Vai al contenuto

Tutto su Lupin III / Lupint the 3rd / Rupan Sansei

Tetsuo

Messaggi raccomandati

Ancora con questa assurdità dei doppiaggi costosi di MS ?

Quei doppiaggi che Yamato alla canna del gas si permette tranquillamente ?

Ma lo volete capire che le dichiarazioni di Cavazzoni erano delle balle usate come scusa ?

Dimentico sempre che sei onnisciente, e che sei il socio nascosto di Cavazzoni. :pfff:

Il Tuttologo del P-chan.  :prof:

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora con questa assurdità dei doppiaggi costosi di MS ?

Quei doppiaggi che Yamato alla canna del gas si permette tranquillamente ?

Ma lo volete capire che le dichiarazioni di Cavazzoni erano delle balle usate come scusa ?

Dimentico sempre che sei onnisciente, e che sei il socio nascosto di Cavazzoni. :pfff:

Il Tuttologo del P-chan.  :prof:

Non è questione di Onniscenza, ma di sapere come vanno le cose.

Nessuno, e dico nessuno con un pò di cervello, pagherebbe cifre da capogiro per un doppiaggio ( tipo Sailormoon o Gundam 0079  ) se a quello stesso prezzo o quasi farebbe prima a ridoppiarselo ( e quindi avrebbe un doppiaggio suo, e non deve pagare percentuali delle vendite a nessuno).

E come se uno decidesse di pagare per 20 anni l'affitto a una certa cifra, quando allo stesso prezzo paga il mutuo e la casa diventa sua.

Aggiungiamo che se avesse ridoppiato SM si sarebbe probabilmente cattato anche  i diritti TV  ( con tutto quello che ne comporta), grazie alla Takeuchi ( a cui non va giù il trattamento dell' edizione ita ) , cosa che già stava per fare Shin Vision ai tempi del ridoppiaggio della serie e capirai perché le affermazione di Cavazzoni non stanno in piedi.

Poi, se uno ci vuole credere, nessuno glielo vieta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frega poco assaie (devo ancora trovà la voja de recuperà Fujiko), MA! uno dice, vedendo lo staff: «vabbè, hanno scelto come regista e direttore delle animazioni dei veterani che sapranno confezionare per bene il tutto, e alla sceneggiatura un signor nessuno perché tanto dovrà essere tutto una mega-captatio benevolentiae per il pubblico italiano, come Space Dandy lo è stato (dice, non lo vidi) per quegli sporchi imperialisti a stelle e strissie...»

...poi leggo Kobayashi Osamu che dice che sarà storyboarder ed episode director per la serie.

Preparo i popcorn fin da ora.  :tv: 

E gli ombrelli pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
Riuppo il topic per segnalarvi l'OAV Lupin III - La Tomba di Daisuke Jigen uscito da poco, che visto il colore della giacca di Lupin PRESUMO avrà dei collegamenti con questa nuova serie.

Niente, dopo averlo visto lo ritengo la miglior cosa prodotta su Lupin dai tempi del Castello di Cagliostro. Cinquanta minuti da manuale: trama, sceneggiatura, disegni, animazione, musike... è tutto al top.

Se queste sono le premesse della nuova serie TV (buona parte dello staff è lo stesso) beh... non vedo l'ora.

P.s. Per gli amanti della sakuga, questo OAV sono praticamente 50 minuti di Koike che, promosso a regista oltre che capo animatore, sboroneggia con un budget faraonico.

Fate voi  :giggle:

Modificato da Kiavik
Link al commento
Condividi su altri siti

E' inutile che speri di no. L'affare Fujiko e la nuova serie in produzione dimostra che Lupin è di Mediaset e basta. E cmq guardati il fansub, che ti frega del doppiaggio ita?

Più che altro mi sarebbe piaciuto avere tra le mani una edizione home video fatto in italia, cosa che mediaset non voglia fare ne per la serie che ha fatto vedere MESI FA'.

Se non ricordo male, assieme ai diritti a vita per le serie tv originali, MS ha anche l'opzione per qualsiasi produzione di Lupin... e l'ha sempre sfruttata.

Siamo sicuri che sarà sempre cosi ? Chiedo per mera curiosità.

Poi è probabile che questo film arriverà da loro, certo vorrei vederlo in anteprima per giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finché avranno soldi, li faranno. Non farlo è sinonimo di lavorare un titolo di richiamo come Lupin alla a concorrenza

Vero. Però la cosa che mi rattrista e che dilatano i tempi per home video ....

Ma poi Fujiko non era uncensored? magari uscirà per Yamato Video :giggle:

Non ho visto tutta la serie su italia 2, causa impossibilità varie, ma una cosa che ho notato è che avevano pasticciando con la sigla di chiusura levando alcune immagini.

Non chiedermi video sulla questione, perchè su internet ci stanno solo i BD rip giappo con l'audio italiano rippato durante la trasmissione TV.

Link al commento
Condividi su altri siti

Della sigla frega nulla, l'importante è il doppiaggio, quello com'è ce lo teniamo per le immagini se uscisse in BD basterebbe usare il materiale originale

Oddio, sempre censura è alla fine.

Per le puntate non so dirti nulla, ne ho viste solo le prime 4 purtroppo, anche se avevo notato una "scrofa" che diventava "sporcacciona".

Cazzarola, non avevo mai fatto caso che la voce della Korompay fosse così simile all'originale. O solo per questa serie?

Non ricordo bene l'originale, ma chi era che in giappo recitava quel pezzo ? Perchè non mi sembrava la stessa interprete di Fujiko.

Link al commento
Condividi su altri siti

dovesse andare in tv, dubito si vedrà quella scena con fujiko "inscatolata" :lolla:

cmq questo film non mi ha detto granchè. alla fine è sempre il solito lupin, che fa il trucchetto che non ti aspetti (ma sai esserci stato da qualche parte; del resto chi ci crede ad un titolo così?!) e risolve la situazione. i cattivoni dell'episodio sono abbastanza monotoni anche se è chiaro sia stato provato a cotruirci un po' di carisma... ma non bastano estetica ed un pizzico di tecnologia random per riuscirci. bei disegni e regia onesta, ma anche su questi nulla di veramente speciale.

riguardo il finale, beh... appare

mamoo

quindi volendo potrebbe essere in continuity con quel vecchio film, ma se la nuova serie si riallaccia a tal personaggio forse sarà un remake esteso.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Anno changed the title to Tutto su Lupin III / Lupint the 3rd / Rupan Sansei
  • Alex Halman featured e unfeatured this topic