Vai al contenuto

Dragon Ball - Super (new series) and all

Kobayashi

Messaggi raccomandati

Cmq pensa che c'è chi non ha mai letto Rough, per dire.  :thumbdown:

Mi fischiano le orecchie....

Io ricordo che quando uscì Dragonball, il manga, non è che ci fossero grandi titoloni in giro...e cmq non è mai stato un capolavoro.

Be', era famoso come il manga più venduto in Giappone. Per cui tutti volevano leggerlo. Poi, per essere un capolavoro lo è. E' la massima espressione del genere battle shonen.

Ma è anche stato molto innovativo come fumetot in sè  in tante cose .

Poi aveva per contro bilanciare difetti micidiali, ma ehi, era pur sempre un manga che Tori inventava di settimana in settimana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Rough non è della prima ora! Dico in Italia, è uscito in edicola da poco, no? E' recente!

Possiedo la prima edizione Italiana del 1995 by Starcomics .

Venne pubblicato specchiato, come usanza di allora, i volumetti italiani avevano meno pagine (~ 125) rispetto al tankōbon originale (~195) .

Le vendite tirarono per i primi numeri poi calarono a tal punto che spari dalle edicole e anche dalle fumetterie.

Dopo quasi un anno (ora nn ricordo con precisione) si decisero a finirlo pubblicando la rimanenza nel taglio (num. pagine) originale.

Quell'edizione aveva molte imprecisioni nelle traduzioni (basket al posto di baseball x esempio) piu alcune traduzioni infelici nei dialoghi.

NXT

Modificato da NXT_Type
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

pagali tu per scempiare saint seiya con il va bene tutto

ma basta un vegeta con il chara di sempre di lato a sotterrare tutte le stronzate toei di saint seiya

Link al commento
Condividi su altri siti

Lasciando perdere le ossessioni di Gionni, vorrei far notare che la Toei quando apre il borsello in animazione, riesce a far cose tecnicamente valide.

Per quando non sono un grande fan di dragon ball, quelle scene mi sono piaciute non poco, sperando di non essermi bruciato tutto il film.

PS: Vegata è sempre uno che brucia le tappe.

Modificato da mannag'upesc'
Link al commento
Condividi su altri siti

Se devo essere sincero, a me quel filmato non ha detto una mazza.

Mi pare la solita minestra riscaldata, questa volta al gusto di puffo. Potentemente riscaldata, dato che c'è Freezer che va Super Saiyan.

Per carità, è animato bene e tutto, ma il livello di exploitation raggiunto da Dragon Ball in questi anni più che "Ancora!" mi fa pensare "Ancora?".

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

Partiamo dal fatto che non compro roba di dragon ball da tipo i banpresto Nami con i vestiti di bulma e viceversa... però è proprio l'effetto fanservice che è fatto bene e ste cose con saint seiya non le fanno e non gli riescono vedi soldier dream quality. Poi trama, superasayan puffo, sono secondari...

Compro già i myth! Ma l'anime non m'interessa.

A quelli mi riferivo e quelli sempre merda sono.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, ma di sicuro l'animazione di questo film (che però, per l'appunto, è un film) da' le paghe a quella di SoG.

Però (anche visto che è il topic di DB) il problema è proprio che ormai stanno veramente raschiando il fondo del barile.

Saint Seiya non è minimamente (anche perchè di minor successo, certamente) sfruttato quanto le povere palle del drago, che ormai ce le han fatte così.

Già il Super Saiyan God per me era di un ROTFL allucinante (Goku col Kaiohken di colore diverso copiato da un vecchissimo film), ma questo con i capelli che manco quelli dei Beehive del telefilm di Kiss me Licia mi lascia veramente di sasso per la tristezza.

Non è più fanservice secondo me, ma fankicking.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

questo è fan service toei fatto bene

https://www.youtube.com/watch?v=nztXo2fApt4&feature=player_embedded

Ce roba che mi gasano più 10 secondi di questo vegeta che 10 secondi di aiolia in soul o di un personaggio random in ND

Cioè, finalmente Vegeta è riuscito  a superare Goku? :°_°: O almeno così parrebbe dal filmato.

Cmq a livello di mazzate il film non sembra malaccio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il problema di Gionnino non è la bile! Il punto è che brama le grazie della sua agognata dea da tanto di quel tempo che ormai è allo stremo sia fisico che mentale.

Anzi, se posso permettermi Gionnino prenderei il coraggio a quattro mani e raggiungerei il luogo dove giace la tua amata e le dichiarerei finalmente amore eterno!

Vedrai che se son rose fioriranno, anzi senz'altro sarà così.

Inoltre in questo modo otterremo due piccioni con una fava: tu raggiungerai vette di serenità che non hai mai sfiorato prima e lei scoprirà che non di solo Saint si vive.

Non ti pare un affarone? :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

Infatti alla prima occasione se ne è fregata di saint seiya e i suoi progetti nel cassetto con Akita Shoten ed è andata a fare il manga di Free
-.-

ma d'altronde come non capirla. :gure:

Più che altro è Garion che è un provocatore scadente... sa benissimo che io non finanzo quella merda di toei e lui si.
Quindi lui è responsabile delle cagate che partoriscono, io no. -_-

Modificato da John
Link al commento
Condividi su altri siti

questa dopo Crystal, soul e digi adventure tri è proprio il fondo del barile

Non è ancora il fondo!

Mancano "C*ndy C*ndy, la sfiga continua", poi una nuova serie di robottoni nagaiani a scelta (Devilman già è stato annunciato) e magari Captain Harlock o Ken il guerriero.

Cmq Toei ha sempre fatto remake su remake di serie come Himitsu no Akko-chan e Gegege no Kitaro, per cui anche dal punto di vista del barile non c'è nulla di nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

Oh bhe produrre altro DB quando potresti mungere la vacca a vita e la gente comprerebbe ancora per me è il fondo :sisi:

Modificato da John
Link al commento
Condividi su altri siti