Jump to content

Vinland Saga

Mattress

Recommended Posts

per essere bella lo è, solo l'ho trovata troppo criptica. se, come è probabile che sia, l'anime continuerà, beh non serviva essere così vaghi.

10 hours ago, Mattress said:

Considerando che lo continueranno ci sta, la scena del pugnale l'ho trovata comunque molto bella (Così come tante altre piccole cose)

Reveal hidden contents

E tanti saluti al miglior personaggio della serie, temevo che questo momento sarebbe arrivato ma non così presto. Spero che la serie non faccia la fine di Death Note post morte di L. :fear:

• 1 year later...

Slavearc detto anche Farmland saga, che poi non è brutta in sé come storia, è anche molto importante per la maturazione del protagonista. Solo che è un drastico cambio di registro rispetto alla parte precedente che lascia moooolto spiazzati 

24 minutes ago, Roger said:

"farm saga" è così problematico?

il trailer mi è piaciuto, dov'è il bait? :noexpression:

No, è molto buono ma è anche una roba molto diversa, molto riflessiva, molto diplomatica.
Nel trailer c'è ZERO del prossimo arco, han riproposto scene vecchie.

1 hour ago, Taro said:

E' un manga che avrei recuperato volentieri, peccato che i numeri 3 e 13 siano esauriti e/o introvabili.

Ti dirò che sono interessato anche io da diverso tempo e questa notizia mi intristisce, per quanto credo che la ristampa prima o poi spunterà fuori. 

Se Posocco potesse passare per darci info sulla ristampa dei numeri mancanti... Hanno ristampato dall'1 al 10 di recente (ed io l'ho recuperato proprio in questa occasione), adesso ci sarebbe qualche buco dall'11 al 20 :ph34r:

• 5 weeks later...

Per chi segue l'anime (non io lol, manga all the way) è stato doppiato in italiano (anche se non è ancora disponibile?). (via forum di AntonioGenna)

ASKELADD: Sandro Acerbo
THORFINN: Lorenzo d'Agata
BJORN: Nanni Baldini
THORS: Massimo De Ambrosis
LEIF: Stefano Thermes
ARI: Emanele Ruzza

Doppiaggio eseguito presso CDC - SEFIT
Direzione di Rossella Acerbo
Ass. doppiaggio Lucia Rinaldi
Dialoghi italiani di Ludovica Doni
Fonico di mix Fabio Tosti

Edited by El Barto

• 8 months later...
  • 1 month later...
  • 7 months later...

dopo ben 3 anni è uscito il primo dei 24 eps della S2.

si ricomincia prendendola larga per arrivare al protagonista, ma si respira davvero l'aria di un racconto (come sempre brutale).

datemi il secondo episodio subito :pazzia1:

belli i campi :sisisi:

• 3 weeks later...
  • 4 weeks later...

ma com'è che thorfinn e compare sembrano invecchiati di 20 anni? :pazzia:

certo è che la rinascita del protagonista si sta prendendo parecchio tempo... si vede che è molto strutturata e procede a passi misurati; ci sono dei passaggi veramente belli, ma forse veloccare un attimo non sarebbe una cattiva idea. adesso c'è sta cosa del sogno ricorrente che finalmente si è visto in cosa consiste e dopo l'azzuffata con i signorotti dovrebbe venire spiegata meglio.

e anche l'ultima puntata è tanta roba.

a partire da askeladd, che anche da morto si conferma un personaggione.

continuo però a non comprendere l'estetica per la quale i personaggi invecchiano, perdendo una certa fisicità e quindi idealizzazione per chi osserva, ritrovandosi velocemente ad essere degli uomini normalissimi.

vabè, thorfinn rinasce e sarà un pacifista perchè nessuno è suo nemico. non l'ho ancora capita del tutto ma è così, si vedrà col tempo che significa esattamente e se parlerà o meno con le caprette :lolla:

• 3 weeks later...

canuto è un bastardissimo, ma del tipo che ha anche delle ragioni (amare) per fare quello che fa. diventato re dei due imperi, con evidenti sensi di colpa solo in parte repressi, parte la confisca delle terre...

il thorfinn fake :lolla:

• 1 month later...
  • 4 weeks later...

boh. adesso thorfinn ha deciso di andare a parlare con canuto per evitare altre stragi.

il figlio di ketil è un mostro. e ketil è un buffone.

einar non ho ben capito cosa sperasse, essendo arnheid già divisa per altri uomini... cmq anche lui adesso deve ricominciare.

serpe si è visto solo in un paio di scene nell'ultimo episodio e ha quasi rubato la parte a tutti.

è vero che la serie è molto discorsiva, ma riesce cmq a trasmettere una certa tensione. senza contare che quando laggente si ammazza muore davvero male. mi sembra una situazione più equilibrata di quella preannunciata, o forse sono stati fatti dei precisi cambiamenti al manga.

per me una delle migliori serie degli ultimi anni.