Vai al contenuto

Shin Mazinger Impact! Z chapter (era: Z Mazinger)

Garion-Oh

Messaggi raccomandati

[sfogo]

BWAAAAAAA!

Voglio il rissone da osteria tra la ProLoco di Mikene e il Great.

BWAAAAAAA!

[/sfogo]

:giggle::giggle:

Ho una mezza ipotesi... per me stanno aspettando di vedere i risultati globali di serie e indotto (SOC ecc) e da li' decidere se fare un Great-Hen, un OAV conclusivo, o mettere un episodio extra nei dvd/bluray.

beh, se è per quello bandai channel ha aperto un sondaggio sul suo sito. ma chissà quanta importanza abbia per un eventuale sequel perchè...

sono morti TUTTI!

Io... boh. Nel primo episodio dicevo che era il Generale Nero più spaventoso e imponente di sempre. Nelle scene finali della 26 non mi piace affatto la faccia così grande, mi fa effetto Gaiking (ed è vero, nella prima puntata non mi pare fosse così) e soprattutto l'espressione, con quel ghigno tirato di chi stia trattenendo una cagata da antologia. :thumbdown:

Anche nel disegno che avete postato (quello di fianco al King of Hell) non mi fa impazzire. Però, lì aspetto di vederlo in movimento, che di solito i risultati cambiano molto.

non lo vedrai in azione perchè

sono morti TUTTI!

cmq il faccione sempre di quelle dimensioni è.

seriamente parlando...

aspetto di capire tutte le varie rivelazioni che kenzo tirerà fuori, tuttavia mi sembra che

anche intervenisse il great, e senza sottovalutare chi lo pilota, che potrebbe fare? al limite ci fosse anche il grendizer. ma via, per essere sicuri di combinare qualcosa ci vuole pure zeus in persona contro tutte quelle doppie facce che non sono certo i mostriciattoli combattuti finora.

però anche kenzo mi è sembrato preso abbastanza dallo sconforto, e poichè lui era l' "asso segreto"... però manca poseidone all' appello.

da un altro punto di vista, molto pessimistico, c' è che questo finale è molto simile a quello di devilman. non c' è la stessa critica alla società, ma il risultato parrebbe identico: l' umanità ha prosperato ingiustamente sul pianeta, che di diritto apparteneva ad altri esseri. zeus ha favorito gli umani, impedendo ad hades di compiere il proprio dovere, e ciò non era giusto.

poi vabè, se i giappini vanno dietro alle tradizioni c' è sicuramente qualcosa in cantiere per andare avanti. ovviamente non mi dispiacerebbe un seguito, ma anche così questa serie ha il suo perchè.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, se è per quello bandai channel ha aperto un sondaggio sul suo sito. ma chissà quanta importanza abbia per un eventuale sequel perchè...

27/09-30/10 :pazzia:

Cosa chiede?

seriamente parlando...

aspetto di capire tutte le varie rivelazioni che kenzo tirerà fuori, tuttavia mi sembra che

anche intervenisse il great, e senza sottovalutare chi lo pilota, che potrebbe fare? al limite ci fosse anche il grendizer. ma via, per essere sicuri di combinare qualcosa ci vuole pure zeus in persona contro tutte quelle doppie facce che non sono certo i mostriciattoli combattuti finora.

però anche kenzo mi è sembrato preso abbastanza dallo sconforto, e poichè lui era l' "asso segreto"... però manca poseidone all' appello.

da un altro punto di vista, molto pessimistico, c' è che questo finale è molto simile a quello di devilman. non c' è la stessa critica alla società, ma il risultato parrebbe identico: l' umanità ha prosperato ingiustamente sul pianeta, che di diritto apparteneva ad altri esseri. zeus ha favorito gli umani, impedendo ad hades di compiere il proprio dovere, e ciò non era giusto.

poi vabè, se i giappini vanno dietro alle tradizioni c' è sicuramente qualcosa in cantiere per andare avanti. ovviamente non mi dispiacerebbe un seguito, ma anche così questa serie ha il suo perchè.

Io non sono d'accordo con questa tua interpretazione degli eventi,

perché dai flash-back si era capito che la Terra veniva considerato solo un avamposto di guerra(contro chi boh...) e gli umani volevano sterminarli perché considerati inferiori...

Lo stesso Hades quando arriva Bardos fa una strage di Micenei con il suo fuoco, quindi secondo me questa chiave di lettura non regge. La scena in cui Kenzo ed Hell trovano Ashura e gli altri Micenei poi è ambigua, non l'avevano mostrata prima perché permette di capire il volta faccia di Ashura(che pare essersene dimenticato fino all'apparizione di Gorgon). Inoltre come ricordato da Garion mancano delle scene precedenti alla trollata del primo episodio con il Generale delle Tenebre, infatti è tutto diverso rispetto a come rimane in sospeso la situazione, a parte il design dell'Ankoku Daishogun, non c'è traccia degli altri generali, inoltre sorge da Bardos dove giace anche Hell tagliato in due, mentre invece è finito distesto(svenuto?) nei pressi della fortezza delle scienze e i Mikenes si capisce che arrivano dal cielo con relative colonne. Manca poi anche il discorso di Koji, che si prepara per l'assalto finale a Bardos ricordando anche i presunti morti, sostenuto da un Rocket Punch gigante che abbiamo visto essere tutto tranne che metaforico. E poi visti gli eventi è chiaro che era una trollata anche quella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me è chiaro che certe cose sono state disegnate apposta per il primo episodio: un esempio per tutti è quando Ankokuji dice "siamo tutti nella merda" e Mazinger riemerge dai rottami vari facendo il suo discorso. Dubito che rivedremo quella scena, perché ne è stata proposta una speculare con Venus Ace che parte a salvare Koji.

Che si chiuda così come critica alla società pare poco probabile anche a me. Certo, Kenzo ed Hell pagano il prezzo di aver dato il via alla serie di inganni che ha contraddistinto la guerra (anche se il rpimo inganno in assoluto resta quello di Gorgon ai danni di Zeus) però a differenza di Devilman questo pianeta è degli umani - che ne sono legittimi proprietari - e non dei Mikenes che fin dall'inizio sono invasori spaziali. Invasori per cui, tra l'altro, la Terra non ha nemmeno il minimo valore escluso Zeus (in fondo è solo uno dei tanti avamposti che avranno in giro). Se c'è una critica, è il prezzo per tutto l'ingorgo di menzogne che è stato creato... del resto, se Hell avesse presentato subito a tutti la minaccia dei Mikenes, non si sarebbe potuto evitare tutta la guerra?

E' ovvio che contro il Generale Nero e le Sette Armate sono problemi seri ma c'è ancora Zeus in ballo (e il suo essere uno "Z Mazinger" non è ancora stato spiegato molto) e Poseidone.

Inoltre non credo che il Great sia stato messo per bellezza... per quanto non sia magari bastante a risolvere la situazione, una bella mano la darà. Specie se pilotato dal "genio" Tsurugi.

Il mio pronostico? il favoleggiato special di cui sopra si concluderà davvero con la morte superviolenta di quasi tutti... e a quel punto, la serie G-Hen prenderà l'eredità di un'umanità post-apocalisse, come in Last Day.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono d'accordo con questa tua interpretazione degli eventi,

perché dai flash-back si era capito che la Terra veniva considerato solo un avamposto di guerra(contro chi boh...) e gli umani volevano sterminarli perché considerati inferiori...

Lo stesso Hades quando arriva Bardos fa una strage di Micenei con il suo fuoco, quindi secondo me questa chiave di lettura non regge. La scena in cui Kenzo ed Hell trovano Ashura e gli altri Micenei poi è ambigua, non l'avevano mostrata prima perché permette di capire il volta faccia di Ashura(che pare essersene dimenticato fino all'apparizione di Gorgon). Inoltre come ricordato da Garion mancano delle scene precedenti alla trollata del primo episodio con il Generale delle Tenebre, infatti è tutto diverso rispetto a come rimane in sospeso la situazione, a parte il design dell'Ankoku Daishogun, non c'è traccia degli altri generali, inoltre sorge da Bardos dove giace anche Hell tagliato in due, mentre invece è finito distesto(svenuto?) nei pressi della fortezza delle scienze e i Mikenes si capisce che arrivano dal cielo con relative colonne. Manca poi anche il discorso di Koji, che si prepara per l'assalto finale a Bardos ricordando anche i presunti morti, sostenuto da un Rocket Punch gigante che abbiamo visto essere tutto tranne che metaforico. E poi visti gli eventi è chiaro che era una trollata anche quella.

posto che sono tutte fantabubbole,

agli dei interessava la terra, non chi ci abita, e nel momento in cui koji abbatte hell svanisce la protezione che avvolgeva il pianeta (quel bagliore dorato che si vede scomparire). ciò significa che zeus non c' è più, anche se qualcosa ne sarà sicuramente rimasto nel mazinger ma probabilmente non quanto basta per combattere e vincere il generale.

in effetti mancano certe scene del primo episodio, ma inserendole subito dopo l' ep 26 tutto quadra. inoltre all' inizio dell' ep 2 si vede come finisce tra z ed il generale. che gli altri generali siano presenti contemporaneamente rende solo la situazione più difficile :pazzia:

hell teoricamente dovrebbe essere morto, altrimenti ashura non avrebbe potuto sacrificarsi; a meno che gorgon, tra i vari salvataggi, non gli abbia tolto il dispositivo che gli impediva di suicidarsi.

insomma c' è la possibilità che alcune scene viste nel primo ep siano state ripensate. oppure no, ripeto solo che anche se non può piacere un doppio finale di serie così, dove da una parte hell viene sconfitto (primo finale, positivo) e dall' altra i buoni della situazione ci restano (secondo finale, negativo), è plausibile. non certo, eh!

inoltre ho sempre i forte dubbio che per questa serie i due manga classici (z e great) siano stati sovrapposti nella narrazione e contestualizzati nello scenario di z mazinger. certo mancano alcuni personaggi, quindi volendo realizzare un sequel dove inserirli non si potranno più prendere più di tanto i lavori di nagai come base per sviluppi importanti. tradotto: per il vs generale nero o ci sarà una serie con sceneggiatura perlopiù inventata (stile le parti dei kurogane) o è possibile solo un film/ova. ma in quest' ultimo caso c' è il problema che il generale nero ed i suoi scagnozzi non sembrano arrivati per starsene con le mani in mano. non c' è una situazione dove gli eroi hanno il tempo di progettare, organizzarsi, spostarsi... ok può arrivare tetsuya ma avrebbe un bel da fare :lolla:

infine, che interessi avrebbe bandai a NON annunciare il seguito, nemmeno durante l' ultimo episodio?

ripeto per l' ennesima volta che SPERO di sbagliarmi.

vuoi mai che

nagai, imagawa e bandai dicano ai fan "guardate che può esserci anche una storia dove mazinger non è il robottone invincibile che credete. non esiste proprio quel super robot divino/demoniaco in grado di salvare l' intero pianeta, sveglia!" e poi giù di lollate mentre approvano il prossimo non real gundam :lolla:

il sondaggio fa domande semplici (sui prodotti legati a mazinger, se si ha seguito la serie tv, se è piaciuta quanto e perchè, eccetera) ma allo stesso tempo lascia la libertà di elaborare dei testi personali... sicuramente il questionario può servire all' azienda per capire svariati aspetti commerciali.

ah cmq

c' è un errore di animazione che DEVE essere corretto. ossia quando il big bang punch colpisce la metà inferiore di hellone ma nell' inquadratura successiva si vede che invece era quella superiore. mannaggia la miseria.

oppure è una trollata, e per i dvd fanno un nuovo finale a partire da quella scena :sbal:

come no :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

agli dei interessava la terra, non chi ci abita, e nel momento in cui koji abbatte hell svanisce la protezione che avvolgeva il pianeta (quel bagliore dorato che si vede scomparire). ciò significa che zeus non c' è più, anche se qualcosa ne sarà sicuramente rimasto nel mazinger ma probabilmente non quanto basta per combattere e vincere il generale.

in effetti mancano certe scene del primo episodio, ma inserendole subito dopo l' ep 26 tutto quadra. inoltre all' inizio dell' ep 2 si vede come finisce tra z ed il generale. che gli altri generali siano presenti contemporaneamente rende solo la situazione più difficile :pazzia:

hell teoricamente dovrebbe essere morto, altrimenti ashura non avrebbe potuto sacrificarsi; a meno che gorgon, tra i vari salvataggi, non gli abbia tolto il dispositivo che gli impediva di suicidarsi.

insomma c' è la possibilità che alcune scene viste nel primo ep siano state ripensate. oppure no, ripeto solo che anche se non può piacere un doppio finale di serie così, dove da una parte hell viene sconfitto (primo finale, positivo) e dall' altra i buoni della situazione ci restano (secondo finale, negativo), è plausibile. non certo, eh!

inoltre ho sempre i forte dubbio che per questa serie i due manga classici (z e great) siano stati sovrapposti nella narrazione e contestualizzati nello scenario di z mazinger. certo mancano alcuni personaggi, quindi volendo realizzare un sequel dove inserirli non si potranno più prendere più di tanto i lavori di nagai come base per sviluppi importanti. tradotto: per il vs generale nero o ci sarà una serie con sceneggiatura perlopiù inventata (stile le parti dei kurogane) o è possibile solo un film/ova. ma in quest' ultimo caso c' è il problema che il generale nero ed i suoi scagnozzi non sembrano arrivati per starsene con le mani in mano. non c' è una situazione dove gli eroi hanno il tempo di progettare, organizzarsi, spostarsi... ok può arrivare tetsuya ma avrebbe un bel da fare :lolla:

infine, che interessi avrebbe bandai a NON annunciare il seguito, nemmeno durante l' ultimo episodio?

Beh...

Qui ho bisogno di conferme, perchè la puntata a cui faccio riferimento credo sia la 3 e non mi ricordo più bene. Però mi pare che parte dello stupore di Zeus nei confronti dell'ordine di sterminio di Uranos sia anche dovuto (e questo mi pare venga detto) dal fatto che la guerra è proseguita in modo tale da rendere la Terra un avamposto inutile. Per questo mi suona strano un interessamento di Mikenes al pianeta. Poi, che i lavori di Nagai saranno presi di meno, da qui in poi, sono perfettamente d'accordo. La storia ormai ha preso, piaccia o meno, una sua identità ben precisa e molti presupposti delle opere di ispirazione possono essere tirati fuori, sì, ma solo come citazioni. Già non siamo nemmeno troppo sicuri che il pilota del Great Mazinger sia davvero Tetsuya, per dirne una. E Kenzo non è certo il buon Direttore della Fortezza. Per come la immagino io, proprio perchè i nostri non hanno tempo di organizzarsi, se ci sarà davvero uno special dubito che risolva la trama. Penso che invece introdurrebbe un nuovo balzo temporale in avanti (cosa che sarebbe in linea con la narrazione finora). E se il balzo è abbastanza lungo, beh, modi di risolvere anche una crisi come questa ce ne sono. Sul fatto che il messaggio finale sia quello che non esiste un dio-demone sono fortemente scettico. Messo così non avrebbe un gran senso, per me. O forse solo che un buon inganno orchestrato bene (come quello di Ashura) sia MOLTO più efficace di un robot potente come Mazinga. MA anche qui, mi parrebbe una considerazione un po' attaccata con la colla a tutto il resto, lasciando molti più sospesi di quanto non sembra.

Per me se si fosse voluta far vedere un'apocalisse, avremmo visto un'apocalisse per un'intera puntata, e non solo il Fuji disintegrato. Quello Z accartocciato dal Generale lo avremmo rivisto almeno una volta e il Great ce lo saremmo sognato. Col finale messo giù così, mi pare che una qualche evoluzione della storia (disponibilità dei produttori permettendo) sia l'unica conseguenza possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

IMHO... finisce così o al massimo con un altro episodio... non vedo proprio possibilità per un seguito... e mi spiace...

E cmq continuo a dire che questi due episodi li ho trovati piuttosto deludenti per ora (certo mi manca tutto il sub del 26)... mi pare un po' la rincorsa al colpo di scena scontato...

Link al commento
Condividi su altri siti

La butto là, visto che la raw del 26 l'ho vista di corsa e me la devo rivedere in attesa dei sub. Secondo me ci starebbe bene uno specialone con lo z e il great VS il Generale Nero e gli altri mostri di micene, con entrata finale risolutiva di Zeuss.

Una nuova serie focalizzata sul Great non direi, visto che molta roba è stata già utilizzata nel contesto della serie attuale.

:messicano:

Link al commento
Condividi su altri siti

Però capisci bene che in questo modo sembra quasi che il finale di Mazinkaiser venga ripetuto praticamente pari pari... il che non mi entusiasma affatto...

Beh però la trama di base del Mazinger Z è stata seguita da Imagawa, nonostante diverse rielaborazioni e aggiunte. Non mi stupirei se si verificasse l'ipotesi di cui sopra.

E cmq vedere Zeuss menare le mani mi alletta. :hitler:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh...

Qui ho bisogno di conferme, perchè la puntata a cui faccio riferimento credo sia la 3 e non mi ricordo più bene. Però mi pare che parte dello stupore di Zeus nei confronti dell'ordine di sterminio di Uranos sia anche dovuto (e questo mi pare venga detto) dal fatto che la guerra è proseguita in modo tale da rendere la Terra un avamposto inutile. Per questo mi suona strano un interessamento di Mikenes al pianeta. Poi, che i lavori di Nagai saranno presi di meno, da qui in poi, sono perfettamente d'accordo. La storia ormai ha preso, piaccia o meno, una sua identità ben precisa e molti presupposti delle opere di ispirazione possono essere tirati fuori, sì, ma solo come citazioni. Già non siamo nemmeno troppo sicuri che il pilota del Great Mazinger sia davvero Tetsuya, per dirne una. E Kenzo non è certo il buon Direttore della Fortezza. Per come la immagino io, proprio perchè i nostri non hanno tempo di organizzarsi, se ci sarà davvero uno special dubito che risolva la trama. Penso che invece introdurrebbe un nuovo balzo temporale in avanti (cosa che sarebbe in linea con la narrazione finora). E se il balzo è abbastanza lungo, beh, modi di risolvere anche una crisi come questa ce ne sono. Sul fatto che il messaggio finale sia quello che non esiste un dio-demone sono fortemente scettico. Messo così non avrebbe un gran senso, per me. O forse solo che un buon inganno orchestrato bene (come quello di Ashura) sia MOLTO più efficace di un robot potente come Mazinga. MA anche qui, mi parrebbe una considerazione un po' attaccata con la colla a tutto il resto, lasciando molti più sospesi di quanto non sembra.

Per me se si fosse voluta far vedere un'apocalisse, avremmo visto un'apocalisse per un'intera puntata, e non solo il Fuji disintegrato. Quello Z accartocciato dal Generale lo avremmo rivisto almeno una volta e il Great ce lo saremmo sognato. Col finale messo giù così, mi pare che una qualche evoluzione della storia (disponibilità dei produttori permettendo) sia l'unica conseguenza possibile.

sì è quell' episodio. ocio però, che a guardare indietro diventa sempre più tragica :lolla:

nella scena alla quale penso ti riferisca, il narratore dice che ad un certo punto della battaglia per la supremazia tra gli dei il pianeta terra diventa di vitale importanza per la vittoria. zeus, che è al comando del presidio-terra, si rifiuta di sterminare gli umani in quanto ciò è ininfluente ai fini della battaglia che sta avvenendo, essendo assicurata la vittoria di quel gruppo di dei al quale appartiene.

questa è la ragione per la quale la terra è strategicamente "inutile".

ciò non significa però che gli dei non vogliano più il pianeta per sè e in tal senso, poichè zeus si rifiuta di eseguire l' ordine di uranos, dicevo che è colpevole (e aggiungo traditore :lolla: ). al che uranos gli promette la morte...

comunque

non si capisce se il generale nero esce dal suolo, come sembrava dall' ep 1, o se arriva dal cielo.

al di là di ciò anche le scene finali sono un puzzle.

improvvisamente il god scrander scompare, ma mazinger ne è dotato quando il generale estrae la spada (si vede il riflesso). questo in teoria, considerando gli ep 1 e 2, significherebbe che:

il generale nero compare

mazinger chiama il god scrander ed inizia a caricare

il generale nero estrae la spada

mazinger si lancia in modalità big bang punch ma viene respinto (con tanto di fuji segato a metà), dopodichè cade a terra

"e davanti a lui, la fine e l' inizio della sorte che stava combattendo appare spaventosamente grande al proprio passaggio"

sempre peggio :lolla:

vabè si aspetta la versione integrale, magari questo è il false ending :goccia: :lolla:

edit: uh oh http://tamashii.jp/special/mazingerZ/column/column.php?eid=00031

Link al commento
Condividi su altri siti

暗黒大将軍!

やっぱり出た!でも大丈夫!さあ ブレード、出番だぜ!頼むぞ!……

終わった…………………???!!!

しかも新シリーズの告知ナシ…… (どうなる、配信版!?)

つい先日も「とおりすがりの○○ラ○ダー」の最終回放映直後、取引先や会社の人間から「あれ、どういうことなの?」「あれでいいの?」「映画があるから大丈夫ってもんでもないでしょ?」……結構質問攻めに会いました。よみがえる恐怖の記憶。

ぎゃあぁぁぁぁぁぁぁぁあああああああああ~~っ!!

恐ろしい!私は恐ろしいっ!月曜日に会社に行きたくないぃ~っ!!

この作品を応援していただいていた視聴者の方々の反応やいかに!

結局は「○レート編」はいつ観れるんだ?!っていうことになるかと思いますが。

すいません。私はまったく知りません。

無責任な物言いで大変恐縮ですが、ホントでございます。

近いウチにご案内できることを切に願うばかりでございます。

CHe c'è scritto kokò? l'hanno pure grassettato... :pazzia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh...

sì è quell' episodio. ocio però, che a guardare indietro diventa sempre più tragica :lolla:

nella scena alla quale penso ti riferisca, il narratore dice che ad un certo punto della battaglia per la supremazia tra gli dei il pianeta terra diventa di vitale importanza per la vittoria. zeus, che è al comando del presidio-terra, si rifiuta di sterminare gli umani in quanto ciò è ininfluente ai fini della battaglia che sta avvenendo, essendo assicurata la vittoria di quel gruppo di dei al quale appartiene.

questa è la ragione per la quale la terra è strategicamente "inutile".

ciò non significa però che gli dei non vogliano più il pianeta per sè e in tal senso, poichè zeus si rifiuta di eseguire l' ordine di uranos, dicevo che è colpevole (e aggiungo traditore :lolla: ). al che uranos gli promette la morte...

comunque

non si capisce se il generale nero esce dal suolo, come sembrava dall' ep 1, o se arriva dal cielo.

al di là di ciò anche le scene finali sono un puzzle.

improvvisamente il god scrander scompare, ma mazinger ne è dotato quando il generale estrae la spada (si vede il riflesso). questo in teoria, considerando gli ep 1 e 2, significherebbe che:

il generale nero compare

mazinger chiama il god scrander ed inizia a caricare

il generale nero estrae la spada

mazinger si lancia in modalità big bang punch ma viene respinto (con tanto di fuji segato a metà), dopodichè cade a terra

"e davanti a lui, la fine e l' inizio della sorte che stava combattendo appare spaventosamente grande al proprio passaggio"

sempre peggio :lolla:

vabè si aspetta la versione integrale, magari questo è il false ending :goccia: :lolla:

edit: uh oh http://tamashii.jp/special/mazingerZ/column/column.php?eid=00031

Hai ragione, m'ero dimenticato di quel passaggio... anche se continua a sembrarmi molto strambo come finale "cercato" quello che dici. Riguardo all'altro spoiler:

Per me l'ultima scena va vista un po' fuoricontesto. Posto che sicuro (oddio, magari sicuro sicuro no) il Generale arriva richiamato dal sacrificio di Ashura (fa abbastanza Mao Dante, 'sta cosa...) non è detto che il "vero" modo in cui si manifesta è quello del primo episodio, Koji senza scrander che urla "ma :porcodance: , quanto cazzo è grande??" e la scena che vediamo alla fine della 26 sia solo un modo "simbolico" di dirci che adesso sono tutti cazzi amarissimi per Koji. L'idea del falso finale mi sembra molto, molto plausibile, in quest'ottica.

Più che altro un pezzo deve mancare sicuro, solo per il fatto che Z ha lo Scrander quando ancora sboroneggia per aver stirato il King of Hell e non l'ha immediatamente più quando Ashura gli racconta del suo scherzone.

Poi, piccoli dubbi:

In tutto l'anime si parla spesso, se non sbaglio, delle CINQUE armate di Hell. Facciamo un po' di punto della situazione:

- Ashura e la sua armata di Kikaiju.

- Blocken e la sua armata di Kikaiju volanti groizerosi

- Pigman, che fa Armata a sé.

- Kenzo? e a questo punto non mi sembra troppo improbabile un'Armata di Great.

- ???????? quella offerta più volte a Juzo e composta da????

Dubbio numero due.

Ankokuji ferisce di brutto Pigman con una "cosuccia speciale" che tutto porta a pensare gli abbia dato Kenzo. Una pistola fatta apposta - come dice l'ispettore - per seccare i generali di Hell. Ma in teoria pure Kenzo sta con Hell. Al che mi chiedo se siano così tanto sullo stesso binario, i due... se anche Hell abbia davvero a cuore la distruzione di Mikenes. Certo, sicuro non vuole che risorgano (e in qualche modo, sconfiggere lui porta a far sì che tornino), ma allora perché Kenzo lo vorrebbe indebolire dando la possibilità di accoppare i suoi generali?

Modificato da Ryo Asuka
Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita, il sondaggio e' molto dettagliato. In sostanza si chiede di giudicare l'operato di Imagawa.

Cmq per risolvere tutta la questione in un solo episodio, una soluzione ci sarebbe:

E cioe' che di Great Mazinger ne arrivi un'armata, invece che uno solo

.

Beh non è detto

dipende dalla potenza del Great, potrebbe essere invincibile e sconfiggerli tutti con l'aiuto dello zeta, oppure potrebbe essere giusto più forte dello zeta e quindi arriva Mazinkaiser a fare il culo al mondo :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

alcuni disegni scartati. a quanto pare era stata presa in considerazione parte del concept del dai mazinger :sbal:

avrd5c.jpg

あと、不思議なことにグレートマジンガーのデザイン画から

巨大パンチ形態が削除されていました。

questo testo dice qualcosa che sembra "The huge punch form had been mysteriously deleted from the design picture of [gure-tomajinga-]" :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti