Vai al contenuto

Autunno 2014

Endrius

Messaggi raccomandati

• Risposte 276
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Denki-gai no honya-san.

Divertente la scena di Sommelier che indovina i gusti nascosti dei clienti. Il resto insomma. Guardabile, se diventa un po' più divertente.

Il secondo episodio è stato così pessimo che mollo all'istante.

Olé, allora mi sa che abbiamo un nuovo drop anche per me!

Sarà uno degli anime che ha preso Yamato in simulcast, allora.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una stagione un po' miserrima per i miei gusti.

Ho visto il primo episodio delle serie che potrebbero interessarmi, e devo dire che l'unica che pare possa promettere qualcosa di buono s'è rivelata essere Shigatsu wa Kimi no Uso, già solo per i personaggi. Entrambe le ragazze sono personaggi azzeccatissimi. Mi unisco agli elogi altrui.

Gugure! Kokkuri-san ha alternato momenti di noia a momenti divertenti. Come ha già scritto qualcun altro, c'è da vedere cosa aggiungeranno/toglieranno gli altri personaggi. Spero ovviamente aggiungano qualcosa, altrimenti se già rimane così senza peggiorare, non è che m'invogli più di tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto Garo tomo tomo cacchio cacchio continua ad essere decente, anche se sento puzza di angst.

Certo, il re è un asino, il popolino e stupido, hanno copiato un boss da Silent Hill 2 e la makaignocca ha copiato basic instinct, ma il resto regge, il papi è un puttaniere d'antologia e l'azione non manca.

Peccato che tra un po' il principino arriverà a darci un po' di bidimensionalità in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma state davvero dicendo che 'sto Garo qua e' decente?

Ho visto tutto il tokusatsu comprese le varie reprise (non ce l'ho fatta per il 'passaggio di consegne/remake') e aveva un'atmosfera talmente opprimente da non sembrare neanche un rappresentante del genere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende che intendi per opprimente, perchè io di Garo ho visto solo i primi episodi della serie che mandarono su MTV.

Ma ora come ora è Berserk light, anche se il carisma per ora ce lo mette tutto il padre, prendono ordini da un'entità millenaria che si veste da rori e il protagonista è piattino. Insomma, c'è forte scazzo per il momento.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Ushinawareta Mirai wo Motomete ep. 2

A livello visivo sto coso è una nefandezza assoluta, una delle robe più pezzenti che abbia mai visto, ma che è sto schifo?!

JR3LwFg.jpg

IT4b2VY.jpg

Per non parlare della ending, con quel bellissimo e interminabile panning su una singola immagine statica, povertà totale.

Anche dal punto di vista sonoro è fastidioso, la recitazione è piuttosto scadente nonostante non siano certo seiyuu di primo pelo, mentre le bgm sono scelte assolutamente a caso e danno ulteriore sensazione di totale precarietà.

La storia... beh, dopo il rewind di fine primo ep, il gruppetto si ritrova a badare a sta tizia comparsa dal nulla, praticamente autistica e mezza fantasma, che sicuramente arriva dal futuro con un qualche scopo. Niente di nuovo insomma, ma seconda di come si svilupperà potrebbe avere anche un qualche interesse, ma passa in secondo piano dato che ogni velleità viene rasa al suolo sul nascere dalla brutteria a cui costringe gli occhi dello spettatore  :doh: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Girlfriend Kari ep.1

È il sogno realizzato di ogni seiyuufag, un cast immenso di pucciole tutte doppiate da seiyuu di livello, anche la scuola che frequentano si chiama Seiou che suona allo stesso modo. Del resto viene da uno smartphone game con 100 ragazze ognuna con la sua voce specifica, per cui...

È uno slice sempliciotto e puccettoso, il che per me non guasta neanche, ma potevano raccontare anche di scimmie che si spulciano, con sto ben di dio per le orecchie io sono in fap modo automatico  :superfap: :superfap: :superfap: 

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima metà del secondo ep di Kajitsu contiene la solita dose di pantsu, speriamo sia finita qui. C'è di peggio al mondo del lato B di Yumiko ma vabbè.

C'è inoltre un pò di QUALITY sparsa ma niente di raccapricciante, il problema piuttosto è ovviamente il seguente: potevano far spignere Yuuji dippiù.

Non fategli fare lo sfigato "ma ti sembro il tipo da fidanzata?", omgkeffigoYuuji tromba per contratto al massimo ogni 2 mesi (per mantenere la condizione psicofisica a livelli ottimali, del resto non vogliamo il nostro one man army ottenebrato dall'astienza).

Non ricordo se gli tsukkomi che mi han preso mancano perchè anche nel gioco arrivano dopo, quando c'è più confidenza, o se stanno tagliando ma se fosse la seconda sarebbe imperdonabile.

Un info utile, visto che per quanto sia una scuola privata il fatto che abbia così pochi studenti non è normale: l'istituto è stato fatto costruire dal padre di Yumiko per Yumiko.

edit: "raccappricciante"... I don't even

Comunque mi sono ricordato che nell'episodio quando Yuuji sta per cominciare a raccontare la storia a Makina han tagliato e non so se sia una cosa voluta (ma perchè poi, con quel finale nel primo ep?) e gliene faranno parlare più avanti o meno ma sarebbe stato abbastanza importante visto che più volte viene chiesto a Yuuji -mi pare sempre da Makina- di raccontare una qualche storia, con lui che comincia quindi a raccontare storie di guerra: sono gli scontri che ha vissuto.

Imo farebbero bene a mettere almeno un paio di questi racconti.

---

Vedo inoltre che ci sono parecchi commenti positivi su Shigatsu wa Kimi no Uso, sarà interessante.

Il primo ep è piaciuto anche a me ma in sostanza penso che aspetterò qualche settimana prima di unirmi ai commenti, per ora voglio vedere di più.

Modificato da Chroniko
Link al commento
Condividi su altri siti

La prima metà del secondo ep di Kajitsu contiene la solita dose di pantsu, speriamo sia finita qui. C'è di peggio al mondo del lato B di Yumiko ma vabbè.

In effetti l'andamento di questo secondo episodio, tra la pantsu-storm dei primi minuti, lo stalking della rori con tanto di ottenimento dell'achieve "Onii-chan", le gag moe durante gli stab dodging e la milf finta sgangherata, per chi non conosce la novel come me, lo porrebbe come la commedia porcona della stagione :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto tutto il tokusatsu comprese le varie reprise (non ce l'ho fatta per il 'passaggio di consegne/remake') e aveva un'atmosfera talmente opprimente da non sembrare neanche un rappresentante del genere...

Ho visto il primo episodio e non mi è dispiaciuto per niente.

Il padre spacca. Il figlio per essere il protagonista, non compare quasi per niente(meglio, sembra un coglione).

Il plot mi sa di già visto, ma attendiamo gli sviluppi

Non mi è chiaro però la fine che farà il padre. Nella serie originale (si, l'ho vista tutta) il tipo con l'armatura d'argento non moriva. Mi sembrerebbe strano che il padre rimanga vivo fino alla fine ò.ò

E' un genitore e questa sembra essere una di quelle serie dove i genitori hanno la death flag già nel primo secondo del primo secondo. Vengono concepiti con le death flag. Non hanno destino.

Oltre il fatto che è il personaggio più "simpatico" al momento. E' una death flag al quadrato :sisi:

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto il primo episodio e non mi è dispiaciuto per niente.

Il padre spacca. Il figlio per essere il protagonista, non compare quasi per niente(meglio, sembra un coglione).

Il plot mi sa di già visto, ma attendiamo gli sviluppi

Non mi è chiaro però la fine che farà il padre. Nella serie originale (si, l'ho vista tutta) il tipo con l'armatura d'argento non moriva. Mi sembrerebbe strano che il padre rimanga vivo fino alla fine ò.ò

E' un genitore e questa sembra essere una di quelle serie dove i genitori hanno la death flag già nel primo secondo del primo secondo. Vengono concepiti con le death flag. Non hanno destino.

Oltre il fatto che è il personaggio più "simpatico" al momento. E' una death flag al quadrato :sisi:

La Tipa e' stracciamaroni (come nel telefilm) ?

Link al commento
Condividi su altri siti

La Tipa e' stracciamaroni (come nel telefilm) ?

Finora tutte le tipe meno due sono o morte ammazzate, magari bruciate, o scopate dal padre.

O tutte e due le cose.

Una di quelle che rimangono ci mostra due accavallamenti di gambe alla Sharon Stone e poi ammazza il boss finale del secondo episodio con l'equivalente alchemico del fil di ferro da assassino provetto. E' sul modello Bayonetta (anche la doppiatrice è simile, se non direttamente la stessa), ma meno sborona e campy.

La seconda oltre ad essere MILF mi sa che verrà presto ridotta a legna da ardere.

Link al commento
Condividi su altri siti

un padre che ti dice "figliolo, te ne devi trombare più che puoi. sì, c'è bisogno di un erede degno di me e di questa armatura... e poi ok, fallo anche per te" non può morire :lolla:

l'episodio di questa settimana era intitolato "leon garo vs han solo nella carbonite".

Link al commento
Condividi su altri siti

Girlfriend (Kari) -> Gruppo di ragazzine random, prevalentemente con voci odiose, che frequentano una scuola random e fanno cose random. Francamente, passo; non sono neanche riuscito a finirlo.
Premio "sangue dalle orecchie autunno 2014" per opening e ending.

Droppato anche Kokkuri-san, mi fa venire il latte alle ginocchia.

Modificato da Messer_Azzone
Link al commento
Condividi su altri siti

Girlfriend (Kari) -> Gruppo di ragazzine random, prevalentemente con voci odiose, che frequentano una scuola random e fanno cose random. Francamente, passo; non sono neanche riuscito a finirlo.

PLS, ma se c'è il gotha delle seiyuu lì dentro (compresa Haruka Tomatsu se può interessarti :V ) 

Ti posso dar ragione solo sulle song, che sono quantomeno strane...

Modificato da mc.god
Link al commento
Condividi su altri siti

PLS, ma se c'è il gotha delle seiyuu lì dentro (compresa Haruka Tomatsu se può interessarti :V ) 

Ti posso dar ragione solo sulle song, che sono quantomeno strane...

Se per ascoltare tre voci che mi piacciono devo sentirne altre 25 che mi urtano, passo.

Link al commento
Condividi su altri siti