Maximilian Inviato 12 Dicembre, 2020 Autore Share Inviato 12 Dicembre, 2020 Tanta tanta roba interessante... ma continua a pesare l'assenza dei mutanti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 12 Dicembre, 2020 Share Inviato 12 Dicembre, 2020 a proposito dei mutanti, che cmq si possono presentare in svariati modi usando i film programmati, o me lo sono perso o non c'è nessun riferimento a deadpool 3. in tutto ciò mi sembra ci sia un cambio di direzione; se nelle fasi precedenti c'era un capo carismatico (tony stark) tra i personaggi, elemento questo che trainava anche gli spettatori, qui non riesco a trovare un nuovo candidato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VNM Inviato 12 Dicembre, 2020 Share Inviato 12 Dicembre, 2020 18 minutes ago, Roger said: qui non riesco a trovare un nuovo candidato. Si spera il Reed Richards di Krasinsky al momento dell'uscita del nuovo film ma fino ad allora dubito. Alla fine è sempre stata una storia corale e meno StErk-centrica sin da Avengers 2012. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 12 Dicembre, 2020 Autore Share Inviato 12 Dicembre, 2020 3 hours ago, Roger said: non c'è nessun riferimento a deadpool 3 Era esattamente quello a cui facevo riferimento, considerando che, se per i vari X-tipi finora non s'è detto nulla di ufficiale, il terzo film di Deadpool è ufficialmente in fase di sviluppo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 12 Dicembre, 2020 Share Inviato 12 Dicembre, 2020 4 hours ago, VNM said: Si spera il Reed Richards di Krasinsky no ti prego. mi ha fatto droppare jack ryan... 4 hours ago, VNM said: Alla fine è sempre stata una storia corale corale in che senso? stark era praticamentre un punto di riferimento assoluto: avengers, supporto in certi film a parte, storia principale, aspettative del pubblico. se fury era il manager nell'ombra, stark era il frontman indispensabile della band e con lui vs thanos si è veramente chiusa un'era del filone cinematografico marvel. se ne apre un'altra come è giusto che sia; ma a meno che captain marvel non raccolga il testimone (spero di no causa casting della protagonista) il parco film e serie tv non lasciano intendere una possibile successore di leadership almeno fino al 2023. questo va di pari passo con l'evidente scelta di mettere da parte per un po' un nuovo avengers e dunque avrebbe senso ripartire da film standalone. cmq tra quanto presentato ho aspettative per sviluppi importanti solo dal film su strange, le serie secret invasion, wandavision e loki. a scalare il resto, che magari potrebbe accennare poco a qualcosa come la classica minaccia per la quale si deve tirare su un team up (non necessariamente avengers... infatti per il futuro sarebbe carina una serie film/tv con questo nome). detta breve: le potenzialità della lineup sono tantissime e delle più fantasiose; quello che non mi convince è una sensazione di inferiorità generale rispetto ai personaggi precedenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 12 Dicembre, 2020 Share Inviato 12 Dicembre, 2020 8 hours ago, Roger said: a proposito dei mutanti, che cmq si possono presentare in svariati modi usando i film programmati, Credo che ormai i mutanti debutteranno come quelli che vivono sull'isola-stato di Krakoa e non più come gli studenti della scuola Xavier. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 12 Dicembre, 2020 Share Inviato 12 Dicembre, 2020 1 hour ago, Garion-Oh said: Credo che ormai i mutanti debutteranno come quelli che vivono sull'isola-stato di Krakoa e non più come gli studenti della scuola Xavier. se fosse non sarebbe male come idea di partenza, anche se troppo simile al caso degli inumani, e poi da lì creare due fazioni (xavier e magneto). il problema maggiore imo è che i film della gestione fox hanno tolto la possibilità di raccontare a breve alcune delle fasi in assoluto tra le più celebri e venerate dei mutanti. sarà molto interessante vedere come risolveranno la faccenda... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 13 Dicembre, 2020 Share Inviato 13 Dicembre, 2020 10 hours ago, Roger said: e poi da lì creare due fazioni (xavier e magneto) Su Krakoa Xavier e Magneto sono alleati. Insieme ad Apocalisse e Sinistro. Al momento quello che si sta facendo un po' troppo gli affari suoi è Sebastian Shaw, il Re Nero della corporation infernale. Di base non ci sono più scontri tra mutanti e mutanti, ma tra mutanti e alieni o governi ostili dotati di tecnologia derivata dalle sentinelle. Il fatto che non avremo mai i film di eventi come Inferno non credo sia un problema. Ma al massimo possono riscrivere la trama cambiando gli attori in scena. D'altronde in Inferno si combatteva contro demoni, non ci sono problemi ad avere tutti i mutanti uniti. Anche per inserire Madelyne Pryor non serve che Jean sia ancora morta. Visto il nuovo protocollo di resurrezione mutante, basta che per errore ne abbiano fatte due... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 13 Dicembre, 2020 Share Inviato 13 Dicembre, 2020 Io son rimasto agli Avengers e ai Mutanti che fanno a mazzate. Quante cose mi devo esser perso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 13 Dicembre, 2020 Share Inviato 13 Dicembre, 2020 21 hours ago, Maximilian said: Era esattamente quello a cui facevo riferimento, considerando che, se per i vari X-tipi finora non s'è detto nulla di ufficiale, il terzo film di Deadpool è ufficialmente in fase di sviluppo. in realta' e' sempre 'announced', poi magari e'cambiato da poco, ma non s'e' fatta concretamente una sega. Questo e' tutto cio' che si sa su sto film: -- Quote Ryan Reynolds had stated that due to an X-Force film being in development, a third Deadpool movie won't happen. However, after Disney's purchase of 20th Century Fox, all of Fox's X-Men films in development were canceled, including the X-Force film. Zazie Beetz and Josh Brolin are expected to return as Domino and Cable. Ryan Reynolds has said that T.J. Miller will not return for this movie or any future Deadpool films. Miller later clarified that he would not be returning for "X-Force" and that he was still under contract for a third Deadpool film. Reynolds claimed that his team is "looking to go in a completely different direction" for the Merc with a Mouth's next set of mutation-fueled shenanigans. "Often, they reboot or change a character maybe like four movies too late," Reynolds said, according to Variety. That tracks with what Deadpool 2 producer and co-writer Rhett Reese told CinemaBlend. The next Deadpool flick, Reese said, "contracts back down" into something "personal and small" after Deadpool 2 expanded its universe by introducing characters like Cable, Domino, and the ill-fated members of X-Force. After Disney's acquisution of 20th Century Fox in 2018, the film rights to all X-Men characters (including Deadpool) reverted to Marvel Studios. While Ryan Reynolds will continue to play the role, any future films will be part of the Marvel Cinematic Universe. In December 2019, Ryan Reynolds announced that a new Deadpool film is in active development with Marvel Studios. This will make it the first film in the Marvel Cinematic Universe to serve as a sequel to a film produced outside of the series. Ryan Reynolds, took to social media to "reveal" the real reason why he hasn't made another Marvel movie yet. The star shared a hilarious parody of the opening to Netflix's Unsolved Mysteries, recut to include clips from the first Deadpool, to celebrate five years to the day since test footage for the flick leaked online. "It's why the next #Deadpool film is taking so long," Reynolds joked in his caption. "Still trying to solve this. Happy #Leakaversary." Deadpool 3 will instead be happening on Marvel Studios, and will happen in the Marvel Cinematic Universe. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 13 Dicembre, 2020 Share Inviato 13 Dicembre, 2020 3 hours ago, Chocozell said: Quante cose mi devo esser perso E' un paragone che ho letto in giro, ma fai conto che ora le cose stanno così: i mutanti hanno una loro "Israele". Con tutto quello che ciò si porta dietro. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 13 Dicembre, 2020 Share Inviato 13 Dicembre, 2020 8 hours ago, Garion-Oh said: Su Krakoa Xavier e Magneto sono alleati. Insieme ad Apocalisse e Sinistro. Al momento quello che si sta facendo un po' troppo gli affari suoi è Sebastian Shaw, il Re Nero della corporation infernale. Di base non ci sono più scontri tra mutanti e mutanti, ma tra mutanti e alieni o governi ostili dotati di tecnologia derivata dalle sentinelle. Il fatto che non avremo mai i film di eventi come Inferno non credo sia un problema. Ma al massimo possono riscrivere la trama cambiando gli attori in scena. D'altronde in Inferno si combatteva contro demoni, non ci sono problemi ad avere tutti i mutanti uniti. Anche per inserire Madelyne Pryor non serve che Jean sia ancora morta. Visto il nuovo protocollo di resurrezione mutante, basta che per errore ne abbiano fatte due... ahnnnn... ma allora stiamo parlando di hickman. ok pur essendo un autore da tenere d'occhio mi sono fermato a house/powers of x. dopodichè posso dire di averci provato ma la vicenda ed i disegni non mi attraevano abbastanza. in ogni caso la sua è una storia in divenire che va per le lunghe; forse troppo. nel 2021 c'è da considerare xmen legends, tanto per tornare ancora una volta ai classici ma per riallacciarli al presente/futuro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 14 Dicembre, 2020 Share Inviato 14 Dicembre, 2020 18 hours ago, Roger said: pur essendo un autore da tenere d'occhio mi sono fermato a house/powers of x. dopodichè posso dire di averci provato ma la vicenda ed i disegni non mi attraevano abbastanza. Dopo la premessa delle due mini, alla lunga stanno uscendo un sacco di cose interessanti. Specialmente nelle serie collegate più che sulle pagine di X-men. La squadra messa su da Hickman ha il pregio di ricordarsi di tanti fili di trama persi da tempo nel limbo e che vengono finalmente ripresi e sviluppati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 14 Dicembre, 2020 Share Inviato 14 Dicembre, 2020 Hickman lavora bene su gestioni lunghe (non che abbia letto mai qualcosa di corto, di suo), ma è lentino nel dipanare la matassa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onirepap Inviato 14 Dicembre, 2020 Share Inviato 14 Dicembre, 2020 30 minutes ago, Chocozell said: Hickman lavora bene su gestioni lunghe (non che abbia letto mai qualcosa di corto, di suo), ma è lentino nel dipanare la matassa Bedh de facto non solo sta creando una trama a lungo termine, ma ha anche approntato un nuovo mondo , ed una nuova prospettiva per i mutanti, quello che per ora non mi piace e' che sono un po troppo uniti, non c'e' (se si esclude un solito noto), nesun conflitto seppur sotteraneo(anche me se chiedo se Xavier abbia fatto in modo che i suoi ex allievi fossero molto ricettivi sulla nuova situazione) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 14 Dicembre, 2020 Share Inviato 14 Dicembre, 2020 uhm, spostiamo in fumetti? l'argomento è molto interessante. per dire una cosa sul film degli F4 e riprendere un po' il filo del topic, stanno affiorando svariate teorie sull'inserimento di annihilus quale ideale villain della storia. personalmente spero sempre in un buon film sulle origini (nel senso: racconto su come protagonisti hanno acquisito le loro capacità) e magari solo di corredo, ma proprio di striscio, un riferimento alla zona negativa per aprire ad un capitolo successivo. il cuore però sta sempre a latveria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 14 Dicembre, 2020 Share Inviato 14 Dicembre, 2020 Secondo me gli F4 usicranno fuori proprio dalla zona negativa Cioè, lo darei per scontato. Altrimenti come vorrebbero inserirli? 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onirepap Inviato 14 Dicembre, 2020 Share Inviato 14 Dicembre, 2020 Le cose sono due , o presentano i personaggi senza poteri nei film o nelle serie Disney plus, oppure si potrebbe dire che sono stati imprigionati negli anni 60 per quello che per loro erano poche ore nella zona negativa mentre sulla terra passavano circa 60 anni, ci sono modi, sono molto piu' gestibili dei personaggi mutanti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 14 Dicembre, 2020 Share Inviato 14 Dicembre, 2020 (modificato) 48 minutes ago, Chocozell said: Altrimenti come vorrebbero inserirli? beh volendo c'è il multiverso oltre ai viaggi nel tempo di loki. la zona negativa li giustificherebbe per l'assenza di tutti questi anni, tuttavia servirebbe appunto un modo per raccontare come ci sono finiti dentro... una cosa bella del fumetto dove venne presentata la zona negativa per la prima volta è che richards la scoprì e ci entrò nel tentativo di accelerare il progresso scientifico; era un primo passo per competere con galactus, silver surfer e tutti quei soggetti dai poteri che superavano la conoscenza umana o il caso cmq terreno (cioè poteri particolari ma limitati al nostro pianeta). tra l'altro ha a che fare con lo spazio-tempo ma in tutta questa faccenda ci sarebbe un altro grosso però oltre ad essere una conseguenza all'esistenza di altri illustri personaggi... annihilus arriva un po' dopo e ne è il signore, e nella faccenda c'è anche blastaar. non sono certo uno di quelli che vuole un live action identico ai fumetti della prima ora (non mi sono nemmeno interessato alle eventuali riscritture apparse negli anni essendo che dubito si possa raccontare di più di quanto fatto, seppure con una certa semplicità di fondo, da lee e kirby all'epoca). però mi tagli le "origini" del quartetto? e in più salti tutto quel botto di roba che ha comportato la scoperta della zona negativa? magari passi a presentare subito i figli di reed e sue? non sarebbe un buon modo di iniziare. Modificato 14 Dicembre, 2020 da Roger Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 14 Dicembre, 2020 Autore Share Inviato 14 Dicembre, 2020 Non capisco perché si deve partire dal presupposto che i Fantastic 4 debbano "già esserci stati" (per poi ricicciare fuori in un modo o nell'altro). Cosa impedisce che il gruppo si formi "dopo" gli eventi del MCU che stiamo già vedendo, quindi dopo l'Infinity War e così via? (Non è una domanda sarcastica: sto effettivamente chiedendo se voi siete a conoscenza di qualche elemento per cui I FF sono già "nati", oltre alla continuity fumettistica. Che però sappiamo viene presa MOLTO alla lontana nell'universo cinematografico). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onirepap Inviato 14 Dicembre, 2020 Share Inviato 14 Dicembre, 2020 1 minute ago, Maximilian said: (Non è una domanda sarcastica: sto effettivamente chiedendo se voi siete a conoscenza di qualche elemento per cui I FF sono già "nati", oltre alla continuity fumettistica. ci sono stati almeno 3 film di cui 2 narravano le origini dei personaggi, ora non sono contro ad un nuovo racconto delle origini, poi magari lo fanno per davvero(i film di Tim Story ormai sono vecchiotti, mentre quello di Trank e' stato visto solo da pochi intimi) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 14 Dicembre, 2020 Share Inviato 14 Dicembre, 2020 5 minutes ago, Maximilian said: Non capisco perché si deve partire dal presupposto che i Fantastic 4 debbano "già esserci stati" (per poi ricicciare fuori in un modo o nell'altro). Cosa impedisce che il gruppo si formi "dopo" gli eventi del MCU che stiamo già vedendo, quindi dopo l'Infinity War e così via? (Non è una domanda sarcastica: sto effettivamente chiedendo se voi siete a conoscenza di qualche elemento per cui I FF sono già "nati", oltre alla continuity fumettistica. Che però sappiamo viene presa MOLTO alla lontana nell'universo cinematografico). Io, semplicemente, lo troverei più interessante dell'ennesimo racconto delle origini. 3 minutes ago, onirepap said: ci sono stati almeno 3 film di cui 2 narravano le origini dei personaggi, ora non sono contro ad un nuovo racconto delle origini, poi magari lo fanno per davvero(i film di Tim Story ormai sono vecchiotti, mentre quello di Trank e' stato visto solo da pochi intimi) Io voglio Jessica Alba nel MCU. Basta, i film di Story devono diventare canonici! Bastano quelli per le origini! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VNM Inviato 14 Dicembre, 2020 Share Inviato 14 Dicembre, 2020 7 minutes ago, onirepap said: ci sono stati almeno 3 film di cui 2 narravano le origini dei personaggi 4. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 14 Dicembre, 2020 Share Inviato 14 Dicembre, 2020 58 minutes ago, Maximilian said: Cosa impedisce che il gruppo si formi "dopo" gli eventi del MCU imo qua sollevi un discorso complicato e difficile da spiegare. reed e ben sono i due più anagraficamente maturi del gruppo; graficamente sono dei trentenni che però sembrano cinquantenni. tra l'altro o sono coetanei o poco ci manca e se non ricordo male erano insieme nell'esercito. sue e johnny invece non mi è molto chiaro ma l'idea che mi sono fatto è che la prima abbia circa una decina di anni in meno dei precedenti due mentre johnny qualcosa di più, tipo 15. partendo da questo, dal fatto che reed non è uno scienziato dell'ultimo minuto appena laureato e che è un genio assoluto, significa che i 4 per farli stare nel MCU nel rispetto, non totale ma adeguato, di una certa anagrafica devono essere stati presenti almeno fino allo schiocco di dita di thanos. formare il gruppo dopo gli eventi del MCU significa ringiovanire i 4 e ti troveresti con una sue diciottenne e fratello... appena uscito dalle medie? non ci voglio nemmeno pensare plus: essendo appunto reed un genio, se c'era aveva sicuramente capito cosa stava succedendo con thanos. magari prima di tutti come al suo solito. pertanto deve essere successo qualcosa se non è intervenuto. qui torna appunto utile la zona negativa per creare un vuoto narrativo. peò ripeto, a me personalmente un film dei 4 dove già si esaurisce questa grandissima possibilità sembra un enorme spreco. sarebbe meglio retrodatare i film inserendoli in un contesto da anni 90 (o fine 80 visto che va molto ultimamente), raccontare dell'acquisizione dei poteri, qualche villain di comodo (ce ne sono un fottigliardo, namor compreso se si vuole la soap opera e non lo scontro duro con doom o la crisi con galactus per fare due grossi esempi, ma ci sono anche altri conflitti con personaggi di rango inferiore e di 'sti tempi che si parla in un certo modo della russia* c'è lì un certo fantasma rosso) e nel frattempo raggiungere progressivamente la linea temporale attuale. così si avrebbe uno sviluppo lineare del tutto, storia e personaggi, che si integra con l'MCU passato e c'è pure il pass per la nuova fase. * chissà se nel film della vedova... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 14 Dicembre, 2020 Share Inviato 14 Dicembre, 2020 59 minutes ago, Roger said: imo qua sollevi un discorso complicato e difficile da spiegare. reed e ben sono i due più anagraficamente maturi del gruppo; graficamente sono dei trentenni che però sembrano cinquantenni. tra l'altro o sono coetanei o poco ci manca e se non ricordo male erano insieme nell'esercito. sue e johnny invece non mi è molto chiaro ma l'idea che mi sono fatto è che la prima abbia circa una decina di anni in meno dei precedenti due mentre johnny qualcosa di più, tipo 15. partendo da questo, dal fatto che reed non è uno scienziato dell'ultimo minuto appena laureato e che è un genio assoluto, significa che i 4 per farli stare nel MCU nel rispetto, non totale ma adeguato, di una certa anagrafica devono essere stati presenti almeno fino allo schiocco di dita di thanos. formare il gruppo dopo gli eventi del MCU significa ringiovanire i 4 e ti troveresti con una sue diciottenne e fratello... appena uscito dalle medie? non ci voglio nemmeno pensare plus: essendo appunto reed un genio, se c'era aveva sicuramente capito cosa stava succedendo con thanos. magari prima di tutti come al suo solito. pertanto deve essere successo qualcosa se non è intervenuto. qui torna appunto utile la zona negativa per creare un vuoto narrativo. peò ripeto, a me personalmente un film dei 4 dove già si esaurisce questa grandissima possibilità sembra un enorme spreco. sarebbe meglio retrodatare i film inserendoli in un contesto da anni 90 (o fine 80 visto che va molto ultimamente), raccontare dell'acquisizione dei poteri, qualche villain di comodo (ce ne sono un fottigliardo, namor compreso se si vuole la soap opera e non lo scontro duro con doom o la crisi con galactus per fare due grossi esempi, ma ci sono anche altri conflitti con personaggi di rango inferiore e di 'sti tempi che si parla in un certo modo della russia* c'è lì un certo fantasma rosso) e nel frattempo raggiungere progressivamente la linea temporale attuale. così si avrebbe uno sviluppo lineare del tutto, storia e personaggi, che si integra con l'MCU passato e c'è pure il pass per la nuova fase. * chissà se nel film della vedova... Io guarderei prima di tutto la genesi Ultimates che è quella che dove era disponbile è stata prediletta. Il problema di retrodatare gli F4 è che poi la domanda è facile: dov'erano mentre Thanos faceva il bello e il cattivo tempo? Dov'erano quando i Chitauri distruggevano NY? No, io temo che dovremo beccarci un bell'origin movie post Thanos ma sono d'accordo con te che bisogna prendere degli attori "maturi" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati