Vai al contenuto

Shokugeki no Soma (aka Food Wars)

Endrius

Messaggi raccomandati

• Risposte 129
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Confidiamo nel "nuovo corso" GoEn... perché anch'io voglio comprarlo

Io sono una persona pessimista e negativa ma per una volta voglio essere ottimista e credere in Goen, via!

Alla mala parata sarà l'ennesimo Manga che mi ritroverò inconpiuto :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bombe i cap 117-118 (questo capitolo solo in cinese per ora).... :hitler:

Intanto i preordini dei BD stanno andando male, OK mancano più di due mesi ma la situazione non promette bene e pensare che è uno dei manga più seguiti su shonen jump..... :frown:

Modificato da francescoG1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche One Piece come anime non vende una cippa, quindi figurati. Però crea guadagno con tutto il merchandise collegato. Vedrai che a breve spunteranno le figure di Erina scosciata, e a quel punto...  8)

Non è proprio vero le varie collezioni vendono anche se il prezzo per episodio è molto più basso rispetto al normale ma anche  la qualità dell'anime di one piece è molto bassa....

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche One Piece come anime non vende una cippa, quindi figurati. Però crea guadagno con tutto il merchandise collegato. Vedrai che a breve spunteranno le figure di Erina scosciata, e a quel punto...  8)

Ad Erina Scasserkazkaya però io preferisco Nikuni :superfap: ma anche Megumi-chan che è tanto MOE :giggle:

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Ad Erina Scasserkazkaya però io preferisco Mikuni :superfap: ma anche Megumi-chan che è tanto MOE :giggle:

Mikumi? ???

MikuniAD.jpg

:har:

Forse ti riferivi a Nikumi come la chiama Souma.....

I giapponesi preferiscono Erina (lo era prima figurati d'ora in avanti) e subito dopo vengono Megumi e Ikumi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, ma i giapponesi preferiscono pure Rei ad Asuka possono andare a spazzare il mare  :har:

E sono i giapponesi quelli che mandano avanti tutta la baracca che poi l'attuale Erina del manga non è così odiosa. Ha smesso (da quel che pare per ora) di "minacciare" e trattare Souma come un pezzente e si inizia a "intravedere" il "dere"..... :giggle:

Alla jump festa Yūto Tsukuda ha confermato che la scopa di Erina è quella in pole position (ovviamente ha anche detto che nulla è certo e io dico ci mancherebbe >_< ). Ha anche confermato che Megumi (al momento) non è innamorata (questo per chi crede alla presenza dell'harem, è takumi quello con l'harem sotto forma di fan club :°_°: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad Erina Scasserkazkaya però io preferisco Nikuni :superfap: ma anche Megumi-chan che è tanto MOE :giggle:

Quoto :fash1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è proprio vero le varie collezioni vendono anche se il prezzo per episodio è molto più basso rispetto al normale ma anche  la qualità dell'anime di one piece è molto bassa....

Il fatto e' che gli anime, ove NON siano anime original, il marketing in italiano li chiama "continuazione dell'esperienza".

in Giappone e' tanto piu' vero quanto anche piu' che a livello di mareketing in se', sono solo una delle componenti commerciali di un prodotto e spesso manco la piu' importante specie ai fini degli introiti veri e propri.

Per dire, NHK aveva spinto anni fa la produzione di Juuni Kokuki specialmente a fini pubblicitari perche' interessava 'vendere' la protagonista principale anche come 'testimonial' per vari prodotti (Yoko), a tal punto che l'anime stesso e' stato realizzato 'tagliando' moltissime parti (tranne le essenziali) che nelle novel non la vedeva protagonista; questo alla fine ha reso la narrazione 'particolare' in quanto la vicenda era/ed e'c ostruita intorno a vari POV (vedasi Game of Thrones per visualizzare) di vari personaggi i quali ciascuno offriva un elemento o piu' elementi utili alla comprensione della storia, incrociandosi in vario modo.

(tanto che alla fine questo delirio ha portato si' ad avere una serie fruibile e anche valida fino al 38' episodio, ma arrivati al 45' e' stato abbandonato il tutto).

Lo stesso NHK piu' di recente ha fatto con Log Horizon, che invece perlomeno la prima stagione non e' che avesse fatto cattivi risultati.

Questo, ovviamente e ribadisco, per i prodotti NON anime original; un anime original diviene alla fine lui stesso il prodotto a scanso di enormi successi, e il non vendere in home video rappresenta un serio problema.

E' qua in Italia che l'anime diventa Il Prodotto da vendere, e questo a livello di asset strategici e pubblicitari rende le cose un po' complesse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino ad ora trovo l'anime molto più godibile del manga e la parte finale è realizzata infinite volte meglio rispetto al manga  :°_°:  :lolla: Si sono fermati al cap 19..

Intanto incrocio le dita per una seconda serie...... :frown:

Pare che i doppiatori di Alice e Ryo siano questi:

Nakahara Mai

Okamoto Nobuhiro 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Solo per chi segue il manga o non vuole rovinarsi la sorpresa su questi due nuovi PG:http://www.crunchyroll.com/anime-news/2015/06/18/chinatsu-akasaki-and-nobuhiko-okamoto-set-to-join-food-wars-cast

Altra cosa lo screen time di Erina nel nuova arco (mi rifersico al manga) è aumentato di molto, c'è la ritroviamo ad ogni capitolo... :giggle:

Intanto come pagina "copertina" :°_°: :

1434682906346.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Nuove Op e a guardarla non sembra proprio di un anime da cucina :°_°:  :lolla:

Non so ho l'impressione che cercheranno di coprire tutto il torneo ma 10 episodi sono pochi salvo si focalizzino solo su Soma e i sui rivali del momento e tutti gli altri tratti in maniera molto veloce. Del resto nel manga il pacing di questa parte è TERRIBILE...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

sto seguendo il manga, la serie è carina anche se la maggior parte della roba che "cucinano" è merda radiattiva che nessun essere umano sano di mente potrebbe mangiare (cervello di aragosta, occhi di pesce, testa di tartaruga), e quindi magari in francia o islanda effettivamente la mangiano.

Però ho capito il livello reale delle competenze del mangaka quando ha presentato la lemon curd (cioè la lemon curd, una minchiatina di 5 ingredienti e 10 minuti che sanno fare gli inglesi) come una trovata di alta cucina

Link al commento
Condividi su altri siti