Vai al contenuto

Tutto su Lupin III / Lupint the 3rd / Rupan Sansei

Tetsuo

Messaggi raccomandati

Certo però, con tutto che detesto Lupin, il chade di questa serie è proprio bello, è proprio ben fatto, da fare scuola davvero. Riesce perfettamente a esprimere il tempo dell'opera originale senza apparire vetusto.

Shito, ma tu lo hai mai letto il manga di Lupin ?

Perché stò chara, per quanto mi garbi , non c'entra nulla, ma davvero nulla con l'opera originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, il manga l'ho leggiucchiato. Ma non dicevo che il design dell'anime sia 'uguale', non avrebbe senso. Il manga originale parte come una striscia. Dico che il design dell'anime è nel mood, nel feeling artistico di quella 'vague', non so se riesco a spiegarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq, vista la prima 'nippoversion'

Bondio che storia senza senso.

E' davvero Lupin.

Classico Lupin ladro e allupato. Si lascia guardare senza infamia ne' lode. 

E le opening ed ending spingono da paura. :thumbsup:

La versione italiana si puo' cestinare allegramente.

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, il manga l'ho leggiucchiato. Ma non dicevo che il design dell'anime sia 'uguale', non avrebbe senso. Il manga originale parte come una striscia. Dico che il design dell'anime è nel mood, nel feeling artistico di quella 'vague', non so se riesco a spiegarmi.

O capito cosa intendi ma non sono d'accordo.

Questo Lupin scoppiazza ( pure troppo) Miyazaki e la prima serie , mentre il manga di Punch è non solo nel tratto, ma anche nelle storie, assolutamente anarchico e con influenze del fumetto USA underground ed europeo.

Per non parlare del lato visionario,delle continue  gag a e vicende a sfondo sessuale ecc....

Qua non c'è nulla di tutto ciò, purtroppo.

Anzi, diciamo che il vero Lupin non lo ha ancora fatto nessuno, nè in TV o in video.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq, vista la prima 'nippoversion'

Bondio che storia senza senso.

E' davvero Lupin.

Classico Lupin ladro e allupato. Si lascia guardare senza infamia ne' lode. 

E le opening ed ending spingono da paura. :thumbsup:

La versione italiana si puo' cestinare allegramente.

Devo dire che un certo sbattimento per l'ambientazione a livello di sfondi, palazzi e scenari, se lo sono fatto ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Anzi, diciamo che il vero Lupin non lo ha ancora fatto nessuno, nè in TV o in video.

La cosa che ci assomiglia di più è Mamoo.

Si, ma come dici, assomiglia e basta.

Poi è arrivata la seconda serie  e col suo successo enorme ha marchiato a fuoco nell' immaginario nipponico, come deve essere fatto un anime di Lupin ( ovvero, vicende ambientate all' estero, scene comiche, Lupin/JIgen/Goemon che incontra qualche ragazza da aiutare, furti ed evasioni al limite del credibile, nemici bizzarri inverosimili, Lupin e i suoi amici  che sono buoni e rubano solo ai ricchi e disonesti, Goemon misogino)

Modificato da Dio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

Sam: io dicevo a livello meramente grafico, non di caratterizzazioni dei personaggi.

A livello grafico, i personaggi qui hanno molta meno dolcezza delle versioni di Pakusan+Miyasan (cosa che tocca il culmine in Cagliostro). Anche Fujiko, qui, sembra davvero uscita da quella vague filo francese di giovane bella, emancipata, fatale ma sbarazzina. Sembra un po' un B.B., volendo. Non trovi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi si è visto la versione giapponese di questa serie, mi saprebbe dire se la storia ha delle differenze rispetto all'edizione italiana, sigla e colonna sonora a parte?

non mi pare ci siano differenze, almeno al momento. La OST nippa cambia veramente la faccia al cartone, ora non è più malamente digeribile ma gradevolissimo, certo rimane il Lupin III della seconda serie con i suoi alti e bassi (più bassi al momento).

Mollate l'ITA e aspettate la JPN

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi si è visto la versione giapponese di questa serie, mi saprebbe dire se la storia ha delle differenze rispetto all'edizione italiana, sigla e colonna sonora a parte?

non mi pare ci siano differenze, almeno al momento. La OST nippa cambia veramente la faccia al cartone, ora non è più malamente digeribile ma gradevolissimo, certo rimane il Lupin III della seconda serie con i suoi alti e bassi (più bassi al momento).

Quindi per ora non ci sono "censure" nella versione italiana notabili ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare di capire che ti abbia già detto che non gli pare ci siano differenze al momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelle audio sulla sigla/ost cambiata pare, ma per il resto ti hanno già risposto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

sì, per ora nessuna censura notata, non ci sono capezzoli né puppe al vento per dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dimentico di essere più specifico: Mi domando se ci saranno reali differenze nelle prossime puntate in giappone.

quello potrebbe pure essere ma per la prima a memoria non ho notato nulla di eclatante, forse è stata inserita una frase quando in realtà c'era un muto (un classico) quando Rebecca e Lupin si incontrano per la prima volta, ma una cazzata, tipo "che noia"

Modificato da meimato
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

non lo sto seguendo più in ITA (e sono rimasto alla prima JPN, vabbè...) ma ieri (stamattina...) grande professionalità mediaset: andato in onda con circa 40 min di ritardo con aspect ratio sballato e c'hanno pure ficcato la pubblicità in mezzo che alle 2 di notte è pieno di gente che guarda la TV...

Grande premiere esclusiva mondiale!

Link al commento
Condividi su altri siti

non lo sto seguendo più in ITA (e sono rimasto alla prima JPN, vabbè...) ma ieri (stamattina...) grande professionalità mediaset: andato in onda con circa 40 min di ritardo con aspect ratio sballato e c'hanno pure ficcato la pubblicità in mezzo che alle 2 di notte è pieno di gente che guarda la TV...

Grande premiere esclusiva mondiale!

Mediaset, cosa ti stupisci ?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Anno changed the title to Tutto su Lupin III / Lupint the 3rd / Rupan Sansei
  • Alex Halman featured e unfeatured this topic