Vai al contenuto

Yamato Video - News

Roger

Messaggi raccomandati

Ehi, ma qui dicono che Mazinga Z sbarcherà nei Paesi latini

http://www.toonbarn....-latin-america/

quindi mi viene da pensare che Toei e Dynamic abbiano raggiunto un accordo.

Speriamo di poter vedere finalmente lo Zeta completo anche in Italia per Yamato ( tanto adeso c'è diSanzo che troverà un modo per raccattare i soldi del ridoppiaggio :°_°: ).

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm. A occhio pare che l' "accordo" sia che TOEI ha e pubblica personalmente (come nel caso in esamo) il vecchiume, Dynamic il resto. Considerando che TOEI ha già pubblicato il Goldrakkio fino a due dvd dalla fine, dovrebbe prima finire quello per dare l'idea di voler fare qualcosa di decente.

Poi si parlerebbe dello Zeta (che è la più trascurabile delle tre, dato che a oggi è praticamente inguardabile) e del Great (l'unica che m'interessa).

Yamato mi sa che ha perso il treno (se mai ha potuto comprarsi il biglietto) per le tre girelle robotiche per eccellenza.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm. A occhio pare che l' "accordo" sia che TOEI ha e pubblica personalmente (come nel caso in esamo) il vecchiume, Dynamic il resto. Considerando che TOEI ha già pubblicato il Goldrakkio fino a due dvd dalla fine, dovrebbe prima finire quello per dare l'idea di voler fare qualcosa di decente.

Poi si parlerebbe dello Zeta (che è la più trascurabile delle tre, dato che a oggi è praticamente inguardabile) e del Great (l'unica che m'interessa).

Yamato mi sa che ha perso il treno (se mai ha potuto comprarsi il biglietto) per le tre girelle robotiche per eccellenza.

Non è che Toei venda direttamente una cosa e Dynamic un altra, ma come ho già detto in passato, per vendere un qualsivoglia prodotto animato della Dynamic, ci vuole il "si" di Dynamic e della casa di produzione di turno.

Se uno dei due dice "no" non si vende nulla.

Dynamic Italia e d/v hanno tenuto tutto bloccato per più di un decennio grazie a stò cavillo.

Peccato che poi facessero uscire solo alcune miniserie.

Penso che per quanto riguarda l'home video in Italia, Yamato abbia l'esclusiva di Nagai, perchè se un altro editore HV (che non ce ne sono, a parte dynit che però credo stiano sul cactus alla famiglia Nagai ) va in Giappone a chiedere una serie Toei e non solo, la Dynamic gli negherà la vendita, mandando tutto a ramengo.

Questo per l'home video, per la tv non sò come faranno.

Ad esempio, non so se Yamato avrà i diritti solo HV di Goldrake e Toei venderà direttamente la serie a Mediaset , Rai ecc..., oppure Toei cederà i diritti sia home che tv di Goldrake a Yamato che poi li gestirà come meglio crede.

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è detto.Anzi,i rumor di questi ultimi mesi lascerebbero supporre il contrario. Non posso dire molto,ma so che qualcosa si sta muovendo. L'unica cosa che posso dire è che Toei è già d'accordo,manca solo l'approvazione di Dynamic. Visti i loro tempi tecnici,sembra che le acque debbano smuoversi in autunno. Non so se sarà Yamato a beneficiarne,ma tutto lascia intuire che la direzione sia quella. D'altronde nessun altro editore in Italia ha finora annunciato o pubblicato altro materiale nagaiano negli ultimi anni,ergo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è detto.Anzi,i rumor di questi ultimi mesi lascerebbero supporre il contrario. Non posso dire molto,ma so che qualcosa si sta muovendo. L'unica cosa che posso dire è che Toei è già d'accordo,manca solo l'approvazione di Dynamic. Visti i loro tempi tecnici,sembra che le acque debbano smuoversi in autunno. Non so se sarà Yamato a beneficiarne,ma tutto lascia intuire che la direzione sia quella. D'altronde nessun altro editore in Italia ha finora annunciato o pubblicato altro materiale nagaiano negli ultimi anni,ergo...

Il problema Rick, è quello di vedere se Dynamic farà si che le girelle robotiche finiranno in mano solo a Yamato.

Perchè in questo caso, le serie andranno per forza di cose ridoppiate ( non credo che Dynamic permetterà che si usino i doppiaggi Mondo), e se Yamato non troverà i soldi per fare questo, ci ritroveremo nella stessa impasse che ha esiliato i robottoni più famosi d' Italia per quasi 3 lustri .

Link al commento
Condividi su altri siti

sono sufficienti gli ultimi due dischi del goldrakkio visto che alla fine l'unica è vecchia serie degli zinger 1 ad avere un senso compiuto 2 ad essere esteticamente valida. ah, e i film per dessert (anche se quello con devilman.... mah).

poi volendo ci sono i getter, ma imo sono una palla atroce e pure jeeg ha i suoi problemini.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah, e i film per dessert (anche se quello con devilman.... mah).

Personalmente trovo il film di Devilman uno dei migliori del gruppo: ben animato , con scene viuulente ( per i tempi) e Mazinga che fa a botte con un orda di mostri meccanici.

Viceversa, il più scarso dei film Toei è quello dove muore Musashi: Benkei viene presentato talmente frettolosamente che lo si vede in un paio di scene e manco spicca una parola..

Ihmo ovviamente.

Inoltre trovo graficamente accettabile anche il Gureto, mentre lo Z , Jeeg e la prima serie di Getter mostrano tutti gli anni che portano ( Getter G invece è ben animato, grazie anche all' apporto dei fratelli Mori , presenti in Goldrake e animatori del film contro Mazinga )

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che Toei venda direttamente una cosa e Dynamic un altra, ma come ho già detto in passato, per vendere un qualsivoglia prodotto animato della Dynamic, ci vuole il "si" di Dynamic e della casa di produzione di turno.

Se uno dei due dice "no" non si vende nulla.

Dynamic Italia e d/v hanno tenuto tutto bloccato per più di un decennio grazie a stò cavillo.

Peccato che poi facessero uscire solo alcune miniserie.

Penso che per quanto riguarda l'home video in Italia, Yamato abbia l'esclusiva di Nagai, perchè se un altro editore HV (che non ce ne sono, a parte dynit che però credo stiano sul cactus alla famiglia Nagai ) va in Giappone a chiedere una serie Toei e non solo, la Dynamic gli negherà la vendita, mandando tutto a ramengo.

Questo per l'home video, per la tv non sò come faranno.

Ad esempio, non so se Yamato avrà i diritti solo HV di Goldrake e Toei venderà direttamente la serie a Mediaset , Rai ecc..., oppure Toei cederà i diritti sia home che tv di Goldrake a Yamato che poi li gestirà come meglio crede.

Però nell'esempio riportato a pubblicare le girelle è TOEI stessa. Anche il Goldrakkio alla fine era una coproduzione Dynamic\TOEI o qualcosa di simile.

Indi non è che si possa escludere che TOEI possa voler pubblicare da sola le girelle, senza passare per Yamato. Anche perchè lei i soldi per doppiare gli episodi mancanti di Z li ha. Yamato no.

Questo senza tener conto del fatto che non si sa se Yamato possa utilizzare o meno le tracce ammuffite senza incorrere nella rottura Mondo.

Io spero che TOEI decida di pubblicarsele da sola. Anche perchè Yamato fa edizioni di merda e non sono sicuro che metta almeno i sub fedeli al Great, men che meno che riesca a tirar fuori un video decente.

Di sicuro non doppierà una beneamata di tasca sua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io spero che TOEI decida di pubblicarsele da sola. Anche perchè Yamato fa edizioni di merda e non sono sicuro che metta almeno i sub fedeli al Great, men che meno che riesca a tirar fuori un video decente.

Uhmm... dubito che Toei si publicherà girelle in proprio, specialmente dopo la delusione che hanno avuto dalle vendite di Goldrake (tanto da volervo sbolognare a Mediset per recuperare soldi dopo aver rifiutato la loro prima offerta).

Se si sono buttati in un affare simile, è solo perchè qualcuno li aveva convinti che sarebbe stato un affare lucroso ( e tutto questo solo perchè non si voleva rischiare con i propri soldi ma con quelli degli altri).

E invece..... e ripeto, il vero problema non è quello che pensa/vuole Toei, ma quello che pensa/vuole Dynamic.

Se Dynamic dice che non concederà le girelle ad altri che Yamato, Toei può solo accettare (volente o nolente) o ciao ciao.

Poi a questo Mondo tutto può succedere, ma fossi in te non mi illuderei troppo.

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

A me delle girelle frega il giusto, in realtà. Se esce il Great, per chiunque, spero sia fatto bene.

Se esce Yamato , si vedrà cosa ci combineranno, se sarà stile Ashita no Joe rimarrà sullo scaffale. Se sarà un'edizione stile Goldrake, resterà sullo scaffale.

Se non esce affatto, vivo bene lo stesso. Di sicuro spenderò quei soldi in qualcosa di meglio (che non è che ci voglia granchè ad essere meglio delle girelle).

Link al commento
Condividi su altri siti

A me delle girelle frega il giusto, in realtà. Se esce il Great, per chiunque, spero sia fatto bene.

Se esce Yamato , si vedrà cosa ci combineranno, se sarà stile Ashita no Joe rimarrà sullo scaffale. Se sarà un'edizione stile Goldrake, resterà sullo scaffale.

Se non esce affatto, vivo bene lo stesso. Di sicuro spenderò quei soldi in qualcosa di meglio (che non è che ci voglia granchè ad essere meglio delle girelle).

Fencer... x questa volta ti appoggio :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhmm... dubito che Toei si publicherà girelle in proprio, specialmente dopo la delusione che hanno avuto dalle vendite di Goldrake (tanto da volervo sbolognare a Mediset per recuperare soldi dopo aver rifiutato la loro prima offerta).

ma se l'hanno pure ristampato? dai troppo credito a certe boutade girellare... in realtà è successo ben altro.

Se si sono buttati in un affare simile, è solo perchè qualcuno li aveva convinti che sarebbe stato un affare lucroso ( e tutto questo solo perchè non si voleva rischiare con i propri soldi ma con quelli degli altri).

ma che cazzo dici. toei sa benissimo da sè se goldrake e le sue girelle vendono. e non dal 2001.

Link al commento
Condividi su altri siti

Toei si e' fatto una barca di soldi per l'affare Goldorak in francia.

Secondo me hanno guadagnato piu' da quella causa che da tutti gli ipotetici cofanetti francesi e italiani messi insieme.

Chiamali scemi.

La mia ipotesi e' che non vedremo mai ne' Goldrake, ne' tantomeno Mazinga Z (90 e passa episodi di una serie inguardabile) che del Grande Mazinga.

Il treno per queste girelle e' schizzato via alla velocita' della luce da anni, anzi da un buon decennio se non dippiu'. Non ci sono i soldi per ridoppiare tutti gli episodi, non ce' la gente interessata a guardare questa roba in tv. Non ce' gente che ti compra gli ipotetici giocattoli (ai bambini di oggi piaciono altre cose). Ergo dove cazzo lo trovano il pubblico ? E risparmiatemi i 4 gatti girellari convinti che l'animazione giapponese abbia raggiunto il suo apice negli anni 70 e da allora e' tutta merda.

Modificato da Cobra
Link al commento
Condividi su altri siti

ma che cazzo dici. toei sa benissimo da sè se goldrake e le sue girelle vendono. e non dal 2001.

Ma non eri te quello che diceva che sapevano in jap che le girelle non tirano più e avevano cercato di sbolognarle in blocco alle varie tv ?

Mò ti contraddici pure ?

Ah bè.

ma se l'hanno pure ristampato? dai troppo credito a certe boutade girellare... in realtà è successo ben altro.

E sarebbe ?

Sentiamo , sono curioso ....

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia ipotesi e' che non vedremo mai ne' Goldrake, ne' tantomeno Mazinga Z (90 e passa episodi di una serie inguardabile) che del Grande Mazinga.

Il treno per queste girelle e' schizzato via alla velocita' della luce da anni, anzi da un buon decennio se non dippiu'. Non ci sono i soldi per ridoppiare tutti gli episodi, non ce' la gente interessata a guardare questa roba in tv. Non ce' gente che ti compra gli ipotetici giocattoli (ai bambini di oggi piaciono altre cose). Ergo dove cazzo lo trovano il pubblico ? E risparmiatemi i 4 gatti girellari convinti che l'animazione giapponese abbia raggiunto il suo apice negli anni 70 e da allora e' tutta merda.

Bè, questo è da vedere.

Anche io credo che i robot nagaiani, con tutta probabilità, non tireranno più nel 2012, però vorrei averne la prova su campo.

Che cacchio, tira ancora Scooby Doo ..... che poi non è che vorrei vedere Mazinga e Goldrakkio spaccare in tv per una rivendicazione della girella che fu, nossignore: io voglio il loro successo perchè così vediamo un sacco di modellini dei suddetti venduti a prezzi umani da parte di GP.

Sperando non facciano la fine dei Myth.... :crying:

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

Sperando non facciano la fine dei Myth....

quale che li distribuisce una ditta seria?

Modificato da Sua Santità
Link al commento
Condividi su altri siti

[cut]

...io voglio il loro successo perchè così vediamo un sacco di modellini dei suddetti venduti a prezzi umani da parte di GP.

Sperando non facciano la fine dei Myth.... :crying:

Ma questo richiede che ci sia un pubblico di poppanti a cui vendere il merchandising. Perche' e' l'unico modo in cui i giocattoli avranno prezzi "normali". Se invece si decide di vendere alla nicchia di appassionati preparti ad essere inchiappetato per bene.

Io non penso che un tale pubblico oggi come oggi esista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne avevo sentito parlare , e oggi mi sono messo a controllare: avete presente il box Yamato di Tezuka ?

In particolare Bremen 4 ?

Ebbene, il finale è diverso !!

In poche parole , nel dvd c'è un taglio di una scena (tagliata anche nell' edizione jap) che invece si vede nella versione Rai.

Nella scena in questione si vede la tizia procione che si teleporta sulla sua astronave ( ma non era morta ?) e dice " qui la mia missione è finita. Ora andrò su un altro pianeta".

Poi viene inquadrata la Terra vista dallo spazio e finisce lì.

In compenso, nell' edizione Rai manca la marcia degli animali con i cartelli con su scritto "peace".

Che lo scrivo a puro titolo di informazione di tutti quelli che hanno comprato il box e frequentano stò forum ( io e Shuji in pratica ).

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

• Anno featured this topic