Alex Halman Inviato 6 Marzo, 2013 Share Inviato 6 Marzo, 2013 In realtà era cominciata con SV/Exa poi passata a GP che ha solo ripubblicato quanto già uscito, ma produrre dischi singoli di OP è pura follia... io in ogni caso facevo un discorso ipotetico più in generale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 6 Marzo, 2013 Share Inviato 6 Marzo, 2013 (modificato) ranma. Mettiamoci pure City Hunter , allora. Ma una due rondini non fanno primavera, e cmq non hanno tirato come un qualsivoglia Rossana o Mew Mew. scusa ma allora i fenomeni di massa quali sarebbero?! Mah, io OP non lo considero un fenomeno di massa, almeno in Italia. Ha avuto ascolti ballerini per tutta la durata della serie, tanto che a un certo punto è sparito per anni dalle reti MS per essere continuato con successo durante la saga del CP 9, ma il fenomeno è durato poco ( tanto che è di nuovo sparito e infine sbattuto su Italia 2). veramente molte ed importanti novità sono arrivate anche nelle reti tv più o meno collegate a mediaset. da odeon tv ad italia 7 passando per junior tv. se un monopolio mediaset c'è stato, non si può negare che in realtà l'offerta fosse variegata e consistente. ora... sputare nel piatto dove si è mangiato non è educato, anche se per sport lo fanno in tanti. Primo: se ti vai a rileggere la posta dei vecchi Mangazine, Kappa Magazine e compagni, vedi che c'era tantissima gente che sputava nel piatto già all' epoca. Secondo, se non c'era il monopolio MS, probabilmente avremmo visto lo stesso quello che abbiamo visto se non di più ( e probabilmente senza censure) C'erano loro che si ciucciavano , insieme alla Rai il 90 % della pubblicità, e quindi le altre emittenti non avevano la forza economica di comprare anime da mandare in tv. Tanto che TUTTE le novità che mandava in onda Italia 7 nei primi anni 90 erano anime Mediaset che questa scaricava a loro in quanto erano un network associato. Lo stesso vale per molte serie andate in onda su Odeon e Junior TV ( e non parlo solo di anime, ma anche di cartoni yankee). MS faceva il bello e il cattivo tempo e aveano creato una situazione dove nessuno poteva contrastarli. Pensa che Kinnikuman sarebbe dovuto arrivare in Italia per loro , poi hanno visto la svastica di Blocken e hanno detto "nein!" E nessun altro aveva i soldi per importare una serie così lunga. Come la Mondo dovette stoppare DB dopo 50 episodi perché andava in rosso a mandarlo sulle reti regionali ( Maison Ikkoku l'hanno completato dopo anni per carità di Dio). Eh già, bei tempi. Modificato 6 Marzo, 2013 da Zio Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 6 Marzo, 2013 Autore Share Inviato 6 Marzo, 2013 ranma. Mettiamoci pure City Hunter , allora. Ma una due rondini non fanno primavera, e cmq non hanno tirato come un qualsivoglia Rossana o Mew Mew. sono stati un successo, specie se li si rapporta alla situazione dell'epoca. scusa ma allora i fenomeni di massa quali sarebbero?! Mah, io OP non lo considero un fenomeno di massa, almeno in Italia. Ha avuto ascolti ballerini per tutta la durata della serie, tanto che a un certo punto è sparito per anni dalle reti MS per essere continuato con successo durante la saga del CP 9, ma il fenomeno è durato poco ( tanto che è di nuovo sparito e infine sbattuto su Italia 2). che significa "sbattuto su italia 2"? in televisione c'è, se si è interessati basta usare lo sforzo ed usare il telecomando. manco fossimo anziani che pigiano i tasti dall'1 al 9, un tasto per canale e dal 10 in poi è merda quindi non esiste nulla... veramente molte ed importanti novità sono arrivate anche nelle reti tv più o meno collegate a mediaset. da odeon tv ad italia 7 passando per junior tv. se un monopolio mediaset c'è stato, non si può negare che in realtà l'offerta fosse variegata e consistente. ora... sputare nel piatto dove si è mangiato non è educato, anche se per sport lo fanno in tanti. Primo: se ti vai a rileggere la posta dei vecchi Mangazine, Kappa Magazine e compagni, vedi che c'era tantissima gente che sputava nel piatto già all' epoca. Secondo, se non c'era il monopolio MS, probabilmente avremmo visto lo stesso quello che abbiamo visto se non di più ( e probabilmente senza censure) C'erano loro che si ciucciavano , insieme alla Rai il 90 % della pubblicità, e quindi le altre emittenti non avevano la forza economica di comprare anime da mandare in tv. Tanto che TUTTE le novità che mandava in onda Italia 7 nei primi anni 90 erano anime Mediaset che questa scaricava a loro in quanto erano un network associato. Lo stesso vale per molte serie andate in onda su Odeon e Junior TV ( e non parlo solo di anime, ma anche di cartoni yankee). MS faceva il bello e il cattivo tempo e aveano creato una situazione dove nessuno poteva contrastarli. Pensa che Kinnikuman sarebbe dovuto arrivare in Italia per loro , poi hanno visto la svastica di Blocken e hanno detto "nein!" E nessun altro aveva i soldi per importare una serie così lunga. Come la Mondo dovette stoppare DB dopo 50 episodi perché andava in rosso a mandarlo sulle reti regionali ( Maison Ikkoku l'hanno completato dopo anni per carità di Dio). Eh già, bei tempi. primo: non me ne frega una mazza di quello che facevano al tempo e se tu lo fai adesso perchè già allora accadeva. per quello che mi riguarda, quei giornaletti ho smesso di comprarli proprio perchè a partire da un certo punto si manifestava grande indignazione per le varie censure ma allo stesso tempo ci si campava sopra in crescendo. nel frattempo la qualità delle varie opere proposte era, per i miei gusti, calata fin troppo; infine, i vari dossier su autori ed anime inediti erano scomparsi perchè bisognava parlare delle solite serie tv trasmesse da mediaset. erano venuti a mancare anche gli sgub dal giappone e le novità per l'home video. la posta? pfff... lettere a senso unico. secondo: trattandosi di guadagno, se c'era veramente interesse per gli anime ci sarebbe stata competizione non c'è stata, ergo solo mediaset era interessata. eeeeh ma c'è ancora chi vive col mito della mamma rai, che tutti coccola, o magari del fantomatico terzo polo televisivo. auguri il resto è storia, se ne è già parlato a lungo e non vale la pena tornarci su mandando definitivamente in vacca il topic. solo un'ultima considerazione. ora man-ga! sebbene ci dia dentro con le repliche propone molte serie; a queste si aggiungono quelle di rai 4. in più, i vari editori offrono qualcosa che non passa in tv. a me sembra che, per quel che riguarda la quantità, si abbia più di una volta. ma nonostante tutto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dk86 Inviato 6 Marzo, 2013 Share Inviato 6 Marzo, 2013 (modificato) Ma in effetti, anche a fare il conto con quello che veniva portato a fine anni '90/inizio 2000 (quando ancora Dynit era Dynamic, insomma) e oggi, non è che il numero delle serie che oggi arriva in Italia sia COSI' minore rispetto a un tempo. Certo, io parlo di serie che hanno una release home-video - cosa che di solito le serie che arrivavano/arrivano per Mediaset e Rai non hanno se non in rarissimi casi - ma la disparità è meno ampia di quanto si potesse immaginare. Certo, una volta arrivavano molti più film/OVA di serie a caso (ai tempi della Dynamic di OVA arrivava davvero TUTTO, anche roba che oggi la vedi e ti chiedi "Ma che minchia è 'sta roba?"), ma il volume di serie editato già all'epoca era sostanzialmente legato alle possibilità di trasmissione su MTV, tant'è che praticamente tutte le serie tv editate da Dynamic sono passate su MTV o comunque in TV tranne qualche rara eccezione (così a memoria direi Boogiepop Phantom e Lain). Certo, Yamato invece di cose ne ha sempre buttate fuori in maniera piuttosto casuale... Ma lo fa oggi così come lo faceva ieri, e il volume delle serie mi pare più o meno sempre quello (per quanto riguarda le serie effettivamente lavorate... che poi dopo averle lavorate non le facciano uscire vabbé, è un altro discorso...) Modificato 6 Marzo, 2013 da Dk86 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lando Inviato 6 Marzo, 2013 Share Inviato 6 Marzo, 2013 Su fb hanno annunciato il bluray di Jin-Roh, esce il 29 marzo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
genbu77 Inviato 6 Marzo, 2013 Share Inviato 6 Marzo, 2013 Su fb hanno annunciato il bluray di Jin-Roh, esce il 29 marzo. mmh spero in una bella edizione...però che vuol dire 2 dischi? si riferiscono alla versione dvd oppure ci dobbiamo aspettare dvd + Blu ray insieme? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 6 Marzo, 2013 Share Inviato 6 Marzo, 2013 ranma. Mettiamoci pure City Hunter , allora. Ma una due rondini non fanno primavera, e cmq non hanno tirato come un qualsivoglia Rossana o Mew Mew. Mew Mew tira tanto che la serie in DVD manco è stata completata... scusa ma allora i fenomeni di massa quali sarebbero?! Mah, io OP non lo considero un fenomeno di massa, almeno in Italia. Ha avuto ascolti ballerini per tutta la durata della serie, tanto che a un certo punto è sparito per anni dalle reti MS per essere continuato con successo durante la saga del CP 9, ma il fenomeno è durato poco ( tanto che è di nuovo sparito e infine sbattuto su Italia 2). Colpa di Tiraboschi che gli anime li schifa, li ha tolti quasi tutti, i "fenomeni di messa" che intenti tu credo esistano solo nella tua testa e nel remoto passato... anche perché richiedono che una serie venga replicata più e più volte per anni veramente molte ed importanti novità sono arrivate anche nelle reti tv più o meno collegate a mediaset. da odeon tv ad italia 7 passando per junior tv. se un monopolio mediaset c'è stato, non si può negare che in realtà l'offerta fosse variegata e consistente. ora... sputare nel piatto dove si è mangiato non è educato, anche se per sport lo fanno in tanti. Primo: se ti vai a rileggere la posta dei vecchi Mangazine, Kappa Magazine e compagni, vedi che c'era tantissima gente che sputava nel piatto già all' epoca. Secondo, se non c'era il monopolio MS, probabilmente avremmo visto lo stesso quello che abbiamo visto se non di più ( e probabilmente senza censure) C'erano loro che si ciucciavano , insieme alla Rai il 90 % della pubblicità, e quindi le altre emittenti non avevano la forza economica di comprare anime da mandare in tv. Forse non ti è chiara una cosa... sai perché negli anni '80 sono arrivate tante serie? perché costavano un cazzo e riempivano i palisensti, quindi altro che forza economica, li compravano proprio perché il prezzo era bassissimo... poi salì di brutto grazie a un tizio che si è pure bullato di ciò che aveva fatto... Tanto che TUTTE le novità che mandava in onda Italia 7 nei primi anni 90 erano anime Mediaset che questa scaricava a loro in quanto erano un network associato. Ma soprattutto roba come CH sulle sue emittenti non l'avrebbe mai trasmessa all'epica, idem i CdZ che si sono ripresi solo quando hanno visto come tiravano... peccato che quando si son decisi il momento buono era già passato da un pezzo Lo stesso vale per molte serie andate in onda su Odeon e Junior TV ( e non parlo solo di anime, ma anche di cartoni yankee). Bhe, DB prima serie con un altro doppiaggio passò infatti su JTV molto prima che su Ita1 Come la Mondo dovette stoppare DB dopo 50 episodi perché andava in rosso a mandarlo sulle reti regionali ( Maison Ikkoku l'hanno completato dopo anni per carità di Dio).Eh già, bei tempi. Ma non erano quelli che ricordi con tanta nostalgia? Su fb hanno annunciato il bluray di Jin-Roh, esce il 29 marzo. Azz... lo dovrò mettere il lista per un prossimo recupero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 6 Marzo, 2013 Share Inviato 6 Marzo, 2013 (modificato) primo: non me ne frega una mazza di quello che facevano al tempo e se tu lo fai adesso perchè già allora accadeva. per quello che mi riguarda, quei giornaletti ho smesso di comprarli proprio perchè a partire da un certo punto si manifestava grande indignazione per le varie censure ma allo stesso tempo ci si campava sopra in crescendo. nel frattempo la qualità delle varie opere proposte era, per i miei gusti, calata fin troppo; infine, i vari dossier su autori ed anime inediti erano scomparsi perchè bisognava parlare delle solite serie tv trasmesse da mediaset. erano venuti a mancare anche gli sgub dal giappone e le novità per l'home video. la posta? pfff... lettere a senso unico. Intanto bisognerebbe spostare questa discussione nel topic degli albori dell' editoria manga o qualcosa di simile, senza aprirne un altro. Ma venendo alle tue affermazioni: che i Kappa ci marciassero con la crociata anticensura sono d'accordo anche io. Ma è pur vero che loro alimentavano un odio che serpeggiava tra il pubblico. Tu eri felice di vedere pochi anime, (quasi sempre commediole sdolcinate o meikausu) e stra censurati ? Io no. E credoche molti altri la pensassero così. Certo, non so se erano meglio i Kappa che incitavano all' abolizione della censura, o lo staff del Lucano che cercava di farlo passare per una cosa da tollerare , così da spingere la gente a comprare le loro vhs integrali. secondo: trattandosi di guadagno, se c'era veramente interesse per gli anime ci sarebbe stata competizione non c'è stata, ergo solo mediaset era interessata. eeeeh ma c'è ancora chi vive col mito della mamma rai, che tutti coccola, o magari del fantomatico terzo polo televisivo. auguri Sbagli, la competizione non c'era perché era impossibile guadagnare, a parte Mediaset. Cioè, se Mondo TV era uno dei leader che distribuiva quintalate di anime in Itala, non ti pare STRANO che dopo la fomazione della triade mediasettiana, ha di fatto chiuso il rubinetto agli anime e quei pochi che arrivavano avevano doppiaggi all' ultra risparmio ? Non colleghi la cosa ? Mi spieghi come fa un qualunque editore a pagare un episodio che gli costa 5000 euro tra diritti e doppiaggio a rientrare nei costi se Telenova te lo paga 100 euro ? Non puoi , e quindi non importi un ghez. Tutto qua, non c'è altro da dire. E lo stesso accade oggi con Dynit che è sopravvissuta prima con MTV e poi R4, che gli compravano le novità. Se ci fossero oggi 10 Rai 4 vedi come cambierebbe il mercato anime in Italia. Mew Mew tira tanto che la serie in DVD manco è stata completata... Però tirava in tv. C'è differenza. Così come ci sono anime che vendevano bene in vhs/dvd e poi in tv non se li guardava nessuno. E riguardo al fatto che avremmo visto tutto senza censure senza MS, puoi giurarci : in Italia , prima che arrivasse il Moige negli anni 2000, non abbiamo mai avuto nessun codice di autoregolamentazione tv che imponessero multe o altro, e infatti siamo quelli che si sono beccati Ken e Alexander integrali il pomeriggio. L'unica rete che si è sempre fatta scrupolo di censurare era sempre e solo Mediaset , tanto che quando vedevi anime censurati su JTV o Italia 7 è perché già censurati in origine da MS . Censurare costa, e molte reti se ne sarebbero fregate di buttare soldi per non far vedere qualche mutanda o spruzzo di sangue ( che ricordo, non aveva alcuna conseguenza civile o penale). Bhe, DB prima serie con un altro doppiaggio passò infatti su JTV molto prima che su Ita1 Doppiaggio MS. Il bello che DB doveva inizialmente andare sulle reti ammiraglie, tanto che i primi eisodi sono stra censurati. Poi si devono essere accorti che anche così era improponibile, l'hanno dato a JTV, canale che apparteneva in parte al Gruppo Preziosi, proprietario del merchandising. Se ci ai caso, dopo tot episodi le censure su JTV erano assenti perchè MS ormai aveva capito che difficilmente lo avrebbe trasmesso ( poi però l'han fatto lo stesso) e smise di censurarlo, risparmiando soldi . Forse non ti è chiara una cosa... sai perché negli anni '80 sono arrivate tante serie? perché costavano un cazzo e riempivano i palisensti, quindi altro che forza economica, li compravano proprio perché il prezzo era bassissimo... poi salì di brutto grazie a un tizio che si è pure bullato di ciò che aveva fatto... Non ti è chiaro a te e molti altri come è andata veramente : è vero che gli anime venivano venduti alle piccole emittenti per 4 lire, ma all' epoca , molte di esse formavano un circuito televisivo dove trasmettevano tutte la stessa cosa , in modo da dare l'illusione della messa in onda su teriitorio nazionale ( fu uno della trovate di Silvio). Questo significa che ciascuna delle reti coinvolte nel network pagava la piccola cifra al distributore italiano, che di conseguenza , sommate insieme ,diventavano un bel gruzzolo. Aggiungi pure che all' epoca lo yen era relativamente basso e capirai che comprare anime da rivendere era un vero affare. Ma non erano quelli che ricordi con tanta nostalgia? No, io ricordo con nostalgia l'epoca di invasione degli anime prima che si formasse la triade Fininvest/Mediaset. Arrivata lei, stop a Golion, Gakeen, Getter, Gaiking /( tutte segate a, metà perché non le volevano mandare in onda per non rovinarsi l' immagine), stop ai robotici in generale , stop agli anime senza censure o stravolgimenti ( almeno non intenzionali) , vai di nomi come Tom, Johnny, Yuri, Guido,i e balle varie. Modificato 6 Marzo, 2013 da Zio Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ricchesuccio Inviato 6 Marzo, 2013 Share Inviato 6 Marzo, 2013 Non riesco a postare le immagini,cribbio...comunque se vi siete chiesti "Sarà Il Pazzo Mondo di Nagai scevrò da ogni ghost???" buttate un occhio su questo screencappino che ho appena ricavato dal mio box appena scartato... http://i1121.photobucket.com/albums/l511/Blaando/vlcsnap-2013-03-06-18h01m06s237.png ..e tirate le vostre conclusioni! (A dirla tutta comunque sono soddisfatto...ho visto di peggio). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 6 Marzo, 2013 Autore Share Inviato 6 Marzo, 2013 Tu eri felice di vedere pochi anime, (quasi sempre commediole sdolcinate o meikausu) e stra censurati ?Io no. evitavo e mi dedicavo ad altro. ma chissà perchè chi voleva fare informazione di quel tipo non diceva di NON guardare gli anime censurati i cui dialoghi erano inventati secondo: trattandosi di guadagno, se c'era veramente interesse per gli anime ci sarebbe stata competizione non c'è stata, ergo solo mediaset era interessata. eeeeh ma c'è ancora chi vive col mito della mamma rai, che tutti coccola, o magari del fantomatico terzo polo televisivo. auguri Sbagli, la competizione non c'era perché era impossibile guadagnare, a parte Mediaset.Cioè, se Mondo TV era uno dei leader che distribuiva quintalate di anime in Itala, non ti pare STRANO che dopo la fomazione della triade mediasettiana, ha di fatto chiuso il rubinetto agli anime e quei pochi che arrivavano avevano doppiaggi all' ultra risparmio ? Non colleghi la cosa ? Mi spieghi come fa un qualunque editore a pagare un episodio che gli costa 5000 euro tra diritti e doppiaggio a rientrare nei costi se Telenova te lo paga 100 euro ? Non puoi , e quindi non importi un ghez. Tutto qua, non c'è altro da dire. E lo stesso accade oggi con Dynit che è sopravvissuta prima con MTV e poi R4, che gli compravano le novità. Se ci fossero oggi 10 Rai 4 vedi come cambierebbe il mercato anime in Italia. sì vabbè, è sempre colpa degli altri. peccato però che su jtv venissero trasmessi anche anime della mondo assieme a quelli di mediaset, mentre adesso che mediaset non compra più anime mondo non si rifa viva nel settore. è sicuramente un gomblotto pidduista a danno delle piccole emittenti regionali. certo. e così, ancora una volta, abbiamo spiegato tutto con la solita scusa del menga. gli sponsor sicuramente non c'entrano. se vuoi che continuiamo scrivi pure nell'altro topic. Non riesco a postare le immagini,cribbio...comunque se vi siete chiesti "Sarà Il Pazzo Mondo di Nagai scevrò da ogni ghost???" buttate un occhio su questo screencappino che ho appena ricavato dal mio box appena scartato... http://i1121.photobucket.com/albums/l511/Blaando/vlcsnap-2013-03-06-18h01m06s237.png ..e tirate le vostre conclusioni! (A dirla tutta comunque sono soddisfatto...ho visto di peggio). ah beh... a questo punto, se ancora ne avrò voglia, prenderò l'edizione economica (o standard, o come la chiameranno). a proposito... il disegnatore del manga chi era? per caricare l'immagine prova, ad esempio, ad usare http://tinypic.com/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ricchesuccio Inviato 6 Marzo, 2013 Share Inviato 6 Marzo, 2013 Il disegnatore del manga è il regista della serie! Tutta l'idea dei CB Chara parte da lui,o meglio da degli schizzi che aveva realizzato per puro divertimento.In effetti questa tiratura limitata vale la pena solo per il booklet (bello corposo e zeppo di note,settei e particolari sulla miniserie). In questo senso non mi pento dei soldi spesi,e comunque è inevitabile che la Qwality Yamato non cambi mai (diffidare sempre e comunque di qualsiasi umorista che vorrà farvi credere il contrario). Poi oh,c'è chi -come me- non se ne fa un problema,in fondo il prodotto resta fruibilissimo (ripeto,ho visto di peggio,di certo questa edizione è tutto tranne che inguardabile) ,e c'è chi preferisce non mettere mano al portafogli se il prodotto non rientra entro determinati standard qualitativi. E' giusto così. L'immagine non riesco a postarla perchè quando clicco su "Image" lo schermo diventa grigio ma non compare nessuna finestra ove poter incollare il link. Ho provato più volte ma niente da fare (sul forum del Gure non ho questo problema,andate là se volete vedere gli altri screencappi). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Toma Inviato 6 Marzo, 2013 Share Inviato 6 Marzo, 2013 Insomma la solita qualità (di merda) Yamato o qualcosa per cui valga la pena spendere 40€? Saluti Toma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ricchesuccio Inviato 6 Marzo, 2013 Share Inviato 6 Marzo, 2013 Insomma la solita qualità (di merda) Yamato o qualcosa per cui valga la pena spendere 40€?Saluti Toma Mi riservo di guardare la serie prima di darti risposta definitiva. Come detto,finora ho solo dato un'occhiata furtiva per ricavarne qualche cap.A vederlo sullo schermo del pc si intravede una leggera grana e in certe scene,come quella sopra postata,il ghost è un filo più evidente. Ma sono aspetti tenuti a bada,nulla per cui gridare allo scandalo o per cui strapparsi i capelli. Di certo non è disastroso come potrebbe esserlo un rip da VHS. Contando che in Giappone la serie è stata editata solo su dvd credo che con quei materiali di partenza non si potesse ottenere molto di più. Certo,con Yamato si deve SEMPRE pretendere che possano fare di più,ma se non sei pignolo l'edizione potrebbe anche accontentarti. D'altronde oh,l'alternativa qual'è? il box jap? (senza sub è inutile). Il futuro box francese? (non è detto che quest'ultimo si discosti dall'edizione italiana,qualitativamente parlando.E comunque,o sai il francese o t'attacchi). Finchè i dischi non mi si squamano (e per 44 euro ci mancherebbe altro...) io penso di ritenermi soddisfatto. Ma prima di dirlo con certezza preferisco visionarlo integralmente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 6 Marzo, 2013 Share Inviato 6 Marzo, 2013 (modificato) Le posto io per Rck Io ho i dvd da edicola di Ken, e a parte la compressione video dovuta a 4 episodi in un dvd 5 , non è male. Il ghost si vede solo nello scroll laterale verticale, ma nessun altra scia visibile , neppure nelle scene al buio. La cosa bella è un altra: la DeA aveva il vizio di tagliare le parti censurate in tv negli anime e di solito ripristinate con i sub ita nelle edizioni da fumetteria. Però ciò in Ken non succede. I riassunti e le preview, in lingua originale, sono presenti , anche se messi come extra. Divertente però che gli stessi riassunti siano presenti però anche all' interno dei corrispettivi episodi , ma senza audio e solo con la colonna sonora e rumoristica originale ( le preview invece no, e si trovano solo negli extra. Bah). Altra stranezza è che il finale dell' ultimo episodio, la scena con Ken che si avvia al tramonto dopo la sigla, è messa negli extra insieme alla solite anticipazioni, invece di lasciarla integra con l'episodio finale ( che si blocca di colpo finita la sigla). Ultima e deludente nota: manca la 2a opening ed ending della serie, ovvero queste siccome mi sembra strano che Yamato abbia rimontato le vecchie OP e ED solo per l'edizione da edicola, ci sono forti probabilità che manchino anche nei cofanetti, a meno che non siano inserite come extra. Nell' edizione da edicola pare non ci siano in alcun modo. Modificato 6 Marzo, 2013 da Zio Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 6 Marzo, 2013 Share Inviato 6 Marzo, 2013 Ma c'è tanta roba su questo dvd da scazzare il video di un episodio da 45 minuti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 6 Marzo, 2013 Share Inviato 6 Marzo, 2013 Non riesco a postare le immagini,cribbio...comunque se vi siete chiesti "Sarà Il Pazzo Mondo di Nagai scevrò da ogni ghost???" buttate un occhio su questo screencappino che ho appena ricavato dal mio box appena scartato... http://i1121.photobucket.com/albums/l511/Blaando/vlcsnap-2013-03-06-18h01m06s237.png ..e tirate le vostre conclusioni! L'Apriorismo è una scienza esatta (A dirla tutta comunque sono soddisfatto...ho visto di peggio). Prima o poi li prenderò... molto poi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 6 Marzo, 2013 Share Inviato 6 Marzo, 2013 Ma c'è tanta roba su questo dvd da scazzare il video di un episodio da 45 minuti? Se lo fai in un dvd 5 , magari si Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cobra Inviato 7 Marzo, 2013 Share Inviato 7 Marzo, 2013 Insomma la solita qualità (di merda) Yamato o qualcosa per cui valga la pena spendere 40€?Saluti Toma Ok la cosa da capire e' questa : - se spendi 40€ oggi per questa edizione stai pagando quasi esclusivamente il prezzo forte per la confezione e il booklet. Perche' a quanto ho capito il video e' lo stesso identico della vecchia release. Insomma non stai spendendo 40€ per avere un video "migliore". Quindi regolati di conseguenza. La mia politica e' : compra YV quando il prezzo si aggira sui 10 € (e anche cosi' ci sono certe edizioni YV talmente penose che non valgono manco un euro bucato). Oltre i 10€, a meno che non abbiano fatto un miracolo audio-video non ne vale la pena. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Toma Inviato 7 Marzo, 2013 Share Inviato 7 Marzo, 2013 (modificato) Grazie delle spiegazioni e Cobra.......mi sa proprio che seguirò il tuo consiglio. Saluti Toma Modificato 7 Marzo, 2013 da Il Toma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 7 Marzo, 2013 Share Inviato 7 Marzo, 2013 Vah, menomale che da tempo Yamato non si compra o si compra solo quando si trova nei cestoni... Ma l'umorista che fine ha fatto? No, perchè qui sono rimaste solo le edizioni di merda e le promesse... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 7 Marzo, 2013 Share Inviato 7 Marzo, 2013 Vah, menomale che da tempo Yamato non si compra o si compra solo quando si trova nei cestoni... Il fatto è che di Yamato io trovo pochissimo nei cestoni , al contrario di Dynit. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 7 Marzo, 2013 Autore Share Inviato 7 Marzo, 2013 devi guardare nei cestoni di amazon. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkosp Inviato 7 Marzo, 2013 Share Inviato 7 Marzo, 2013 Dal profilo facebook di Yamato. Porta a questo: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kyon Inviato 7 Marzo, 2013 Share Inviato 7 Marzo, 2013 Mamoru Oshii!Quasi quasi lo prendo 'sto film. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
genbu77 Inviato 7 Marzo, 2013 Share Inviato 7 Marzo, 2013 Addirittura il trailer! ...speriamo bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati