Vai al contenuto

Tutto su Lupin III / Lupint the 3rd / Rupan Sansei

Tetsuo

Messaggi raccomandati

Si parlava della key visual! Poi la storia si vedrà. Ma essendo prodotto da Mediaset, credo abbiamo richiesto qualcosa che sia trasmissibile in qualsiasi orario.

Francamente dubito che abbiano tutto questo potere decisionale in mediaset :)

E poi Fujiko l'hanno trasmesso completamente senza censure! Bisognerà vedere a che orario lo metteranno.

Vista l'importanza, presumo in prima serata...

A dire il vero, avevano censurato una parte della sigla di chiusura, ma non avendo nessuna registrazione della trasmissione TV (Sigh), non posso dimostrare tale cosa.

Comunque dopo la discussione di come sarà la serie, comincio ad avere delle preoccupazioni .

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende a quale Zenigata pensi. Quello del manga, ossia il Zenigata originale, non m'è mai sembrata chissà quanto fessacchiotto, anzi era piuttosto duro. Certo veniva gabbato da Lupin, ma non era la macchietta che ha finito per diventare con serie e film negli anni '80. Anche Miyazaki riusciva a gestirlo dandogli, pur rendendolo protagonista di situazioni comiche, anche un certo livello di dignità, forza e carattere, tanto in Cagliostro, quanto in episodi come quello di Albatros.

Anche quello della prima serie era tutt'altro che una macchietta

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente la caratterizzazione di Zenigata è l'ultimo dei problemi, a meno che non venga dipinto come un totale pagliaccio. Cioè, preferisco anch'io un certo tipo di Lupin, ma il problema principale di serie rossa e rosa oltre che di diversi film successivi è la quantità spropositata di episodi e la pochezza degli sceneggiatori. Se questa è da 1-2 cour, giusto per intenderci, visto che è curata dallo sceneggiatore di Jigen Daisuke's Gravestone sto tranquillo fino a prova contraria. Se poi Mediaset ha chiesto qualcosa da mandare quotidianamente per tre mesi ci sarà molto più da preoccuparsi rispetto alla faccetta di Zenigata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Zenigata a me piace sia come macchietta che come serio e scrupoloso(in realtà mi è stato un po' sul culo in La donna chiamata Fujiko Mine perché se l'è portata a letto :lolla:).

In realtà, nonostante venga rappresentato sia come personaggio serio che comico, lo Zenigata di base, secondo me, non cambia. Ha sempre il suo obiettivo, disposto a tutto per perseguirlo.

Tra l'altro il suo Theme(2004 version) è la mia suoneria del cellulare :sisi:

Comunque, spero che Meidaset non abbia optato per una minchiata ma per una cosa abbastanza seria :sisi:

A dire il vero, spero anche in un Lupin di stampo non troppo Miyazakiano. Non perché non mi piaccia, eh. Ma ogni tanto un po' di Lupin originale fa bene :sisi:

Ma si sa se le musiche sono sempre di Ohno?

Link al commento
Condividi su altri siti

uhmmm... non so, è il lupin guanciottone che potrebbe limitarsi a tre espressioni (sorriso beffardo da 'sono più furbo avevo già preparato la contromossa', sorpreso 'oddioddioddio sto correndo e non riesco a fermarmi ahahaha come mi diverto e faccio divertire zazà non mi prenderai mai e se mi metti le manette tu farai finta di avermi arrestato perchè dobbiamo continuare il giochetto all'infinito'/'e questo chi è che vuole?'/'fuggico mon amour (segue schiaffo o quel che è)', serio da 'dobbiamo fare questo, quello, gigghen ghemon andiamo'). insomma all'apparenza mi sembra richiamare molto la seconda serie.

d'altra parte il resto del gruppetto, graficamente, sembra invece uscire dalla prima serie tranne per quel che riguarda zazà. sì, mi sembra proprio quel zazà fessacchiotto.

non sarebbe strano se la serie è fatta anche per il pubblico italiano... quindi ciao ciao a koike e quanto di buono aveva provato a fare.

le poche scene animate non sono per nulla male.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me lo stile di questa serie piace. Mi sembra ancora presto per dare già forfait sulla serie, credo che la sua collocazione sarà in prima serata (o probabilmente in seconda serata), quindi grosse modifiche non credo ci saranno, o al massimo quel minimo che basti a ricordare la seconda serie (non credo che i giapponesi siano disposti a lasciarli carta bianca). Poi se mediaset ha preso in anteprima questa serie vuol dire che "la donna chiamata Fujiko Mine" è andata più che bene, quindi perché non ritentare con lo stesso schema? 

P.S Mi piacerebbe capire che ruolo avrà la biondina che si intravede nel trailer, che sia la nuova rivale di Fujiko? 
Link al commento
Condividi su altri siti

www.mangaforever.net/204695/lupin-iii-la-data-di-trasmissione-della-nuova-serie

"Tomonaga sottolinea che l’anime di Lupin che la sua generazione guardava quarant’anni fa era completamente diverso dai precedenti anime per bambini e che ebbe un notevole impatto sugli appassionati adulti. Desidera quindi realizzare un’animazione emozionante realistica, ma che presenti anche elementi fantastici e che risulti godibile sia dalla generazione che ha sperimentato quella meraviglia del passato sia dalla ignara generazione di oggi. Inoltre il regista vuole ritrarre un Lupin in cui coesistano elementi contrastanti: hard-boiled e comico, cool e ironico."

Quindi la nuova serie sarà una sottospecie di mix tra le sceneggiatura della prima e le caratterizzazioni della seconda. Potrebbe uscire qualcosa di carino se fatto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

mhà io sono curioso di vedere questa serie, per ora il trailer mi è piaciuto, vediamo come si svilupperà.

per la messa in onda pensavo che sarebbe possibile anche una fascia pomeridiana che potrebbe iniziare verso il 15/18 maggio su italia2, visto anche che si prospetta una serie più "leggera" rispetto quella su Fujiko

Modificato da Tetsuo
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

La notizia è già di pubblico dominio mondiale, con fan entusiasti ed altri unpo' meno felicitanti, però lo scrivo pure qua che tanto per il pranzo è ancora presto.

La sigla! La sigla la canteranno Vanni e Moreno. Che all'inizio avevo capito la cantasse Moreno Vanni, però non trovavo nessuno con 'sto nome e allora poi ho realizzato che è un duo.

Link al commento
Condividi su altri siti

La notizia è già di pubblico dominio mondiale, con fan entusiasti ed altri unpo' meno felicitanti, però lo scrivo pure qua che tanto per il pranzo è ancora presto.

La sigla! La sigla la canteranno Vanni e Moreno. Che all'inizio avevo capito la cantasse Moreno Vanni, però non trovavo nessuno con 'sto nome e allora poi ho realizzato che è un duo.

Vanni non mi dispiace, Moreno non lo conosco. Speriamo bene. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanni è il peggio che le sigle italiche abbiano mai prodotto. Al netto dell'effetto girella almeno le vecchie sigle erano ben composte suonate e arrangiate. Ma era da mediaset era logico aspettarsi la sigla di Vanni, quell'altro non so chi sia. Spero non il rapper che girava qualche tempo fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Anno changed the title to Tutto su Lupin III / Lupint the 3rd / Rupan Sansei
  • Alex Halman featured e unfeatured this topic