Vai al contenuto

L'angolino dei Toei RobotZ by rcs/yamato

-Ataru-

Messaggi raccomandati

Tranquillo i box sono imminenti :giggle:

Se ho ben capito (ma non ho fonti affidabili in proposito,solo qualche rumor) pare che non si possa parlare di pubblicazione dei box finché non finiranno i broadcast su Man-ga.Vogliono sfruttare al massimo tutte le opzioni e ovviamente i cofanetti da fumetteria sono l'ultimo anello della catena.Quindi bisognerebbe aspettare che Goldrake finisca il suo giro di repliche (andrà infatti in onda con tutti i doppiaggi,fedele incluso) ,poi a ruota seguiranno tutti gli altri. Se così sarà,io spero solo che non intendando posticipare le uscite sino all'ultimo broadcast per poi sparare fuori tutti i box uno dopo l'altro,perché in tal caso ci sarebbe da aspettare minimo un anno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Può anche darsi che sia come ha ipotizzato Zio Sam, cioè che ridoppieranno tutto ma solo per i box (o che perlomeno c'è l'intenzione di farlo) e non lo possano anticipare per via di RCS. Però, appunto, allora cosa l'anticipi a fare? Che poi ti tocca cancellare/rettificare.

Comunque, come scriveva Fencer, Facebook è l'inferno per 'ste cose, essendo frequentato anche da "occasionali". Che poi per l'occasione (appunto) in alcuni casi diventano persino ossessivi.

Dai ma come si fa a credere a una cosa del genere. 

Io di mio la vedo difatti piuttosto improbabile. Però un si sa mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io di mio la vedo difatti piuttosto improbabile. Però un si sa mai.

Tieni conto che anche Yuyu Hakusho e Dancouga le ha tenute doppiate a metà per molto tempo prima di completarle.

Magari accadrà anche con Z.

Male che vada lo avremo finalmente completo.

Bisogna anche capire che se io portassi a Yamato un milione di euro per ridoppiare tutto Z, per il momento potrebbero ridoppiare solo i 41 episodi inediti per questioni tempo, perché non ce la farebbero a stare dietro alle uscite settimanali della Gazzetta.

Anzi è probabile che Mazinga Z diventi quindicinale,  per dare il tempo a Yamato di doppiare gli episodi.

Modificato da Dio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

Anzi è probabile che Mazinga Z diventi quindicinale

non mi risulta

ed RCS è molto precisa su queste cose pena penali e posticipi di pagamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna anche capire che se io portassi a Yamato un milione di euro per ridoppiare tutto Z, per il momento potrebbero ridoppiare solo i 41 episodi inediti per questioni tempo, perché non ce la farebbero a stare dietro alle uscite settimanali della Gazzetta.

Questa, nel caso, sarebbe mancanza di organizzazione. Il doppiaggio lo cominci prima e non hai bisogno di stare dietro alle uscite settimanali della Gazzetta.

Comunque non credo che RCS dia soldi per un ridoppiaggio che non ci sarà nei suoi dvd. Se ci sarà ridoppiaggio nei box, mi sa che dovrà pagarselo Yamato (a meno che non li faccia uscire in collaborazione con qualcun altro).

Modificato da -Ataru-
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa, nel caso, sarebbe mancanza di organizzazione. Il doppiaggio lo cominci prima e non hai bisogno di stare dietro alle uscite settimanali della Gazzetta.

Comunque non credo che RCS dia soldi per un ridoppiaggio che non ci sarà nei suoi dvd. Se ci sarà ridoppiaggio nei box, mi sa che dovrà pagarselo Yamato (a meno che non li faccia uscire in collaborazione con qualcun altro).

Evidentemente hanno aspettato a doppiare perché RCS voleva essere sicura di incassare un bel pò di sghei che coprissero l'operazione, eh.

Ovviamente anche con Lamù DeA fecero la stessa cosa, col risultato che a un certo punto la serie divenne quindicinale ( e gli OVA ebbero un diverso cast di doppiatori rispetto agli inediti TV. A volte penso che abbiano fatto così per accelerare il doppiaggio ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo che lo chiesi all'epoca alla Rebez il perché del cambio del cast per gli ova, e mi rispose che fu perché ritennero brutto il lavoro fatto da mister M sugli episodi inediti della serie tv.

Si , lo avevi già detto.

Però sinceramente, che  Yamato facesse tanto la schizzinosa  sul  doppiaggio ita da loro commissionato, mi pare strano ( anche perché lo staff di Yamato mi disse, nei primi anni 90, che tanto il doppiaggio giapponese è il migliore e quindi quello italiano non è mai  paragonabile, giuro!).

Per me c'era altro dietro ( la più probabile è che il doppiaggio romano di Mazzotta costasse troppo)

Modificato da Dio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

Ed è dimostrato, che insieme al cane di Pavlov,  gli stupidi commenti di risposta di Tomaro sempre conseguenti a quelli di Zio Sam sono al palese conferma del riflesso condizionato, detta anche " non c'ho un cazzo di meglio da fare nella vita che molestare  perfetti sconosciuti su internt".

Link al commento
Condividi su altri siti

Evidentemente hanno aspettato a doppiare perché RCS voleva essere sicura di incassare un bel pò di sghei che coprissero l'operazione, eh.

Può esse'. Si vede che i soldi fatti con Goldrake non gli bastavano (altrimenti sarebbero potuti partire mesi fa) e hanno dovuto aspettare pure quelli fatti con Jeeg.

Modificato da -Ataru-
Link al commento
Condividi su altri siti

Ed è dimostrato, che insieme al cane di Pavlov,  gli stupidi commenti di risposta di Tomaro sempre conseguenti a quelli di Zio Sam sono al palese conferma del riflesso condizionato, detta anche " non c'ho un cazzo di meglio da fare nella vita che molestare  perfetti sconosciuti su internt".

No è che mi da fastidio il fatto che un idiota come te insozzi il forum.

Se tu non scrivessi le tue cazzate non sentirei il bisogno di riprenderti.

E questo è stato da me scritto più volte.

Anche un analfabeta come te dovrebbe averlo ormai capito.

Saluti Toma

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

L'8 aprile comunque Yamato Video, sulla sua pagina Facebook, aveva riportato questa comunicazione:

Gentile Cliente,

in riferimento a quanto segnalato La informiamo che solo le puntate di Mazinga Z inedite saranno doppiate ex novo. Tutte quelle che vennero trasmesse in Italia avranno il doppiaggio originale degli anni 70-80.

Cordiali saluti,
RCS Mediagroup

Ripeto, io la vedo dura che RCS paghi anche un doppiaggio che non ci sarà sicuramente sui suoi dvd.

Link al commento
Condividi su altri siti

come avevo previsto.

tu non sai vero chi tiene il coltello dalla parte del manico?

e ancora, chi me lo fa fare a pagare un doppiaggio italiano quando quel doppiaggio esiste già?

poi con la carrettata di soldi che ci si fa grazie alla vendita di queste girelle si potrà doppiare ben altro.

ma quante volte ve lo devo ripetere?

aspettate e vedrete che ci ho azzeccato anche questa volta!!!111!1!1!

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto, io la vedo dura che RCS paghi anche un doppiaggio che non ci sarà sicuramente sui suoi dvd.

Ma e' ovvio. Che senso avrebbe per RCS pagare qualcosa di cui non usufruiscono ?

Pure per me è abbastanza ovvio. Però ribadivo perché qualcuno aveva ipotizzato il contrario (cioé che RCS avrebbe pagato per doppiare tutti gli episodi).

Link al commento
Condividi su altri siti

E perché mai avrebbero dovuto pagare un doppiaggio intero? Tanto sanno che c'è un pubblico che pretende un doppiaggio errato figlio di un'epoca passata, non vi è nessuno stimolo per farlo. Se in Italia ci fosse stato un pubblico di veri appassionati che pretendeva una lavorazione corretta, qualunque editore avrebbe dovuto farci i conti se non voleva darsi sui denti le edizioni fatte con i piedi. Ma in Italia purtroppo ci stanno i girellari, ed è in questi casi che vedi quanto abbiano fatto danno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella della mancanza di tempo è una stronzata colossale, queste cose si decidono all'origine (ci saranno dei bei contrattini tra Yamato e RCS con tutti gli obblighi e gli impegni delle due parti no?) non è che possono cambiare così come gli gira da una settimana con l'altra, se fosse stato previsto l'avrebbero messo se non c'è è perché non c'è mai stata nemmeno l'idea di mettercelo. PUNTO. Che poi dico se ridoppi Zeta perché non anche il GM allora? e Jeeg sarebbe il figlio della serva? non sta in piedi, semplicemente ridicolo.

La famosa scrittina paraculo sulla periodicità che può variare come cazzo pare all'editore (casomai qualcosa andasse storto in corso d'opera) è sul lato del cliente (che deve solo tacere e pagare) non certo B2B

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti