Vai al contenuto

The Last (manga) of Us (letture, suggerimenti e scleri di vario tipo)

jetblack

Messaggi raccomandati

• 3 weeks later...

Bakarina (o Otome Game no Hametsu Flag shika nai Akuyaku Reijou ni Tensei shite shimatta...)

Arriva l'anime la prossima stagione, è il primo isekai da otome game, molto carino nonostante la radice shojo, farà grandissimo successo.
C'è pure uno spinoff.

Junk Rank Family, nuova serie di hiroshi autore di worst, crows ecc
Lotta tra bande in apocalisse zombie, strano non sembra se lo caghi nessuno.

Aiki e aiki-s
Arti marziali da uno famoso per gli hentai, protagonista stronzissimo strololo.

Sicuramente avrete visto in giro:

3627367-aiki-235107.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

On 1/16/2020 at 12:09 PM, Chocozell said:

Domanda: che manga state seguendo ultimamente?

Mieruko-chan
Komi-san wa Komyushou Desu
Beastars
Kumo Desu ga, Nani ka?
Gokushufudou: The Way of the House Husband
Dosanko Gyaru Is Mega Cute
Oogami-san, Dadamore Desu

poi mi devo decidere a iniziare SPY×FAMILY

Modificato da Terminazzo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti diro'

GANTZ-O-Shimohira-reika-Yamasaki-Anzu-Hd

Visto che esistono le variant con katana delle due action figure, io mi aspettavo che prima o poi qualcosa del genere cicciasse fuori.

(io ho Reika nella versione con fucile, colata dentro la tuta)
(Reika e' quella coi capelli lunghi; si sa mai)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Super OT Piccole perle trovasi (per caso/disgrazia) su Amazon Prime ... Il protettore dell'universo

https://www.primevideo.com/detail/0R9WRWC78LQRTUXNJTVHO4QW5H/ref=atv_dp_amz_det_c_Iw3Dma_1_20

La storiona (corta in realtà): Il pianeta di Orione viene attaccato da una flotta spaziale di una civiltà nemica. I pochi sopravvissuti trovano rifugio sulla terra, grazie a specie di treno,  nella base spaziale di Supermazinga 7. L’obiettivo sarà quello di farsi aiutare dai terrestri a riconquistare il pianeta Orione.

Mi ricorda qualcosa ... lasciamo perdere ... fine OT (che non sapevo dove mettere ma quando trovi una perla del genere la devi condividere)

Link al commento
Condividi su altri siti

Senseibooks presenterà esclusivamente autori giapponesi e anche se ancora non possiamo fare nomi siamo sicuri che tanti di voi salteranno dalle sedie quando leggeranno quanti e quali autori saranno coinvolti.
Quello che possiamo dirvi per adesso é che pubblicheremo artbook e manga che non vi sareste mai sognati di trovare in lingua italiana.

Ora sono curioso .... non si fa così, però

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuove info e preview su Tetsu wo Beruta (e altre 2 righe di titolo completo), il nuovo manga di Tsutomu Ohno.

Posto giusto perchè al momento sembra (almeno dai 2-3 capitoli tradotti fin'ora dall'utenza di reddit) materiale potenziale per il prossimo fenomeno del momento di future stagioni animate.

In breve è lo stesso tipo di opera che può essere un JoJo, un Kekkai Sensen, uno Shaman King e serie con tropi analoghi.
Per fare analogie, se Tatsuki Fujimoto si è riscattato* da Fire Punch con Chainsawman, Ohno ha fatto la stessa cosa dopo Buchimaru Chaos (che a livello di disegni era tanta roba ma è stato axato per motivi)

105.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Recuperato poi Cat's Eye. Complessivamente è un manga leggibile, imho, intervallandolo con altro, data la sua natura estremamente episodica. Leggere un volume dietro l'altro alle volte è stato un po' faticoso. Comunque complessivamente è una lettura rilassante. Forse un po' troppo ripetitiva, in quanto alla fin fine sono situazioni ripetute in svariati modi. Il problema del finale è uno, imho.

L'amnesia di Hitomi è realte e non finta. Questo imho è da un lato "romantico", ma sminuisce abbastanza tutto il discorso che Hojo tenta di portare avanti negli ultimi volumi. Diciamo che un'amensia "fittizia" avrebbe dato più senso al tutto. Anche se sarebbe stato in ogni caso un po' contrastante, in quanto ormai che le sorelle fossero le gattel 'avevano capito tutti e Toshio lascia il lavoro proprio per poter stare con lei, accettando tutto il discorso che c'è dietro. Contando che poi si erano anche trasferite in USA, non serviva nemmeno più il discorso dell'amnesia a quel punto. Diciamo che è gestito a caso. [s/poiler]

Next one: Orange Road. Poi non so se ri-dedicarmi a Candeggina, ora che ho tutto oppure a Violence Jack. Che comunque non ho fisicamente, quindi il problma non si porrebbe comunque :lolla:

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

On 2/19/2020 at 8:07 PM, Schrödinger's cat said:

Speriamo non dopo 28 volumi però

Speriamo non dopo 28 volumi stavolta

sono andato in pari, diciamo che gli ultimi due sono abbastanza degenerati (la frusta santiddio).

My God la scena del bagno degli uomini 

l'autore sta troppo male :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono rimesso in pari con Fushigi no Kuni no Bird, un'altro titolo pubblicato su Harta assieme a Otoyomegatari e Dungeon Meshi.
Un altro titolo "facts" interessante, mi sta piacendo più del previsto nonostante sia la trasposizione dell'ennesima biografia a cui hanno fatto un trattamento "alla Arte".

23482v5.jpg

Invece hanno ripreso a tradurre Gusha no Hoshi di Endo, per ora solo 3 capitoli all'attivo e sono già tutto un programma.

39950v1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, VNM said:

Endo, per ora solo 3 capitoli all'attivo e sono già tutto un programma.

Endo l'ho adorato su Eden. Mi è piaciuta buona parte di All Rounder Meguru ma mi ha deluso come ha deciso di concluderlo. Soft Metal Vampire ha floppato. Questo invece è valido?

Link al commento
Condividi su altri siti

10 hours ago, Garion-Oh said:

è valido? 

Da ciò che accade nei primi 3 capitoli viene messa parecchia carne a cuocere, roba tipo:

- Indipendenza di un pianeta dall'ennesima controparte della federazione terrestre
- tecnologie ancestrali tecno-organiche alla Abara/Guyver/Giger
- Death Flag già nel primo capitolo
- Premesse di worldbuilding ai livelli di Nausicaa (il manga originale)

Sicuramente gli americani lo annunciano appena uscirà il primo tankobon.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
On 3/7/2020 at 8:45 PM, Garion-Oh said:

Endo l'ho adorato su Eden. Mi è piaciuta buona parte di All Rounder Meguru ma mi ha deluso come ha deciso di concluderlo. Soft Metal Vampire ha floppato. Questo invece è valido?

Io credo che All Rounder Meguru l'abbiano costretto a chiudere. È troppo repentino il taglio, di materiale ce ne sarebbe stato ancora tanto. Invece finito il torneo di qualificazione, giusto qualche side story e via. O si è stufato l'autore stesso, chissà. Nell'ultimo capitolo ha dato chiari segni di squilibrio :sweatingbullets:
Il nuovo manga riprende molto delle atmosfere di Eden, ma in un contesto nettamente più fantasy. Ancora è presto però per giudicarlo, di sicuro le premesse per una buona opera ci sono, ma l'ho trovato fin'ora il manga con l'inizio più anonimo fra le tre opere

Link al commento
Condividi su altri siti