Ataru- Inviato 25 Luglio, 2014 Share Inviato 25 Luglio, 2014 (modificato) Mi vien da dire che questa serie fa poco ma lo fa benissimo. Nel senso che riescono a rendere divertente e interessante anche quel poco che sta accadendo. Raccolta dei mochi in primis, nel terzo episodio. Episodio in cui per la prima volta Hina non piagne, e addirittura non apre nemmeno bocca, però è stata ancora una volta adorabile, quando ha unito le mani insieme agli altri prima della "battaglia" dei mochi. E' pure già uscita la soundtrack, dove però mi sembra non siano presenti nemmeno le versioni tv size delle sigle (per di più non c'è nemmeno Hina sulla copertina, essì che di personaggi ve ne sono presenti in gran numero). Modificato 25 Luglio, 2014 da -Ataru- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 25 Luglio, 2014 Share Inviato 25 Luglio, 2014 C'è più epicità nella adultface di Naru che in tutto Vulvreip Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 27 Luglio, 2014 Share Inviato 27 Luglio, 2014 Ep.4 Mi e' salito improvvisamente di graduatoria il protagonista di sta serie: e non solo perche' amante dei gatti, ma perche'... ne e' allergico. Anch'io ho questo tipo di allergia, e infatti la mia convivenza col mio "inquilino" e' tanto, tanto complicata. (E si, appare quel rash cutaneo, ma qua l'hanno fatta semplice, perche' appare un po' ovunque) (Per la cronaca l'allergia si manifesta si' toccando i gatti ma per un motivo 'indiretto', l'allergia e' alla saliva, e siccome sti stronzi passano tutto il loro tempo a leccarsi, e' inevitabile che...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godai Inviato 27 Luglio, 2014 Share Inviato 27 Luglio, 2014 Da tempo non ridevo così tanto per un anime, la scena del telefono è stata magnifica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 27 Luglio, 2014 Autore Share Inviato 27 Luglio, 2014 Anche il cast secondario spigne abbestia capolavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati