Vai al contenuto

Che cosa avete letto oggi?


Erik

Messaggi raccomandati

Ho riletto il primo volume di Fables aspettando che a settembre esca il 'secondo'.

E ho fatto la maratona GL leggendo da Rebirth al prologo di Crisi *_*

:pazzia::pazzia: Fa malissimo una cosa del genere, io sono :pazzia: solo a leggere il primo numero della nuova testata!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho riletto il primo volume di Fables aspettando che a settembre esca il 'secondo'.

E ho fatto la maratona GL leggendo da Rebirth al prologo di Crisi *_*

:pazzia::pazzia: Fa malissimo una cosa del genere, io sono :pazzia: solo a leggere il primo numero della nuova testata!!!

 

Lo so che fa malissimo .. sono ancora in una fase di esaltazione mista a maraviglia .. però mi piace leggermi le cose a blocchi XD

 

A breve per esempio mi sparo i sette soldati per la vittoria e pure lì mi sa che ne uscirò abbastanza devastato ..

Link al commento
Condividi su altri siti

A breve per esempio mi sparo i sette soldati per la vittoria e pure lì mi sa che ne uscirò abbastanza devastato ..

Anch'io! Ma che si fa? Li leggiamo così come sono stampati in volumi monografici o seguiamo l'ordine di lettura esatto saltando da un albo all'altro (me l'ero anche stampato ma chi lo trova più). Questo dubbio mi logora :unsure:

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece sto variando un po'.

Letti ultimamente il notevole "La mia vita disegnata male", di Gipi, lo sporcellosissimo "Fragola e Cioccolato" della francese Aurelia Aurita, una raccolta di vecchi "Tales from the Crypt", un paio di trascurabili "Cornelio", con protagonista l'improbabile versione fumettosa di Lucarelli...

Link al commento
Condividi su altri siti

A breve per esempio mi sparo i sette soldati per la vittoria e pure lì mi sa che ne uscirò abbastanza devastato ..

Anch'io! Ma che si fa? Li leggiamo così come sono stampati in volumi monografici o seguiamo l'ordine di lettura esatto saltando da un albo all'altro (me l'ero anche stampato ma chi lo trova più). Questo dubbio mi logora :unsure:

:lol:

 

Io propendo per l'ordine morrisoniano, anche se sarà una bella ammazzata ..

 

L'ordine è questo:

Seven Soldiers 0

Shining Knight 1

Guardian 1

Zatanna 1

Klarion 1

Shining Knight 2

Guardian 2

Zatanna 2

Klarion 2

Shining Knight 3

Guardian 3

Zatanna 3

Klarion 3

Shining Knight 4

Guardian 4

Mister Miracle 1

Zatanna 4

Klarion 4

Bulleteer 1

Frankenstein 1

Mister Miracle 2

Bulleteer 2

Frankenstein 2

Mister Miracle 3

Bulleteer 3

Frankenstein 3

Mister Miracle 4

Bulleteer 4

Frankenstein 4

Seven Soldiers 1

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece sto variando un po'.

Letti ultimamente il notevole "La mia vita disegnata male", di Gipi, lo sporcellosissimo "Fragola e Cioccolato" della francese Aurelia Aurita, una raccolta di vecchi "Tales from the Crypt", un paio di trascurabili "Cornelio", con protagonista l'improbabile versione fumettosa di Lucarelli...

 

Piacuto Gipi, sire ?

 

A me fa impazzire. ;D

 

Di lui ho recententemente letto "S." , disegnato da dio. Un grande merito che ha quest'artista è di non essersi montato la testa nè avere atteggiamenti da vanesio,nonostante gli enormi riconoscimenti ricevuti, cosa che agli italiani capita spesso, ahimè, sopratutto ai giovani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, l'ho gradito molto, sir Mike.

Nonostante non ami particolarmente il genere "Ah, i ricordi agrodolci della mia giovinezza mi sovvengono ora che faccio 'na vita 'emmerd!", questo albo in particolare è risultato ottimamente scritto, persino avvincente.

 

E ne approfitto per fare i complimenti a ThePieMaker per l'avatar ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

" (...) Questo sfigato si veste da Dracula e getta dalla finestra altri sfigati e noi dovremmo andare in estasi? Ma che vuoi, detective mascherato?" :lol:

 

Vicky, ti amo :rotfl::rotfl:

E che dire del tete a tete WW :pazzia: e grande S? Con PM che ne sottolinea tutte le fasi.. "Mangia la polvere, ape regina!" :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ho letto il numero zero(contenuto su StarMagazine #15(Star Comics) di Giugno 2005) di questa nuova serie super eroistica firmata: Giffen, De Matteis(ai testi) e Abraham alle matite, portataci da Italy Comics. Queste prime 32 pagine introducono Capitan Valor ed il mondo da cui proviene, distrutto da Lord Caliginous che poi lo spedisce in una Terra parallela(la nostra presumibilmente), dove cerca il suo doppio per farsi aiutare contro il suo nemico. Peccato che non abbia alcun superpotere ma anzi, sia un aspirante regista che finora non ha combinato nulla di buono nella sua vita.

Gran ritmo ed ottimi dialoghi, ogni personaggio ha sempre la battuta pronta. In attesa di leggermi anche il #1, gli do un 8.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto il numero zero(contenuto su StarMagazine #15(Star Comics) di Giugno 2005) di questa nuova serie super eroistica firmata: Giffen, De Matteis(ai testi) e Abraham alle matite, portataci da Italy Comics. Queste prime 32 pagine introducono Capitan Valor ed il mondo da cui proviene, distrutto da Lord Caliginous che poi lo spedisce in una Terra parallela(la nostra presumibilmente), dove cerca il suo doppio per farsi aiutare contro il suo nemico. Peccato che non abbia alcun superpotere ma anzi, sia un aspirante regista che finora non ha combinato nulla di buono nella sua vita.

Gran ritmo ed ottimi dialoghi, ogni personaggio ha sempre la battuta pronta. In attesa di leggermi anche il #1, gli do un 8.

Vero, notevole. Dialoghi di alto livello. Molto divertente :lol: D'altra parte non ci si poteva aspettare altro dalla coppia Giffen-DeMatteis :sisi:

Ah, il fumetto in questione si chiama Hero Squared. Io ho preso Boom Magazine che contiene oltre a questo altri tre n.1 editi dalla Italy Comics (si risparmia qualcosa rispetto alle testate singole, sempre che interessino tutti e quattro). Quindi contiene pure Planetary Brigade che è fortemente collegata a HS. Infatti gli autori sono gli stessi (non il disegnatore) e abbiamo anche qui Capitan Valor nel mondo di origine con il suo bizzarro supergruppo.

Poi c'è Irredeemable scritto da Waid in cui una sorta di Supes diventa un bastardissimo super killer. Intrigante.

Infine Caped in cui il protagonista è l'assistente di una sottospecie di Batman :lol: Si prendono in giro i supereroi. Dissacrante.

 

Lettura soddisfacente. Sicuramente prenderò anche il 2, poi vedremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto il numero zero(contenuto su StarMagazine #15(Star Comics) di Giugno 2005) di questa nuova serie super eroistica firmata: Giffen, De Matteis(ai testi) e Abraham alle matite, portataci da Italy Comics. Queste prime 32 pagine introducono Capitan Valor ed il mondo da cui proviene, distrutto da Lord Caliginous che poi lo spedisce in una Terra parallela(la nostra presumibilmente), dove cerca il suo doppio per farsi aiutare contro il suo nemico. Peccato che non abbia alcun superpotere ma anzi, sia un aspirante regista che finora non ha combinato nulla di buono nella sua vita.

Gran ritmo ed ottimi dialoghi, ogni personaggio ha sempre la battuta pronta. In attesa di leggermi anche il #1, gli do un 8.

Vero, notevole. Dialoghi di alto livello. Molto divertente :lol: D'altra parte non ci si poteva aspettare altro dalla coppia Giffen-DeMatteis :sisi:

Ah, il fumetto in questione si chiama Hero Squared. Io ho preso Boom Magazine che contiene oltre a questo altri tre n.1 editi dalla Italy Comics (si risparmia qualcosa rispetto alle testate singole, sempre che interessino tutti e quattro). Quindi contiene pure Planetary Brigade che è fortemente collegata a HS. Infatti gli autori sono gli stessi (non il disegnatore) e abbiamo anche qui Capitan Valor nel mondo di origine con il suo bizzarro supergruppo.

Poi c'è Irredeemable scritto da Waid in cui una sorta di Supes diventa un bastardissimo super killer. Intrigante.

Infine Caped in cui il protagonista è l'assistente di una sottospecie di Batman :lol: Si prendono in giro i supereroi. Dissacrante.

 

Lettura soddisfacente. Sicuramente prenderò anche il 2, poi vedremo.

:lolla: Ho copia/incollato dimenticandomi di aggiungere il titolo... :stuart:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ho preso WOlverine 236, molto in breve:

Origin fa sbadigliare, Old Man Logan è molto divertente invece, New Babilon è fighissima!! :happy: IceMan è inutile e Deadpool è semplicemente fantastico, ho un paio di motivi per recuperare #234-235(e forse anche gli altri su OML).

E' triste però che DeadPool sia stato pubblicato solo per appiccicare il logo Secret Invasion su Wolverine... :goccia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preso WOlverine 236, molto in breve:

Origin fa sbadigliare, Old Man Logan è molto divertente invece, New Babilon è fighissima!! :happy: IceMan è inutile è Deadpool è semplicemente fantastico, ho un paio di motivi per recuperare #234-235(e forse anche gli altri su OML).

E' triste però che DeadPool sia stato pubblicato solo per appiccicare il logo Secret Invasion su Wolverine... :goccia:

 

Old Man Logan è un Millar che riesco a sopportare, anche grazie ai disegni stellari di McNiven. Di Origins salvo giusto i disegni di Deodato negli ultimi numeri, per me resta il lavoro più terra terra di Way. Per trovare un Daken finalmente un po' interessante del resto bisognerà aspettare Dark Reign.

Concordo anch'io che su Mystique (e lo stesso Bobby) sono stati fatti sforzi migliori... mentre i primi tre numeri di 'Pool by Way & Medina son proprio carini.

 

In appendice Scatasta segnala che comunque il prosieguo della serie - almeno per quanto riguarda anche il crossover con i T-Bolts - verrà recuperato in volumi speciali. E credo proprio che ci sarà anche l'incontro/scontro con Bullseye, forse il segmento migliore della collana in corso.

 

Anche se il numero 15 appena uscito negli USA promette assai (ho idea che lo sceneggiatore si sia riletto Kelly e Simone, e Medina, Vlasco e il resto del team grafico sono in gran forma).

Link al commento
Condividi su altri siti

Letto Musashi di Ishinomoiri molto bello anche se ho trovato la storia molto compressa(si balla sopratutto degli avvenimenti prinicipali della vita del samurai), i disegni malgrado siano datati sono comunque ottimi e funzionali alla storia(con buona pace di certi bimbominkia che lo hanno disprezzato preferendogli vagabond), nel settore fumetto americano ho recuperato il volume con l'ultima mini dedicata al foolkiller, buon noir non è un capolavoro ma leggibilissimo con ottimi disegni, anche se avrei preferito un recupero piu approfondite delle tematiche che furono affrontate piu di un decenio fà nella mini scritta dal compianto Steve Gerber, comunque bei disegni con uno stile fotografico che però arriva mai al ricalco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Letto 'L'altra parte' e mi è piaciuto abbastanza. Forse mi ha un pò infastidito l'esplicito scopiazzamente dai film, ma nel complesso sono assai soddisfatto.

Ma ciò che mi ha mandato in visibilio è stata la lettura del primo volume di 'the invisibles'. Veramente bello.

 

Ora tra uno scampolo e un altro di knightfall vorrei recuperarmi War Stories di Ennis ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Old Man Logan è un Millar che riesco a sopportare, anche grazie ai disegni stellari di McNiven

Old Man Logan e' un universo alternativo, quindi qualsiasi cosa faccia Millar te la puoi godere.

Il problema di Millar con il 616 e' appunto che lui fa' le cose a modo suo fregandosene delle conseguenze e di quel che e' venuto prima... cosa che funziona, appunto, solo in universi alternativi o dove e' lui che crea...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo