Vai al contenuto

Netflix

Messaggi raccomandati

• 3 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...

Tredici mi ha stregato.

Mi ha preso proprio di brutto brutto brutto.

Ecco la sto guardando in questi giorni.

In alcune scene è davvero disturbante, a prescindere da alcune esigenze narrative, sarebbe una serie da far vedere a teenager e spiegargli bene, ma bene veramente, cosa comporta ogni azione.

Domani sera mi guardò le ultime tre puntate, so già che faranno molto male

Saluti Toma

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 2 months later...

Improvvisamente mi trovo suggerimenti Netflix con cose tipo Don Matteo e simili, poi mi ricordo che viviamo in un paese dov'è tanta gente ha profonda nostalgia della vecchia e cara URSS, no, non quella di Putin e delle gnocche, ma quella dove i compagni vivevano felici e intrepidi nel loro mondo fatato.

Quindi ringrazio il Compagno Dario per quella schifezza di decreto che OBBLIGA tutti i player presenti su varie piattaforme ad inondare di merda autentica TV generaliste, specializzate e servizi streaming.

Saluti Toma

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo tornati al dopoguerra, in pratica.

(Piccolo problema, gia' il meccanismo di accesso a vari tipi di credito e', ehm. Il fatto che si estenda ulteriormente potrebbe anche significare che c'e' poco spazio altrove per 'incoraggiamenti'; oppure che c'e' troppa trippa per gatti, dipende.)

Tra l'altro, c'e' un piccolo problema in questa formulazione.

Se nel dopoguerra si agevolano film italiani con quote in sala, si parla di un periodo che aveva due caratteristiche irripetibili; il mercato era ampissimo (non c'erano molte altre fonti di intrattenimento), e si mirava 'all'italiano' come pubblico.

Ad oggi, il mercato (ad esempio per netflix) di produzioni locali occupa circa il 20% del paniere (vd.) (con l'eccezione del 40% e piu' del Giappone), e infine si parla di roba che non ha praticamente nulla per essere 'esportato' se non con rare eccezioni, e qua non si tutelano manco le eccezioni ma un'allargamento i un 'qualcosa' che visto il periodo difficilmente puo' reggere per il solo mercato interno.

ERRATA; non era dopoguerra

http://archivio.camera.it/patrimonio/archivio_della_camera_regia_1848_1943/are01o/documento/CD0000007670

era le legge alfieri del 6 giugno 1938

Franceschini come Alfieri, quindi. 

L O L

cmq c'erano delle disposizioni anche nel dopo guerra

http://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/1949/12/31/049U0958/sg

Link al commento
Condividi su altri siti

Iniziato Suburra - La Serie.

Vediamo se gli riesce il miracolo che fu Romanzo Criminale rispetto al film.

Il film di Suburra lo trovati una roba di una irrilevanza incalcolabile, tentativo malriuscito di racconto corale che culmina in un enorme DAFAQ; qua la partenza è molto diversa.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...