Shuji Inviato 26 Marzo, 2019 Share Inviato 26 Marzo, 2019 Miiiiiii se si parla dei risultati in sala di un film, lo si fa per una marea di motivi; il primo e' che se il film e' in sala o ci e' uscito da poco, quelli sono i numeri che ha fatto o sta facendo, il secondo e' che sono dati conosciuti insieme a tanti altri di altri film gia' usciti ad esempio e ci si puo' intavolare una discussione 'concreta', il terzo e' che e' incredibilmente in topic. Per dette ragioni se qualcuno inizia a parlarmi del fatto che i film non fanno soldi solo in sala, che i dati di vendita non si conoscono, io rimango interdetto per un altra serie di motivi; il primo, grazie tante lo so che i film incassano anche da altre parti, il secondo, grazie tante, lo so che le societa' non danno i dati di vendita in senso assoluto, il terzo e' appunto che non essendo nel caso di alita quello Non della sala ma d'altro un dato esistente, ne' conoscibile, su cosa si prosegue la discussione? Piu' chiaro? Se poi si inizia a parlare ancora di piu' d'altro su questo, se non si capisce che come dicevo prima il fatto di dover fare il doppio di incasso rispetto al budget e' comunque una CONVENZIONE fatta per favorire le discussioni, un calcolo a spanne concretamente perche' il dato percentiale di a chi vanno i soldi dei biglietti sono variabili in percentuale a seconda del tempo in cui un film rimane in sala, in piu' o in meno a sala o a distributore, e non perche' lo dico io ma perche' cosi' E', il mio straniamento prosegue. Se poi si inizia ad invocare "il mercato" il mio straniamento si trasforma in scazzo perche' non esiste piu' un singolo terreno di confronto nel discorso e ancora un po' si inizia a pontificare sul nulla. Sia chiaro, io non ce l'ho con nessuno. Ma sono cosi' stufo di leggere su internet roba di gente che (ad esempio) attacca a dire che un film e' bello perche' la regia, la sceneggiatura e la fotografia sono belli senza palesemente che sappiano di che diavolo stiano parlando e comunque si portano avanti discussioni su questa a dir poco inesistente base, che quando si finisce sulle teorie di mercato, mi girano. Ovviamente ciascuno puo' dire quello che vuole, non sono io a dover o poter dare mercedi a riguardo, ma almeno cerchiamo di tenere le discussioni su una base in cui tutti possono partecipare usando quelle certezze piu' o meno che sono a disposizione di tutti. Se su quelle si pontifica, bonanotte, credo che anche il terrapiattismo sia nato in questo modo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schrödinger's cat Inviato 4 Aprile, 2019 Share Inviato 4 Aprile, 2019 A new hope ... per così dire https://www.forbes.com/sites/markhughes/2019/04/02/alita-battle-angel-avoids-major-write-down-and-could-get-a-sequel/#f9d4f926729f Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 4 Aprile, 2019 Share Inviato 4 Aprile, 2019 In sintesi: "much ado for nothing" (CVD) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 4 Aprile, 2019 Share Inviato 4 Aprile, 2019 Quello che Cameron vuole, ottiene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cavaliere nero. Inviato 5 Maggio, 2019 Share Inviato 5 Maggio, 2019 C'è qualche motivo per cui non ci sono ancora gli ordini su Amazon Italia e Terminal per i BD ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 11 Agosto, 2019 Autore Share Inviato 11 Agosto, 2019 recuperato alita. gran bel film che meritava un riscontro di pubblico maggiore. rispetto all'adattamento di gits è proprio su un altro pianeta. mi sento di criticare solo gli effetti speciali, che spesso tendono a distaccare i protagonisti dalla scena, e l'aver calcato sulle espressioni facciali della protagonista rendendole innaturali. se davvero disney non ha intenzione di investirci sopra (del resto imo sarebbe comprensibile non essendo alita una sua proprietà) che la palla passi a qualche altro studio, anche fosse per un sequel animato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Den-chan Inviato 11 Agosto, 2019 Share Inviato 11 Agosto, 2019 (modificato) Anche a me piacerebbe un sequel del film, ma in effetti anche una nuova serie animata che adattasse tutto il manga (quantomeno la prima serie) non sarebbe male. Modificato 11 Agosto, 2019 da Den-chan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati