Vai al contenuto

Cafè Cross Ange - Rondo of Angel and Dragon (aka Mai Hime with Escaflowne) Fukuda is back!


Syrus

Messaggi raccomandati

Ci stavo pensando pure io... si vedrà, per ora mi va bene anche così
 
 
Ma...
 
 
SUBBI DOKO?!


Edit:

Subbi OUT!
 

 

 

"ma che ne sarà di quelli sull'altra Terra?"

"non sono affari miei"

 

Una delle più belle risposte di sempre  :°_°:

 

 

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

 

"ma che ne sarà di quelli sull'altra Terra?"

"non sono affari miei"

 

 

 

 

Una delle più belle risposte di sempre   :°_°:

 

Assolutamente.  XD  

 

Grandissima Ange.

Visto anch'io.  Mi uniscono alla soddisfazione finale.  :)

Link al commento
Condividi su altri siti

RtOyreq.jpg

 

NSFW

 

 

4k13gM7.jpg

 

 

 

Dell'ultimo episodio vorrei poi far notare il salvataggio con annusata inclusa ma soprattutto fate caso a Hilda sullo sfondo che fa gestacci :lolla:

 

Nell'epilogo a un certo punto si vede Vivian con sua mamma... il dragone che fa fare uno zompo a Salia invece è il suo papi, si è riunita la famigliola  :°_°:

 

Mi chiedo però se non abbiano qualcosa da sistemare per i BD anche lì, ci sono scene riciclate degli ultimi episodi che sembrano un po' fuori posto.

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Spettacolo.

Senza che nessuno se l'aspettasse all'inizio, Fukuda (alzi la mano chi si aspettava sta roba dopo Destiny) e il suo team piazzano il miglior robotico delle ultime stagioni inculando Reconguista, Aldnoah e prevalendo su Build Fighters Try.

E lo fa grazie ad una serie che pur raccontando una storia seria la racconta senza prendersi troppo sul serio, con DRAMMONI disinnescati con i modi più idioti anche grazie ad un cast incredibilmente azzeccato e demente abbastanza da rendere accettabili quegli stessi modi, con tanto di cattivo onnipotente che rende tutto possibile.

Funziona.

 

Funziona il ninja de noartri che pensa alle botte e alla patata (e che alla fine è il combattente probabilmente più sgravo del lotto a mani nude, un miscuglio di Issei, Rambo e Ryu Hayabusa) e che è un plot device ambulante (li disinnesca quasi sempre lui i drammoni e i casini) elevato a co-protagonista.

 

Funziona (permettetemi di spezzare una lancia a suo favore) il cattivo della serie, che se si va a pensare sarà pure un simildio o quel che è, ma in realtà sono molte di più le volte che viene smerdato di quelle in cui alla fine ne esce vincitore in modo lindo e pulito..

Un cattivo  che alla fine dei conti.... altro non è che un monumentale vecchio porco fissato di tecnologia che una volta avuto il mistico pUtere in mano (grazie ad una gigantesca botta di culo) altro non ha fatto che trombare come un riccio tutto quel che di sesso femminile gli passava tra le mani e giocare a Stratego e che alla fine si è preso una cotta per l'unica squinzietta che invece di dargliela di botto ha tenuto le gambe chiuse per così tanto tempo da non fargli capire più un cazzo e fare minchiate su minchiate (bastava non portarsi dietro Ange e chi lo prendeva più?). Un poveretto che ha fatto cazzate pesanti, d'accordo, ma le ha pagate venendo continuamente sbeffeggiato e\o fregato quando entrava in azione, fino all'ultimo momento di vita, dove Ange ha da ridire persino su come si veste e lo prende per il culo per essere un hikikomori millenario che gioca a fare il fenomeno.

Applausi per questo personaggio. Io mi chiedevo perchè i Mail avessero quella specie di mezzobusto di donna che apparentemente non faceva altro che da polena. Sarà perchè lo pilotano solo donne? Avrà una qualche funzione che non hanno fatto in tempo a mostrare? No, dopo aver visto la serie ho capito: quel mezzobusto popputo è lì perchè quel grandissimo maiale di Embryo li ha creati così. Letteralmente, considerando che può crearli dal nulla. E i Para-Mail nascono su quella scia dei Ragna, quindi per non capirci un cazzo gli ingegneri hanno copiato pure quelli. Sempre che non sia sempre Embryo ad averli creati.

 

C'è poi poco da dire sulla più grand protagonista femminile da anni. Solo due cose. La prima è che i giapponesi che la mettono dietro Asuna e tutte le smandrappate e sciacquette di SAO non capiscono un cazzo di niente e non apprezzeranno mai una vera donna per tutta la vita.

La seconda è che dovrebbe stare in tutti i SRW da qui alla fine dei tempi solo per umiliare a parole qualunque cattivo o personaggio osi prendere contatto con lei. Anzi di più. Lei è la prossima che deve educare Shinjispingi.

Perchè come dimostra la sorellina (che poi io mi sono pisciato dalle risate a vedere quella scena, ma la cosa migliore è che era credibile), quando entri nel mirino della pistola di Ange sei un bambino, ma quando ne esci sei il nuovo dominatore di fine secolo.

Applausi a scena aperta per questa mattatrice dell'animazione giapponese.

 

Anche i personaggi più di contorno alla fine sono tanto insensati (nel senso di instabili mentalmente, d'altronde le Norma sono quel che sono e hanno passato i primi episodi ad essere traumatizzate) da funzionare in qualunque situazione l'anime li metta, ovviamente anche lì senza prendersi troppo sul serio (d'altronde, la mistica padella ha insegnato che alla fine è un anime trollico).

 

Per il resto, (d'altronde la serie si regge sui personaggi, i combattimenti son buoni ma non sono il fulcro e Ange spigne tanto a piedi quando sul Mail) mecha design sobrio e funzionale, col Vilkiss che si dimostra senziente ma raramente va oltre il suo scopo di macchina di guerra. Bellissima per me la versione dell'ultimo episodio, la Arzenal Vr. (è pure scritto e inquadrato come a dire "Oh, il modellino esce, preparate la pila e segnatevi il nome"), ma in genere i Ragna Mail mi piacciono molto. Colorati meglio, ma anche neri non sono male.

ROTFL alla Mitsuishi (almeno, mi è parsa lei) su Aura, voce che definire materna è dir poco, e al papi di Vivian che ci fa capire da che lato della famiglia arrivi il potente scazzo che pervade la piccirottola.

 

Ora vediamo se ci sono altri progetti sull'ambientazione, ma onestamente la storia mi pare chiusa in sè. Il mondo che prosperava adesso è in rovina, il mondo che era in rovina s'è rimesso in piedi, Ange se ne sbatte le ovaie e dopo aver preso a calci in culo il vecchio è tranquilla e con prole da fare, le altre ragazze (quelle ancora vive) idem e con tanto yuri e non sembra esserci più niente da raccontare (alla fine un prequel sul Libertus fallito non mi potrebbe fregare di meno) se non forse le origini del Vilkiss in qualche materiale aggiuntivo dei BR.

Serie veramente meritevole che terrò d'occhio per un futuro acquisto.

Link al commento
Condividi su altri siti

un'altra serie che valeva la pena di seguire e pure io all'inizio non ci speravo granchè.

speranza è: non sia mai che embryo avesse fatto un backup di sè stesso... così, anche solo per tornare a rompere i cosidetti. tanto noi si vuole vedere ange, che qualsiasi cosa faccia la fa sempre bene; peccato che la biondina sia in piena modalità wife, riducendo così di tantissimo (secondo le stime ufficiali: 90%) le possibilità di un sequel.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci credo un tizio sulla pagina FB degli Owari ha valutato la serie con 6,5, dicendo che hanno pure copiato Code Geas................

 

Altro "Grazie mille per aver portato a termine anche questa… roba. Che cioè, dovessi giudicarla con i miei parametri standard mi avrebbe fatto schifo al cazzo, invece in qualche modo son riuscito a sopportarla fino alla fine e per certi versi mi è anche piaciuta"

Link al commento
Condividi su altri siti

@Cobra: Bellissimo come la si veda smoccolare ma appena si voltano verso di lei fa la faccina angelica e saluta con la manina. :lolla:

@Fencer: quoto ogni singola riga.

Ange che si occupa di Shinji? Lo trasforma in Ryoma Nagare! Quello di Shin Getter :pazzia::giggle:

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Alex : povera Hilda, avrebbe voluto esserci lei al posto di Tusk nel prendere Ange al volo.  :giggle:

Ma in fondo non e' cattiva, rimane contenta per Ange.  :hitler:

 

 

Come una serie come questa non abbia sfornato decine e decine di doujinshi yuri e' incompresibile. :frown:

Magari Ange spaventa gli otaku, e d'altra parte le fujoshi corrono via a gambe levate. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Owari?
Comunque se Luluscio avesse avuto la metà delle palle di Ange Code Geass sarebbe finito al secondo episodio.

Se poi i Cavalieri Neri fossero stati competenti un terzo delle Norma beh, i Britanni si sarebbero dati alla fuga molto in fretta.

 

Comunque sono due serie che non c'entrano una mazza l'una con l'altra ad esclusione del fatto che sia Luluscio che Ange sono reali. Si può paragonarle solo dopo copiose sedute alcoliche o for the Lulz.

Link al commento
Condividi su altri siti

Owari?

Comunque se Luluscio avesse avuto la metà delle palle di Ange Code Geass sarebbe finito al secondo episodio.

Se poi i Cavalieri Neri fossero stati competenti un terzo delle Norma beh, i Britanni si sarebbero dati alla fuga molto in fretta.

 

Comunque sono due serie che non c'entrano una mazza l'una con l'altra ad esclusione del fatto che sia Luluscio che Ange sono reali. Si può paragonarle solo dopo copiose sedute alcoliche o for the Lulz.

 

Quoto tutto pure qua, non c'entrano davvero niente, per me quello lì ci ha pensato solo perché in tutti e due i casi c'è di mezzo la discriminazione ma di portata forma e conseguenze completamente diverse, poteva pure dire che è copiato da X-Men già che c'era, cazzata per cazzata...

 

A me di Ange è piaciuto soprattutto il fatto che non è la solita protagonista perfetta sempre pronta a perdonare tutti in nome dell'aMMore, qualcuno lo perdona sì ma solo se dimostra di meritarselo, come Riza, le teste di cazzo invece le fredda con una pallottola in fronte come meritano e per la sua sorellina un po' di pietà l'ha mostrata, le ha dato una possibilità ora starà a lei sfruttarla nel modo giusto, di più non poteva fare in quel brevissimo incontro, aveva altro di cui occuparsi. Quindi mi va anche bene che gli "umani" dell'altra terra li abbandoni al loro destino, lei ha dovuto combattere con le unghie e coi denti per sopravvivere nuotando in un mare di merda, adesso toccherà anche a quegli altri darsi da fare, magari ne verrà fuori qualcosa di buono.

 

Ecco... se ci fosse un seguito spero ci risparmino un backup dell'accordatore in stile Dottor Nova, non credo che serva, in effetti tra quelli rimasti in un mondo devastato sarà facile ce ne siano molti incazzati neri per la scomparsa del mana che rendeva la loro vita tanto comoda e se tra quelli qualche altro scienziato c'è ancora e trovano il modo di riaprire i portali le danze si possono ricominciare. Che Ange sia in waifu-mode conta poco i robottoni li hanno tenuti e si vede anche alla fine che ancora ci svolazzano (e c'è ancora anche l'Aurora)

 

@Cobra: Hilda è tanto caruccia  :-* peccato non siano andati a fondo con un finale a tre :giggle: ma mai dire mai, non mi pare intenzionata a mollare "io ti seguirò ovunque" :giggle: 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ange che si occupa di Shinji? Lo trasforma in Ryoma Nagare! Quello di Shin Getter :pazzia::giggle:

 

Ci pensavo pure io, poi magari, si mettere a concludere con Asuka invece di fare quel che fà in the End of evangelion, se capisci cosa intendo  :°_°:

 

L'idea comunque mi fa ridere, non ci sono mai fanartisti quando servono!!  

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco... se ci fosse un seguito spero ci risparmino un backup dell'accordatore in stile Dottor Nova, non credo che serva, in effetti tra quelli rimasti in un mondo devastato sarà facile ce ne siano molti incazzati neri per la scomparsa del mana che rendeva la loro vita tanto comoda e se tra quelli qualche altro scienziato c'è ancora e trovano il modo di riaprire i portali le danze si possono ricominciare. Che Ange sia in waifu-mode conta poco i robottoni li hanno tenuti e si vede anche alla fine che ancora ci svolazzano (e c'è ancora anche l'Aurora)

Il problema di un sequel dove i nemici sono quelli dell'umanità che usava il mana è che fondamentalmente nell'immediato (e intendo per tipo trecento anni dalla fine di questa serie) non sono credibili come nemici e c'è comunque la piccola RambA ancora in giro.

 

Ange e il Vilkiss con tutti gli altri Ragna-Mail al seguito sono troppo sgrave, se l'altra parte fa l'errore di farle girare le ovaie quella acchiappa Salako e con un paio di note della canzoncina li pela come i più maturi pomodori. O fa che spedire un attimo Tusk a fare un paio di attentati con su scritto "Ragazzi, è meglio se state dove state". Porco o meno Embryo era una brutta bestia in quanto a poteri (infatti, come scrivevo, ha perso solo perchè è un vecchio maiale a cui era andato il testosterone al cervello per Ange), e non ce la vedo l'altra parte a mettere su una minaccia minimamente equivalente. 

Ma anche solo una minaccia che sia vagamente tale per i draghi, che sono delle bruttissime bestie anche senza Ange.

 

Oltretutto quella popolazione era completamente dipendente da Embryo, che faceva tutto da solo. Gli scienziati si occupavano solo di incanalare il mana, non di capirne il funzionamento, ma in genere tutta la popolazione era strettamente dipendente dal sistema creato dal vecchio maiale. Ci vorrano secoli perchè reimparino a funzionare come persone, ad avere un pensiero indipendente. Questa è stato reso parecchio chiaro dall'anime.

 

In ultimo poi c'è la piccirottola che s'è vista alla fine che secondo me la sorella adesso la venera. Si capisce da come ripete a nastro le parole e da come è stata la prima a tirarsi su dopo il disastro. E se qualcuno cercherà di andare a rompere le scatole alla sorellona, mi sa che gli toccherà discutere prima col mitragliatore di Lazzara.

Molto da vicino.

 

Insomma, alla fine l'unica cosa possibile è un reprise di Embryo o un essere similare. Ma secondo me non se ne sente il bisogno.

L'alchimia e l'equilibrio creati in Cross Ange sono perfetti, ma ci vuole veramente poco a scazzarli.

Uscirne è un rischio, anche con elementi nuovi (tipo un terzo mondo parallelo), perchè devi riuscire a bilanciarli con quelli già esistenti (notare che tutti pensavamo che Salako sarebbe stata il contraltare di Ange, invece poi s'è visto che per evitare il confronto tra le due l'hanno resa molto amichevole, secondo me perchè sapevano dall'inizio che il confronto diretto con Ange fa uscire con le ossa rotte qualunque personaggio).

 

Alla fine quel che ci vorrebbe è un bell'extra dei BR sulla mammina psicopatica dei primi episodi. Ecco, forse quella sarebbe una roba divertente da aggiungere.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente hai ragione... non è che poi io auspichi un seguito, per me può benissimo chiudersi così. Però uno spin-off sulla imouto non sarebbe male :giggle: e mi sa che in effetti è tornata all'Angelise onee-sama :giggle:

 

LOL l'extra sulla psycho-mamma spaccherebbe :lolla: ecco chi può diventare l'antagonista della falsa invalida!  :°_°:

 

Un'altra cosa che mi è piaciuta molto alla fine è che il robottone non ha propriamente scelto Ange, non era la solita predestinata e non era per qualche assurdo motivo destinato specificatamente a lei ma ha semplicemente reagito alla sua grande forza di volontà senza raccomandazioni divine.

 

 

 

Anche Sylvia ha la sua maid  :°_°:

 

ZMfoaBl.jpg

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, quella roba lì (intendo tutta la sequenza: "Ma ora nell'altro mondo cosa succederà" "Stigrandissimicazzi!" e, nell'altro mondo, la piasciasotto emopsicolabile trasformata in Real Survivor che dispensa truzzaggine) è il miglior riassunto, e la miglior chiosa possibile, della serie.

Voto a favore dello (scontato, dai) inserimento di Ange in un prossimo SRW.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Villkiss erede del Bilvine di SRW4 con in più l'attacco a mappa

 

Anche Ange potrebbe avere delle skill niente male, magari partire con le stat basse e poi boostarle quando scopre le diverse modalità del Villkiss, ad esempio una volta a stage recuperare il 100% degli HP quando scende sotto il 10% o al 150 di morale attivare con sempre maggior frequenza il teletrasporto se si scegli di schivare e aumentare il danno ignorando barriere e dimensioni in attacco con il Michael Mode :superfap:

 

Edit:

 

Primo Sabato senza Ange... mi sento triste  :crying:

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Praticamente segue l'intera serie dall'inizio alla fine non si capisce se però c'è la possibilità di modificarne il finale ma non credo visto che poi tutte quante son tornate dalla stessa parte quindi in pratica l'unica variazione sarà che segui la compagna con cui hai maggiormente legato.

 

LOL dovevano mettere nella serie più scene di Salia in cosplay :lolla: continuo a sperare in qualche special :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 2 years later...

ciao sono nuovo ho visto cross ange il 3-4 di agosto 2 giorni 25 episodi, non capisco pero perché ange quando va nel suo vecchio regno tratta bene l'ex amica e poi canta mentre va al patibolo e poi nell'episodio 24 spara in testa al tipo lascia fuggire gli altri rimprovera la sorella e poi la saluta quasi gentilmente ?

 

sto venendo trollato vero ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo