Vai al contenuto

L'angolino dei Toei RobotZ by rcs/yamato

-Ataru-

Messaggi raccomandati

Sì, ma non ho capito il problema col fatto che lo siano. 

Non sono quelli giusti?

sai che ormai non me li ricordo più? :lolla:

non intendevo dire che sono trascritti i nomi sbagliati.

per esperienza personale, se le custodie in cartoncino sono come quelle dei film e ova di ken, sono una pessima scelta. il box non sarà mai bello a vedersi come quello che appare nella foto promozionale perchè si deformano molto facilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

La custodia in cartoncino è una fetecchia, purtroppo è la stessa scelta che ha fatto anche Dynit per la limited del film di Esca, io non la trovo una bella pensata

Sì, ma non ho capito il problema col fatto che lo siano. 

Non sono quelli giusti?

sai che ormai non me li ricordo più? :lolla:

non intendevo dire che sono trascritti i nomi sbagliati.

Hanno il nome "doppio" come dovrebbe essere, quello che Mr Hits voleva cambiare perchèèsecondo lui ridicolo, quindi i sub potrebbero essere migliori del nuovo doppiaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma soprattutto decidere questo quando proclami di volerne realizzare un doppiaggio FEDELE... :giggle: per il fake-rustichella nulla da ridire ma se vuoi farlo coi nomi originali e poi li cambi qualcosa non torna

Edit:

Ho sacrificato 2 euro gente! uscito e tornato in cinque minuti al mio solito edicolante alle 5 della sera ce ne stavano ancora un paio di copie (ma non doveva andare esaurito in due minuti? :pfff: )

Spacchettato il tutto confermo che la custodia in cartoncino supersmilza fa cagare, è PEGGIO di quella della limited di Esca movie che almeno aveva il supporto dove si attacca il disco in plastica qui solo cartoncino leggero. Il posterino pure è carino ma su carta davvero leggera che se la guardi troppo si rompe.

Ora procedo a inserire il disco e vi aggiorno

Modificato da Alex Halman
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Menù statico con in sottofondo la OP originale nippo (versione strumentale)

Nel menù audio abbiamo:

Italiano nuova versione
Italiano doppiaggio storico (messo per secondo! sacrilegio! :giggle: )

Giapponese con sottotitoli (i sub quindi sono automatici con la lingue giapponese, non si selezionano a parte)

Le immagini dei menù sicuramente le posteranno in giro, sono tutte statiche ma carine

Le immagini delle sigle sono sempre le stesse ma ovviamente con l'audio ita si sente quella italiana con il giapponese quella originale

Fatto partire a caso l'episodio 4...

Nei sub abbiamo giustamente "Dizer Go" non "Dizer avanti"
Per lo "screw crasher punch" il "punch" se lo saranno bevuto e abbiamo solo "screw crasher"
resta il "gravity storm"
il resto delle armi mi pare corretto

Il mostro si chiama Gor Gor ma a me pareva dicessero Goro Goro mmm...

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Seleziono la lingua giapponese, poi vado a vedere gli extra, clicco sulle sigle e... SI IMPALLA.
Riavvio la PS3, non legge il DVD e me lo sputa fuori. GIURO!

Su PC (Media Player Classic) mi sta andando, ma per ora... YAMATO QUALITY!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nei sub abbiamo giustamente "Dizer Go" non "Dizer avanti"

Per lo "screw crasher punch" il "punch" se lo saranno bevuto e abbiamo solo "screw crasher"

resta il "gravity storm"

il resto delle armi mi pare corretto

Quindi: "hanno provato a correggere, ma non sono stati realmente in grado".

Che peccato.  ._.

Chissà se per le versioni 'limited' si farebbe ancora in tempo a fare una bella lista di errori da correggere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi ancora Gravity Storm per quello che è "Antigravity" Storm?
Il contrario?
LOL.

Comunque, spererei che Yamato corregga per i box, in fondo questa è un'edizione buttata un po' così perchè di RCS che della qualità non se ne preoccupa granchè e va al risparmio.

Tra l'altro, per sapere i colpi basta guardarsi le puntate.

Certo che non mi aspettavo addirittura le custodie in cartoncino. Che mancanza di rispetto verso la girella 1.0.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro Halman, l'ha detto completo quello Screw Crasher Punch?
Perchè mi ricordo che in qualche SRW c'erano due attacchi separati (non ricordo se dipendeva dalla forma) in cui in uno diceva Screw Crash e in un altro Screw Crusher Punch (e si sa che SRW è fonte regina).

Link al commento
Condividi su altri siti

Situazione edicole a Novara: in Corso Torino mi han detto che la De Agostini li ha già esauriti TUTTI. Sembra effettivamente introvabile, ma se si va nei bar/edicola mal frequentati qualcosa si trova, è clientela che frega'ncazzo dei cartoni.

Sulla qualità dell'imballaggio nulla da dire, è identica (anzi, forse fatta meglio) delle uscite da edicola medie, ho fatto il confronto con Spartacus (che però in edicola mi è costato in tutto soli 5€ in più del cofanetto) e non ci sono differenze, chi si lamenta non ha mai preso anime in edicola della Yamato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chissà se per le versioni 'limited' si farebbe ancora in tempo a fare una bella lista di errori da correggere.

Basta fare così, ecco la lista definitiva:

Situazione edicole a Novara: in Corso Torino mi han detto che la De Agostini li ha già esauriti TUTTI.

De Agostini? Ma non è roba RCS?

Link al commento
Condividi su altri siti

No, il quarto disco-mostro è Goru Goru (円盤獣・ゴルゴル), quindi la scelta di renderlo come Gor Gor non è sbagliata per principio. Nel doppiaggio d/v com'era?

Non ne ho idea, comunque poi magari mi guardo tutti e quattro gli episodi

Tra l'altro Halman, l'ha detto completo quello Screw Crasher Punch?

Sì, si sente "pancii" se no non avrei detto nulla

Situazione edicole a Novara: in Corso Torino mi han detto che la De Agostini li ha già esauriti TUTTI. Sembra effettivamente introvabile, ma se si va nei bar/edicola mal frequentati qualcosa si trova, è clientela che frega'ncazzo dei cartoni.

Sulla qualità dell'imballaggio nulla da dire, è identica (anzi, forse fatta meglio) delle uscite da edicola medie, ho fatto il confronto con Spartacus (che però in edicola mi è costato in tutto soli 5€ in più del cofanetto) e non ci sono differenze, chi si lamenta non ha mai preso anime in edicola della Yamato.

Veramente per Patlabor ai tempi usarono amaray slim in plastica non cartone, ma era H&W non RCS

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi ancora Gravity Storm per quello che è "Antigravity" Storm?

Il contrario?

la cosa buffa è che nel DS Actarus urlava proprio "antigravità" , soltanto che era "fascio" o "raggio" (a seconda di come gli giravano al malaspina) e non "tempesta" (se proprio si deve tradurre...)

Però questo accade più in là, giacchè nei primi episodi era un beliFFimo "tornado elettronico"  :D (chi ha i DVD conferma?)

Senza contare che di questo colpo ci sono pure altre variazioni girelliche più o meno fantasiose.

Link al commento
Condividi su altri siti

[Come diavolo si fa ora il multiquote? Boh...]
L'edicolante mi ha detto DeAgostini, o si sarà confusa o è il distributore di RCS.

Ho visto il primo episodio Jap sub Ita: a volte i sottotitoli sono fuori sincrono, in alcune frasi mancano proprio (ma il senso lo si capisce comunque essendo una frase ripetuta più volte), ci sono delle leggere sbavature di traduzione ("Konnichiwa, Fuji-san" diventa "Che nostalgia! Il monte Fuji") ma direi che è roba da poco.

Buona la qualità video, se non fosse per delle piccole sbavature nei contorni in alcuni momenti sarebbe al pari di Gundam della Dynit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, è abbastanza normale dire antigravità quando a schermo vedi di fatto un raggio color arcobaleno che solleva il nemico da terra.

non è vero. io pensavo fosse l'iridella turbo lifter.

Perché non sei un purista. Rainbow Bright Lifter, pliz.

Link al commento
Condividi su altri siti

[Come diavolo si fa ora il multiquote? Boh...]

L'edicolante mi ha detto DeAgostini, o si sarà confusa o è il distributore di RCS.

Può essere, tempo fa avevano una joint venture RCS\DeAgostini\Hachette, ma mi pare fosse roba del 2003.

Ho visto il primo episodio Jap sub Ita: a volte i sottotitoli sono fuori sincrono, in alcune frasi mancano proprio (ma il senso lo si capisce comunque essendo una frase ripetuta più volte), ci sono delle leggere sbavature di traduzione ("Konnichiwa, Fuji-san" diventa "Che nostalgia! Il monte Fuji") ma direi che è roba da poco.

Uh... fuori sincrono, mancanti e sbavature.

All'anima.

I sub sono buttati lì alla bell'e meglio.

Buona la qualità video, se non fosse per delle piccole sbavature nei contorni in alcuni momenti sarebbe al pari di Gundam della Dynit.

Riesci a fare qualche screen?

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti