Vai al contenuto

Tiger Mask W (dove W sta per daboru) - Nuovo anime di Tiger Mask

sirtao

Messaggi raccomandati

Mi sono sempre chiesto quanto fossero scazzati i dialoghi della vecchia serie. Per esempio nell'ultimo episodio quando il maestro Arashi commenta l'incontro alla tv mi ha sempre dato l'impressione di frasi inventate lì per lì. Leggendo in giro ho scoperto che anche le ultime parole del Boss alias Tiger the Great sono completamente diverse.

Se qualcuno ha tempo darebbe una controllatina?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto recuperando adesso gli ultimi due episodi e devo dire che sto W mi pare un attimo più sensato della vecchia serie come motivazione della Tana (vecchio anime però visto solo in italiano).

La Tana delle Tigri vole li sordi che derivano dalla monopolizzazione dei biglietti e dei diritti televisivi e gli sta sulle balle Tiger Mask perchè fa guadagnare altre federazioni tenendo i suoi wrestler sotto controllo stretto (e non solo chiedendo il pizzo e cercando di menare chi non te lo paga stile cosca senza guardare il grande quadro generale dei sordi moderni). Hanno attualizzato mica male prendendo spunto dalla rate war delle federazioni americane (e in genere la presentazione e tutto il casotto mediatico sono pesantemente all'americana, come è Miss X, ovvero la popputa donna bionda dagli occhi azzurri che secondo i nippi è lo stereotipo dell'americana figa).

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella serie originale Tana delle Tigri era la "padrona" dei vari wrestler e faceva soldi sia dalle loro vittorie che dalle scommesse illegali su di loro, come anche "affittandoli" alle varie federazioni perché, come diceva Naoto stesso a inizio serie, i cattivi vendono.

Noi li vedevamo principalmente in rapporto a Naoto, ma quelli continuavano a lavorare per i pifferi tra un episodio e l'altro.

Qui hanno fatto il passo successivo, si sono creati la LORO federazione tagliano il man-in-the-middle(anche se continuano a affittare i loro wrestler alle altre federazioni che non hanno ancora soppiantato, ovviamente). Questo li ha "costretti" a una patina di legittimità, almeno come GWM

GWM che è chiaramente la WWE fatta e finita- come diceva qualcuno, il lato "meta\business" è forse l'elemento migliore dell'anime.

E Mister X aveva il suo doppiatore originale di cinquant'anni fa! Le cose sono due: o quell'uomo è immortale, o negli anni 60 era un ventenne che sembrava vecchio.

Comunque sì. Un giudizio che alla peggio è un 7 tondo. Dubito salirà mai oltre l'8 anche nei momenti migliori, ma è una serie solida, nonostante non sia scevra di difetti- nota che forse è la nostalgia a dargli un punto in più... ma 1 solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

bisogna dire che al momento(a parità di episodi, ovviamente) non hanno ancora mostrato nessuno dei difetti delle altre serie nominate tranne un certo risparmio nei disegni\animazioni ma senza arrivare agli eccessi delle serie di cui sopra

Link al commento
Condividi su altri siti

La serie mi piace, mi stuzzica pure che sia in completa continuity con la prima.

Aspetto di vedere chi ha azzoppato ken e se la tigre nera fa la fine del suo equivalente (daimon ).

Ci vorrebbe un pelo più di tamarraggine

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

unico neo: manca l'orfanello nel pubblico che fa il caciarone disperato!!1!!!

L'orfanello fa troppo giappone anni 60.

C'e' la loli tsundere adolescente al suo posto. :giggle:

anche lei si arrampicherà sulla ciminiera per protesta? laggente va sensibilizzata anche di questi tempi.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche lei si arrampicherà sulla ciminiera per protesta? laggente va sensibilizzata anche di questi tempi.

Niente arrampicate su ciminiere. Io la vedo benissimo dare delle legnate a Miss X prima o poi.   :manganello:

Catfight in puro stile WWE?

C'è il rischio che Miss XXX sia competente anche sul ring....

Link al commento
Condividi su altri siti

pouero zangief.

gli hanno fatto crescere il muschio al centro della schiena.

meh... episodio di passaggio, il cui unico pregio serio (tolto il pagliaccio-non pagliaccio quasi da piagnere) è quello di dare un po' di spazio a tiger the dark per farlo "crescere".

vista la preview della prossima puntata non so che pensare...

Link al commento
Condividi su altri siti