Vai al contenuto

Tutto su Lupin III / Lupint the 3rd / Rupan Sansei


Tetsuo

Messaggi raccomandati

 

Non sapevo che Jigen fosse cambiato però.

Eh, è morto anche Pellegrini.

 

 

Azz, non lo sapevo, mi dispiace.

Jigen fuma troppo, è un personaggio dannoso

comunque sono curioso....a chi lo affideranno? (considerato che è difficile risalire ad una sola entità per il doppiaggio storico...è la volta buona che lo doppino senza prendere in considerazione il passato?)

 

Ma non possono doppiare in ogni caso sul cast storico, son morti quasi tutti(Del Giudice, Cnosoli, Pellegrini, buon'anime). Rimangono la Korompay su Fujiko(che ha doppiato La donna ecc...) e Goemon non ha proprio un doppiatore storico. Cambia da film a film e da serie a serie.

 

Al massimo si chiama il cast de "La donna ecc..."

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

In "la donna chiamata Mine Fujiko" tutto il cast fu cambiato o quasi, come in madre patria, anche se i motivi sono di tipi anagrafici, visto che come è stato detto, buona parte degli interpreti sono tutti morti da anni.

 

Infatti Onofri doppiava già lupin da tempo (scelta tutto sommato azzeccata secondo me)

 

Per chi faceva Goemon, non ho memoria ma so che per un certo periodo ci stava sempre uno fisso, sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

 


 

Dopo un primo annuncio, una prima programmazione in vista della primavera, mai però confermata con il conseguente mancato inizio, si alza ora il sipario sulla nuova serie animata dedicata a Lupin III.

Ancora una volta in occasione del MIPCOM, che si tiene presso Cannes (in Francia), con un comunicato apparso sul sito cinematoday.jp, apprendiamo che la nuova serie di Lupin arriverà a Maggio con una prima visione esclusiva italiana che avverrà attraverso i canali del gruppo RTI (Mediaset), successivamente la serie sarà trasmessa anche in Giappone nel prossimo autunno.
 

News57414.jpg

Ricordiamo che oltre all'anteprima, la serie avrà anche un'ambientazione tutta italiana svolgendosi a cavallo tra il Bel Paese e la Repubblica di San Marino.

Monkey Punch, creatore nel 1967 del manga originale Lupin III, ha commentato, all'atto dell'annuncio della serie avvenuto lo scorso anno, di essere molto eccitato per il lancio di questo nuovo progetto, e non vede l’ora di vedere il nuovo exploits di Lupin.

Il veterano del franchise Kazuhide Tomonaga (Lupin III: La pietra della saggezza, Lupin III: il castello di Cagliostro, animatore chiave) sarà a capo degli animatori, Yuichiro Yano (Moyashimon, Francesca, Mujin Wakusei Survive, Patapata Hikosen no Boken/ Il segreto della sabbia) avrà il timone della regia, presso lo studio Telecom Animation Film, sulla base della sceneggiatura di Yuuya Takahashi (Donten ni Warau, Tiger & Bunny, Lupin the IIIrd: Jigen Daisuke no Bohyo).


Un ringraziamento a Mirkosp per la segnalazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si parlava della key visual! Poi la storia si vedrà. Ma essendo prodotto da Mediaset, credo abbiamo richiesto qualcosa che sia trasmissibile in qualsiasi orario.

Francamente dubito che abbiano tutto questo potere decisionale in mediaset :)

E poi Fujiko l'hanno trasmesso completamente senza censure! Bisognerà vedere a che orario lo metteranno.

Vista l'importanza, presumo in prima serata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se i soldi li hanno cacciati loro, la serie viene realizzata come vogliono loro...

Ho capito, ma anche se li hanno finanziati non darei così per scontato che abbiano tutto questo potere decisionale. E non darei neanche per scontato che desiderino una serie "infantile".

Visto che l'OAV di Jigen è molto probabilmente un prequel di questa serie (stessa giacca, aggancio per il seguito nel finale) magari sarà sullo stesso tono... io ci metterei la firma. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non segui le leggi dell'apriorismo, male...

Sono ottimista di natura, e poi comunque mi sembra un caso abbastanza raro XD

Da quant'è che non si vedeva una collaborazione tra una rete italiana e uno studio giapponese?

Mi viene in mente solo il Fiuto di Sherlock Holmes...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non segui le leggi dell'apriorismo, male...

Sono ottimista di natura, e poi comunque mi sembra un caso abbastanza raro XD

Da quant'è che non si vedeva una collaborazione tra una rete italiana e uno studio giapponese?

Mi viene in mente solo il Fiuto di Sherlock Holmes...

 

Allora ricordi male.

Mediaset ha co.prodotto un bel pò di anime, da le versioni Tatsunoko di Biancaneve e Cenerentola, a Zorro, a il Libro della Giungla e chissà  che altro dimentico.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Se i soldi li hanno cacciati loro, la serie viene realizzata come vogliono loro...

Ho capito, ma anche se li hanno finanziati non darei così per scontato che abbiano tutto questo potere decisionale. E non darei neanche per scontato che desiderino una serie "infantile".

Visto che l'OAV di Jigen è molto probabilmente un prequel di questa serie (stessa giacca, aggancio per il seguito nel finale) magari sarà sullo stesso tono... io ci metterei la firma. :)

 

Dalla key visual, io vedo che hanno ridicolizzato Zenigata come le vecchie serie.

Quell'espressione non sarebbe da lui se fosse lo stesso della serie di Fujiko. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla key visual, io vedo che hanno ridicolizzato Zenigata come le vecchie serie.

Quell'espressione non sarebbe da lui se fosse lo stesso della serie di Fujiko.

Io non sto parlando della serie di Fujiko, ma dell'OAV di Jigen (in cui zenigata manco c'è)

E comunque alla fine diciamocelo, il vero Zenigata è sempre stato quello un po' fessacchiotto; era quello di Fujiko ad essere un'anomalia.

Modificato da Kiavik
Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende a quale Zenigata pensi. Quello del manga, ossia il Zenigata originale, non m'è mai sembrata chissà quanto fessacchiotto, anzi era piuttosto duro. Certo veniva gabbato da Lupin, ma non era la macchietta che ha finito per diventare con serie e film negli anni '80. Anche Miyazaki riusciva a gestirlo dandogli, pur rendendolo protagonista di situazioni comiche, anche un certo livello di dignità, forza e carattere, tanto in Cagliostro, quanto in episodi come quello di Albatros.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Anno changed the title to Tutto su Lupin III / Lupint the 3rd / Rupan Sansei
  • Alex Halman featured e unfeatured this topic

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo