Vai al contenuto

Roger

Messaggi raccomandati

Ho letto alcune anticipazioni, l'Hydra avrebbe infiltrati in tutti i maggiori  gruppi storici del Marvel universe, persino fra gli x-men e gli inumani ci sarebbero agenti dormienti

Ossia la trama di Secret Invasion...

Ci credi che e' stata la prima cosa che ho pensato?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 71
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

È un’idea fantastica, da paura! Non so se mi sarebbe potuta mai venire in mente una cosa del genere, immaginarlo come un agente dalla doppia natura. Ma ciò accenderà la vostra curiosità, vi farà venir voglia di leggere il fumetto. Probabilmente ci faranno un film a riguardo, quindi non posso lamentarmi. È una buona idea. È folle, ma è una buona idea [ride]

http://www.badcomics.it/2016/05/marvel-stan-lee-commenta-gli-ultimi-sconvolgimenti-di-capitan-america/112829/

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho pensato la stessa cosa, tipo che l'hanno farcito di soldi per fare sto endorsement a causa della shitstorm.

Non è comunque credibile.

Spero che Kirby gli appaia in sogno dandogli del cazzone.

Se per questo Kirby lo odiava a morte definendolo abbastanza esplicitamente figlio di mignotta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono minimamente coinvolto o turbato: è una storyline come un'altra e non vi è dubbio alcuno sul ripristino a medio termine dello status quo.

Non inviato dal mio Samsung Galaxy picchè Tapatalk non riconosce le mie credenziali del forum ergo scrivo da fisso

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà, a seguito di ciò, si scoprirà che Batman ha sparato ai suoi genitori, che Daredevil ci vede meglio di Occhio di Falco, che Occhio di Falco in realtà scocca a culo, che a Deadpool fanno schifo i Chimichanga ed infine che a Spiderman non manca Zio Ben. Mind Blown

:mindblown:

Inviato dal mio pc perché...beh, perché sono al pc.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok letto anche questo capitolo.

piacerà soprattutto agli anti trump, qui nelle vesti di teschio rosso (c'è un suo lungo discorso che "casualmente" sembra preso quasi paro-paro da quelli del parruccone canarino che spesso vengono riportati nelle news. sharon carter sarebbe la clinton? meh...).

non può essere che cap, nemmeno equivocando sul concetto di patriottismo, sia in sintonia col suddetto nazista che trasforma i *credenti nell'america* in razzisti kamikaze (steve cerca pure di salvarne uno per ragioni umanitarie, pertanto... peccato però lo faccia da buonista, infatti è un'idiozia che finisce male).

pure gli attriti tra sharon ed una inaciditissima maria hill, sempre gran capoccia della situazione, non sono credibili come background della scelta di steve.

quindi ragazzuoli ammerigani con diritto di voto, beccatevi la vostra bella propoganda politica nei fumetti e fatevi guidare nella scelta.

in definitiva c'è un equivoco con il quale si sta giocando, con un retcon neanche tanto pazzesco a dirla per intero. tutto qui.

è la missione di cap. è un trucchetto. ma nel concreto è soprattutto un tiro mancino, e di cattivo gusto. più buonista che politically correct.

primo capitolo stomachevole ma se non fosse stato fondamentalmente impregnato di politica allora ne avrei un giudizio leggermente più positivo.

poi si ha il coraggio di accusare chi, schifato, brucia un fumetto... certo un atto estremo, ma questa storia non è una stupida provocazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che nessuno che bruci il fumetto di Cap per sdegno pensi all'analogia con il rogo di hitleriana memoria, semplicemente è la massima espressione di disgusto che uno possa mostrare verso un'opera stampata.

Anche sta cosa che OMG LO FACEVANO I NAZISTI SEI UN NAZISTA BUHHHH BUHHHHH sta iniziando a diventare pesante.

Link al commento
Condividi su altri siti

La Sinclair lascia intendere troppo su Steve perchè non stia alterando il passato. Se è la classica linea temporale alterata mi sembra che la montagna abbia partorito il topolino sia da parte dell'editore che da parte dei fan che lo hanno visto accadere mille volte e tanto verrà ripristinato quando si correggerà la storia come sempre.

Comunque tra le tante vignette in rete sulla vicenda una ha centrato il problema, il ragazzino degli anni '60 si sarebbe chiesto cosa sarebbe successo dopo, quello odierno parla di infamia, una volta Marvel e DC ai loro personaggi potevano far accadere di tutto, oggi ci sono troppe costrinzioni, alcune giuste nel momento in cui stai costruendo una continuity e ogni albetto non più fa storia a sè altre sembrano immotivate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è, IMHO, che non c'è più fiducia nelle case editrici.

è vista tuta roba fatta solo per "fare rumore", non per fare una storia.

Questo, tuttavia, è modificato dallo SCRITTORE: se uno scrittore poco noto\noto negativamente fa qualcosa come, per dire, rendere Cap un agente dell'Hydra, allora è percepito come una mossa commerciale, un insulto al personaggio.

Viceversa, se la cosa è scritta da qualcuno che "ha la fiducia" del pubblico, la faccenda diventa "una cosa interessante".

Ovviamente succede anche che mosse controverse siano alla genesi della fiducia di uno scrittore, che è riuscito a gestirle bene. Per fare un esempio: Ewing su Ultimates con la metamorfosi di Galactus. Era stata presa molto scetticamente ma l'autore nel corso dei numeri è riuscito a gestirla bene.

Last: i bambini americani non leggono fumetti di supereroi, il lettore medio ha più di 20anni

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà, a seguito di ciò, si scoprirà che Batman ha sparato ai suoi genitori, che Daredevil ci vede meglio di Occhio di Falco, che Occhio di Falco in realtà scocca a culo, che a Deadpool fanno schifo i Chimichanga ed infine che a Spiderman non manca Zio Ben. Mind Blown

E che Superman è morto, che a Batman hanno spezzato la schiena, che Peter Parker non era l'Uomo Ragno e non è sposato a Mary Jane, che le uniche persone che restano morte nei fumetti sono Bucky, Jason Todd e Zio Ben...

Io i fumetti non li leggo, ma è conoscenza comune che gli autori dei fumetti di supereroi si inventano colpi di scena per shockare il pubblico e tanto poi reboottano e retconnano.

Link al commento
Condividi su altri siti

E che Superman è morto, che a Batman hanno spezzato la schiena, che Peter Parker non era l'Uomo Ragno e non è sposato a Mary Jane, che le uniche persone che restano morte nei fumetti sono Bucky, Jason Todd e Zio Ben...

Io i fumetti non li leggo, ma è conoscenza comune che gli autori dei fumetti di supereroi si inventano colpi di scena per shockare il pubblico e tanto poi reboottano e retconnano.

Non farei di tutta l'erba un fascio, il fumetto americano non sixridice a Marvel e Dc, sopratutto come negli ultimi 30 si sono sviluppate realtà come l'image che hanno dato possibilità agli autori anche affermati nelle major di lavorare in completa autonomia a progetti personali che non solo sono coerentissimi narrativamente ma spesso e volentieri trovsno una conclusione .
Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo sia in parte una volontà precisa di finire sui giornali e in parte una necessità, nessuno è tanto sciocco da andare a creare personaggi nuovi che potrebbero rivelarsi un successo mediatico ed economico e regalarli a Marvel e DC che si tengono il 100% dei diritti, ne consegue un insieme che non riceve nuova linfa e si arriva a un certo punto in cui hai praticamente sviscerato tutti i personaggi in tutte le direzioni possibili e le uniche strade percorribili sono quelle del snaturarli salvo poi rimettere tutto a posto perchè sono delle icone che non ti puoi permettere di modificare permanentemente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente, ormai gli autori hanno la possibilita' di mantenere i diritti sui i loro personaggi. Quindi chi gli fa fare di proporli alle major?
Non guadagnano solo sul fumetto ma anche sugli eventuali adattamenti (secondo voi uanto avrà guadagnato Kikerman con i diritti di walking dead?) ormai mavel e dc sono dei dinosauri con personaggi sfruttati fino all'osso che spesso e volentieri fanno scielte che li snaturano in modo anche ridicolo

Modificato da onirepap
Link al commento
Condividi su altri siti

E' un discorso molto bello e appassionato, ma il work for hire e' la norma, non l'eccezione; inoltre qualunque personaggio non 'nasce' per imposizione divina ma ha *anche* dietro tutto un certo tipo di lavoro che solo un editore puo' compiere; infine, se conoscete qualche scrittore concretamente convinto di poter fare i migliardi con un personaggio (qualunque) solo perche' lo fa lui, beh, non avete a che fare ne' con un professionista, ne' con un ragazzino, ma solo con uno dei tanti soggetti montati che stanno affondando l'intrattenimento. Qualitativamente e non solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

No n saprei, credo che. Mc farlane sapesse in realta di essere smpre stato fondamentalmente un bluff, infatti ora a parte qualche sporatica occasione si tiene ben lontano dalla tavola da disegno tanto che Spawn e compagnia cantante stanno a malapena galeggianto per inezia, mentre lui si occupa della sua compagnia di action figures

Link al commento
Condividi su altri siti