Vai al contenuto

Komi-san wa Komyushou Desu

Terminazzo

Messaggi raccomandati

All i feel is rage.

Da un lato è bello che non siano personaggi bidimensionali ma si stanno comportando tutti da idioti (nel senso che prenderei a schiaffi l'autore)

Tadano nella sua missione di non ferire nessuno sta facendo un massacro di sentimenti
Manbagi è un personaggio tragico con la sua insicurezza cronica ma arrivare a dichiararsi e poi dire però mollami e vai da Komi.... (vabbe che l'autore ha già piazzato un foreshadowing su Kometani)
Komi non pervenuta, ricordiamoci che è una persona con un disturbo nello spettro dell'autismo, mi chiedo se veramente possa l'amare qualcuno sia nel personaggio.

leggevo un commento molto azzeccato

this is on that tora dora shit

Modificato da Terminazzo
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

E0zASLhUcAE5UcP?format=jpg&name=medium

Ufficiale anime ad ottobre.

Studio: OLM (major 2, king raid, pokemon)
Ayumu Watanabe as chief director (major 2, ace attoney, però anche space brothers)
Kazuki Kawagoe as director (BEYBLADE E BASTA)

Shouko Komi voiced by Aoi Koga

Ho aspettative bassissime.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 3 months later...

Dopo anni che sento parlare di quest'opera, l'arrivo dell'anime mi ha convinto infine all'approcciarmi ad essa. Che dire? Il primo episodio è molto bello. La parte in cui i due comunicano scrivendo sulla lavagna è toccante, mentre è un po' troppo ridicolo che l'aura da 'gnocca ultraterrena' di Komi-san impedisca -e immagino continuerà ad impedire a lungo- a tutti tranne Tadano (evidentemente dotato dell'intelligenza superiore del protagonista^^) di accorgersi dei suoi enormi problemi comunicazionali, nonostante ella non spiccichi parola. Poi tutto sembra urlare 'le cose andranno per le lunghe e si andrà a piccolissimi passi'. Anche considerando che vengono velocemente presentati un gran numero di comprimari che sicuramente foraggeranno i contenuti dei prossimi episodi... Spero che nell'anime condensino solo il meglio del manga, dato che temo la deriva tipo quella di Kaguya-sama manga (che dopo l'arco del festival ha perso il senso iniziale e si sta trascinando da tempo), in questo caso per tempi fin troppo lunghi. Cmq molto gradevole, per ora. Lei è troppo adorabile!:-*

Modificato da Den-chan
Link al commento
Condividi su altri siti

E ci siamo, episodio 1 fuori ufficialmente

Scuola di matti che girano attorno ad una molto silenziosa stragnocca, il protagonista la conquisterà grazie al suo straordinario potere di essere normale.

rX5ctvr.jpg

Ok, questi sanno quello che fanno.

4g5WH3W.jpg

Pieno di piccole chicche registiche, adoro questi intermezzi 8bit

LtqMFXX.jpg

Si sono davvero, ma davvero sbattuti tantissimo.

Questa non era una serie facile da adattare ma lo hanno fatto perfettamente, anzi han pure migliorato il manga di netto.
Tecnicamente davvero ottimo, regia eccellente.

Mi ha davvero sorpreso.

Oddio ci sta pure il secondo episodio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il manga lo conoscevo solo di fama ma non l'ho mai letto, posso solo dire che mi ha colpito molto lato regia, davvero ben fatto. (Come cura siamo ai livelli dell'adattamento di Kaguya) Ma i professori non sapevano nulla del suo problema? Considerando la scena della presentazione e quella post credit direi di no, e direi che è assurdo che la famiglia non abbia avvisato la scuola della situazione. Già altissimi livelli di wholesomeness, bella la scena alla lavagna. 

PS: Ma una persona così comune come ci è finita in quella gabbia di matti? XD Un pò come in Danganronpa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero un bel primo episodio, ho apprezzato molto alcuni dettagli come l'attenzione nel mostrare la polvere di gesso che cadeva mentre scrivono alla lavagna

Netflix sui suoi soliti livelli di qualità, con un compasso sullo schermo il cartello riporta la traduzione "bussola" senza contare, a proposito di cartelli, ce ne sono molti non tradotti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto al secondo, per adesso ancora su Netflix. Per ora sono molto soddisfatto, mi sembra una storia che ha molte potenzialità, mi dà l'impressione di essere ben curata come regia. Poi tra l'altro, casualità, ad inizio secondo episodio si sente anche la Gymnopedie 1 di Erik Satie, brano che mi ha fatto venire i calli alle orecchie per quanto lo ho ascoltato nelle ultime settimane (colpevolmente non lo conoscevo).  Naturalmente una scelta molto azzeccata, ma si vede che in Giappone piace visto che ho scoperto stare anche su:

Modificato da Godai
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto metà del primo episodio (fino alla conversazione scritta sulla lavagna), e mi è sembrato pieno di esagerazioni... voglio dire, sta ragazza è un caso clinico... cosa aspettano i genitori a mandarla da un logopedista (o da uno psicologo)? L'idea poi non è neanche originale: una bella protagonista che non parla si era già vista in Hi Score Girl (anche se la storia non ruotava attorno a quello). Ma forse la cosa che mi è piaciuta di meno è il continuo ricorso a immagini e scenette demenziali, anche durante i momenti che dovrebbero essere più seri o romantici...

Modificato da Arlec
Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè si può parlare di temi seri anche in una serie demenziale (allegoria? hai presente?) e sinceramente leggere in un'ottica così ristretta una serie volutamente iperbolica credo sia il peggior modo possibile di approcciarvisi.

Modificato da Lord Gara
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Arlec ha scritto:

voglio dire, sta ragazza è un caso clinico... cosa aspettano i genitori a mandarla da un logopedista (o da uno psicologo)? L'idea poi non è neanche originale: una bella protagonista

Sapessi mio fratello che insegna alle medie quanti genitori  vede che fanno finta di non voler vedere i problemi dei figli e negano la realtà. 

Link al commento
Condividi su altri siti

E' uno dei tanti filoni delle commedie romantiche/slice of life/similia. Anche Sekime chan non può comunicare con il ragazzo che le piace, inizialmente, poi la cosa si sviluppa. Komi parte da un pretesto un po' estremizzato, ma tutto il manga è così.

1 hour ago, Godai said:

Sapessi mio fratello che insegna alle medie quanti genitori  vede che fanno finta di non voler vedere i problemi dei figli e negano la realtà. 

Non ti preoccupare che poi alle superiore la cosa non migliora, anzi. Se ne escono con "MA se finora!1!!" :lolla: 

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti