Vai al contenuto

But then again, who does?

Shito

Messaggi raccomandati

La voce di Montgmery Burns è un pò troppo vecchia per il personaggio, ma anche quella originale , non è che sia datti al massimo alla faccia di Rutger.

Poi Shito fa un paragone un pò forzato quando parla di "sentito reale", visto che l'originale è recitato probabilmente in presa diretta, mentre il doppiaggio è fatto in uno stanzino all' asciutto.

E ti credo che il primo pare più realistico,più immersivo e avvolgente  nonostante tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a sentire:

Eboshi che parla con Jikobou in giapponese

Eboshi che parla con Jikobou in italiano (2014)

Ebohi che parla con Jikobou in italiano (2002)

Oppure fa il paragone tra Yubaaba giapponese, Italiana vecchia e italiana nuova, che è persino la stessa attrice.

O tra i tre Kamajii, anche.

Fai un paragone puntuale come quello qui sopra. Se avessi le clip a portata di tubo te lo proporrei io stesso.

E poi torna a dirmi, davvero.

Ti assicuro che so perfettamente di cosa parlo. Ci combatto realmente, ed è anche un po' difficile.

L'enfasi. L'enfasi che rende tutto fasullo, narrato, didascalico, macchiettistico, irreale.

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

Qui un po' meglio della clip precedente:

(Roy sempre troppo fumettoso e tonante - meglio la recitazione di Tyrrell, anche se poco inglese nei modi - Sebastian semplicemente impensabile)

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente quando gli attori recitano, recitano.

Ma contrariamente a quanto si creda, molti, moltissimi film hanno le voci re-incise 'after recording' dagli attori stessi anche nella lingua originale.

Soprattutto in una scena con la pioggia (artificiale), è davvero difficile pensare ad audio in presa diretta.

Per dire, praticamente tutto Kill Bill era doppiato in inglese. Lavorandoci sulle versioni preliminari, di volta in volta cambiava questo o quel dialogo.

Stessa cosa per Sblade Runner: "I want more life father/fucker" (no Uchida Shungiku pun intended).

Link al commento
Condividi su altri siti

mi piacciono davvero moltissimo sia Blade Runner sia "Ma gli androidi sognano pecore elettriche?" anche se li ritengo due cose estremamente distinte, inoltre l'unica roba di fantascienza che riesco a leggere sono proprio i libri di Dick, ho riletto recentemente Le tre stimmate di P.E. e mi sono perso via moltissimo.. mhà, sarà che quel tipo di fantascienza regge la mia sospensione di incredulità visto che mi piace molto la sua prospettiva di futuro e credo (e spero) che un giorno si arriverà a un qualcosa di simile.

comunque visto che ho letto che qualcuno voleva sapere di più sulla versione final cut, ho fatto adesso qualche screenshot così potete valutare se vi vale la pena l'acquisto del BD.

l'audio e il video rimasterizzati sono molto impattanti, sembra quasi un altro film (nel bene e nel male) soprattutto la traccia inglese, l'unico difetto a mio parere è la nuova fotografia fin troppo pulita e fredda rispetto alla vecchia versione dvd sembra quasi un film nuovo... (e poi è su un bd25 e non un 50 ma amen)
l'edizione contiene 2 dischi, uno con il film in BD e l'altro è un dvd con il documentario "Dangerous days" con scene tagliate interviste ecc. (è ben fatto/interessante)
su amazon ora è a 9 euro... http://www.amazon.it/dp/B0041KW0WQ

mentre la fap che contiene: final cut, versione cinema originale '82, la versione internazionale '82, la director's cut e la copia lavoro del film (che sarei curioso di vedere) più il documentario foto ecc.. sta a 36€ http://www.amazon.it/dp/B009HX6PTG

KqNJEZf.png

metto sotto spoiler per non intasare il topic, per vedere le immagine a piena risoluzione bisogna cliccare.

KqNJEZf.png
BY3Jlgv.png
Pve4OBg.png
qXR8JPx.png
2CaLBfQ.png
5f3hLgL.png
7Y4FEi5.png
UylehKF.png
JGrazQ7.png
L0kOice.png

questo non è GITS Innocence? :giggle:

MrNW7dL.png

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 years later...

Once more, once upon a time.
(Such a stylish way to bump an old thread from a cold grave, huh?)

Per AkiraSakura: pensavo che la Sean Young di questo film è, in soldoni, Betty Boop.
Figli illegittimi del benessere postmoderno.
Figlie neglette del consumismo postmoderno.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 hours ago, Shito said:

in soldoni, Betty Boop.

Ma infatti pensavo di scriverci sopra qualcosa dopo un eventuale rewatch.

Ho il bd preso anni fa ancora sigillato (!)

Il consumo comunque lo vedi poco (a parte l'otaku con le figure in sostanza), vedi in primis la solitudine. Poi il solito superuomo che ne esce sconfitto ( e stridente col resto).

Link al commento
Condividi su altri siti