Vai al contenuto

Tutto su Lupin III / Lupint the 3rd / Rupan Sansei

Tetsuo

Messaggi raccomandati

• 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

dunque lo special.

si apre con la sigla... planet o

si passa quindi alla "presentazione" di monkey punch e del palazzone di tms, nel quale il produttore di questa serie afferma che l'italia è un paese molto cool e modaiolo.

il designer dei personaggi ci conferma che la scelta di look e atmosfere vecchie è intenzionale, per farle conoscere ai giovani.

breaking news dal capo animatore: lupin ha uno stile di vita molto libero e se agli italiani piace così tanto è perchè il carattere di lupin è molto simile a quello degli uomini italiani. ama le donne, fa come gli pare, ha dei principi tutti suoi un po' come il maschio italiano.

MP, tra un aneddoto e l'altro sulla nascita del lupin cartaceo (i comics, la rivista mad ed altro tra cui ovviamente i romanzi su arsene lupin) dice chiaramente che a lui interessava raccontare una storia di inseguimento tra liupèn e zenigata, un po' come tom e jerry ma per adulti.

il rubare ai ricchi non c'entra un ghez con il personaggio.

evviva.

"mi chiede se c'è qualcosa di italiano in liupèn? a parte i peli la capacità di sorridere nei momenti di difficoltà" segue citazione di un film italiano realizzato prima di lupin, 7 uomini d'oro.

per jigen ha preso spunto dall'attore james coburn (LOL)

goemon è molto più casuale.

fuggico? "il suo nome non è legato alle dimensioni del suo seno"... è andata così, mentre MP era in una località turistica con il figlio:

"figliolo guarda qui! questa scritta! sacro monte fuji! se aggiungo ko diventa mine fujiko!" e "maaa... non è per le cime del monte che ricordano un seno, o a questo non avevo mai pensato".

improvvisamente ci troviamo in un maid cafè.

sensazioni da lucignolo.

francesco fondi (editore) chiede ad una cameriera come si comporterebbe se lui fosse lupin.

ed ella risponde: "avrei paiura che tu mi rubassi il cccuore!!!!11!!!" (e fa il simbolo del cuore con le mani)

gesto del moe (moe moe!!)

poi succede una cosa che mi ha fatto tr3m4r3

una maid disegna su un piatto il volto di lupin con un tubetto di salsa.

lupin in giappone vende un botto, è popolare, e questo rende reperibili molti articoli che lo riguardano ad un prezzo basso.

seguono mini interviste varie ad italiani normali collezionisti (imprenditori*, un tipo che lavora al mandarake di tokyo, un disegnatore) ed al più grande collezionista italiano di oggetti su lupin, entrato nel guinness dei primati (che in originale ha un nome più bello ma vabè).

intervistine ai doppiatori.

san marino perchè... tesoro nascosto nelle tre torri e omaggio ad un certo film che nel titolo ha castello e cagliostro.

oltre a quelli già elencati non ricordo dove, tra i ringraziamenti ci sono anche radio animati, la gazzetta del cosplay, questi:

2iv09s2.jpg

e molti altri (jessica poce? questo nome non mi è nuovo...)

* mobili, ceramiche, prodotti di abbigliamento

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 1 month later...

Ho iniziato a vederlo in originale(in Italiano lo avevo appeso per molteplici motivi. Orario a cazzo in primis). Ho avuto la malsana idea di andare a rivedere la sigla italiana(non la ricordavo. Ora so perché). Tra i commenti:

Ma perchè siete così negativi? Perchè c'è Moreno? Dovreste essere felici che sia un giovane come noi che è cresciuto con Lupin e no un vecchio che nemmeno sa chi è lupin.. cmq è molto carina
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho iniziato a vederlo in originale(in Italiano lo avevo appeso per molteplici motivi. Orario a cazzo in primis). Ho avuto la malsana idea di andare a rivedere la sigla italiana(non la ricordavo. Ora so perché). Tra i commenti:

Ma perchè siete così negativi? Perchè c'è Moreno? Dovreste essere felici che sia un giovane come noi che è cresciuto con Lupin e no un vecchio che nemmeno sa chi è lupin.. cmq è molto carina

Non è che la canzone usata dalla sigla sia un'oscenità ? Mi sembra la cosa più ovvia.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 years later...

Non so neanche come commentare...

Vabbeh,lo stile è ispirato all'animazione francese, quindi deve piacere quel tipo di animazione. In generale era di gran lunga migliore quella di Part IV.

Devo però dire che il tema versione francese mi piace :sisi:

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

E' che insomma... è il solito Lupin macchietta. Non che mi aspettassi diversamente...

Vorrei che Koike proseguisse con i suoi special. Non importa se non verranno mai doppiati in italiano perché troppo violenti.

Mi basta che assieme alle serie tv buffonesche si prosegua parallelamente anche l'altra strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' che insomma... è il solito Lupin macchietta. Non che mi aspettassi diversamente...

Vorrei che Koike proseguisse con i suoi special. Non importa se non verranno mai doppiati in italiano perché troppo violenti.

Mi basta che assieme alle serie tv buffonesche si prosegua parallelamente anche l'altra strada.

Concordo.

Anche a me son piaciute le storie su Goemon e Jigen. Non mi dispiacerebbe vederne qualcun altro.

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

infatti. parrebbe il solito lupin che partendo da un caso di suo interesse incontra una tizia e mentre le risolve il problema della vita sembra che muoia, c'è qualche gadget antiwow, prima o poi si vedrà almeno una fuga rocambolesca in fiat 500 speciale-truccata-abarth, appare uno scontatissimo cattivone ed è solo uno scemotto che si da le pacche sulla schena da solo, fujiko ha l'esclusiva per fare la doppiogiochista che ammicca e se la tira, jigen e goemon sono ingabbiati nei soliti ruoli di spalle che fanno un po' ridere ma in realtà sono fortissimi e buona lì... passi finchè è un film/special tv che ci dai una botta e via, ma una serie tv così è insopportabile ancora prima di iniziarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Anno changed the title to Tutto su Lupin III / Lupint the 3rd / Rupan Sansei
  • Alex Halman featured e unfeatured this topic