Vai al contenuto

Made in VVVVIDynit


RaffoBaffo

Messaggi raccomandati

Ottimi annunci, non mi aspettavo proprio Owarimonogatari, speriamo che prima o poi prendano tutto il resto delle serie. Ammetto che avevo la netta sensazione che avrebbero annunciato qualche serie doppiata, ma mi sbagliavo.

 

Lo stesso vale per Noragami, allora devono recuperare pure la prima serie se no non ha senso

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'entusiasmarsi, più che la mancanza di doppiaggio italiano pesa la mancanza di supporto fisico (che mi sa a molti ci basterebbero i sottotitoli italiani fatti bene).

Mi sa che mi tocca riiscrivermi al canale...

 

Normale che mi entusiasmi, sono serie che mi piacciono o che aspetto (come del resto capitò per l'annuncio di Ushio e Tora in simulcast).

Fosse per me potrebbero pure cominciare a propormi un programma d'abbonamento e dd se li aiuta a prendere ancora più serie da proporre.

Volevo vederle o ri-vederle (come detto, io non tengo i sub).

 

Il resto sono tutti problemi successivi all'entusiasmo iniziale che non vanno nemmeno qui in teoria ma nel solito topic dell'editoria perchè si sa sia perchè non doppiano (che sì, a me di sentire gorgheggiare i nostri doppiatori frega poco ma a quanto pare continua ad essere visto come necessario persino nelle produzioni per appassionati e come detto visti certi discorsi fatti persino qui non mi sento di dargli torto) e perchè la roba non esce in formato fisico (non è redditizio salvo che per pochissime serie già affermate).

I numeri ora come ora li sta facendo proprio il simulcast (10.000-20.000 visioni per alcune serie) che evidentemente è l'unica cosa che garantisce un certo ritorno e permette di licenziare e fare arrivare nuove serie invece di fossilizzarsi sempre sulle stesse.

 

Probabilmente il futuro se ci sarà sarà una specie di Netflix degli anime, non il formato fisico.

 

Il resto alla fine sono solo provocazioni da due soldi messe lì solo per fare caciara e sputtanare il topic riproponendo ciclicamente le solite uscite. Non vale la pena perderci troppo tempo.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, apparentemente Tatami è subbato dagli stessi di Mushishi e House of the Five Leaves.

 

Che Dio ce la mandi buona.

 

[E intanto i sub della Cumpa stanno li, nell'oblio]

 

 

 

EDIT:

Eppure no.

Non so più se Mirco sul sito dei Task è serio o meno :|

Modificato da RaffoBaffo
Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'entusiasmarsi, più che la mancanza di doppiaggio italiano pesa la mancanza di supporto fisico (che mi sa a molti ci basterebbero i sottotitoli italiani fatti bene).

Mi sa che mi tocca riiscrivermi al canale...

A parte le cazzate dello Zio, che poverino a lui basta il doppiaggio, anche Rio-Mare che gli frega della serie, l'entusiasmo è dovuto al fatto che arrivano serie nuove doppiate in italiano.

Perché molte, la maggior parte sono doppiate bene.

Perché sono serie nuove o vecchie ma pregevoli.

Certo anche a me piacerebbe alcune averle in supporto fisico, ma non le fanno.

Hanno i loro motivi, giusti sbagliati, ma non le fanno.

Tra un 40 giorni mi faranno vedere l'ultima serie Marvel su Netflix, che faccio non mi esalto perché non l'avrò in BD?

Amen me ne faccio una ragione, ma intanto me la guardo lo stesso.

E ne son ben contento.

Saluti Toma

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, apparentemente Tatami è subbato dagli stessi di Mushishi e House of the Five Leaves.

 

Che Dio ce la mandi buona.

 

[E intanto i sub della Cumpa stanno li, nell'oblio]

 

 

 

EDIT:

Eppure no.

Non so più se Mirco sul sito dei Task è serio o meno :|

Semplicemente non è dato sapere chi ci metterà mano al momento attuale! Lo scoprirai vivendo!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

A parte le cazzate dello Zio, che poverino a lui basta il doppiaggio, anche Rio-Mare che gli frega della serie, l'entusiasmo è dovuto al fatto che arrivano serie nuove doppiate in italiano.

SE non sono doppiate non vedo chissà quali motivi per giubilare del loro arrivo, visto che sarebbero arrivate cmq tramite fansub.

Sono contento se Dynit fa i soldi e poi li usa per doppiare alcune di queste serie, ma se rimangono subbate non c'è mica tanto da rallegrarsi.

Anzi è la dimostrazione che il mercato è definitivamente morto  e ormai si raccolgono le briciole prima di chiudere la saracinesca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure io son contento. Vojo di', è praticamente l'arrivo ufficiale delle Monogatari Series in Italia. E chi c'avrebbe mai creduto. E non sentirò per niente la mancanza del doppiaggio italiano, anzi.

 

Il fansub non è detto che arrivi per qualunque serie, e soprattutto non è detto che sia fatto bene. Nemmeno su un prodotto ufficiale, vero, ma perlomeno ci sono più possibilità di buona riuscita (e di uscite regolari degli episodi).

 

Se il mercato fisico cessa di esistere, pazienza. Tanto negli ultimi anni hanno portato solo roba che o non m'interessava o mi interessava poco.

 

Se VVVVID continua così anche per le prossime stagioni, per me possono pure chiudere il fansub.

Modificato da -Ataru-
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora vai sul topic apposito (come scritto da Fencer) a commentare la tua tristezza sul mercato morente, e noi rimaniamo qui a esultare per gli annunci fatti da VVVVID.

 

P.S.: vabbé, "seriamente", ognuno c'ha i suoi gusti, io adoro sentir parlare in giapponese (e non mi pesa leggere i sottotitoli). Non ho niente contro il doppiaggio in italiano, ma ne faccio anche a meno, soprattutto poi su prodotti sulle Monogatari Series dove sono straabituato alle voci giapponesi.

Modificato da -Ataru-
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se The Tatami Galaxy non l'affidano a chi di dovere e prendono roba già fatta, son stupidi. Paradossalmente, non dovrebbe costargli di più?

 

Cheppoi, lol, mi ricordo che qualcuno pensava non sarebbe mai arrivato(ma effettivamente, chi lo avrebbe mai pensato?).

 

Mah, opinione differente la mia, ma a me il materiale fisico(o surrogato), interessa eccome.

Il doppiaggio no, è sicuramente un valore aggiunto, ma ne posso fare a meno.

 

 

 

Tra l'altro, ottima cosa. Volevo proprio iniziare la Monogatari series

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo fatto tempo fa un breve riepilogo su Facebook. Lo riporto qui. Prima di vedere Owarimonogatari ci sono da recuperare solamente 62 episodi (+ 3 di recap se uno vuole esagerare). Tra l'altro la serie in partenza ad ottobre di 12 episodi dovrebbe animare solo i primi due libri di Owarimonogatari, cioé il 15 e il 16. Pare che il 17 sarà cosa a parte.

 

Riepilogo novel uscite:

01- Bakemonogatari (jō)

02- Bakemonogatari (ge)
03- Kizumonogatari
04- Nisemonogatari (jō)
05- Nisemonogatari (ge)
06- Nekomonogatari (kuro)
07- Nekomonogatari (shiro)
08- Kabukimonogatari
09- Hanamonogatari
10- Otorimonogatari
11- Onimonogatari
12- Koimonogatari
13- Tsukimonogatari
14- Koyomimonogatari
15- Owarimonogatari (jō)
16- Owarimonogatari (chū)
17- Owarimonogatari (ge)
18- Zoku-Owarimonogatari

Trasposte in serie animate, al momento, dal libro 1 fino al libro 13, con l'esclusione del libro 3 Kizumonogatari.

2009/2010- Bakemonogatari [bakemonogatari (jō) e Bakemonogatari (ge)] 15 episodi

2012- Nisemonogatari [Nisemonogatari (jō) e Nisemonogatari (ge)] 11 episodi

2012- Nekomonogatari Kuro [Nekomonogatari (kuro)] 4 episodi

2013- Monogatari Series Second Season [Nekomonogatari (shiro), Kabukimonogatari, Otorimonogatari, Onimonogatari, Koimonogatari] 26 episodi di cui 3 di recap

2014- Hanamonogatari [Hanamonogatari] 5 episodi

 

2014- Tsukimonogatari [Tsukimonogatari] 4 episodi

 

 

P.S.: notizie sulla trasmissione di Owarimonogatari le avevo riportate sul topic apposito in questo messaggio.

Modificato da -Ataru-
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo