Alex Halman Inviato 14 Maggio, 2015 Share Inviato 14 Maggio, 2015 Beh, ma allora fanno benissimo a farglieli così. Anzi, dovrebbero farglieli pure peggio. Se il pubblico dichiara apertamente che gli va bene farsi trattare da stupido allora è solo colpa sua e non di chi gli propina palta. Infatti... certo uno può dire che figure e modellini fatti bene costano molto di più ma se uno si è compra 80 uscite che costano da 13 a 20 euro spendendo meno poteva limitarsi ai robot protagonisti e prendere gli SRC che stanno sui 70 euro l'uno mi pare... voglio dire lasci perdere i generali di Vega e ti porti a casa un Grandizer fatto come Dio comanda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 14 Maggio, 2015 Share Inviato 14 Maggio, 2015 Non esiste una cifra abbastanza bassa per la bruttura. (segnatevela, eh! Che non mi vengono tutti i giorni XD ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 14 Maggio, 2015 Share Inviato 14 Maggio, 2015 Non esiste una cifra abbastanza bassa per la bruttura. (segnatevela, eh! Che non mi vengono tutti i giorni XD ) No beh, dipende... se mi pagano per prendermeli possiamo metterci d'accordo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 14 Maggio, 2015 Share Inviato 14 Maggio, 2015 (modificato) Beh, ma allora fanno benissimo a farglieli così. Anzi, dovrebbero farglieli pure peggio. Se il pubblico dichiara apertamente che gli va bene farsi trattare da stupido allora è solo colpa sua e non di chi gli propina palta. Infatti... certo uno può dire che figure e modellini fatti bene costano molto di più ma se uno si è compra 80 uscite che costano da 13 a 20 euro spendendo meno poteva limitarsi ai robot protagonisti e prendere gli SRC che stanno sui 70 euro l'uno mi pare... voglio dire lasci perdere i generali di Vega e ti porti a casa un Grandizer fatto come Dio comanda Ma anche se non ti puoi permettere un Grendizer da 70 euro in casa (legittimo, eh) non vuol dire che abbia senso mettertecene uno urendo per compensare (magari si prende solo il grendizer, non è obbligatorio che prendano tutto). Sono sempre beni di lusso, non è che siccome la panetteria ha finito il pane di oggi uno si accontenta e prende quello di ieri a due soldi perchè deve mangiare. Prendere roba fatta male, anche a due soldi, perchè non c'è altro di meglio quando si parla di beni di lusso per me è veramente un concetto masochista. Non so nemmeno se definirla passione, perchè alla fine se mi piacciono le cose per loro voglio il meglio e le voglio nella forma migliore, non che una casa editrice (e per la cronaca, io la colpa di sta roba la darei a RCS, che è sempre quella col braccino corto, ma alla fine chissene, chi la fa la fa sta roba è quel che è) mi sfrutti vendendomi a prezzo anche elevato (perchè 20 euro per quella roba lì sono un affronto, ci sono gashapon fatti meglio) roba del genere, con me che calo la testa come un ciuccio giustificando così che continuino a trattare di merda ciò che mi piace. Ma se come dice Garion c'è gente a cui non va bene questa qualità ma compra lo stesso (anche perchè io posso capire il casual che si compra sta roba che non sa manco cosa siano SOC e affini, ma se te ne rendi pure conto....), beh, buona camicia a tutti. Piena ragione ha RCS a sfruttarli come vacche da latte. Modificato 14 Maggio, 2015 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 14 Maggio, 2015 Share Inviato 14 Maggio, 2015 Ho appena comprato a mio zio, per i 40 anni, un Mazinger di 60 cm. Belissimo. Se anche fosse un fake, lo ricomprerei. Ecco, così si fanno le cose. Non così: [foto del modellino di Grendizer presente nella pagina precedente] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 14 Maggio, 2015 Share Inviato 14 Maggio, 2015 (modificato) Che poi ci sono anche copie cinesi che son fatte meglio di quel coso... @Fencer: Sì io andavo dietro a Garion che parlava di quelli che li comprano tutti, se sono 80 uscite di cui 11 speciali facendo pure il prezzo minimo (tranne per il cornutone che sappiamo essere 20) sono 69*13+20+17*10=1087 con oltre 1000 euro o ti compravi praticamente tutti gli SRC (e ne avanzavi tanti!) oppure anche i SOC! (un po' di tempo fa la ristampa del cornutone con tutte le navicelle e ogni accessorio veniva sui 180/200) Io ho il GX-45 (lo Shin Maz normale non quello trasformabile) preso all'uscita sui 40 euro (all'epoca ci doveva essere lo yen debolissimo) e con 20 avrei un pezzo di plastica colorato da un bimbo del Bangladesh? ma per favore! C'è proprio da essere delle vacche da mungere Modificato 14 Maggio, 2015 da Alex Halman 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 14 Maggio, 2015 Share Inviato 14 Maggio, 2015 Ma qui entra in gioco il discorso di Fencer: Beh, ma allora fanno benissimo a farglieli così. Anzi, dovrebbero farglieli pure peggio. Se il pubblico dichiara apertamente che gli va bene farsi trattare da stupido allora è solo colpa sua e non di chi gli propina palta. Anche se forse è solo una questione di ignoranza. Nel senso, io non sono un esperto di modellismo. Ho giusto qualche Action figures, un paio di "gunpla"(di Patlabor in realtà) e qualcosa di pre-assemblato in metallo e plastica(Diecast?), però so che esiste roba per tutte le tasche, superiore ai roboedicola. L'utente medio no. Può essere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 14 Maggio, 2015 Share Inviato 14 Maggio, 2015 Anche se forse è solo una questione di ignoranza. Nel senso, io non sono un esperto di modellismo. Ho giusto qualche Action figures, un paio di "gunpla"(di Patlabor in realtà) e qualcosa di pre-assemblato in metallo e plastica(Diecast?), però so che esiste roba per tutte le tasche, superiore ai roboedicola.L'utente medio no. Può essere? Ma l'ignoranza in sè non è un problema. Se un utente, magari casual (che appunto non sa che esistono altre versioni, più ricche) magari no, è soddisfatto del suo acquisto e continua a comprare perchè la qualità della linea a quel prezzo gli va bene, amen. Garion però parlava di gente che s'è comprata sessanta uscite pur non essendo soddisfatta della qualità e dichiarandolo in pubblico. Oltretutto in questo caso non c'è stata pubblicità ingannevole o altro, la qualità è sempre stata in vista. La confezione è semi-trasparente e comunque c'è la pubblicità. Quindi c'è gente che si lamenta e poi compra pur sapendo che il modello non gli piacerà, o compra, si dice non soddisfatta, ma poi continua a comprare pur mantenendo la casa la medesima qualità (senza nemmeno nasconderlo, eh). A quel punto la colpa è solo loro. Che poi sia "l'unica incarnazione" per conto mio poco conta come scusa, se è fatta male è come non averla. E se pensi che sia fatta male (e c'è gente che lo pensa dato che Garion dice che si lamenta), se sapendo che è fatta male decidi di comprarla comunque, perdi qualunque diritto di lamentarti e bene fa chi ti rifila palta. Tanto te la pigli comunque. L'unica cosa che queste persone dovrebbero a mio parere fare, è star zitte. Almeno non farebbero la figura del masochista o peggio del pirla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
genbu77 Inviato 19 Maggio, 2015 Share Inviato 19 Maggio, 2015 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 19 Maggio, 2015 Share Inviato 19 Maggio, 2015 Non so se i dialoghi siano inventati o no, ma il doppaiggio non mi sembra granché in generale ò.ò Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 19 Maggio, 2015 Share Inviato 19 Maggio, 2015 Ma che voce ha Gatsu ? Non mi piace, troppo vecchia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 19 Maggio, 2015 Share Inviato 19 Maggio, 2015 (modificato) Iwanaga Hiroaki, il guts originale, è del 1979. Alessandro Budroni, il Guts italiano, è el 1972. Aggiungendoci poi due anni circa di scarto nella realizzazione dei doppiaggi italiano e giapponese, la voce italiana ha 9 anni in più dell'originale. Quindi hai obiettivamente ragione. Modificato 19 Maggio, 2015 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
m0ntella_9 Inviato 19 Maggio, 2015 Share Inviato 19 Maggio, 2015 Il doppiaggio Ita faceva cagare anche negli altri due film. Vabbè poi il tizio che lo dirige si atteggia a cristo sceso in terra....ma quello è un'altro discorso. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 19 Maggio, 2015 Share Inviato 19 Maggio, 2015 Ma come? sul fessbukke sono tanto entusiasti e fanno raccolta di pollicioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RaffoBaffo Inviato 19 Maggio, 2015 Share Inviato 19 Maggio, 2015 Il doppiaggio Ita faceva cagare anche negli altri due film. La traduzione del primo ancora mi procura incubi, il secondo ho evitato di vederlo doppiato. Devo valutare se comperarmi il BD del Terzo, o se tenermi la mia Limited Jappa e bon. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 19 Maggio, 2015 Share Inviato 19 Maggio, 2015 Ma se fa schifo la traduzione non sono sminchiati pure i sub? o sono diversi dal parlato? Fatto bene a ignorarli proprio questi film Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 19 Maggio, 2015 Share Inviato 19 Maggio, 2015 (modificato) Ma se fa schifo la traduzione non sono sminchiati pure i sub? o sono diversi dal parlato? Di solito quando dirigeva Bassanelli per pietà Yamato i sub li metteva corretti (almeno, così si dice) per quanto non molto controllati (almeno, così han fatto coi robottoni, si vede che sanno benissimo che tipo di "adattamenti" fa). Certo ci si chiede se il prezzo richiesto a quel punto è giusto o li si deve comprare a 3 euro nei cestoni visto che l'audio italiano serve a poco. Modificato 19 Maggio, 2015 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 19 Maggio, 2015 Share Inviato 19 Maggio, 2015 3 euro, che domande! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 19 Maggio, 2015 Share Inviato 19 Maggio, 2015 (modificato) Boh, chiedevo perchè io ho la fortuna di non prenderla sta roba (Berserk m'ha anche un po' rotto). Magari c'è gente che l'ha preso comunque a prezzo pieno per qualche ragione. Forse le bassanellate sono limitate. Chissà. Modificato 19 Maggio, 2015 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 19 Maggio, 2015 Share Inviato 19 Maggio, 2015 Ma se fa schifo la traduzione non sono sminchiati pure i sub? o sono diversi dal parlato? Di solito quando dirigeva Bassanelli per pietà Yamato i sub li metteva corretti (almeno, così si dice) per quanto non molto controllati (almeno, così han fatto coi robottoni, si vede che sanno benissimo che tipo di "adattamenti" fa). Certo ci si chiede se il prezzo richiesto a quel punto è giusto o li si deve comprare a 3 euro nei cestoni visto che l'audio italiano serve a poco. Ma se sanno che lavora di merda che lo tengono ancora a fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 19 Maggio, 2015 Share Inviato 19 Maggio, 2015 E' una domanda applicabile in motli campi in Italia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 19 Maggio, 2015 Share Inviato 19 Maggio, 2015 (modificato) @Halman: Boh. Posso ipotizzare ma è tutta roba che lascia il tempo che trova. Fondamentalmente già di suo credo che il nostro concetto di "lavoro di merda" non coincida con quello dell'idea che il mondo del doppiaggio italiano abbia del "lavoro di merda". A noi interessa l'opera, a loro interessa il suonare bene, stare nel labiale e infarcire i silenzi con delle frasi (li pagano pure a riga recitata a quanto se ne sa). L'opera è un cartonaccio giapponese indegno su cui puoi pure sputare sopra che tanto non vale niente. Non è mica Shakespeare (tormentone di un certo tizio). Anche perchè spesso nessuno se ne accorge. E i doppiaggi di Bassanelli almeno il suonare bene dicono che ci stia. Poi Yamato vende principalmente ai girellari, quindi che gli frega di rispettare l'originale quando doppia? Basta, di nuovo, fare roba che suoni bene e puzzi di vecchio nel suo suonare "cool" (roba tipo "Luna omae wo korosu" che diventa "Sono qui per uccidervi tutti"). Terza cosa, magari semplicemente Bassanelli costa poco e ti fa pure l'autopromozione con robaccia come gli Amakuso. Insomma, win-win. Quarta cosa: a Yamato non frega niente di quel che pubblica in sè. Probabilmente è anche per questo che il controllo è così scarso. O in genere, semplicemente, puntano sul mangiarsi questa minestra o buttarsi dalla finestra. Credo che pensino che tanto la gente anche se sa che il doppiaggio (o altro) è uno schifo, s'accontenta dei sottotitoli e pace, specie nelle produzioni più mainstream che puoi vendere a prezzacci ridicoli. Non me la sento di dargli torto, perchè è quel che succede per molta roba (con gente che invita pure a mangiare merda perchè costa poco o per avere "di più" dopo, in barba a tutti i normali canoni dell'imprenditoria). E per entrambe le case (vedasi Dynit che la sua roba la fa o adattare o doppiare da Mazzotta che non è che sia meglio di Bassanelli, e il bello è che lo fa continuare nonostante nel caso dei Giganti abbiano dovuto rifare dei pezzi del primo dvd\BR a quel che ricordo... E questo perchè i giganti vendevano, gli errori fatti su roba che non vende probabilmente sarebbero rimasti tali). Modificato 19 Maggio, 2015 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kobayashi Inviato 19 Maggio, 2015 Share Inviato 19 Maggio, 2015 Di solito quando dirigeva Bassanelli per pietà Yamato i sub li metteva corretti (almeno, così si dice) per quanto non molto controllati (almeno, così han fatto coi robottoni, si vede che sanno benissimo che tipo di "adattamenti" fa). Certo ci si chiede se il prezzo richiesto a quel punto è giusto o li si deve comprare a 3 euro nei cestoni visto che l'audio italiano serve a poco. Nel caso di Berserk no, i sottotitoli sono pressoché identici al parlato italiano. Pure il doppiaggio non si può sentire, in particolar modo Bassanelli su Zodd (AAARGH!). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 19 Maggio, 2015 Share Inviato 19 Maggio, 2015 Era una domanda retorica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kobayashi Inviato 20 Maggio, 2015 Share Inviato 20 Maggio, 2015 Infatti io rispondevo a Fencer, non a te Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati