Vai al contenuto

Dungeon ni Deai wo Motomeru no wa Machigatteiru Darou ka

Shuji

Messaggi raccomandati

5trtww.jpg

Bast**rdo! 

Quoto!  >_<

Estia-chan sempre più MOE  :-* anch'io me la voglio coccolare!  :crying:

Ep.3 (loading)

In the meantime...

CLICCATE A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO.

:dance:  :dance:  :dance:  :dance:  :dance:  :dance:  :dance:  :dance:

(e' 'na droga...)

p.s.

very Long Version:

http://hestia.dance/

A me uno spazzolino! :pazzia: :pazzia: :pazzia:

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm. Dove lo vedi sao oltre al contesto fantasy, non lo capisco.

Il protagonista tutto può essere tranne kirito.

Di asuna non vi è ombra, il solo fatto di essere algide, tsundere o dere vari non è che uno dei personaggi femminili lo richiami con evidenza.

I presupposti e la storia sono diversi (qua abbiamo un branco di dei fancazzisti che sono praticamente in villeggiatura Scazzo (che non so perché lo smartphone mi mette maiuscolo) tra gli esseri umani. Francamente il setting ha molto più a che vedere con Magi, invece. Qua abbiamo un qualcosa simile anche alla torre di persona 3, volendo. Mentre la scusa e la motivazione del tutto sta nel titolo, al quale la storia cerca di rispondere. Non fa rientrare a contatto con sao manco il suo essere un harem, troppi punti di contatto con ancora altre serie. Ciò che resta alla fine è riscontrabile in quasi tutte le serie. Quindi, francamente dove si possa vedere sao in questo danmachi, mi sfugge ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm. Dove lo vedi sao oltre al contesto fantasy, non lo capisco.

Beh, è un harem fantasy wish fulfillment dell'autore.

Il contesto o le tizie dell'harem sono totalmente ininfluenti dal mio punto di vista, tanto che in SAO cambiano ad ogni arco.

Per altro il protagonista è così diverso da Kirito che nell'anime hanno pensato bene di farlo doppiatore da Matsuoka (il doppiatore di Kirito).

Link al commento
Condividi su altri siti

Se andiamo a vedere stesse voci su ruoli diversi non ne usciamo piu'  :giggle: 

Che sia un harem l'avevo detto pure io qua sopra, ma per un analogia con sao proprio non ne vedo i termini.

Che poi il setting sia alla lunga una mera scusa per illustrare talune situazioni, e' comunque cosa comune a tot altre serie ancora, non *specificamente* a Sao.

Ora resta il mistero del perche' il T9 o che e' dello smartphone insiste a mettere maiuscolo Scazzo.

:sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, è un harem fantasy

Anche zero no tsukaima, e fatico ad accomunarli.

SAO si prende seriamente, e tenta di nascondere la sua natura cercando di essere dark&edgy fallendo clamorosamente.

DanMachi è un prodotto sufficiente ma completamente sincero con le sue intenzioni e soprattutto completamente a cuor leggero.

Sono due prodotti diversi, c'è poco da dire.

wish fulfillment dell'autore.

Qui potevi semplicemente dire "una light novel". Le light novel sono quasi sempre una masturbazione dell'autore, che se avesse voluto scrivere qualcosa di più meritevole avrebbe scritto un romanzo vero e proprio a quel punto.

Il contesto o le tizie dell'harem sono totalmente ininfluenti dal mio punto di vista, tanto che in SAO cambiano ad ogni arco.

"Sto confrontando due prodotti che accomuno in quanto fantasy e harem, ma ignoriamo l'ambientazione fantasy e gli elementi dell'harem".

Ha più senso accomunare sao e log horizon, e anche lì sappiamo che sono due prodotti simili solo all'apparenza.

Ok, sia SAO che DanMachi sono due harem fantasy, come ce ne sono a decine, non per forza sono uno la copiacarbone dell'altro solo per questo.

Voglio dire, il punto dell'harem in SAO è "quanto è figo Kirito".

Il punto dell'harem in DanMachi (per ora) è "che zinne che ha Hestia, e guarda il nastrino".

Per altro il protagonista è così diverso da Kirito che nell'anime hanno pensato bene di farlo doppiatore da Matsuoka (il doppiatore di Kirito).

Tu che giudichi basandoti sui doppiatori mi è nuova.

Anche Sugita era stato richiamato in Kanon dopo Haruhi, e volendo puoi accomunare Yuuichi di Kanon 2006 a Kyon, ma non ti metti a dire che Haruhi e Kanon sono la stessa roba... o forse sì, sono entrambi scolastici con Sugita circondato da belle ragazze, chiaramente due prodotti identici!

Modificato da mirkosp
Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio dire, il punto dell'harem in SAO è "quanto è figo Kirito".

Il punto dell'harem in DanMachi (per ora) è "che zinne che ha Hestia, e guarda il nastrino".

Io non ho seguito SAO (e nemmeno Log Horizon), quindi non me pronuncio, però su DanMachi confermo. Dopo tre episodi il protagonista Bell continua a sapermi di nulla, e al momento (in attesa di eventuali altri personaggi ganzi) l'anime lo seguo più che altro per il nastrino e la pucciolosità di Hestia. Che non è poco, anzi, visto che solitamente il fantasy in anime non me lo guardo. Ma per la Dea questo (e nient'altro).

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono al secondo, ma non vedo molto somiglianze con SAO nemmeno io.

Il protagonista è generico come pochi per adesso ma non mi sembra molto drammatizzato come Kirito ed è molto meno sborone (è una pippa, almeno all'inizio), Hestia è.... boh, altra roba abbastanza generica fatta su misura dello spettatore dell'anime immagino, forse si concentrano un pelo troppo sulle sue doti. Insomma, niente di rivoluzionario, ma il rapporto tra i due per ora mi pare reggere. La migliore rischia di rivelarsi la nemica maialona e mangiauomini che si vuole portare a casa lo shota di turno.

Trovo discreto il setting e in generale la storia per ora non mi pare insopportabile e può avere sviluppi che val la pena guardare.

Certo, ora come ora non so se lo definirei un bell'anime o un anime che valga la pena guardare. Più di SAO sicuramente, almeno per ora, perchè le menate amorose, la presunta figaggine del protagonista e la donna-oggetto che si strugge e basta non sono ancora comparse (Estia comunque prende decisioni in favore del suo protetto e quando ne sente il bisogno alza le chiappette e va a procurargli un'arma decente, non passa il tempo ad essere molestata o assente come capitato ad Asuna o come si chiamava), anche se non escludo compariranno.

Lo guardo principalmente perchè è un tipo di Fantasy che da giocatore di JRPG mi attira.

L'anime per ora è stato dea-centrico, ma Estia alla fine lo trovo un chara simpatico e non dannoso, anche se forse è persino troppo sessualizzato in certe occasioni (mi rendo conto che il suo scopo è anche quello, ma in certe inquadrature gratuite siamo messi peggio di DxD, ho capito che ha delle belle bocce e un bel culo, ma non devi sbattermelo in faccia ad ogni inquadratura o almeno non in modo così svaccato), il love-interest ancora non si è esposto, quindi per ora non trovo inguardabile il tutto. Mazzate però non se ne sono ancora viste e la cosa è male.

Credo che alla fine il problema sia che non trovo un solo motivo per consigliarlo a chi ancora non se l'è visto. E'... non so, generico.

Senza infamia e senza lode per ora. Ma d'altronde, siamo ancora solo al secondo episodio e non trovo ragione di dropparlo. Non è brutto. E' solo standard.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio sapere cosa stavi cercando per trovare quest'immagine.

:trek:

update:

sul forumchesucchia se ne sono usciti con la traduzione del testo sul famoso pugnale di Efesto:

KQCt5VZl.jpg

The first three lines:
The truest of silver and brilliance of mithril, shapes thy body. The true light shall be clouded if touched by others. Take care, as only one who shares your blood, can draw this blade.

On the edge:
You are the Goddess Hestia’s double. The flame of hearth that splits the shadow, the one who cuts through the path of your master. You are to be the forever companion, protecting your master.

The four lines at the back side of the knife:
The master of blacksmithing, Hephaestus being an Olympic ally of Hestia, to smelt this weapon. Marked by the Faruna, God’s Blade, you are our beloved Familia. Commanded to be equal to the name of Hestia. Share your strength and give glory to the ones who share your blood. The name of your master, Bell Cranel. You become the other half of your master; may you smile together, rage together, cry together, hurt together, travel together, surpass hardships together, grow together. Excelia be your food, sharpen your edge, and reach new height together.

e sulla schiena del pirla:

On Bell’s back: 
You are the first Familia who shares my blood. Human, of banal birth. Strengthless vessel that holds the all pillars of possibilities. The prosperous race that receives numerous blessing. The pure-breed children that God shaped with their imagination. The undefined brilliance that allowed you to become anyone you wish.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poca Estia ma sempre pucciosissima  :-*

Chissà se la piccina con le rekkie ha imparato che "don't mess with a maid"  :pfff: e Il Pirla dimostra sempre più che è Pirla di classe S :lolla: vabbè in questo caso meglio così  ;)

Ma... che ha in mente la dea maiala?   :fear:

Link al commento
Condividi su altri siti

Poca Estia ma sempre pucciosissima  :-*

Chissà se la piccina con le rekkie ha imparato che "don't mess with a maid"  :pfff: e Il Pirla dimostra sempre più che è Pirla di classe S :lolla: vabbè in questo caso meglio così  ;)

Ma... che ha in mente la dea maiala?   :fear:

Nel manga la meido e' molto piu' 'Scary'  :°_°:

Comunque, per la felicita' di grandi e piccini   se tanto mi da' tanto, dovremmo essere intorno al 20' capitolo del manga, e quindi la prossima puntata inizia con una 'classica' scena alle terme con un Bunch-of-Goddesses  :°_°:

Ah, per la piccirittola, ricordate: ph34r the cut3 ones

:sculac:

Link al commento
Condividi su altri siti

Doveva essere hobbit, ma per motivi di diritti non han potuto. Non ho idea dell'etimologia di prum, può darsi che sia un termine inventato a caso, io sarei andato di Halfling.

Ok, non essendoci un indicazione che Prum era riferito ad una razza, pensavo a qualche slang

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che l'anime sta facendo bene alle vendite, a sto giro tra il 20-26 aprile c'e' stato anche un 'revamp' di tutti volumi (light novel in questo caso) editi 

*5. 16,182 *66,875 Dungeon ni Deai wo Motomeru no wa Machigatteiru Darou ka Vol.7

11. *8,740 122,973 Dungeon ni Deai wo Motomeru no wa Machigatteiru Darou ka Vol.1
12. *8,690 102,836 Dungeon ni Deai wo Motomeru no wa Machigatteiru Darou ka Vol.2
13. *8,449 *86,220 Dungeon ni Deai wo Motomeru no wa Machigatteiru Darou ka Vol.3
14. *8,245 *82,902 Dungeon ni Deai wo Motomeru no wa Machigatteiru Darou ka Vol.4
15. *7,707 *95,328 Dungeon ni Deai wo Motomeru no wa Machigatteiru Darou ka Vol.5
16. *7,329 *68,033 Dungeon ni Deai wo Motomeru no wa Machigatteiru Darou ka Vol.6

:giggle:

p.s.

come previsto l'altra volta siamo da 'quelle' parti; ergo, schiattate per le scene relative con debito anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto il quinto episodio... :pazzia::fap Estia che si sbronza :giggle: , Estia col bronciotto :occhioni: , Estia che mostra sorrisoni :wub: e si fa il bagnetto  :superfap: Estia superstar!  :libido: "Bell-kun no baka!" come puoi non essere conquistato da una simile adorabile creaturina?!  :-*

Possono essere divine quanto vogliono ma le pucciole restano pucciole e si comportano sempre come tali :lolla: quando c'è da paperottare e imbucarsi negli appuntamenti altrui non le ferma nessuno  :ph34r:

e anche i pirla per quanto ora maGGGici son sempre pirla :giggle: "ma perché scappa sempre?" :lolla:

Qui le coincidenze iniziano a essere un po' troppe, chi l'ha lasciato lì apposta il grimorio? mi sa che c'è sotto lo zampino della divin maiala

Al prossimo giro scopriremo tutto della tappetta tettona? (quella ancor più tappetta e con le recchie) :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma 'sta poveretta riuscirà mai a scambiare due parole due con 'sto qua?! :lolla: forse prima dovrebbe legarlo :sisi:

Spe' la cura ludovico tra poco...  :°_°:

p.s.

la Niu Dimenscion degli haters  :°_°:  :°_°:  :°_°:  :°_°:

HESTIA IN THE TREES

HESTIA EVERYWHERE

FEATURING NAPALM

https://www.youtube.com/watch?t=32&v=x17a_A1wN18

:lolla:  :lolla:  :lolla:  :lolla:  :lolla:  :lolla:  :lolla:  :lolla:  :lolla:  :lolla:  :lolla:  :lolla:  :lolla:  :lolla:  :lolla:  :lolla:

p.s.2

nel frattempo pure l'inglese Daily Mail trolla abbestia ©

http://www.dailymail.co.uk/femail/article-3040009/Women-Japan-tying-RIBBONS-breasts-boost-cleavage-s-inspired-curvy-cartoon-character.html

Is this the most bizarre craze ever? Japanese women copy curvy cartoon character by tying RIBBONS under their breasts to boost cleavage
Women are wearing the ribbon and posting pictures on social media
The breast-lifting look is inspired by the anime character Hestia
Ribbon is tied so that when the arms move up, the breasts are lifted

By MARTHA CLIFF FOR MAILONLINE

Link al commento
Condividi su altri siti