Vai al contenuto

Yuri Kuma Arashi aka Penguinbear Project

Tetsuo

Messaggi raccomandati

Alla fine l'amica di Kureha l'ha ammazzata la capoclasse.

E si scopre che il "cadavere" fatto vedere a fine del primo episodio, dove Yurizono scopre che Ginko e Lulu sono orse, è della tizia che lanciò gli annunci dell'allarme orso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi autocito

Alla fine sarà che nella scuola sono tutte orsi "integrati", compresa la direttrice, che vogliono "magnarsi" la povera kureha, l'unica che non lo è, e le nuove arrivate, orsi "non integrati" (vogliamo chiamarli fondamentalisti? ^^; ) in realtà sono le uniche che vogliono salvarla :V

Comunque mezzo episodio totalmente riciclato dal precedente già inizia a essere un po' troppo...

dat.

e comunque sticazzi dello yuri, il   :superfap: è Aoi Yuuki che fa versi e imita Yui Ogura  :occhioni: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, qui ci sono da capire dei punti, altrimenti pare di andare in loop.

1. quella specie di 'corte' di giustizia, cos'e' e a che serve.

2. la tipa col fucile (Kureha) e' al centro dell'azione in tre puntate di seguito; ergo, con tutta la fame che dicono di avere sti orsi, perche' sono fissati con lei/c'e' sempre lei di mezzo?

3. mi parrebbe che il fatto che la tipa col fucile 'cade' dalle scale a sto punto sia un qualche tipo di metafora; nella prima puntata si vedeva sempre lei che saliva su una scala a chiocciola; ste scale cosa rappresenterebbero?

Per quanto viene detto:

Can't follow social cues = evil  (Exclusion)-> Invisible Storm

Mi pare invece che si sia capito che la famosa Invisible Storm sia una sorta di 'emarginazione' in qualche modo forzata.

Una volta che l'altra "Orsa" vede che Kureha ne e' stata oggetto, quindi e' stata socialmente emarginata = quindi e' diventata invisibile, allora e solo allora diviene oggetto di 'fame'.

Ne dobbiamo forse dedurre che "le orse" 'magnano' le emarginate?

In questo senso, la metafora della scala che vedeva Kureha prima salire e poi man mano 'cadere', potrebbe forse intendersi come un "outcast" sociale, una qualche rappresentazione della propria progressiva emarginazione, frutto anche di un isolamento auto-imposto per questioni di 'vendetta' per l'amicicia sua 'magnata' dalle orse.

Ricapitolando, e' possibile dire che "le orse" si magnano gli scarti della societa' (emarginati -> invisibili)

In definitiva, se l'oggetto della fame sono gli emarginati, perche' lo e'? Forse perche' piu' facilmente approcciabili visto che non hanno o quasi nessuno insieme con loro? Infine, la 'fame' o l'atto di 'magna', e' atto concreto o e' una qualche metafora a sua volta?

Augh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare invece che si sia capito che la famosa Invisible Storm sia una sorta di 'emarginazione' in qualche modo forzata.

Una volta che l'altra "Orsa" vede che Kureha ne e' stata oggetto, quindi e' stata socialmente emarginata = quindi e' diventata invisibile, allora e solo allora diviene oggetto di 'fame'.

No, è l'esatto contrario, quelle invisibili sono quelle che giudicano, la massa invisibile.

Chi se ne discosta, chi mostra la propria individualità è il male, il nemico.

A occhio e croce le orse sono attratte da chi non rinuncia all'amore, da chi non si conforma alle altre.

Kureha credo venga puntata da emarginata perché è più facile sbarazzarsene, perché in un certo senso l'esclusione legittima l'attacco.

Alla fine Yurizono voleva mangiarsela anche prima, ha solo aspettato il momento propizio (d'altronde chi è deliziosa per le orse prima o poi finirà emarginata, quindi è solo questione di tempo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma a che serve il processo?

Non lo so ma... è schabada doo FABULOUS :pazzia: and seXXXXXXy :giggle:

Ma anche a riciclare minuti e minuti di animazione  :pfff:

in questo Ikuhara è maestro indiscusso... Nel riciclare minuti di animazione intendo.

Io sono al secondo episodio e sinceramente, detta tutta, si capisce così poco che se non fosse un anime di Ikuhara qua dentro ci stareste gettando tutti lammerda.

Anche il comparto tecnico personalmente lo ritengo inferiore a Penguindrum che comunque almeno nei primi episodi presentava una direzione certamente più definita di... Questo.

Per ora giudizio estremamente sospeso proprio in virtù che è Ikuni.

Modificato da Lord Gara
Link al commento
Condividi su altri siti

Copio un po' di roba dalla chat così faccio prima :v !

E comunque abbiamo avuto info su questo "essere invisibili" di cui si parlava. A questo punto (non ricordo se fosse già stato detto, nel caso ri-affermo l'ovvio) "Non rinunciare al proprio amore" che il caro Suwabe dice ogni volta significa andar contro l'imposizione mentale generale, la stessa imposizione che, durante le nominèscion via facebook-poll, viene accennata come "buon costume" della società dalle Invisibili.

Insomma le brave bimbe non fanno le lesbiche :^)))

Mo verrà fuori che gli orsi sono gli esseri umani che ancora danno voce ai loro sentimenti mentre tutti gli altri nella scuola (nella città?) sono tizi comandati stile bipensiero orwelliano-1984.

Per le tre domande di Shuji, ancora nessuna risposta credo.
Però mi viene da pensare... Ogni volta Suwabe chiede se vogliono rinunciare al loro amore e, poi, "accetta lo yuri".
E se quella corte avesse il compito di de-sensibilizzare gli imputati? Cioé nel momento in cui una tipa dice "No, io tengo più alla pellaccia che all'amore" diventa, per così dire, un involucro senza anima, un burattino ad uso e consumo delle regole sociali.
A sostegno di tutto ciò vedrei il sigillo che si sblocca prima di ogni udienza, con il simbolo dell'orso e dell'uomo strettamente legati, poiché facce della stessa medaglia. L'orso ancora con il cuore che pulsa e l'umano vittima del suo Super-Io (se mi passate il termine psicologico).
Link al commento
Condividi su altri siti

1. quella specie di 'corte' di giustizia, cos'e' e a che serve.

Serve a riciclare animazioni principalmente, ma a parte questo è funzionale per elucidare certi pensieri dei personaggi, in particolar modo della protagonista. Non è necessariamente significativa ogni volta, ma nel lungo periodo ci può dire qualcosa di importante, anche se qui si parla per metafore.

Ad esempio giudice, accusa e difesa sono tutti chiamati "Life", a indicare che qui si è giudicati dalla vita stessa.

Bisogna dire anche che qui si parla di danzetsu (断絶). Il termine può significare estinzione o comunque una separazione definitiva. Il primo kanji vuol dire anch'esso troncare, ma anche giudicare. Ad esempio danzai (断罪) è "giudizio di un crimine".

2. la tipa col fucile (Kureha) e' al centro dell'azione in tre puntate di seguito; ergo, con tutta la fame che dicono di avere sti orsi, perche' sono fissati con lei/c'e' sempre lei di mezzo?

Per un qualche motivo gli orsi sembrano attratti da ragazze innamorate (e maschi qui non se ne vedono in giro, quindi si tratta giocoforza di amori yuri). Le altre non sanno di niente, per un qualche motivo.

3. mi parrebbe che il fatto che la tipa col fucile 'cade' dalle scale a sto punto sia un qualche tipo di metafora; nella prima puntata si vedeva sempre lei che saliva su una scala a chiocciola; ste scale cosa rappresenterebbero?

Le scale a chiocciola ci sono perché servono a salire sul tetto, dove si svolge l'azione :p

Suppongo che il simbolismo sia che il tetto rappresenta il climax della vita. In giapponse ochiru vuol dire sia cadere che fallire. La scala viene fornita come contesto per suggerire che la protagonista sta avendo un momento basso (del resto sta venendo sconfitta da un orso).

Per dirla con un termine greco, un ostracismo. Come commentavo tempo fa, c'era un tocco di conformismo in questa tempesta invisibile, e infatti così è stato.

Invisibile comunque va meglio inteso come "non yuri" o persino "anti-yuri". Lo yuri è taboo perché non conforme.

Ne dobbiamo forse dedurre che "le orse" 'magnano' le emarginate?

Ovvio, ma anche perché è più facile mangiarsi qualcuno che si trova da solo, senza testimoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

visto il 3.

minchia c'è pure un richiamo a m.c. escher :sbal::lolla:

comunque sembra che il quid stia tutto nell'introduzione, che come al solito troverà spiegazione effettiva ad un certo punto della serie mentre nel frattempo verranno disseminati hint fumosi ma non inutili. forse le opere di ikuhara piacciono perchè in genere sono un bel rompicapo, lo svolgimento originale e le soluzioni convincenti.

ammesso che interessino le tematiche e si faccia pace col suo surrealismo, ovviamente.

tanto per dire... anche a me sa, pure per una questione grafica (il modo di disegnare gli occhi), che in quella scuola sono tutte orse, ma alcune per qualche ragione non lo sanno. sarà da ridere quando verrà detto perchè la tizia, nonostante cada dal tetto, si salva sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Episodio 04.

Destinyire!

Noto certe analogie con Mawaru Penguindrum in questo episodio. Per il resto la comprensione sta diventando progressivamente sempre più ardua. Carino il gioco di parole suki/kisu, e tsumiguma più che "orso criminale" è ripreso da tsumibito che vuol dire peccatore. Come avevo notato, il nastro con la stella dorata sembra provenire dalla madre di Kureha. Queste suppongo che saranno le puntate più comiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Episodio 04.

Carino il gioco di parole suki/kisu, e tsumiguma più che "orso criminale" è ripreso da tsumibito che vuol dire peccatore. 

Quindi... peccaminorso?

/me fugge

E' un gioco di parole molto sottile perché 罪人 se letto "zainin" vuol dire criminale, mentre se letto "tsumibito" vuol dire peccatore. Da questo punto di vista forse era solo più facile da comprendere tsumiguma che zaiyuu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Episodio 04.

Carino il gioco di parole suki/kisu, e tsumiguma più che "orso criminale" è ripreso da tsumibito che vuol dire peccatore. 

Quindi... peccaminorso?

/me fugge

I like this one actually. ;^))

Bell'episodio, pure io con l'eterno ritorno del fratellino mi son messo a ridere. (i capelli cotonati post-lava rotfl)

Ma... Le Api (l'ape)? Mi son perso qualche post? Se n'è discusso?

Link al commento
Condividi su altri siti

episodio lollosissimo nella prima parte, con un narratore davvero eccezionale (shaba-daa... shaba-daba-daabaa :lolla: ).

però alla fine cosa resta? princess lulù cerca la redenzione, rinunciando a... (baci/miele=dolcezza?)? ginko l'amicicia sua deve REincontrare la protagonista (la quale, quindi, ha dimenticato qualcosa di importante? ha addirittura dimenticato l'ammmore?! ma se era persa per la compagna di merende?) oltre le mura?

chemminchia sta succedendo?! :lolla:

mi sembrano tutte e tre delle proto tsundere :sbal:

Link al commento
Condividi su altri siti

Finale episodio 5: KUMA SHOOOOOOOOCK.  :dance:
Finalmente arrivano altre risposte e..

mi sa che Ginko ha mangiato la madre di Kureha inoltre (ipotesi da confermare) c'è di mezzo anche la professoressa che puzza di orso.

Modificato da Kyon
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, secondo me si possono anche evitare gli spoiler, se uno entra in un topic di una serie in corso senza aver visto l'ultimo episodio merita di essere spoilerato (e irriso nel caso se ne lamentasse).

Detto questo è stato aggiunto un altro tassello alla faccenda delle tizie visibili e invisibili, anche gli orsi subiscono questa classificazione e Ginko e Lulu, essendo visibili e non rinunciando all'amore possono mangiare solo umani invisibili.

Questo spiega anche come mai Yurizono abbia mangiato Sumika e poi tentato di papparsi pure Kureha, essendo lei invisibile poteva solo cacciare le studentesse visibili, colpite dalla tempesta.

Ginko animaletto di compagnia è un bel KUMA SHOCK comunque (e c'è da vedere come reagirà Kureha quando vedrà la foto intera).

Born to eat.

Link al commento
Condividi su altri siti