Vai al contenuto

Darling in the FranXX - Sarai il mio tesoruccio! ♥

Roger

Messaggi raccomandati

Si, pero', scusate un attimo, eh.

Ci sono volute 2 max 3 puntate per ben comprendere che il focus della storia NON era quello di un combattimento di robottoni.

E che la storia voleva in realta' raccontare altro.

Quindi, se l'avete seguita fino alla fine, concretamente, di che vi state lamentando?

Io non mi sto lamentando. Il finale mi e' piaciuto e l'avevo detto che nessuno sarebbe morto (con o senza reicarnazione).   8)

Poi le citazioni a Gunbuster si sprecano, ci mancava solo la ciliegina sulla torta del Inazuma Kick!. :giggle:

Il problema vero che affligge DITF e' una seconda parte che va a ramengo e non per l'introduzione dei VIRM. Avessero avuto chesso' 10 episodi in piu' e una gestione del pacing della storia come nella prima parte avremmo avuto veramente una serie perfetta.

Cosi' invece la seconda parte gli eventi si succedono tutti a manetta e manca un tantino di pathos. Poi il combattimento finale anche con la varie citazioni ad altri lavori Gainax manca di forza e della giusta dimensione epica. E un peccato perche' la serie merita davvero.

Io spero non in un film di riepilogo, ma proprio una mini seria di ova che raccontano per bene la fase finale della storia. Voglio DITF Gunbuster.

Quelle poche citazioni negli episodi finali della serie tv mi hanno dato tanta rabbia perche' non sono state gestite nella loro giusta potenzialità. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente mi sono ricordato cosa (o almeno una delle cose) mi riportava alla mente il discorso dei due amanti che si ritrovano ciclicamente nel tempo e nello spazio.

Anche qui abbiamo una pucciola con cornetti e un Darling!^^

Riguardo la discussione sopra, alla fine direi che quoto in particolare Garion. Credo ancora che con qualche aggiustamento (condivido anche parte delle osservazioni di Cobra)

sarebbe potuto saltare fuori un vero capolavoro, ma va benone così.

È vero che alcuni passaggi della trama sono rimasti non spiegati, ma mi pare davvero poca roba, non tale da inficiare il giudizio complessivo.

L'animazione mi è parsa mantenersi su livelli buoni/ottimi per tutta la serie. L'equilibrio fra mazzate/introspezione/crescita dei personaggi è quello visibile a tutti.

Prendere o lasciare. Io alla fine prendo, ma è perché personalmente preferisco l'introspezione alle legnate (che pure non disdegno^^).

A mente fredda il finale (come alcuni elementi simili presenti nelle puntate precedenti) ricostruiamoilmondovolemosebbenefacciamofigli può scatenare crisi diabetiche in taluni^^

ma è un messaggio molto bello e sano. Non fa male, di questi tempi.

Modificato da Den-chan
Link al commento
Condividi su altri siti

A giudicare dalle impressioni su 4chan sono contento di non averla più seguita questa serie.

Si è sempre saputo che hai dei gusti di merda  :thumbsup:

Non è una questione di gusti (peraltro i miei sono ottimi). Si vedeva che gli autori non sapevano dove andare a parare con la trama, per cui guardarla per i misteri era inutile. Ho previsto anche che con tanta incapacità gli autori avrebbero trovato il modo di scazzare pure quella che di fatto era l'attrattiva principale di DitF, la storia d'amore tra Hiro e 02, e difatti è successo anche quello. E ho previsto persino che ciò non sarebbe anche bastato a disaffezionare tutto il pubblico.

4chan si fa prendere dall'hype come tutti gli altri, e sono pronti a dichiarare qualsiasi cosa l'anime della stagione, ma di buono hanno che l'hype eventualmente si smorza quando non è meritato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si vedeva che gli autori non sapevano dove andare a parare 

No, guarda, ma manco per niente.

Ho sempre beccato le serie che nascevano da uno spunto e poi non sapevano come proseguire; 'storico' ad esempio LOST quando tutti ci si facevano piu' o meno pippe ed ero stato uno dei pochi a dire dopo due puntate 'questi non sanno dove andare a parare'. In seguito molte altre, ovviamente.

Non e' il caso di questo Darlifra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si vedeva che gli autori non sapevano dove andare a parare con la trama, per cui guardarla per i misteri era inutile.

La trama è stata tutta scritta in fase di progettazione, episodio per episodio. Ci sono altri registi che vanno avanti per ispirazione, ma Nishigori voleva raccontare la storia in questo modo e con questo ritmo.

Ha pure fatto quelle due settimane di pausa perché nulla venisse modificato.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...
  • 2 months later...

Direi che si uniscono parecchi altri:

c3d4739edf0b8ef88c6f346edf89fc2415458616

"Crunchyroll Top 2018 Anime by Country - Europe (click to enlarge)

Ah, the first appearance of 2018 fan sensation DARLING in the FRANXX! Zero Two and Hiro’s visually stunning mecha romance took a sizable block of countries stretching from Russia down to Poland. The series was the talk of AniTwitter at the start of the year, and soon gained a pretty impressive following thanks to some absolutely masterful direction and animation! Shonen stalwarts My Hero Academia, Black Clover, and BORUTO: NARUTO NEXT GENERATIONS take up most of the remaining area on the map, claiming Germany, Spain, and Turkey respectively (among others). Dragon Ball Super makes, oddly enough, its only appearance in Croatia, the one country where Goku’s continued journey reigns as number one. Regardless of its standing on the map, this continuation of the Dragon Ball series was the talk of the anime community up to (and after) its season conclusion in March. It’s not often that a series causes this wide of an impact, and watching Goku reunite with the rest of the cast along with millions of other fans was something truly special."

Link al commento
Condividi su altri siti

Le pucciole antartiche sono state la grande rivelazione dell'anno (e ci metterei pure Yuru Camp) ma ce lo siam filati in due perché non è una serie d'azione, non è prettamente comica, è uno slice of life e ci sono quelli che gli SoL li schifano a prescindere perché oh mio Dio sono solo moeblob senza storia ecc...

Del resto se guardi pure su VVVVID che GS (che non fa schifo ma non è che sia 'sto capolavoro e pure tecnicamente scarso) ha fatto subito il doppio delle visual di Megalo Box e Made in Abyss...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma lol

Posto le stats di crancirollo (quindi le sue proprie) chemostrano quello che mi serviva, ossia che comunque sono parecchi i follower della serie in questione; allo stesso modo e' inevitabile non citare che a livello social ha avuto successo.

Come siamo arrivati alla 'serie top anime dell'anno'?

Posso capi' che l'accostamento di 02 con lo 02 di Asuka (stesso numero, mica cazzi) possa creare spaesamento financo velato horror vacui, ma....

p.s.

02 questa e' comunque e sempre piu' figa di Asuka.

tie'.

Link al commento
Condividi su altri siti