Vai al contenuto

Lord of the Rings/Series

Messaggi raccomandati

2 hours ago, ryoga said:

e' un nano del chaos

dopo quello che si è visto ne Lo Hobbit ci sta

Nel senso di letto sul libro, visto in qualche illustrazione pre-films, o proprio sul/i film?

Mica per altro ma nella serie di film ad es. c'è anche Legolas su uno skateboard

Link al commento
Condividi su altri siti

Il principale problema di questa propaganda femministamulticulturale non è neanche il cambio insulso di sesso/razza ma il fatto che poi questi personaggi devono anche essere forzatamente positivi e safe, di conseguenza tutta la trama ne soffre.

Non ho speranza alcuna che la storia sarà decente.

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

29 minutes ago, Shuji said:

Ha vinto TUTTO

(sta stronzata, dico)

Mi sembra l'affermazione di certe aziende videoludiche jappe che vogliono adattare i jrpg agli occidentali e poi non capiscono perché i jrpg puri vanno meglio di quelli "occidentalizzati".

Solo che i jappi ci credono davvero, nella stronz*** che dicono. Questa è una cosa molto di facciata.

Link al commento
Condividi su altri siti

cmqe nel nano/a nera non vedo grossissimi problemi, l'elfo invece mi pare una cazzata.

Ma sono anche pirla loro vuoi mettere quote etniche? fallo sui personaggi umani che ti da meno problemi.

Cmqe se il problema della serie sarà solo il black wash sarà un successone....

Link al commento
Condividi su altri siti

7 hours ago, Chocozell said:

Mi sembra l'affermazione di certe aziende videoludiche jappe che vogliono adattare i jrpg agli occidentali e poi non capiscono perché i jrpg puri vanno meglio di quelli "occidentalizzati".

Solo che i jappi ci credono davvero, nella stronz*** che dicono. Questa è una cosa molto di facciata.

Ma sai, al di la' che non saprei manco sa dove iniziare a idealmente rispondere a sta cosa c'è anche il solo incredibile fatto che Tolkien ha già nei suoi romanzi messo molto delle su esperienze personali. Quindi e' già di per sé nel testo del romanzo anche una certa espressione che l'autore aveva del mondo.

Ad esempio, la questione della compagnia dell'anello, e' la trasposizione romanzata dell'esperienza di vita che aveva compiuto con un suo gruppo di amici che poi si è sciolto per varie vicissitudini, ed e'anche importante saperlo per aggiungere una chiave di lettura importante.

Tacendo ovviamente che il contesto della vicenda insisteva su una ricerca nel passato e su un intento filologico proprio e non attuale.

E ciò incostante il testo sia quello, ecco chi vuole essere più realista del re, in un contesto in cui il re manco c'è nel concreto

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che quando all'uscita della trilogia del SDA ci lamentavamo delle differenze con i libri, delle fiammelle azzurognole di Minas Morgul diventate fasci di luce verdi nel film o altre cose simili, chi l'avrebbe mai immaginato che un giorno ci saremmo trovati elfi del centrafrica e altre meraviglie simili... D'altronde non ci saremmo nemmeno aspettati storie d'amore tra elfi e nani nello Hobbit, quindi direi che il trend di inclusività di Tolkien era già ben avviato.

Spero che in questa serie ci ficchino dentro, tanti personaggi fluidi, magari delle belle scene di sesso spinto tra orchi valar e elfi... Credo sia il momento di mostrarci le trombate tra Gandalf e Galadriel, insomma, il sesso è una componente importante della vita, quindi perchè non attualizzare il Silmarillion anche così?

Link al commento
Condividi su altri siti

On 2/13/2022 at 12:19 AM, Shuji said:

Purtroppo col Silmarillion hanno fatto jackpot, possono nel concreto fare quello che vogliono, alla fine diventerà il MCU del signore degli anelli, e tutti vissero felici e LGBT+

Se non ho capito/letto male Bezos non ha acquistato i diritti del Silmarillion, solo quelli delle appendici di Lotr

Link al commento
Condividi su altri siti