Vai al contenuto

Darling in the FranXX - Sarai il mio tesoruccio! ♥


Roger

Messaggi raccomandati

Per quello dicevo che il taglio è diverso. 

Cmq col senno di poi, era la conclusione più logica. D'altronde già i Virm erano un collettivo di anime che si erano liberate del corpo. Con la loro sconfitta, le anime assimilate contro la loro volontà vanno tutte alla ricerca di un nuovo corpo fisico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un buon finale, di quelli che ti lasciano un po' di magone ma al tempo stesso soddisfatto.

Alla fine le death flag sono state ingannevoli.

Cuckoldino ha avuto la sua rivincita :fash1:

Kokoro è arrivata al QUARTO figlio :thumbsup:

Gli altri più o meno si sono tutti sistemati.

Nana resterà gnocca e giovane per sempre? :fap Buon per il mezzo cecato. :clap:

I piccioncini cosmici quindi ritorneranno citando Gunby e poi si reincarneranno

in due piccirilli che ovviamente incapperanno l'uno nell'altra.

Bene così. :thumbsup: Una bella serie, alla fine, sia pure con qualche riserva. I BD li prenderei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo anche che siamo andati "pericolosamente" vicini al dar forma al classico modo di dire cinese che si ritrova ogni tanto nei film di HK (ad esempio):

 

“There was once an instance of true love set before my eyes, but I did not treasure it. It was not until after this love was gone that I felt regret. The human world contains no greater pain than this. If the heavens were to give me one more chance, I would tell that girl; I love you. And if this love was required a limit, then let it be ... 10.000 years!"

 


(Che poi ci sarebbe da ridere a parlare di quel 'wansui' in giapponese, ma e' davvero tutto un altro discorso)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un buon finale, di quelli che ti lasciano un po' di magone ma al tempo stesso soddisfatto.

Alla fine le death flag sono state ingannevoli.

Cuckoldino ha avuto la sua rivincita :fash1:

Kokoro è arrivata al QUARTO figlio :thumbsup:

Gli altri più o meno si sono tutti sistemati.

Nana resterà gnocca e giovane per sempre? :fap Buon per il mezzo cecato. :clap:

I piccioncini cosmici quindi ritorneranno citando Gunby e poi si reincarneranno

in due piccirilli che ovviamente incapperanno l'uno nell'altra.

Bene così. :thumbsup: Una bella serie, alla fine, sia pure con qualche riserva. I BD li prenderei.

 

Quoto tutto, la lacrimuccia mi è scappata, del resto sarebbe stato ben difficile potesse finire diversamente da così con loro due.

Le altre DF avevo il dubbio da un bel po' che fossero trollate perché le stavano tirando troppo a lunghe senza che schiattasse nessuno, Ozma style proprio :giggle:

Ottimo Goro che si limona Ichigo con gli altri con lo sguardo pallato, alla quattrocchietta pensavo si crepassero gli occhiali :lolla: che comunque pare si sia consolata con Naomi da come si guardavano nel finale

Quindi diciamo che tutti hanno avuto il loro happy end compreso il fornaio più buono del mondo (un po' di giustizia era doverosa) che prova a recuperare terreno sulla coppia Kokoro Mitsuru che ormai hanno lo slancio di chi non si ferma più :giggle: resta il dubbio su Zorome perché lui è troppo pirla e l'altra troppo tsundere :giggle: però "la battaglia dei ciuffetti" è stata fantastica :lolla:

 

Hachi continua a ripetere di non avere sentimenti ma mente spudoratamente :giggle: e si è beccato pure l'eternal MILF, direi che un occhio come prezzo può starci :sisi::fap

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti è venuto anche a me il dubbio che Zorome e Miku abbiano tsundereggiato per tutta la vita senza concludere... Ma non credo, dai. :giggle:

Ikuno forse non camperà a lungo, ma almeno ha trovato la sua anima gemella in Naomi (il braccio perso di quest'ultima immagino sia dovuto all'incidente del primo episodio).

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti è venuto anche a me il dubbio che Zorome e Miku abbiano tsundereggiato per tutta la vita senza concludere... Ma non credo, dai. :giggle:

 

Io invece son quasi convinto che stiano andando avanti così da anni  :giggle:

 

Ikuno forse non camperà a lungo,

 

Già, ma a quanto pare abbastanza da riuscire ad aiutare tutti gli altri.

 

ma almeno ha trovato la sua anima gemella in Naomi (il braccio perso di quest'ultima immagino sia dovuto all'incidente del primo episodio).

 

Sì sicuramente è per quello, appena "scongelata" era già così.

Quella forse è una parte che andava spiegata meglio, su cosa volesse fare il Dottor Franx con loro, probabilmente una sorta di "piano B" per l'umanità in caso le cose si fossero messe male

Un paio di episodi in più avrebbero decisamente aiutato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto anche io il finale.

E nulla. Bella serie, mi è piaciuta. Finale classico ma non mi ha lasciato per nulla insoddisfatto. Sarà che c'era la citazione a TTGL <3(seppur fosse altro non rovinatemela)

Ma soprattutto: GRANDISSIMO GORO, COSI' SI LIMONA CA**O!

Grandissima rivincita. Ho sempre creduto in te ed ho sempre detto che eri il pg migliore della serie. Meritavi meglio di Ichigo!

 

Bella anche 02 versione Mecha. Maleducati i virm che quasi non le forano il seno :nono:

 

 

Possiamo iniziare a lavorare su Dynit :giggle:

 

Ora dobbiamo trovare la sostituta. Promare è lontana :sisi:

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

@Halman: Secondo me magari in ritardo rispetto agli altri, ma l'orologio biologico avrà fatto mettere la testa a posto pure a Miku e Zorome.^^

 

Piuttosto mi sovviene che è rimasta misteriosa l'identità di chi ha dato il libro illustrato alla piccola Zero Two. E chi lo ha realizzato?

E come poteva corrispondere così precisamente alle vite dei due protagonisti (ma quell'illustrazione infantile che Ichigo guarda nell'ultima pagina della riproduzione chi l'ha fatta?)?

Non è che si erano magari già reincarnati? Sarebbe molto romantico: due innamorati che si reincarnano più volte nel corso dei secoli e che finiscono

sempre per ritrovarsi (mi ricorda non ricordo cosa). E se gli rimane uno scampolo di tempo, salvano pure l'universo.^^

 

@Choco: Oltre a Goro pure Futoshi meriterebbe il Nobel per non aver ammazzato tutti dopo le rosicate che gli hanno fatto fare tra un po' pure limonandogli davanti!^^

Modificato da Den-chan
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti la domanda sul libro è rimasta anche a me.

Anche perché la tipa/il tipo, a quanto dice 02, poi non si ripresenta più. Perché? Come? Ma poi quel libro era diverso rispetto a quello concesso invece ai bambini normali( 02 dice più volte che non ci sono libri con le immagini), quindi era stato fatto ad hoc

 

Inviato dal mio Ginga Bisumafo

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non è che si erano magari già reincarnati? Sarebbe molto romantico: due innamorati che si reincarnano più volte nel corso dei secoli e che finiscono

sempre per ritrovarsi (mi ricorda non ricordo cosa). E se gli rimane uno scampolo di tempo, salvano pure l'universo.^^

 

 

po esse ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì avevo pensato pure io alla misteriosa identità di chi fornisce il libro a 02, è una mistero rimasto insoluto

 

Il disegno del principe è di Hiro, ho controllato (ep 17 minuto 6:51, anche 02 se la ride a vedere quanto è cane a disegnare :lolla: ) la didascalia però l'ha aggiunta 02

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Non è che si erano magari già reincarnati? Sarebbe molto romantico: due innamorati che si reincarnano più volte nel corso dei secoli e che finiscono

sempre per ritrovarsi (mi ricorda non ricordo cosa). E se gli rimane uno scampolo di tempo, salvano pure l'universo.^^

 

 

po esse ^^

 

 

Fino a prova contraria, mi piace pensare che sia andata così. Magari il libro narrava della loro precedente incarnazione (rimane il mistero di chi l'ha dato a Zero Two).

Halman, grazie per il chiarimento sul disegno, ora ricordo!^^

Stavo pensando che una versione cinematografica, magari in due film, senza i problemi di ritmo della serie, potrebbe anche starci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riflessioni tiepide su Darlifra.

Partiamo dal presupporto che usare il genere robotico come pretesto per raccontare il più classico dei bildungsroman non è un male, anzi, soprattutto se la parte di "bildung" è fatta bene come in questo caso riuscendo a costruire un cast veramente corale che cresce puntata per puntata attraverso conflitti e prove in modo plausibile costruendo una buona empatia con lo spettatore, ingrediente fondamentale per una serie come questa, non fosse scattato questo interruttore probabilmente l'avremmo più o meno tutti droppata.

Veniamo però ora a una valutazione a tutto tondo della serie: come plot complessivo ci sono a mio avviso dei grossi problemi di fondo ora che abbiamo assistito alla conclusione in quanto se è vero che la storia del futuro con i Plantation, i Parasite, APE eccetera era molto intrigante viene sviluppata in modo grossolano e appunto pretestuoso per far andare avanti lo sviluppo dei personaggi e non bastano due o tre puntate di spiega a mio avviso per colmare questa problematica.

Alla fine Franxx rimane una storia senza un vero antagonista in quanto i Klaxosauri prima, APE poi e i VIRM sono solo pretesti per mandare avanti i personaggi e quindi scontano una bidimensionalità che ha dell'imbarazzante, forse non fossero cicciati i VIRM alla fine ma fosse rimaso APE come boss finale sarebbe stato meglio, inserire un altro nemico oltre tre quarti della serie è follia.

Resta comunque una serie che sfoggia un comparto tecnico importante (soprattutto di questi tempi) dal primo all'ultimo episodio con vette di sakuga by Trigger notevolissime ma non riesco a farmi andar via quella sensazione che poteva essere molto, molto di più, un'occasione mancata.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Un paio di episodi in più avrebbero decisamente aiutato.

 

Buon Dio, no.

NO.

 

 

 

Partiamo dal presupporto che usare il genere robotico come pretesto per raccontare il più classico dei bildungsroman non è un male

 

Sul mio freddo cadavere, ma ok...

 

 

 

viene sviluppata in modo grossolano e appunto pretestuoso per far andare avanti lo sviluppo dei personaggi e non bastano due o tre puntate di spiega a mio avviso per colmare questa problematica.

 

This.  :sisi:

 

 

Oh, per una volta sto provando l'ebbrezza di essere un hater fatto e finito.

Non è male, come sensazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, pero', scusate un attimo, eh.

Ci sono volute 2 max 3 puntate per ben comprendere che il focus della storia NON era quello di un combattimento di robottoni.

E che la storia voleva in realta' raccontare altro.

Quindi, se l'avete seguita fino alla fine, concretamente, di che vi state lamentando?

Link al commento
Condividi su altri siti

Del fatto che anche quello che racconta, non lo racconta poi così bene.

Dl fatto che hanno cincischiato, alluso, lasciato intendere e allungato il brodo, quando poi alla fine s'è rivelato un clone poco riuscito di DieBuster (che, per lo meno, si giocava una certa originalità estetica).

Qui è tutto scopiazzato, dal mecha design (lo Strelizia pare la imouto del Tauburn) alle caratterizzazioni dei personaggi, dalle soluzioni narrative ("Noi due partiamo verso lo spazio profondo per salvare voi sulla Terra, ci si rivede tra x milioni di anni. Scialla, eh?") a quelle scenografiche.

Con la differenza che gli originali "di riferimento", almeno per quanto mi riguarda, erano immensamente più appassionanti.

E no, personalmente non considero appassionante vedere gente che zappa la terra mentre nel cielo infuria la battaglia.

 

IMHO 'sta roba è mediocre, a esser gentili.

Una realizzazione tecnica altanelante, pochi spunti interessanti e neanche sviluppati a dovere e tanta ma tanta paraculaggine.

Il fatto che poi c'abbiano aggiunto i robot giganti per me è un'aggravante, ma lì è colpa di Anno, come già detto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anno è quello che ha infilato perfino la Yamato in Nadia! E cmq gli Eva erano degli Ultraman  :°_°:

Cmq non si può volere male a un anime pieno di limonate e procreazione! Sono più innaturali gli anime che non ne hanno.

E sì, credo che il senso sia proprio vedere gli ex piloti zappare la terra e costruirsi una famiglia.

Un po' di mentalità giapponese all'antica, no? Come dire... il senso fondante della nostra società.

 

Btw, non c'era nulla di appassionante nemmeno nel vedere Anna dai capelli rossi che lavava i piatti. Però il senso è affine, direi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'autore è riuscito a far seguire tutta la vicenda, allora la vicenda funziona. Funzionano anche i personaggi e non per diretta conseguenza. Il tono lasco per diverse, molte, puntate, è comunque funzionale al tipo di vicenda narrata che vedeva nello "scontro" una scusa per raccontarla.

 

Il voler vedere Eva a tutti i costi poi è uno dei mali del fandom odierno, visto che come poi è stato chiaro per tutti, alla fine, oltre a stereotipi e archetipi vari, i riferimenti sono stati al massimo ad altre produzioni.

 

Ripeto, era chiaro dalle prime puntate il tipo di vicenda, arrivare alla 24 cadendo dal pero, al massimo, indica soprattutto una certa dose di masochismo.

 

Inviato dal mio SM-T285 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Anno è quello che ha infilato perfino la Yamato in Nadia! E cmq gli Eva erano degli Ultraman  :°_°:

Cmq non si può volere male a un anime pieno di limonate e procreazione! Sono più innaturali gli anime che non ne hanno.

E sì, credo che il senso sia proprio vedere gli ex piloti zappare la terra e costruirsi una famiglia.

Un po' di mentalità giapponese all'antica, no? Come dire... il senso fondante della nostra società.

 

Quoto, il senso era appunto dare a questi ragazzi uno scopo nella vita che non fosse solo combattere come erano stati indottrinati a credere.

Se l'autore è riuscito a far seguire tutta la vicenda, allora la vicenda funziona. Funzionano anche i personaggi e non per diretta conseguenza. Il tono lasco per diverse, molte, puntate, è comunque funzionale al tipo di vicenda narrata che vedeva nello "scontro" una scusa per raccontarla.

 

Vero

 

Il voler vedere Eva a tutti i costi poi è uno dei mali del fandom odierno, visto che come poi è stato chiaro per tutti, alla fine, oltre a stereotipi e archetipi vari, i riferimenti sono stati al massimo ad altre produzioni.

 

Ah guarda lascia stare, io è dal PRIMO episodio che avevo capito che non era PER NULLA una "copia di Eva" ma niente... c'è chi andato imperterrito avanti a pensarla così

Non parlo di questo forum ma dei commenti che ho letto in giro su FB principalmente dei banciocliccari che forse non hanno mai visto nulla prima (e dopo) di Evangelion e gli ha fritto il cervello. Si son divertiti a piazzare scene e inquadrature che volevano proprio far venire in mente quello ma erano solo puri rimandi estetici con quasi zero contenuto.

 

Ripeto, era chiaro dalle prime puntate il tipo di vicenda, arrivare alla 24 cadendo dal pero, al massimo, indica soprattutto una certa dose di masochismo.

 

Applausi  :clap:  :clap:  :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso si fa complesso  e diciamo che non è che mi vada tanto di ripetermi, oltretutto.

Comunque.

 

 

E sì, credo che il senso sia proprio vedere gli ex piloti zappare la terra e costruirsi una famiglia.

 

Posso anche capirlo. Non rientra nei miei gusti, ma posso capirlo.

Dopo che la guerra è finita, però.

Non durante.

Almeno per quanto mi riguarda.

 

 

Se l'autore è riuscito a far seguire tutta la vicenda, allora la vicenda funziona.

 

Oh, io ho finito di vedere anche Kiznaiver fino all'ultimo episodio.Ma lo considero un demerito mio, non un merito dell'autore.

E non è un esempio scelto a caso.

 

 

Il voler vedere Eva a tutti i costi poi è uno dei mali del fandom odierno

 

Chiariamo: non ci vedo Eva.

Ci vedo (e pure copiato su carta carbone) DieBuster, Kiznaiver, qualche concept di TTGL e cose del genere.

Più che altro, vedo lo stile-Anno nel tentativo di raccontare una storia di formazione adolescenziale di disadattati mascherandola e metaforizzandola.

Che non ci sarebbe manco nulla di male, figurarsi, se non fosse spudaratamente e sfacciatamente insistito l'atteggiamento saccente e paternalistico, se il tutto non venisse inutilmente condito da paccate di emotività inutili (perché in alcuni casi è anche meglio raccontare per sottrazione, magari), se non ci fosse tutta quella sovracostruzione messa lì giusto per fighi, per poi dimenticarsene bellamente (s'è più saputo poi cosa l'adulta abbia detto a Zorome per scuoterlo tanto? No, perché c'hanno costruito sopra una scena degna di un cliffhanger Netflix e poi niente, morta lì).

 

 

Ripeto, era chiaro dalle prime puntate il tipo di vicenda, arrivare alla 24 cadendo dal pero, al massimo, indica soprattutto una certa dose di masochismo.

 

Mi sembrava di essere stato chiaro: la serie aveva iniziato a darmi fastidio un bel po' di puntate fa. Ho continuato a vederla per inerzia e, sì, certo: anche per una certa dose di masochismo, se vogliamo interpretarla così.

Non è che il mio giudizio è cambiato dalla terzultima, inutilissima puntata a questa solo perché c'è stato il finale alla "E vissero tutti felici e contenti".

Anzi.

Come gusto personale preferisco approcci narrativi più diretti e meno "metaforizzati"; se proprio deve esservi una crescita emotiva del personaggio, che almeno non sia così spudoratamente pilotata come in questo caso; e gradisco di più se il climax emotivo di una serie in cui l'ambientazione è una guerra tra umani e alieni viene dalla risoluzione del conflitto tramite Sane Granate In Bocca e non dalla coltivazione delle patate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo