Vai al contenuto

Dragon Ball - Super (new series) and all

Kobayashi

Messaggi raccomandati

Per come stanno i fatti, dovrebbe vincere l'universo 7 anche causa numero.

17, 18, Gohan, Vegeta e Goku contro i 3 del 10 e gli pseudo 4 dell'universo 3.

Mi sembra siano avanzati troppi membri dell'universo 7. E troppo forti, per giunta... Vabbeh, Gohan si è salvato a culo finora.

Notare comunque che son stati eliminati solo i pelati(Krilin, Tenshinan, Piccolo, Muten) . Questa è discriminazione

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Per come stanno i fatti, dovrebbe vincere l'universo 7 anche causa numero.

17, 18, Gohan, Vegeta e Goku contro i 3 del 10 e gli pseudo 4 dell'universo 3.

Mi sembra siano avanzati troppi membri dell'universo 7. E troppo forti, per giunta... Vabbeh, Gohan si è salvato a culo finora.

Fermo restando che potrebbero concludere in ogni modo (anche fermare il torneo), credo che alla fine Jiren eliminerà quasi tutto l'universo 7 e pareggerà i conti. Potrebbero giusto lasciare Goku e Frieza, che stanno sicuramente preservando per qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si può dire che hanno perso il momentum dell'arco quando hanno deciso che tutti gli universi a turno affrontano l'universo 7 senza combattere tra di loro?

Si poteva capire in una fase iniziale perché c'era il risentimento verso Goku e quindi tutti puntassero ad attaccarlo, ma il fatto che stanno tutti fermi in attesa di farsi eliminare a turno dall'universo 7 è un pò stupido anche per uno shonen per bambini.

Da un lato in realtà la cosa mi piace perché nei battle royale i protagonisti tendono a mantenersi puri vincendo senza uccidere mai nessuno.

Dall'altro lato in realtà la cosa ha senso perché per le regole del torneo non basta sopravvivere fino allo scadere del tempo, bisogna anche essere la squadra con più uomini rimasti. Attaccare l'universo 7 è una mossa molto logica in realtà.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Zamasso per il momento ci sta.

Gowasu idem, ma han cambiato la voce del Vecchio Kaiohshin.

Il Super Saiyan Rosé è diventato Super Saiyan Rosa.

Se non erro domani dovrebbe esserci uno dei monologhi di Zamasso, vedremo come rende.

Fa strano rivedere questa saga sapendo che finisce tutta in una tragedia greca.

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

La Toei ci sta spendendo quel soldo in più per le animazioni, si vede.

La scena di 17 nella 121 è stata molto figa, nonché il livello generale della 122 è molto buono.

Tra l'altro, dopo 122 episodi, si da il giusto spazio e la giusta importanza a Vegeta, il secondo più forte dell'universo 7(che poi, c'è da dire che in realtà Vegeta potrebbe anche essere il primo, giacché fa cose che a Goku vengono a culo). Fanculo Jiren, se non fossi così overpowered le avresti prese sonoramente.

Ultima cosa: la nuova ending fa altamente pena. La precedente, imho, era la migliore, a pari merito con prima e (mi sembra) quarta(quella della silhouette)

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro finalmente iniziano a sapere un minimo di Jiren.

L'artista marziale [emoji89] spirituale mancava come archetipo in effetti.

E non c'entra nulla con quello del fumetto, in cui è Superman.

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Nah, secondo me è solo forte.

Jiren is love

Jiren is life

Jiren is hype

Amo quanto sia ridicolmente superiore. Qualsiasi altro avversario in DB è sempre stato "affrontabile" in qualche modo, sia Freeza che Perfect Cell erano presentati come fortissimi ma non impossibili da battere... Jiren invece da proprio la sensazione che "Nope, più forte"

Link al commento
Condividi su altri siti

sarebbe interessante non lo battessero.

Nel senso vincessero sì il torneo ma solo perché rimangono alla fine i 2 sayan (o goku + freezer) e lui in gioco senza però riuscire a sconfiggerlo il tutto magari facendoli "salvare dal gong"

Link al commento
Condividi su altri siti

sarebbe interessante non lo battessero.

Nel senso vincessero sì il torneo ma solo perché rimangono alla fine i 2 sayan (o goku + freezer) e lui in gioco senza però riuscire a sconfiggerlo il tutto magari facendoli "salvare dal gong"

Ma penso andrà così :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Jiren partecipa perché ha un desiderio che vuole vedere realizzato altrimenti avrebbe accettato filosoficamente la cancellazione del suo universo per cui non credo lo usi per ripristinare quelli cancellati a meno che non cambi idea

Per quanto riguarda il desiderio, può essere. Forse ne fa accenno quando fa a mazzate con Goku? Ho un vago ricordo

Per quanto riguarda l'accettare filosoficamente, non penso. Fa parte della Justice League of Universe 11, quello è il loro compito

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse confondo il manga con l'anime ma non credo, non ci è ancora arrivato forse, il clown Dio della distruzione e Appo non sono convinti di riuscire a convincere Jiren a partecipare, appunto all'inizio risponde che non gli importa, continuerà a difendere i deboli fino alla fine se così sarà piuttosto che assentarsi, viene allettato col desiderio che il clown conosce perché sapeva di convincerlo con quello

Link al commento
Condividi su altri siti