Vai al contenuto

Shin Mazinger Impact! Z chapter (era: Z Mazinger)

Garion-Oh

Messaggi raccomandati

Poi c'è stà storia che adesso Mazinga e co. tornanono alla Toei: se stà storia fosse vera, e sottolineo SE, bè, allora significa che qualcuno alla Dynamic non è stato molto soddisfatto dei risultati ottenuti dallo Shin (artistici o monetari, non si sà), ed ha deciso di fare dietro-front.

e se si trattasse solo di un' esposizione di quadretti che farà toei, magari per sfruttare il rinnovato interesse nei confronti delle opere di nagai?

e poi toei toei toei, solo toei... ma sarà un caso che in tutta la sua vita dynamic si sia appoggiata più spesso ad altri studi di animazione?

Neo Gaiking e Shin Jegg non hanno subito le critiche del fandom italiano come Z,anzi, a molti girellari sono piaciuti, un motivo ci sarà per questa differenza di apprezzamento!

bè dipende da cosa intendi per fandom. secondo l' utenza di animeclick, shin jeeg figura tra gli anime peggiori di sempre.

al neo gaiking è andata un po' meglio, infatti nonostante alcuni rari picchi di violenza psicologica è e resta un prodotto per bambini, ma in entrambi i casi non puoi nominare remake + robottone che era toei ad un girellaro perchè ti risponderà ansimando che è merda (a prescindere che abbia visto o meno la nuova serie).

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi astengo dalla storia del Wing realistico per decenza. Gaogaigar Final è una serie di OVA, piace moltissimo pure a me, ma non vedo in cosa la trama sia superiore allo Shin, anzi, è un anime in cui il Deus Ex Machina la fa da strapadrone quanto e più che in Shin Mazinger (Taiga è come il Superman della Silver Age, tira fuori i Crusher direttamente dalla chiappe).

Stai parlando di me o di te stesso?

Di te.

Se c'è una persona che considera idiota chiunque non la pensi come te, sei proprio tu.

Nope. Io ho sempre accettato e discusso l'opinione altrui, come si può vedere da quel che scrivo, infatti mai mi sono permesso di dire che qualche serie fosse merda a prescindere da come la pensasse qualcun altro (se non per sfottere il muflone sulle Clamp, non gli dica nessuno che mi piace il design dei robot di RayEarth), si è sempre discusso (persino su roba che per me è davvero soggettivamente merda, ho sempre fornito degli argomenti).

Tu invece, nella tua presunzione, hai detto che lo Shin Mazinger è merda a prescindere, SPUTANDO letteralmente sull'opinione di chiunque altro la pensasse diversamente da te, pur essendo stati bellamente ribattuti sempre e comunque i tuoi argomenti.

Se si discute con me e mi si vuole convincere del proprio punto di vista, o almeno farmici pensare su, ci sono delle cose che è necessario portare: argomenti PRECISI, PUNTUALI, SENSATI e OGGETTIVI.

Le tue allusioni, le tue convinzioni, il tuo universo di definizioni personali, sono basati su null'altro che su tue fantasie. Sono castelli in aria che non trovano alcun riscontro, e che si possono ascoltare al massimo come presa d'atto che esistano.

Ma quando si fa un'affermazione come quella sul fatto che una serie sia merda a prescindere e sul fatto che un'autore rinneghi un lavoro fatto come l'ha voluto, allora o fatti o STFO.

La levata di scudi è solo un modo per dire che non si sa cosa rispondere, nient'altro.

Il bello è come sei convinto che qualsiasi cosa dove mette le mani Nagai sia sempre un capolavoro a prescinde:ma credi davvero che lo Shin sia venuto come Nagai e co. volevano che venisse?

Non penso che sia un capolavoro a prescindere, penso che Nagai sia un ottimo mangaka, un autore che ha saputo innovare e imporsi attraverso le sue idee.

Dico che i suoi originali sono, per me, ottime letture, per chi realmente vuole leggerli, eoni avanti altra roba che gira.

Sì, penso sia un ottimo autore, che tra l'altro, POCHISSIMO ha a che vedere con le versioni animate delle sue opere, e penso che gli si faccia un torto enorme quando si dice che lo Shin sia "poco nagaiano".

Credo che lo Shin sia voluto come volevano che venisse? Boh. Penso di sì, dato che diversamente da altra roba, come Shin Getter ad esempio, Imagawa non è stato defenestrato.

Secondo te si aspettavano animazioni così penose ( perchè tutto puoi dirmi dello Shin tranne che sia ben disegnato)?

Non è che hanno avuto problemi di budget/ tempo/ staff ( tipico della maggior parte delle produzioni)che hanno portato a questo prodotto , magari diverso da come doveva inizialmente venire ( basti vedere come cambia la parte finale della serie, rispetto all' episodio-anteprima, per capire che c'è stato qualche cambio di rotta significativo a serie già iniziata)?

Animazioni VERAMENTE penose le ho viste solo nell'episodio 17 per ora, per il resto ci sono episodi sì QUALITY, ma sono normali. E sai perchè? Perchè la produzione decide quanti soldi impiegare su ogni singolo episodio, mettendo anche in conto episodi QUALITY.

Sul finale, è quello che si vede nella prima parte dei primi episodi, ovvero Koji che non riesce ad abbattere l'Ankoku Daishogun, che si collega direttamente dal finale dell'episodio 26.

Poi, non ho ancora visto tutta la serie, ma la roba che c'è nell'episodio anteprima per ora mi pare ci sia, c'è qualcosa che non quadra dopo il 17?

E non hai preso in considerazione un eventualità per quei cambiamenti, se davvero ci sono: se li potrebbero stare tenendo per un seguito. Il fatto è che provi piacere a pensare che Shin Mazinger abbia fallito, ma a pensarci le possibilità sono più di una.

Sei sicuro che alla Dynamic piaccia solo perchè non dicono il contrario ( perchè anche se fosse, mica lo possono dire: vedi la conferenza di Nagai, nel primo dvd di Mao Dante, dove parla benissimo della serie omonima)

L'hanno fatto loro. Semplice. Sono sicuro? No, ma dubito abbiano fatto uscire di loro pugno qualcosa che non gli piaceva. Che senso avrebbe avuto? Potrebbe aver avuto successo o meno a prescindere dal fatto che sia venuto come lo volevano loro.

Mao Dante semplicemente non è roba realmente loro, che l'han solo coprodotto partecipando all'eventuale spartizione degli utili. Idem Devil Lady.

Ma lo sai che Nagai ha dichiarato che se non fosse per problemi di budget, farebbe nuove serie solo in CG?

Cioè, se era per lui, lo Shin non sarebbe stato neppure disegnato a mano.

Ma lo sai che non c'entra niente col discorso? Continui a smenarla sull'animazione, ma quello di cui si parla è l'anime nel complesso. Anche Hamelin è stato fatto con due lire, ma non mi pare ci sia molta gente che lo ritiene "merda a prescindere", anzi. E un buon 80% di anime odierni ha degli episodi QUALITY, così come negli anni 70 i Mazinger andavano avanti a riciclo per parecchie sequenze, come Sailor Mona.

E come la prima trentina di episodi di Gaogaigar o delle Brave Series.

O di tantissime altre serie robotiche.

Chi se ne frega alla fin fine se è disegnato a mano o meno, o se ha qualche episodio QUALITY, la questione è solo se vale la pena di essere guardato.

Per molti qui ne vale la pena, ma tu te ne sei sbattuto e hai scritto che è merda a prescindere.

Poi c'è stà storia che adesso Mazinga e co. tornanono alla Toei: se stà storia fosse vera, e sottolineo SE, bè, allora significa che qualcuno alla Dynamic non è stato molto soddisfatto dei risultati ottenuti dallo Shin (artistici o monetari, non si sà), ed ha deciso di fare dietro-front.

Per ora non c'è nulla. Quindi non fa testo. In più, c'è anche un'altra possibilità anche qui: lo Shin è andato così bene che Toei ha messo da parte la svergognata per Gaiking e ha deciso di metter su i soldi per entrare nel novero dei finanziatori per un seguito e partecipare al banchetto di spartizione utili.

Puoi in assoluto dire che non sia così?

Neo Gaiking e Shin Jegg non hanno subito le critiche del fandom italiano come Z,anzi, a molti girellari sono piaciuti, un motivo ci sarà per questa differenza di apprezzamento!

Ma veramente sia Neo Gaiking che Shin Jeeg per la girella sono merda, specie il primo dove si urlò all'omicidio appena visto Daiya ("Un bampa sul MIO GAIKING?NUOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO").

Seconda cosa, questa storia è come Goldrake senza rustichella, lesa maestà. Sveglia anche la girella dormiente, e i veri critici che sanno effettivamente prendersela con la serie in sè, puntandone i reali difetti (sto notando che è TREMENDAMENTE AVVOLTOLATA come serie, la trama non la finisce più di girare) e non dicendo semplicemente che "It's not my 70's Mazinger! DIEEEEEEEEEEEEEEE!", sono pochissimi.

In genere la serie, sia in Italia, che specialmente all'estero, è apprezzata, non osannata come capolavoro, ma apprezzata. Come al solito, sei tu a pensare che la gente pensi come te, ma il complesso di Tonino non ti porta da nessuna parte, sai?

Per quello mi piacerebbe sapere i commenti dei nipponici, per valutare le loro reazioni .

Dubito ti interessi realmente cosa ne pensano i giapponesi, vuoi solo la scusa per dire "vedete? Avevo ragione io, SM è merda".

La mia è un opinione personale (come lo è la tua) , lo so bene , e non cerco certo di "convertire gli indigeni" o altro, ognuno la pensa come vuole, "vivi e lascia vivere" è il mio motto : che cappero, si tratta solo di cartoni, i fanatismi da tifo calcistico lasciamoli allo stadio .

Palle. Dalla prima all'ultima. Tu non lasci vivere proprio per niente, tant'è vero che te ne esci con i vari Shin Mazinger è merda a prescindere, le sciocchezze sulla girella, i topic a caso su ridoppiaggi e affini, e menate varie e ulteriori anche quando non c'è nessun motivo per farlo (avevi già discusso sullo Shin, ma hai sentito il bisogno di ribadire che era "merda").

Sei arrivato PROPRIO per cercare di "convertire gli indigeni". E proprio sui "semplici" cartoni.

Tu defechi su qualunque opinione diversa dalla tua, puramente e semplicemente, e quando i tuoi deliri trovano qualcuno che li contesta, ti risenti pure perchè non li si prende per oro colato e non ci si inchina al maestro.

Purtroppo per te, c'è gente a cui non piace che si utilizzino in modo ipocrita e insensato autori o anime che gli piacciono, ergo opinioni prevaricanti e supponenti basate sull' aria fritta o le spieghi o le tieni per te o le lascia ad aleggiare nel vuoto sperando che nessuno te le contesti.

Perchè è chiaro ed evidente che non hai i mezzi oggettivi per sostenerle, nè per riconoscere di non averli quei mezzi.

Per la cronaca, se hai da dire per il mio comportamento, puoi sempre farlo presente ai piani alti. Io agisco come ritengo giusto. E ritengo personalmente che uno come te, lezioni di comportamento non abbia dimostrato di potermele dare.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq quando si leggono queste accuse sulla presunta scarsa qualità dei disegni e delle animazioni di Shin Mazinger mi cascano le palle letteralmente.

A parte che tecnicamente non mi pare una serie oscena Shin Mazinger, se mai è più corretto dire che è stata fatta probabilmente sfruttando un budget contenuto, quindi ci sono dei cali nei disegni e nelle animazioni durante tutto l'arco della serie ma tranne rare occasioni non si scene mai nell'osceno e cmq rimane da vedere cosa succederà nella versione home video, ma detto questo, almeno io, oltre all'apparenza dei disegni e delle animazioni, guardo soprattutto alla sostanza e in questa serie ce ne è eccome.

Non facciamo i banci che si bagnano davanti alla roba colorata e pulita. Grazie. :messicano: :porcodance:

Link al commento
Condividi su altri siti

GaikingLOD lo sto' rivenendo in Italico Idioma adesso ed e' anche meglio di quel che ricordassi(a parte il blocco di puntate "filler" comunque utili a dare spazio ai personaggi secondari\terziari), specialmente per Proist(anche in Italiano e' una ☠☠☠☠☠ di massima categoria), ma un seguito e' pericoloso: fondamentalmente come storia e' finita, e il rischio Minchiate Maxime e' enorme... e poi Daiya adulto deve essere sgravo a livelli epici

:sisi: :sisi: :sisi:

Proprio per quello ce devono fa' assolutamente almeno un paio di OAV :pazzia::fap

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di BR, ed esulando un attimo dal discorso precedente,qua c'è da precettare : ho indagato un pò e chi doveva subbarli ha il traduttore MIA.

B

Bisogna prendere in ostaggio la stufa allora!

Modificato da Joker
Link al commento
Condividi su altri siti

Wing piu' realistico di 0079, togliendo robottoni e idol sui mecha.

giusto.

peccato che togliendo quelli, che gia' sono un GROSSO pezzo di Wigna, rimanga una trama francamente del cazzo(che non sono sicuro di aver mai capito appieno) con personaggi perlopiu' dimenticabili.

cioe' il contrario di 0079, che togli il Gundam e i ragazzini sui robottoni, rimane una storia di guerra e di vendette personali

tl;dr: perche' non l'abbbiamo ancora bannato per trolling manifesto?

also: una serie puo' piacere anche se e' obiettivamente brutta\venutra male\etc.

C'r', ad esempio, a chi piace il Meikai\Elisio di Saint Seiya anime, nonostante sia perfettamente consapevole di tutti i difetti tecnici dell'opera.

infine: Gaiking LOD FINAL, in cui devono upgradare il Gaiking perche' la Fiamma di Daiya e' troppo potente e lo scassa. E Lulu e' felice che Daiya sia tutto in proporzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wing piu' realistico di 0079, togliendo robottoni e idol sui mecha.

giusto.

peccato che togliendo quelli, che gia' sono un GROSSO pezzo di Wigna, rimanga una trama francamente del cazzo(che non sono sicuro di aver mai capito appieno) con personaggi perlopiu' dimenticabili.

cioe' il contrario di 0079, che togli il Gundam e i ragazzini sui robottoni, rimane una storia di guerra e di vendette personali

tl;dr: perche' non l'abbbiamo ancora bannato per trolling manifesto?

also: una serie puo' piacere anche se e' obiettivamente brutta\venutra male\etc.

C'r', ad esempio, a chi piace il Meikai\Elisio di Saint Seiya anime, nonostante sia perfettamente consapevole di tutti i difetti tecnici dell'opera.

infine: Gaiking LOD FINAL, in cui devono upgradare il Gaiking perche' la Fiamma di Daiya e' troppo potente e lo scassa. E Lulu e' felice che Daiya sia tutto in proporzione.

Guarda, a me di Wing piacciono un bel pò di cose: i mecha che vengono persi, distrutti, cambiano proprietà ( sul Wing Zero ci hanno fatto un giro praticamente tutti).

Trovo che il clima di guerra "vera" sia reso bene , con i personaggi che agiscono per i loro scopi e cambiano alleanze od obiettivi a seconda del bisogno del momento.

In questo è narrativamente molto più ambiguo e imprevedibile di 0079.

Certo che le traduzioni convertite dalla versione americana e gli adattamenti mediaset non hanno aiutato a capire bene la trama.

Io non ho nulla verso a chi piace Shin Mazinger , ci mancherebbe: a me piace la Balena Giuseppina, uno degli anime più allucinanti e brutti mai fatti.

Ma me ne guarderei bene dal dire che Giuseppina è un capolavoro, e se qualcuno dice che è cacca mica mi offendo, come non mi offenderei se dicessero che fa schifo qualsiasi serie della mia infanzia: mica le ho create io, quindi chemmifrega di quello che ne pensano gli altri?

Trovo che lo Shin sia mediocre sopratutto nelle trame: ripeto, Imagawa ha preso qua e là dai vari manga di Nagai,aggiungendoci colpi di scena a raffica perdipiù scontati e ripetitivi.

E lo chiamate genio?

Così riuscivo a farlo pure io un anime di Mazinga!

Fencer dice che solo chi non conosce Nagai può non apprezzare stà serie, io dico il contrario: solo chi conosce a menadito le opere del Maestro, non può che rimanere irritato dalle continue citazioni delle passate opere nagaiane.

La strizzatina d' occhio, l'omaggio , ci può stare una, due volte, ma quando TUTTA la serie, ogni episodo, ogni singola scena è ripresa da qualcosa di già fatto in passato, io dico " così non và".

E senza avere la soddisfazione di vedere un anime fedele al manga originale al 100%.

E allora meglio Neo Gaiking che taglia i ponti con il passato, oppure lo Shin Jegg, che ha anche lui i suoi rimandi alle vecchie opere di Nagai, ma in maniera più personale e autonoma rispetto allo Z .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma me ne guarderei bene dal dire che Giuseppina è un capolavoro, e se qualcuno dice che è cacca mica mi offendo, come non mi offenderei se dicessero che fa schifo qualsiasi serie della mia infanzia: mica le ho create io, quindi chemmifrega di quello che ne pensano gli altri?

Mi frega quando il primo tomo che passa mi dice che la serie di cui si parla è merda a prescindere, non importa cosa si dica. Non è questione di chi l'ha creata, dato che la cosa ha importanza solo per un fanboy, è questione di dire PER ME LA SERIE E' e poi continuare.

Nessuno ha il diritto di dire che una serie è merda a prescindere, a dispetto di cosa ne pensi chiunque. E' questo che hai detto, ed è questo che hai ripetuto, fottendotene di quel che ti avevano detto gli altri qualche giorno prima o che hanno detto per tutto il topic.

Trovo che lo Shin sia mediocre sopratutto nelle trame: ripeto, Imagawa ha preso qua e là dai vari manga di Nagai,aggiungendoci colpi di scena a raffica perdipiù scontati e ripetitivi.

E lo chiamate genio?

Sono fatti tuoi. Ciò non rende lo Shin "merda a prescindere", lo rende tale per te, secondo il tuo discutibile giudizio, per giunta proveniente da altri pregiudizi (tipo quelli sul mazinger Z di Nagai che non ti piace, tipo il fatto che per te esiste solo Toei, tipo il fatto che più che ziosam sei ziogirella, tipo il fatto che senti il bisogno fisico di dire che quest'opera è merda a prescindere, cose così), per giunta sotto pretesa di universalità, dato che una delle critiche più frequenti allo Shin è che per gran parte della trama dello stesso non si capisce una beneamata sega di chi parteggia per chi, tipo Ashura, o tipo Kenzo.

Tu li ritieni scontati e ripetitivi (come fa ad avere colpi di scena a raffica ed essere nel contempo ripetitivo? Non è una contraddizione?), per altri non lo è. Ma hai la presuzione di pensare che il tuo pensiero sia universale.

Per la cronaca, io non lo chiamo genio, dico semplicemente che ha fatto un buon lavoro, di gran lunga migliore di tutte le altre incarnazioni animate di Mazinger Z. Ti sfido a trovare un mio post dove l'ho definito seriamente tale.

Così riuscivo a farlo pure io un anime di Mazinga!

Mettiti all'opera. Proponilo a Colpi e vedi se Nagai decide di produrtelo.

Fencer dice che solo chi non conosce Nagai può non apprezzare stà serie, io dico il contrario: solo chi conosce a menadito le opere del Maestro, non può che rimanere irritato dalle continue citazioni delle passate opere nagaiane.

La strizzatina d' occhio, l'omaggio , ci può stare una, due volte, ma quando TUTTA la serie, ogni episodo, ogni singola scena è ripresa da qualcosa di già fatto in passato, io dico " così non và".

Bello rigirare la frittata. Io ho detto che la critica che va per la maggiore, ovvero che è "poco nagaiano", che "nagai vista la vaccata è andato da Toei", sono semplicemente un cumulo di stupidaggini in quanto questo è quanto di più vicino alla caratterizzazione originale sia mai stato messo in animazione, mantenendo comunque la sua originalità e pescando da tutta la mitologia nagaiana.

Shin Mazinger è in una delle sue forme, anche un omaggio a Nagai, certo, ma a me pare citi per certi versi molto di più Imagawa stesso che Nagai, tra Big Bang Punch (ripeto, Chujo), avvoltolamenti di trama e affinità elettive con altre opere nagaiane.

E' la stessa identica cosa che fece con Giant Robot. Come si fa a dire che "non è come me l'aspettavo"? E' Imagawa. Lavora così.

Ha la stessa validità oggettiva dell'argomentazione "non è come lo volevo".

Tra l'altro......io vedo i personaggi di Nagai, certo. Vedo anche caratterizzazione simile. Ma non vedo certo la spiccicatura identica a qualunque cosa fatta in passato da Nagai, più che altro sento molto Imagawa.

Fare una listina di cose copiate e utilizzate male invece di proclamare, o neooracolo?

E senza avere la soddisfazione di vedere un anime fedele al manga originale al 100%.

La soddisfazione? Ma se nell'altro topic hai detto che Mazinger Z di Nagai è una schifezza caratterizzata male e sceneggiata peggio che andava "migliorata" in animazione.

E allora meglio Neo Gaiking che taglia i ponti con il passato, oppure lo Shin Jegg, che ha anche lui i suoi rimandi alle vecchie opere di Nagai, ma in maniera più personale e autonoma rispetto allo Z .

Neo Gaiking meglio....in cosa? Shin Jeeg meglio..in cosa? Explain. Tra l'altro, Neo Gaiking magari sì (sorvolando come non sia un prodotto rivolto alla fascia dello Shin, ma vabè), ma Shin Jeeg prende le mosse da un manga, nel senso che ne prende tutto il background, ci ficca Mao Dante, Koji Kabuto (Kenji è uno sborone pervertito, indovina da dove lo prendono) e Hiroshi Shiba, alla faccia dei pochi rimandi. Ha addirittura la stessa struttura del vecchio Jeeg riassunta (a parte le Angels, è praticamente identica, c'è giusto Takeru cambiato di ruolo).

Sono sicuramente serie più semplici dello Shin, come comprensione e come possibilità di fruizione, questo sì, arriva il robottone e si mettono a legnare, non impiegano il loro tempo a cercare di prendere la mano con un potere enorme chiedendosi nel frattempo come usarlo. Piacciono pure a me appunto per quello, specie lo Shin Jeeg che è legnate senza pensiero.

Ma se vuoi quella roba per i Mazinger, ti fai un bignami su dvd di qualche episodio del vecchiume anni 70 e te lo rivedi a raffica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi frega quando il primo tomo che passa mi dice che la serie di cui si parla è merda a prescindere, non importa cosa si dica. Non è questione di chi l'ha creata, dato che la cosa ha importanza solo per un fanboy, è questione di dire PER ME LA SERIE E' e poi continuare.

Nessuno ha il diritto di dire che una serie è merda a prescindere, a dispetto di cosa ne pensi chiunque. E' questo che hai detto, ed è questo che hai ripetuto, fottendotene di quel che ti avevano detto gli altri qualche giorno prima o che hanno detto per tutto il topic.

Se tu dici che i vecchi doppiaggi sono merda, perchè io non posso dire la stessa cosa di Shin Mazinger ( ma quella è un altra cosa, dirai)?

La libertà di parola dov'è finita?

Sono fatti tuoi. Ciò non rende lo Shin "merda a prescindere", lo rende tale per te, secondo il tuo discutibile giudizio, per giunta proveniente da altri pregiudizi (tipo quelli sul mazinger Z di Nagai che non ti piace, tipo il fatto che per te esiste solo Toei, tipo il fatto che più che ziosam sei ziogirella, tipo il fatto che senti il bisogno fisico di dire che quest'opera è merda a prescindere, cose così), per giunta sotto pretesa di universalità, dato che una delle critiche più frequenti allo Shin è che per gran parte della trama dello stesso non si capisce una beneamata sega di chi parteggia per chi, tipo Ashura, o tipo Kenzo.

Tu li ritieni scontati e ripetitivi (come fa ad avere colpi di scena a raffica ed essere nel contempo ripetitivo? Non è una contraddizione?), per altri non lo è. Ma hai la presuzione di pensare che il tuo pensiero sia universale.

Per la cronaca, io non lo chiamo genio, dico semplicemente che ha fatto un buon lavoro, di gran lunga migliore di tutte le altre incarnazioni animate di Mazinger Z. Ti sfido a trovare un mio post dove l'ho definito seriamente tale.

Io non ho mai detto che per me esiste il Mazinger Toei, ma dove lo hai letto?

E ti ripeto, non voglio convincere nessuno a pensarla come me riguardo lo SM, quella è un idea tua, io ho detto solo come la penso e basta.

Parliamo dei colpi di scena ripetitivi: ma secondo te, gli sgherri di Hell che si travestono una puntata sì e una nò da qualcun altro, o i tizi che sembrano morti e poi sono ancor vivi ( e si badi: può capitare che tizio venga creduto morto due o tre volte nell' intera serie per poi tornare puntualmente in scena come niente fosse) secondo tè non è ripetitivo?

Oppure la solita trama alla Imagawa dove è accaduto un qualche incidente anni fa ?

O le mezze frasi " ma allora quello è...." , " ciò significa che..." " allora quella volta..."?

D'accordo, è il modo di lavorare di Imagawa, ma a me non piace, o meglio, non mi piace che riproponga la stessa ricetta tutte le volte!

E peggio di Kurumada.

Fare una listina di cose copiate e utilizzate male invece di proclamare, o neooracolo?

Sul copiato ci sarebbe un discorso lungo, ma sul utilizzato male, ripeto che Imagawa ha messo troppa carne al fuoco in maniera superficiale: Zeus che sembra dover fare chissa chè e poi appare in una puntata, mena Hade e puf! non si vede più.

Mazinga che diventa Mao Dante, e anche lì puf! nessuno tocca più l'argomento ( perchè si trasforma? quale segreto nasconde? boh!)

Personaggi cardine della serie come Yumi e Sayaka che hanno un ruolo veramente minimo nella storia.

E la mamma di Koji?

Perchè ripescarla da Jack e non creare invece un personaggio originale, tipo Daisaku per Giant robot?

Secondome questa scelta avrebbe dato maggiore risalto a un personaggio importante come la signora Kabuto, sebbene la madre di Koji appare già in Z Mazinger.

Si, trovo il manga originale di Nagai non il massimo, ma credo che se fosse stato dato in mani giuste, si sarebbe potuto tirare fuori una trasposizione animata con i fiocchi: ripeto, con Devilman OAV, son riusciti a rimanere fedeli al manga originale e perdipiù perfezionandolo, perchè non farlo anche con Mazinga?

E comunque, se Imagawa mi avesse fatto una versione UGUALE al manga originale, io non avrei detto nulla: magari non mi sarebbe piaciuta, però avrei detto " il mangaè così, Imagawa ha fatto un lavoro fedele"... e stop, non questa via di mezzo tra vecchio e nuovo che non mi convince.

Neo Gaiking meglio....in cosa? Shin Jeeg meglio..in cosa? Explain. Tra l'altro, Neo Gaiking magari sì (sorvolando come non sia un prodotto rivolto alla fascia dello Shin, ma vabè), ma Shin Jeeg prende le mosse da un manga, nel senso che ne prende tutto il background, ci ficca Mao Dante, Koji Kabuto (Kenji è uno sborone pervertito, indovina da dove lo prendono) e Hiroshi Shiba, alla faccia dei pochi rimandi. Ha addirittura la stessa struttura del vecchio Jeeg riassunta (a parte le Angels, è praticamente identica, c'è giusto Takeru cambiato di ruolo).

Sono sicuramente serie più semplici dello Shin, come comprensione e come possibilità di fruizione, questo sì, arriva il robottone e si mettono a legnare, non impiegano il loro tempo a cercare di prendere la mano con un potere enorme chiedendosi nel frattempo come usarlo. Piacciono pure a me appunto per quello, specie lo Shin Jeeg che è legnate senza pensiero.

Ma se vuoi quella roba per i Mazinger, ti fai un bignami su dvd di qualche episodio del vecchiume anni 70 e te lo rivedi a raffica.

NG e SJ mi piacciono per i motivi che hai detto ( però lo SJ ,nonstante le citazioni e rimandi, non mi dà l'idea del copia-incolla dello SM), e mi sembrano pure disegnati meglio dello SM...... e poi non denigrerei troppo il vecchiume degli anni 70, perchè tra vent' anni ( anche meno), diranno la stessa cosa dello SM.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se tu dici che i vecchi doppiaggi sono merda, perchè io non posso dire la stessa cosa di Shin Mazinger ( ma quella è un altra cosa, dirai)?

La libertà di parola dov'è finita?

Perchè io parlo di qualcosa che è oggettivamente inutile e inascoltabile, un derivato che non è tale e in ogni caso io accetto che ci sia qualcuno a cui piace, non dico che sono "merda a prescindere", dico che per un appassionato dell'originale necessariamente lo sono.

Tu invece parli di una serie originale, dicendo che è merda a prescindere da cosa uno "sia" o da cosa ne pensi.

Sono parole tue.

La libertà di parola c'è, prova ne sia che nessuno ti ha censurato. Semplicemente, il tuo comportamente per me è inaccettabile, sarebbe bastato dire PER ME SHIN MAZINGER E' MERDA, e sottolineo il PER ME, e non avrei scritto nulla, come non l'ho scritto quando hai fatto il discorso per la prima volta. La libertà di parola però non ha mai preteso di togliertela nessuno, mentre tu pretendi di imporre il tuo razzismo intellettuale su chiunque non la pensi come te.

Ma se pretendi di far assurgere ad assoluto e universale il tuo pensiero, è normale che ti si chieda conto di quel che scrivi. Specie vista la maniera in cui lo fai.

Io non ho mai detto che per me esiste il Mazinger Toei, ma dove lo hai letto?

Leggi sempre quel che vuoi leggere. Ho detto che sei fissato con Toei, infatti eri convinto che lo Shin fosse roba sua, ti ci eri fatto anche i castelli mentali sul perchè non ci avessero speso soldi.

Dove l'ho letto? Qui:

http://www.pluschan.com/index.php?/topic/509-shin-mazinger-impact-z-chapter-era-z-mazinger/page__st__1740

post 1748, questo qua:

Quando seppi dell ' imminente ramake di Z, io mi aspettavo due cose: o una versione fedelissima del manga di Nagai, con innesti di idee presi da altre versioni a fumetti del personaggio (tipo quella di Ota), oppure un rifacimento in chiave modernissima , tipo Gaiking o Shin Jegg.

Risultato?

Nessuna delle due, ma una blanda via di mezzo , che ha fatto storcere il naso a molti.

Inoltre, si vede che a Toei non ha creduto nel progetto, spendendo pochi soldi ( le animazioni e i disegni fanno schifo, e hanno riciclato il chara di Mazinkaiser).

Ma daltronde, si sà che la Toei ha realizzato questo remake perchè , babbo Go, gli ha ceduto i diritti sempiterni di Gaiking in cambio della promessa di fare nuove serie su Mazinga e Co. ( almeno questo è quello che sò).

E ti ripeto, non voglio convincere nessuno a pensarla come me riguardo lo SM, quella è un idea tua, io ho detto solo come la penso e basta.

Stupidaggini. Primo, se non volessi convincere nessuno non te ne usciresti sempre ad ogni occasione dicendo che è una schifezza, buon ultimo il recente "Shin Mazinger è merda a prescindere che si sia girellari o meno".

A me questo non pare un "secondo me". Come è evidente che non lo paia a nessuno escluso te stesso.

Parliamo dei colpi di scena ripetitivi: ma secondo te, gli sgherri di Hell che si travestono una puntata sì e una nò da qualcun altro, o i tizi che sembrano morti e poi sono ancor vivi ( e si badi: può capitare che tizio venga creduto morto due o tre volte nell' intera serie per poi tornare puntualmente in scena come niente fosse) secondo tè non è ripetitivo?

Ah, può esserlo, ma non è un colpo di scena. E' una ripetizione, quando ti aspetti che succeda qualcosa allora quel qualcosa non sarà più un colpo di scena. In più, per ora mi paiono tutti ben gestiti, la stanca è abbastanza rara.

Oppure la solita trama alla Imagawa dove è accaduto un qualche incidente anni fa ?

No, è la prima volta che la utilizza applicata all'universo Mazinger. Senza contare che è la premessa a una trecentina di anime robotici esistenti.

O le mezze frasi " ma allora quello è...." , " ciò significa che..." " allora quella volta..."?

E' un'espediente che esiste da quando esiste il mondo. Non solo negli anime per giunta, ci sono telefilm che ci hanno fatto fortuna sopra.

D'accordo, è il modo di lavorare di Imagawa, ma a me non piace, o meglio, non mi piace che riproponga la stessa ricetta tutte le volte!

Opinione personale, appunto. C'è tanta gente a cui invece questo piace e non lo trova affatto ripetitivo. Io Giant Robot l'ho visto, e alla fine ho trovato in entrambi i casi (sperando che Shin non crolli gli ultimi quattro episodi), delle serie piacevoli da guardare con discreti avvoltolamenti di trama che tengono alta l'attenzione dello spettatore che arriva ad aspettarsi davvero di tutto (forse un pò eccedendo, questo sì).

In più sarò brutale, questo è il suo modo di lavorare, ma è una critica che si fa ad Imagawa come regista. In più, a me pare che tutti i registi anime lavorino così, in modo personale, per questo sono riconoscibili, ognuno narra delle storie (che poi magari sono una sola con delle varianti) a modo suo, l'unico che riesce ad essere un pò originale è Kawamori, ma perchè non ci sta proprio col cervello. Ma troverai sempre delle citazioni di qualcun altro o dei lavori precedenti, è così il mondo anime in generale, qualcosa di completamente originale, nel senso di assolutamente assenza di senso di già visto, non l'ho mai visto, ad esclusione del fumato già elencato.

E peggio di Kurumada.

Oddio, per quanto a me piaccia il lavoro di Kurumada, usa gli stessi identici stilemi da quando ha cominciato a lavorare. Imagawa almeno lavora poco e resta relativamente fresco, Kurumada è da Ring Ni Kakero che usa la stessa variante cambiando qualcosina ogni tanto, se ti piace l'autore è una pacchia, ma non si può certo dire che sia meno ripetitivo di Imagawa.

Sul copiato ci sarebbe un discorso lungo, ma sul utilizzato male, ripeto che Imagawa ha messo troppa carne al fuoco in maniera superficiale: Zeus che sembra dover fare chissa chè e poi appare in una puntata, mena Hade e puf! non si vede più.

Ho detto "copiate e usate male", se non sono utilizzate male per me il problema non si pone. Lo stesso Nagai fa così in Violence Jack, riciclando se stesso, e nei volumi che ho letto la stanca non c'era.

Tra l'altro, che ci si aspettava da Zeus? Era fondamentale che facesse chissà cosa? Ha importanza nell'ambito della serie? Per chi? Come? Perchè?

Per me è già tanto che non si sia limitato a dire: "Il Mazinger Z è il pugno di Zeus" e l'abbia mollata là. Imagawa non è famosissimo per la chiarezza .

Mazinga che diventa Mao Dante, e anche lì puf! nessuno tocca più l'argomento ( perchè si trasforma? quale segreto nasconde? boh!)

Non era controllato dal mostriciattolo di Blocken? Serve sapere altro?

Non è molto diverso dalla storia di Shin Jeeg, là è praticamente a caso uguale, sclera e diventa momentaneamente Mao Dante.

E' una semplice citazione visiva, non credo ci sia altro.

Personaggi cardine della serie come Yumi e Sayaka che hanno un ruolo veramente minimo nella storia.

No aspetta. SAYAKA? Sayaka ha un ruolo cardine nella storia? Sayaka è lì per fare fanservice, incazzarsi con Koji e prenderle sul catorcio che guida. E' sempre stato così.

Yumi è lì giusto per fare il professore del laboratorio, ma rispetto a Kenzo Kabuto o ai Kabuto in generale ha sempre avuto un ruolo abbastanza marginale, e stavolta la figura ricorrente è Juzo, è lui che spiega il nuovo gadget quando si combatte.

E la mamma di Koji?

Perchè ripescarla da Jack e non creare invece un personaggio originale, tipo Daisaku per Giant robot?

Perchè poteva?

Secondome questa scelta avrebbe dato maggiore risalto a un personaggio importante come la signora Kabuto, sebbene la madre di Koji appare già in Z Mazinger.

.........? Come? Come il fatto che avrebbero potuto disegnarla in modo diverso poteva darle risalto? Comunque la disegnassero, il suo ruolo nella storia non sarebbe cambiato.

Si, trovo il manga originale di Nagai non il massimo, ma credo che se fosse stato dato in mani giuste, si sarebbe potuto tirare fuori una trasposizione animata con i fiocchi: ripeto, con Devilman OAV, son riusciti a rimanere fedeli al manga originale e perdipiù perfezionandolo, perchè non farlo anche con Mazinga?

Veramente hai detto, parole testuali, che il manga di Mazinger Z è :

E il manga di Mazinga Z?

Se non hai la girella e il ricordo della mitica serie Tv, chi te lo fa fare di comprare un manga dalla trama sempliciotta, disegnato con i piedi, e pieno di allusioni sessuali gratuite?

Per me lo Shin Mazinger si sta rivelando una trasposizione animata con i fiocchi, comunque diversa dal manga, certo, ma più che buona.

In più non si può rimanere fedeli al manga "perfezionandolo". Si rimane fedeli al manga e basta, o si cambia, punto. E il tuo "perfezionandolo" è qualcosa di soggettivo, non certo universale. Per me molte parti dello Shin Mazinger sono rifinite e più adulte rispetto al manga, rendendolo qualcosa di diverso, ma al contempo buono e che val la pena di guardare, e per ora è un prodotto migliore del manga stesso.

E aggiungo, quali sarebbero le mani giuste?

E comunque, se Imagawa mi avesse fatto una versione UGUALE al manga originale, io non avrei detto nulla: magari non mi sarebbe piaciuta, però avrei detto " il mangaè così, Imagawa ha fatto un lavoro fedele"... e stop, non questa via di mezzo tra vecchio e nuovo che non mi convince.

Non ti convince perchè via di mezzo tra vecchio e nuovo? Ma lo sai che la questione vecchio e nuovo dipende solo da te e non da Imagawa? Perchè sei tu che vuoi restare pervicacemente attaccato a quelle concezioni e non sei in grado di valutare l'opera per quel che è, così come è stata concepita.

Vecchio e nuovo? Non c'entrano niente. Imagawa ha preso l'idea originale che è alla base della saga Mazinger di Nagai, e l'ha rielaborata secondo il suo credo come regista, creando Shin Mazinger. Shin Mazinger non vuole essere Mazinger Z anni 70, nè vuole essere Shin Jeeg o Neo Gaiking: Shin Mazinger vuole essere Mazinger secondo Imagawa, e come tale deve essere concepito, non fissandosi sul vecchiume o su opere rivolte a fasce d'età vent'anni più giovani. Chi ha letto il manga avrà il piacere di ritrovarne alcune parti, chi non l'ha letto troverà quanto di più vicino ci sia a conoscerne l'idea che vi era alla base (perchè i Mazinger sono di Nagai, c'è poco da fare), ma alla fine Shin Mazinger è Shin Mazinger, punto e stop. Se avesse fatto un lavoro uguale al manga, tra l'altro, io non mi sarei preso nemmeno il disturbo di guardarlo, dato che tanto valeva leggersi il manga direttamente.

NG e SJ mi piacciono per i motivi che hai detto ( però lo SJ ,nonstante le citazioni e rimandi, non mi dà l'idea del copia-incolla dello SM), e mi sembrano pure disegnati meglio dello SM......

E allora lo Shin Mazinger di Imagawa potevi pure non guardarlo del tutto. Sono prodotti, Gaiking LOD e Shin Jeeg, dedicati a fasce d'età completamente diverse da Shin Mazinger, prodotti che con quelli del regista di SM non hanno mai avuto niente a che fare. Era ovvio che sarebbe stato qualcosa di completamente diverso.

Shin Jeeg non ti dà l'idea del copia incolla semplicemente perchè Jeeg è meno conosciuto e approfondito di quanto lo sia Mazinger e altri personaggi di Nagai in generale, tant'è vero che nemmeno so quanto Jeeg sia di Nagai stesso ( è uno dei motivi per cui fecero Shin Jeeg, si diceva, oltre che il motivo per cui lo stesso c'ha messo vent'anni di meno a finire in SRW). Ma prende le mosse dal manga(non mi ricordo quale, forse Roggero lo sa) per elaborare su quello sfondo, per proporre praticamente la serie vecchia riassunta e con un tratto più cool, un similKoji e parecchie tette, tra l'altro molti personaggi sono bellamente ripescati, una delle tre angels di cognome fa SAOTOME ed è imparentata con uno che cinquant'anni prima guidava i caccia durante l'assalto iniziale di Himika.

E la presenza dei protagonisti della stessa serie vecchia è parecchio elevata. C'è Miwa che che a settant'anni sale su un Big Shooter come niente fosse, tutta roba molto user-friendly e facile da fruire col popcorn in mano.

Completamente diverso da Shin Mazinger.

Per i tuoi canoni tra l'altro, tu dovresti uscir pazzo per Dendoh, più originale e facile di così come Super Robot non credo ce ne siano tra i moderni.

Non che sia un male.

Parlando di chara, a me pare che Shin Mazinger e Shin Jeeg abbiano un chara molto simile, entrambi ispirato a quello nagaiano, quello di Shin Jeeg ha qualche fronzolo in più, mentre quello di Shin Mazinger è più affilato.

Gaiking LOD.... aveva certi episodi che definirli QUALITY era un complimento....

e poi non denigrerei troppo il vecchiume degli anni 70, perchè tra vent' anni ( anche meno), diranno la stessa cosa dello SM.

Da bravo neooracolo, vedo che non ti manca la palla di vetro. Capisci tra l'altro che intendo per bisogno fisico di dire che Shin Mazinger è universalmente riconosciuto come lo riconosci tu, ovvero una schifezza?

Per la cronaca, vista la profonda differenza che passa dal Mazinger Z Toei allo Shin Mazinger Dynamic, dubito che la tua affermazione possa avere qualche riscontro.

Ma d'altronde, non sei certo uno che si preoccupa di dare riscontri per quel che dice.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

mi sorge il dubbio, però inizialmente shin jeeg doveva essere la continuazione del manga edito anche da d/v. tuttavia è sicuramente successo qualcosa e shin jeeg è diventato qualcosa a sè stante che si ispira a quanto già conosciuto e contemporaneamente ne è un prosequio dove sono presenti innesti più o meno significativi da varie opere di nagai (susanoo, barubar, guerrilla high, abashiri...). di sicuro non è il sequel del manga edito anche in italia, di quello di akira oze o della serie toei.

a parte questo, è inutile parlare di citazioni sparse come se si trattasse di chissà quale scandalo. nagai ha sempre giocato con le autocitazioni nei suoi manga, tant' è che spesso si parla di "universi" collegati. che ciò accada anche in animazione, ma in modo più limitato visto che a parte il caso de 'il pazzo mondo di go nagai' le opere rimangono comunque autonome, non dovrebbe essere un trauma. stiamo parlando di un autore che in italia è stato sdoganato da decenni, ma certi discorsi sembrano uscire da chi, in ambito nagaiano, non ha mai visto nè gli anime toei, nè quelli recenti, nè ha mai aperto nemmeno un volumetto di quelli editi finora...

sul resto se nè è già discusso abbondantemente sia durante la trasmissione di shin magginga che dopo, quindi regà evitiamo di entrare in quel loop che non annoia solo i girellari perchè è l' unico modo che hanno di dare un senso alla propria vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che in loop, a me pare che si stia cercando in tutti i modi di appioppare difetti per qualche motivo.

Il Mazinger ha una silhouette simile a quella di Mao Dante quando va fuori controllo. E allora? E' ovvio che quello non è Mao Dante, bensì la rappresentazione che Imagawa ha scelto per il lato demoniaco del Mazinger, nel senso del dualismo "può essere un dio come può essere un demone".

E' evidente, specie considerando che Koji ci vede il dio, ovvero Zeus, quando Shiro ci vede il demone.

Nessuno ha fatto questo casino quando il re demone è stato citato in Shin Jeeg, eppure l'utilizzo è quasi esattamente lo stesso.

E la storia che Tsubasa disegnata diversamente avrebbe avuto più risalto nella storia, o delle mezze frasi... mi paiono un cumulo di scuse tirate fuori perchè non si trovano difetti effettivi, l'unico che ha un senso mi pare la QUALITY che ogni tanto l'anime mostra, ma per il resto..boh.

Link al commento
Condividi su altri siti

:fash1: :fash1: :fash1:

p.s.

tanto per temporaneo ot, ehm, sai mica dove si puo' trovare qualche immagine dei personaggi adulti (lulu in primis che si e' intravista alla fine solo per qualche secondo :baffi: )

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sorge il dubbio, però inizialmente shin jeeg doveva essere la continuazione del manga edito anche da d/v. tuttavia è sicuramente successo qualcosa e shin jeeg è diventato qualcosa a sè stante che si ispira a quanto già conosciuto e contemporaneamente ne è un prosequio dove sono presenti innesti più o meno significativi da varie opere di nagai (susanoo, barubar, guerrilla high, abashiri...). di sicuro non è il sequel del manga edito anche in italia, di quello di akira oze o della serie toei.

a parte questo, è inutile parlare di citazioni sparse come se si trattasse di chissà quale scandalo. nagai ha sempre giocato con le autocitazioni nei suoi manga, tant' è che spesso si parla di "universi" collegati. che ciò accada anche in animazione, ma in modo più limitato visto che a parte il caso de 'il pazzo mondo di go nagai' le opere rimangono comunque autonome, non dovrebbe essere un trauma. stiamo parlando di un autore che in italia è stato sdoganato da decenni, ma certi discorsi sembrano uscire da chi, in ambito nagaiano, non ha mai visto nè gli anime toei, nè quelli recenti, nè ha mai aperto nemmeno un volumetto di quelli editi finora...

sul resto se nè è già discusso abbondantemente sia durante la trasmissione di shin magginga che dopo, quindi regà evitiamo di entrare in quel loop che non annoia solo i girellari perchè è l' unico modo che hanno di dare un senso alla propria vita.

Guarda Roger, è vero che il Nagai ha sempre avuto il gusto dell' autocitazione, ma ormai sono vent'anni che contina a riciclare le sue vecchie idee con questa scusa.

E il bello è che lo fanno anche i suoi epigoni: leggo Dynamic Heros, ed ecco il solito guazzabuglio di vicende e personaggi ripresi qua e là dalle sue opere precedenti.

Leggo Mazinger Angels e idem.

E la lista potrebbe continuare sia in manga che in animazione.

E questo metodo mi può andare bene una, due volte, ma alla terza mi stufo, mi sembra di di vedere lo stesso film girato in venti modi diversi.

Se se Nagai vuole tornare al genere robotico, mi inventi qualcosa di nuovo, non mi riproponga la 250esima versione dello scontro tra Koji e le Gamia e via dicendo.

E Fencer che mi fa tutto stò casino solo perchè non ho detto "PER ME"

Le cose basta dirle, eccheccavolo!

Vabbè, PER ME Shin Mazinger è cacca, indipendentemente che lo abbia fatto Toei( mea culpa, mea culpa) o meno.

Contento? :thumbsup:

P.S. Dendoh rulla assai( infatti ho tutta la serie + cofanetto)

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè, PER ME Shin Mazinger è cacca, indipendentemente che lo abbia fatto Toei( mea culpa, mea culpa) o meno.

Più che darmi l'ipocrita ragione dell'asino avrei preferito semplicemente ti rendessi conto di come hai insultato più di una volta l'intelligenza altrui, senza mostrare alcun rispetto per l'opinione altrui.

Ma tant'è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda Roger, è vero che il Nagai ha sempre avuto il gusto dell' autocitazione, ma ormai sono vent'anni che contina a riciclare le sue vecchie idee con questa scusa.

E il bello è che lo fanno anche i suoi epigoni: leggo Dynamic Heros, ed ecco il solito guazzabuglio di vicende e personaggi ripresi qua e là dalle sue opere precedenti.

Leggo Mazinger Angels e idem.

E la lista potrebbe continuare sia in manga che in animazione.

E questo metodo mi può andare bene una, due volte, ma alla terza mi stufo, mi sembra di di vedere lo stesso film girato in venti modi diversi.

Se se Nagai vuole tornare al genere robotico, mi inventi qualcosa di nuovo, non mi riproponga la 250esima versione dello scontro tra Koji e le Gamia e via dicendo.

nagai ha scritto e disegnato tanti di quei manga, anche in questi ultimi anni, che non gli si può certo dire che non si sia dedicato a soggetti diversi da quelli (suoi) già conosciuti. certo se poi si bada solo all' eco dei nomi magginga, devilman e chiuti onei è un problema di chi non ha occhi ed orecchie puntati nella giusta direzione.

cmq te l' ho già detto... lascia perdere nagai, non fa per te.

Link al commento
Condividi su altri siti

tanto per temporaneo ot, ehm, sai mica dove si puo' trovare qualche immagine dei personaggi adulti (lulu in primis che si e' intravista alla fine solo per qualche secondo :baffi: )

eh, tocca screenshottare l'episodio:|

cmq, sarebbe bello fare un bel confronto tra Naoto durante la serie(13) e Shinji(14) contro Naoto a fine serie(18) e Shinji di Anima(17)

giusto per LOLlare.

Link al commento
Condividi su altri siti

eh, tocca screenshottare l'episodio:|

cmq, sarebbe bello fare un bel confronto tra Naoto durante la serie(13) e Shinji(14) contro Naoto a fine serie(18) e Shinji di Anima(17)

giusto per LOLlare.

In effetti :whistle:

Peccato per le immagini, da adulti nun se ne trovano proprio >_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, a me di Wing piacciono un bel pò di cose: i mecha che vengono persi, distrutti, cambiano proprietà ( sul Wing Zero ci hanno fatto un giro praticamente tutti).

Guardati Votoms.

Trovo che il clima di guerra "vera" sia reso bene , con i personaggi che agiscono per i loro scopi e cambiano alleanze od obiettivi a seconda del bisogno del momento.

Gia', cambiano anche personalita'! Ma forse quello andrebbe sotto la definizione "psicopatici"...

In questo è narrativamente molto più ambiguo e imprevedibile di 0079.

0079 e' basato sulla WWII, non so se si nota.

L'imprevedibilita' non e' poi un buon argomento di giudizio. Ci rientrano anche le stronzate.

Link al commento
Condividi su altri siti