Jump to content

Made in VVVVIDynit

RaffoBaffo

Recommended Posts

Hai il doppio audio/ti danno una scelta tutto sommato; che poi magari uno si ascolta la vecchia versione, gli fà giustamente schifo e passa alla nuova (in mancanza di sub che forse sarebbero la cosa migliore) lo vedo cmq come un miglioramento rispetto ad una sola versione audio (ma l'ideale sarebbe su Netflix con l'opzione sub senza pubblicità...) 

Cmq è sempre un buon/bel titolo da spendersi per Vvvid!

Su questo non concordo. Non e' bello che Gundam venga presentato con i due doppiaggi.

Primo perche' uno dei doppiaggio non e' fedele, e' inventato di sana pianta (e fa schifo ma questa e' una quisquilia). 

E due perche' la presenza di tale sdoppiaggio lo legittimizza agli occhi di chi lo manda in onda. E non si dovrebbe fare.

Poiche' un doppiaggio corretto esiste lo si manda in onda con quello ed eventualmente se scelta si vuole dare allo spettatore gli si concede la possibilita' di usufruire anche del doppiaggio giapponese sottotitolato.

Io ne ho approfittato per colmare una grossa lacuna che avevo. Per ora hanno messo i primi 12 episodi, in effetti anche vedendolo dopo decenni dalla sua trasmissione si vede come è un'opera davvero moderna. Fino ad ora mi ha colpito il ritmo molto rapido degli eventi e la situazione psicologica di Amuro. Ma il fatto che i superiori di Bright siano così inetti è causale o si vuole mettere in luce l'inefficenza dei gradi alti della federazione? Praticamente va avanti ad insubordinazioni.

Sayla per adesso è il best character

Su questo non concordo. Non e' bello che Gundam venga presentato con i due doppiaggi.

Primo perche' uno dei doppiaggio non e' fedele, e' inventato di sana pianta (e fa schifo ma questa e' una quisquilia). 

E due perche' la presenza di tale sdoppiaggio lo legittimizza agli occhi di chi lo manda in onda. E non si dovrebbe fare.

Poiche' un doppiaggio corretto esiste lo si manda in onda con quello ed eventualmente se scelta si vuole dare allo spettatore gli si concede la possibilita' di usufruire anche del doppiaggio giapponese sottotitolato.

Un doppiaggio che usa Gundam non pronunciandolo Gandam non è cmq corretto Cobra, fà solo meno schifo come recitazione/scarsità dei doppiatori e non è inventato in più punti rispetto al precedente indi per cui dal mio punto di vista sono entrambi inutili (non a caso auspicavo i sottotitoli corretti che sono l'unica cosa che trovo accettabile); che poi il vecchio sia meglio che sparisca ok, però per estirpare la girellite imho non c'è che un modo (oltre che l'estinzione dei girellari s'intende): far constatare ai diretti interessati che i loro "bei ricordi d'infanzia" sono solo chimere e che non si stava meglio 30 anni fà con doppiaggi localizzati alla bell'e meglio/scazzati e mollette al naso per tutti... poi se uno non è del tutto scemo MAGARI ci arriva che tra i 2 doppiaggi uno è nettamente migliore (seppur anch'esso con problemi...) e/o che il confronto è cmq impari tra le 2 versioni; rimane sempre il problema che non è corretto come dovrebbe essere indi per cui all'atto pratico è sempre un errore in entrambi i casi (per altro voluto e non casuale) e che quindi si dovrebbe avere un 3zo doppiaggio fedele... il "miglioramento" è darti la possibilità del doppio audio però (e, se la cosa piace/prende piede, non sarebbe male avere anche il sub + audio giapponese ed è li che volevo arrivare) visto che già le serie nuove vengono seguite sub only (e quasi tutte hanno un bel riscontro di pubblico e like) sarebbe il logico passo successivo anche per Vvvid.

Imho il problema VERO è che 0079 è una serie "old" che tira un pubblico "old" fondamentalmente, girellaro o UC Faggot che sia (ed entrambi si fappano/sono parcheggiati mentalmente su Gundam detto Gundam, almeno in Italia..io stesso se non ci penso lo dico spesso quando ne parlo, dannazione all'imprinting!) .. sarebbe stato meglio proporre altro di nuovo (e/o inedito per lo streaming/pubblico italiano) che una "girella" (che rischia pure di fare più audience di Tekketsu/rubargli visibilità...) ma li sono scelte di editore/distributore; a me non interessava prima col dub ita "scazzato" recente (quello vecchio NON ESISTE ed è condannato alla Damnatio Memoriae, così come tutto quello che è girellismo/retard) e non interessa adesso senza sub corretti.. magari mi vedo qualche ep. giusto per ma a parte l'aspetto tecnico della doppia traccia audio (con possibile espansione all'audio originale più sub) non ci vedo poi molto di positivo nella scelta del titolo/dub...

• 2 weeks later...

Purtroppo siamo in pieno attacco da parte di Hacker che evidentemente non si rassegnano all'idea che possa essere offerto un servizio di streaming legale e gratuito. C'è da capirli sono abituati alla pirateria, ai servizi a pagamento e alla TV tradizionale. Non comprendono una piattaforma costruita da 425.000 appassionati, la percepiscono probabilmente come un pericolo da dover abbattere. Chissà cosa farebbe Saitama in questi momenti...

https://www.facebook.com/VVVVID/posts/1683339311909678?fref=nf

425.000 appassionati e si vendono meno di 2000 copie di fisico per roba anche decentemente popolare?

La pezzenteria italica è veramente proverbiale.

Comunque non è che stanno correndo troppo sul motivo dell'attacco e si tratta semplicemente di qualche hacker annoiato che si sta divertendo?

Comunque non è che stanno correndo troppo sul motivo dell'attacco e si tratta semplicemente di qualche hacker annoiato che si sta divertendo?

Ho pensato la stessa cosa, ma lo hanno buttato giù proprio poco prima che andasse in onda l'ultimo episodio di OPM, magari questo gli ha fatto pensare a qualche rosicone. 

Tra i commenti molti "ben vi sta, così imparate a sbattere Panariello in mezzo a un dialogo" e soprattutto "si vede che ora che è arrivata la concorrenza devono far così per avere abbonamenti" (ed è riferito a Netflix, non a PlayYamato)

425.000 appassionati e si vendono meno di 2000 copie di fisico per roba anche decentemente popolare?

La pezzenteria italica è veramente proverbiale.

Credo si riferisca però a tutti. Vvvvvvvvvvvid non trasmette solo anime, anche se praticamente campa su di loro.

Per l'attacco... Mmm... Non saprei che pensare. Non mi sembra sia fastidio, ma magari è un caso analogo ai rosiconi di DxD

cmq dopo tutte queste ore ancora giù mi sembra strano,gli hanno "spaccato" i server di login o altro?

se hanno fatto un classico attacco ddos ormai molti server hanno firewall per bloccarli......cmq le pagine piene di flash ed altro sarebbero da vietare perchè piena di bug che puoi utilizzare per fare 

queste cose........

Che poi vorrei capire cosa risolvono a tirare giù un sito (si spera momentaneamente) oltre ad attirarsi le ire di buona parte del pubblico nonchè una probabile denuncia da parte di Vvvid (cosa che spero facciano visto quanto detesto cose del genere); se prima mi guardavo quello che mi interessava minimo una volta adesso passo a 3 così gli faccio visual ancora di più e si fottano gli hacker!

Edited by Ryu Soma

Purtroppo siamo in pieno attacco da parte di Hacker che evidentemente non si rassegnano all'idea che possa essere offerto un servizio di streaming legale e gratuito. C'è da capirli sono abituati alla pirateria, ai servizi a pagamento e alla TV tradizionale. Non comprendono una piattaforma costruita da 425.000 appassionati, la percepiscono probabilmente come un pericolo da dover abbattere. Chissà cosa farebbe Saitama in questi momenti...

Certo che dare subito la colpa ai pirati o ad altri senza uno straccio di prova, non ci fa una bella figura.

Comunque il sito è ancora giù.

Edited by mannag'upesc'

Certo che dare subito la colpa ai pirati o ad altri senza uno straccio di prova, non ci fa una bella figura.

Certo che a scrivere presupponendo che non siano stati hackerati davvero e/o ti stiano pigliando per il culo non si sà con che vantaggio (anzi, vista la cosa ti viene anche da pensare malignamente che siano un pò disorganizzati/impreparati, potevano trincerarsi dietro un semplice problema tecnico e nessuno avrebbe pensato nulla di male) anche te non è che brilli per saggezza...

Edited by Ryu Soma

e a te chi te lo dice che non ce l'abbiano? o che abbiano pure già contattato (spero) chi di dovere per la necessaria denuncia?

Certo che a scrivere presupponendo che non siano stati hackerati davvero e/o ti stiano pigliando per il culo non si sà con che vantaggio (anzi, vista la cosa ti viene anche da pensare malignamente che siano un pò disorganizzati/impreparati, potevano trincerarsi dietro un semplice problema tecnico e nessuno avrebbe pensato nulla di male) anche te non è che brilli per saggezza...

Che di fatto confondi il termine Hacking con pirateria, visto che lo prendono come una rosciata dei piratozzi per partito preso senza nemmeno sapere se è veramente cosi o meno.

Non si sa ancora il motivo del DDOS.

Dove avrei detto che non sono stati veramente hackerati ?

e a te chi te lo dice che non ce l'abbiano? o che abbiano pure già contattato (spero) chi di dovere per la necessaria denuncia?

Per mera logica. Come possono dire con assoluta certezza che sono dei piratozzi rosiconi, la causa del DDOS ? Hanno le prove ? Hanno rintracciato l'origine dell'attacco ? Non mi sembra fino a prova contraria.

Edited by mannag'upesc'

Che di fatto confondi il termine Hacking con pirateria, visto che lo prendono come una rosciata dei piratozzi per partito preso senza nemmeno sapere se è veramente cosi o meno.

Non si sa ancora il motivo del DDOS.

Per quanto le definizioni non siano esatte ho sempre pensato che hacker = pirata informatico e se si parla di "attacco pirata" mi pare anche ovvio ci si riferisca a qualcosa atto a danneggiare/bloccare il sito di Vvvid.. secondo te che lo chiamino Hacker o pirata, fà poi tanta differenza?

Di certo non si riferivano a chi si masterizza/scarica roba a casa in senso lato; che poi si presupponga siano dei "rosiconi" a torto od a ragione non si sà (vedremo gli sviluppi se ce ne saranno) ma alla fin fine chi altro avrebbe interesse a buttar giù il sito di Vvvid?

Certo un hacker può farlo anche "per sport" cmq se quella di Vvvid sia una battuta o meno mi tange poco, qualcuno il sito lo ha buttato giù giusto?

Sono pirati/hacker. 

Per mera logica. Come possono dire con assoluta certezza che sono dei piratozzi rosiconi, la causa del DDOS ? Hanno le prove ? Hanno rintracciato l'origine dell'attacco ? Non mi sembra fino a prova contraria.

E tu che ne sai che non sia così?

E poi che ti devono provare a te?

Che fai concorrenza a Zio Sam con la logica astrusa abbinata al tuo personale senso della reltà?